Bob's Burgers - Il film

Film 2022 | Animazione, Commedia, +13 102 min.

Regia di Loren Bouchard, Bernard Derriman. Un film Da vedere 2022 con H. Jon Benjamin, Kristen Schaal, John Roberts (III), Dan Mintz (II), Eugene Mirman. Cast completo Titolo originale: Bob's Burgers: The Movie. Titolo internazionale: The Bob's Burgers Movie. Genere Animazione, Commedia, - USA, 2022, durata 102 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,14 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bob's Burgers - Il film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 9 luglio 2022

L'adattamento cinematografico dell'omonima e longeva sitcom animata statunitense creata da Loren Bouchard. Al Box Office Usa Bob's Burgers - Il film ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 31,9 milioni di dollari e 12,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Tratto da una serie molto amata, il film è comfort food anche per chi non è un fan della sitcom.
Recensione di Paola Casella
sabato 9 luglio 2022
Recensione di Paola Casella
sabato 9 luglio 2022

Il fast food della famiglia Belcher rischia di chiudere se i proprietari non riusciranno a restituire un prestito bancario entro una settimana. Per peggiorare le cose, davanti al Bob's Burger si apre una voragine che la manutenzione cittadina certamente non riparerà in tempo. La figlia minore Louise scivola per sbaglio nella voragine e scopre un mistero che le fa intraprendere un'indagine con l'aiuto dei fratelli maggiori Tina e Gene: anche perché deve dimostrare di essere coraggiosa a se stessa e alla compagna di scuola che la prende in giro perché porta ancora le orecchie da coniglio. Nel frattempo i loro genitori, Bob e Linda, cercano di racimolare il denaro per pagare il prestito entrando in rotta di collisione con i negozianti del luna park che confina con il loro fast food.

The Bob Burger's Movie è il lungometraggio basato sulla sitcom animata Bob's Burgers e può contare sulla squadra che ha reso famosa la serie nata nel 2011.

Per i registi Loren Bouchard e Bernard Derriman si tratta di un debutto alla direzione per il grande schermo e tutti i doppiatori originali, comprese alcune star come Kevin Kline e Zach Galifianakis che interpretano i fratelli Fischoeder, danno le voci (prevalentemente maschili per i ruoli femminili, ma occasionalmente anche viceversa) ai loro personaggi.

Il senso dell'umorismo, nonché la composizione familiare, ricordano quelli dei Simpson, e anche qui sono innumerevoli i riferimenti alla cultura pop americana (e dunque internazionale), rendendo il film godibile sia per i bambini che per i ragazzi più grandi e gli adulti. La regia, soprattutto nelle scene di azione, è veloce e ben gestita, e la storia riesce ad essere coinvolgente più per i sottotesti- il pessimismo cosmico di Bob controbilanciato dall'incrollabile positività di Linda, la paura di Tina che la realtà non sia all'altezza delle sue fantasie, la battaglia di Louise per emanciparsi dal suo coté infantile, la predatorietà della finanza sulla vita dei piccoli imprenditori - più che per la trama "gialla".

All'ironia si accompagna la dolcezza di questa storia che ha al centro la resilienza dell'unità famigliare e per nemico pubblico le banche. I dialoghi e le battute veloci e intrise di commenti anche pungenti sulla contemporaneità, scritti dal regista Bouchard insieme a una dei suoi storici cosceneggiatori, Nora Smith (qui anche coproduttrice), rendono scorrevole la narrazione, e il film riesce a rimanere fedele allo spirito della serie aggiungendo una dimensione cinematografica più ampia e articolata. Non si esplora nuovo terreno, ma si allarga la visione senza abbandonare il legame affettivo che il pubblico ha costruito nel tempo nei confronti dei personaggi della storia. Con la sua bonomia e il suo humour gentile The Bob Burger's Movie è comfort food per gli occhi e le orecchie, anche per chi non conosce la serie e non si accorgerà dei numerosi Easter egg disseminati lungo tutto il percorso.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 28 luglio 2022
Stefano Giani
Il Giornale

L'hamburgeraio Bob non riesce a pagare la cauzione del negozio alla banca e, proprio il giorno clou, scoppia una tubatura nel sottosuolo davanti al negozio che evidenzia un cadavere. Di chi è... E soprattutto, chi l'ha ucciso... Divertente commedia per bambini in chiave giallo thriller dove naturalmente sarà la più bistrattata con le orecchie d'asino a scoprire l'inghippo.

martedì 19 luglio 2022
Nicola Cupperi
Film TV

Se immaginassimo le serie cartoon che hanno sdoganato la sitcom animata come una classe, avremmo alcune certezze: American Dad e I Griffin sarebbero le cugine che fanno le moleste sputazzando riso con la penna Bic; Futurama sarebbe la nerd buffa appassionata di argomenti strani; I Simpson sarebbe la capoclasse, matura ma non troppo. Bob's Burgers invece sarebbe l'ultima arrivata, mite e intelligente, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 luglio 2022
Alessio Baronci
Sentieri Selvaggi

Tratto dall'omonima serie animata, Bob's Burgers - Il film espande nel lungometraggio le avventure della famiglia Belcher, formata dalla madre Linda, dai figli Tina, Gene e Louise e da Bob, che gestisce una piccola hamburgeria tentando di mantenere l'equilibrio tra la buona cucina e la difficoltà di sbancare il lunario. All'inizio dell'estate, una voragine si apre proprio di fronte al ristorante, rischiando [...] Vai alla recensione »

NEWS
DISNEY+
sabato 9 luglio 2022
Paola Casella

Una storia che ha al centro la resilienza dell'unità famigliare e per nemico pubblico le banche. Dal 13 luglio su Disney+.Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 5 aprile 2022
 

L'adattamento cinematografico dell'omonima e longeva sitcom animata statunitense creata da Loren Bouchard. Da mercoledì 25 maggio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
martedì 25 gennaio 2022
 

Un film con H. Jon Benjamin, Kristen Schaal, John Roberts (III), Dan Mintz (II), Eugene Mirman. Da mercoledì 25 maggio al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati