Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 gennaio 2019

Filmografia di Emma Thompson

59 anni, 15 Aprile 1959 (Ariete), Londra (Gran Bretagna)
The Children Act - Il Verdetto
The Children Act - Il Verdetto - Un film di Richard Eyre (2017). In questo film Emma Thompson interpreta Fiona Maye

The Voyage of Doctor Dolittle

Il dottor Dolittle torna sul grande schermo

Un film di Stephen Gaghan. Con Robert Downey Jr., Tom Holland, John Cena, Marion Cotillard, Ralph Fiennes. Titolo originale The Voyage of Doctor Dolittle. Commedia, - USA 2020.

Tornano le avventure del dottor Dolittle, l'unico medico al mondo capace di capire e parlare con gli animali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

How To Build a Girl

Un'adolescente alla ricerca di avventura

Un film di Coky Giedroyc. Con Emma Thompson, Jameela Jamil, Paddy Considine, Chris O'Dowd, Frank Dillane. Drammatico, - Gran Bretagna 2019.

La storia di un'adolescente nata nel Wolverhampton, Johanna Morrigan, che si trasferisce a Londra dove si reinventa avventurosa critica musicale aperta alle avventure sessuali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Missing Link

Missing Link

Una commedia d'animazione con un'epica da cappa e spada

Un film di Chris Butler (III). Con Zoe Saldana, Hugh Jackman, Timothy Olyphant, Emma Thompson, Zach Galifianakis. Titolo originale Missing Link. Animazione, - USA 2019.

Il carismatico Sir Lionel Frost si propone di dimostrare l'esistenza di una creatura leggendaria, il Missing Link, una bestia piena di sentimento che è piuttosto sola.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Last Christmas

Una storia d'amore sotto le luci natalizie

Un film di Paul Feig. Con Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh, Emma Thompson Titolo originale Last Christmas. Commedia, - Gran Bretagna 2019.

Kate lavora come 'elfo' in un negozio durante il periodo natalizio. Come conseguenza di alcune sue scelte si ritrova a vagare per le strade di Londra, fino a quando incontra Tom, praticamente l'uomo perfetto. Nascerà una storia d'amore tra i due?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Late Night

L'ultima notte di un talk show?

Un film di Nisha Ganatra. Con Emma Thompson, Amy Ryan, John Lithgow, Mindy Kaling, Denis O'Hare. Titolo originale Late Night. Commedia, - USA 2019.

Il conduttore di un talk-show che va in onda a tarda notte sta per perdere il suo lavoro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Men in Black International

Men in Black International

Il reboot di Men in Black

Un film di F. Gary Gray. Con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Rebecca Ferguson, Liam Neeson, Emma Thompson. Titolo originale Men in Black International. Azione, - USA 2019. Data uscita al cinema: 13/06/2019.

Dopo il successo stentato di Men in Black 3, la serie si rilancia con un nuovo team e una nuova sede: la coppia di agenti inglesi H e M (rispettivamente Chris Hemsworth e Tessa Thompson), viaggeranno per il mondo per risolvere una misteriosa cospirazione. Torna dal capitolo precedente Emma Thompson, a capo della sezione americana, mentre a dare gli ordini agli agenti inglesi esordisce Liam Neeson.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Johnny English colpisce ancora

Johnny English colpisce ancora

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Il ritorno di Johnny English

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Kerr. Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson. Titolo originale Johnny English 3. Azione, durata 88 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English, Johnny English". Riunito in team col suo fedele scudiero Bough, l'agente English, entusiasta di tornare al lavoro, dovrà vedersela con un'affascinante spia russa, con droghe sintetiche mai sperimentate e con un giovane e rampante nemico, re del digitale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
King Lear

King Lear

La tragedia di Shakespeare in un mondo che non esiste

Un film di Richard Eyre. Con Christopher Eccleston, Anthony Hopkins, Emma Thompson, Emily Watson, Tobias Menzies. Titolo originale King Lear. Drammatico, - USA 2018.

Il re d'Inghilterra decide di dividere il proprio regno fra le tre figlie in proporzione all'amore dimostrato da ciascuna di loro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sea Sorrow - Il Dolore del Mare

Sea Sorrow - Il Dolore del Mare

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un invito al rispetto della dichiarazione universale dei diritti umani

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vanessa Redgrave. Con Ralph Fiennes, Emma Thompson, Simon Coates, Daisy Bevan, Martin Sherman. Titolo originale Sea Sorrow. Docu-fiction, durata 75 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 20/06/2018.

A ottant'anni Vanessa Redgrave mette la sua celebrità al servizio dei rifugiati e realizza un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa. Da sempre sensibile alle cause sociali, l'attrice inglese debutta dietro la macchina da presa dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalle guerre, le dittature, la violenza. Se la voce è sottile e il respiro corto, lo sguardo di Vanessa Redgrave è ancora intenso e saldo sulla crisi umanitaria e il suo eterno ripetersi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Children Act - Il Verdetto

The Children Act - Il Verdetto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un racconto di austera bellezza e straordinaria gravità, che emoziona e ci interroga sul ruolo della giustizia nelle nostre vite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Eyre. Con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Anthony Calf, Jason Watkins. Titolo originale The Children Act. Drammatico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 18/10/2018.

Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio ma Fiona non ci sta. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l'obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo in ospedale. Il loro incontro capovolgerà il corso delle cose e condurrà Fiona dove nemmeno lei si aspettava.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La bella e la bestia

La bella e la bestia

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Il live action de La bella e la bestia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad. Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, durata 123 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Meyerowitz Stories

The Meyerowitz Stories

Tra ricordo personale e riflessione generazionale

Un film di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Adam Sandler, Dustin Hoffman, Emma Thompson, Elizabeth Marvel. Titolo originale The Meyerowitz Stories. Commedia, durata 110 min. - USA 2017.

Danny e Matthew sono figli dello stesso padre, Harold, ma di madri diverse. Le loro vite hanno seguito direzioni divergenti. Danny è un loser che ha abbandonato una carriera da musicista, è terrorizzato dal mondo ed è privo di fiducia in se stesso; Matthew è un manager di successo che ha lasciato la via indicata dal genitore, scultore il cui talento non è mai stato riconosciuto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bridget Jones's Baby

Bridget Jones's Baby

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Una formula perfetta non si corregge, si replica. Ecco perché quello di Bridget Jones è un vero ritorno.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones. Titolo originale Bridget Jones's Baby. Commedia, durata 125 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma. È così che Bridget Jones si ritrova felicemente incinta, senza certezze rispetto a chi possa essere il padre: Jack o Mark? Ognuno a proprio modo, i due uomini accompagnano la pasticciona verso il termine della gravidanza e il misterioso responso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La bottega degli errori

La bottega degli errori

Commedia-thriller inglese su un barbiere e il suo improbabile incontro col mondo degli omicidi seriali

Un film di Robert Carlyle. Con Robert Carlyle, Emma Thompson, Ray Winstone, Tom Courtenay, Martin Compston. Titolo originale The Legend of Barney Thomson. Commedia, durata 90 min. - Canada, Gran Bretagna 2015.

La storia di Barney (Carlyle), un barbiere sfortunato, privo di fascino e parlantina, due caratteristiche per cui viene spesso beffeggiato dai suoi compagni barbieri. La mediocre vita mondana di Barney che aspira a qualcosa di più si trasforma quando diventa inavvertitamente un serial killer, e si lancia a capofitto in una serie di omicidi grotteschi che tengono in pugno Glasgow. Mentre tenta maldestramente di coprire le sue tracce, si ritrova in fuga da un grezzo detective, l'ispettore Holdall (Winstone) e da una task force della polizia locale guidata dal testosterone, ognuno alla gola dell'altro per i crimini in corso. Quando la sua sanità mentale minaccia di tradirlo, Barney si rivolge fatalmente alla sua prepotente, frustrante madre, la formidabile 'brava ragazza' di Glasgow, Cemolina (Thompson). La vita che si prospetta a Barney potrebbe diventare ancora più terribile.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sapore del successo

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Bradley Cooper nei panni di uno chef

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. Titolo originale Burnt. Commedia, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Walk in the Woods

A Walk in the Woods

Il ritorno in America di un uomo che ha vissuto per vent'anni in Inghilterra

Un film di Ken Kwapis. Con Robert Redford, Nick Nolte, Nick Offerman, Kristen Schaal, Emma Thompson. Commedia, durata 98 min. - USA 2015.

Il film è basato sulle memorie di Bill Bryson, che racconta il suo ritorno a casa, in America, dopo aver vissuto per più di vent'anni in Inghilterra. La storia viene narrata durante una scalata nel sentiero Appalachian, con un vecchio amico, Stephen Katz.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Survivor

Survivor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Un thriller contemporaneo caratterizzato da ritmo incalzante e action pura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott. Thriller, durata 96 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/05/2015.

Un'impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all'ambasciata di Londra con l'incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l'incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lettere da Berlino

Lettere da Berlino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Due uomini giusti nella Berlino degli anni Quaranta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincent Perez. Con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler. Titolo originale Jeder stirbt für sich allein. Drammatico, durata 97 min. - Germania 2015. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

Berlino, 1940. All'indomani dell'occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l'ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all'uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Effie Gray

Effie Gray

La relazione tra l'artista vittoriano John Ruskin e l'adolescente Effie Gray

Un film di Richard Laxton. Con Dakota Fanning, Greg Wise, Tom Sturridge, Emma Thompson, Julie Walters. Drammatico, durata 108 min. - Gran Bretagna 2014.

Uno sguardo al misterioso rapporto tra l'artista vittoriano John Ruskin e Effie Gray. Il tutto avviene nella Londra di metà Ottocento: un'unione andata avanti senza essere consumata per cinque anni e con gravi sofferenze per la donna, fino al momento in cui si innamorò del protetto del marito, il pittore John Everett Millais.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Men, Women and Children

Men, Women and Children

Uomini, donne, ragazzi: tutti catturati dalla "rete"

Un film di Jason Reitman. Con Adam Sandler, Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt, Judy Greer, Dean Norris. Commedia drammatica, durata 116 min. - USA 2014.

Il film di Reitman racconta la storia di un gruppo di adolescenti, e dei relativi genitori, alle prese con la fitta trama di emozioni, informazioni e identità che nasconde il web. Tra relazioni, scoperte tragiche e momenti felici, nessuno risulterà immune alla grande rivoluzione digitale che ha investito il nuovo millenio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Beautiful Creatures - La sedicesima luna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Maghe bellissime e adolescenti inquieti, la provincia americana e una sceneggiatura a prova di cuori di pietra.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard LaGravenese. Con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum. Titolo originale Beautiful Creatures. Drammatico, durata 132 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 21/02/2013.

Ethan Wate, 17 anni, fa lo stesso sogno ricorrente da mesi. Una misteriosa ragazza lo sta aspettando su un campo di battaglia durante la Guerra Civile Americana. Ethan desidera disperatamente stare con lei, ma c'e` un pericolo ignoto che incombe su di lui e ogni volta un fulmine squarcia il cielo e lo uccide prima che riesca a raggiungere la ragazza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saving Mr. Banks

Saving Mr. Banks

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

La storia del successo di Mary Poppins

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Lee Hancock. Con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman. Commedia, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent'anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di "Mary Poppins" a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna di realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Secret Evidence

Il ritorno di Gareth Peirce

Un film di Nicholas Racz. Con Emma Thompson Titolo originale The Secret Evidence. Drammatico, - USA 2013.

Vent'anni dopo Emma Thompson ritorna a interpretare l'avvocato specializzato in diritti umani Gareth Peirce. Ambientato nel Medio Oriente e a Londra, il film racconta la storia di una giovane coppia inglese che viene erroneamente coinvolta nella guerra del terrore e si rivolge alla Peirce per uscire di prigione. Combattendo per la libertà del suo ragazzo, la giovane scopre che sia lei che la sua famiglia sono l'oggetto di un attacco da parte dei servizi segreti del governo britannico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Love Punch

Love Punch

Una storia d'amore e una lunga caccia in giro per l'Europa

Un film di Joel Hopkins. Con Emma Thompson, Pierce Brosnan, Timothy Spall, Celia Imrie, Louise Bourgoin. Commedia, durata 94 min. - Francia 2013.

Per Richard Jones (Pierce Brosnan), uomo di mezza età, divorziato e proprietario di una società, è arrivato l'ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento. Arrivato nel suo ufficio, scopre con sgomento che la sua azienda è in bancarotta e che il fondo pensione dei dipendenti, compreso il suo, è stato derubato. Con l'aiuto della ex moglie Kate (Emma Thompson), Richard si propone di rintracciare Vincent Kruger, il losco uomo d'affari che si nasconde dietro alla truffa. Coinvolti in una lunga caccia in giro per l'Europa, contraddistinta da un vortice di intrighi, folli inseguimenti e furti di gioielli, Richard e Kate ravviveranno la fiamma del loro vecchio amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Men in Black 3

Men in Black 3

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Tornano gli agenti Jay e Kay con i loro vestiti neri per un viaggio nel tempo in 3D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg. Titolo originale Men in Black III. Azione, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 23/05/2012.

L'agente Jay viaggia indietro nel tempo fino al 1969 per incontrare una giovane versione dell'agente Kay che sta ancora famigliarizzando con l'agenzia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità