Survivor

Film 2015 | Thriller +13 96 min.

Anno2015
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diJames McTeigue
AttoriEmma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott, Antonia Thomas Angela Bassett, Robert Forster, Katarzyna Wolejnio, Corey Johnson, Sean Teale, Roger Rees.
Uscitagiovedì 21 maggio 2015
DistribuzioneM2 Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,72 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James McTeigue. Un film con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott, Antonia Thomas. Cast completo Genere Thriller - USA, 2015, durata 96 minuti. Uscita cinema giovedì 21 maggio 2015 distribuito da M2 Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,72 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Survivor tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una donna americana che lavora per il Dipartimento di Stato di Londra si trova coinvolta in una cospirazione. In Italia al Box Office Survivor ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 535 mila euro e 291 mila euro nel primo weekend.

Survivor è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,72/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO SÌ
Poco più di un esercizio di stile a cui si deve riconoscere il merito non superfluo di evitare qualunque eccesso fracassone in favore di una tensione di prima mano.
Recensione di Marco Chiani
Recensione di Marco Chiani

Kate Abbott, impiegata del Dipartimento di Stato statunitense, è assegnata all'ambasciata americana di Londra dove si deve occupare di prevenire eventuali attacchi terroristici. Dopo essere fortunosamente scampata all'esplosione in un locale dove hanno trovato la morte alcuni colleghi, capisce che l'unica soluzione rimasta è la fuga: accusata di crimini che non ha commesso, Kate dovrà dimostrare la sua innocenza mentre è inseguita dalla polizia e da l'Orologiaio, uno dei killer più ricercati del mondo. Intanto un gruppo di terroristi progetta un attentato a Times Square.
Non suona per nulla strano sapere che lo script di Philip Shelby risalga a quasi dieci anni prima rispetto alla produzione del film di James McTeigue: nonostante sia un thriller spinoistico con molti riferimenti alla gloriosa storia del genere, infatti, Survivor nasconde in sé il cuore nero del post-11 settembre 2001. Piuttosto che riflettere sul collasso dell'immaginario che ha nutrito le visioni di molti autori non solo americani dopo la tragedia delle Torri gemelle, tuttavia, la sceneggiatura pesca a piene mani dal cinema sulla sindrome postkennedyana del complotto in un interessante gioco di specchi tra realtà e finzione. Perché un assassinio di Pakula e I tre giorni del condor di Pollack forniscono l'indiscutibile modello d'ispirazione di un lavoro, graficamente e narrativamente, più legato agli anni Settanta che alla contemporaneità. Oltre alla presenza di un Pierce Brosnan, usato in controruolo e in tutto assimilabile, per aplomb, distacco e lucida ironia, al killer interpretato da Max von Sydow nel classico di Pollack, la sequenza in cui la protagonista scampa al primo agguato è una citazione quasi diretta di quello che succedeva a Robert Redford. A livello contenutistico, asse portante rimane l'interesse di Kate - che ha dalla sua i tratti marziali di un'attrice prettamente action come Milla Jovovich - per la comunità, ad indicare la chiara binarietà di un percorso teso a salvare forse ancora prima della propria vita il mondo tutto da un attentato atroce. Regista discontinuo, ma qua e là funzionale, McTeigue asseconda una storia antirealistica in cui si insegue il vecchio per arrivare ad un pubblico moderno, ben al di là di alcune sequenze fumettistiche, si pensi all'Orologiaio lanciato nella tromba delle scale di un palazzo mentre spara all'impazzata.
Poco più di un esercizio di stile a cui si deve riconoscere il merito non superfluo di evitare qualunque eccesso fracassone in favore di una tensione, in alcuni momenti, di prima mano. Pur nell'ottica di un orizzonte narrativo colmo di situazioni viste e riviste, tra tutte la resa finale con tanto di corpo penzolante verso il baratro. Cast variegato e funzionale in cui fa piacere ritrovare Angela Bassett.

Sei d'accordo con Marco Chiani?
SURVIVOR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 febbraio 2018
samanta

Survivor (sopravvissuto) è un film di produzione inglese del 2015 che praticamente non è uscito nelle sale cinematografiche in particolare USA e che è circolato mediante DVD avendo uno scarso successo commerciale.. Il film l'ho visto recentemente in TV e mi ha dato una buona impressione. La trama [SPOILER] Kate (Milla Jovovich Giovanna d'Arco, trilogia di Resident Evil) [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 giugno 2015
Mario Nitti

All’ambasciata americana di Londra ogni giorno una lunga coda di persone chiede il visto per entrare negli USA. Una donna ha l’incarico di vagliare le richieste per individuare i possibili terroristi che cercano di infiltrarsi per colpire l’America. Per eliminare l’ostacolo viene organizzato un attentato in cui muoiono tutti gli impiegati dell’ufficio, ma da cui lei miracolosamente si salva, solo che [...] Vai alla recensione »

sabato 25 giugno 2016
elgatoloco

Realizzato assolutamente "dalla parte giusta"(intendendo per tale gli USA che si difendono dagli attacchi terroristici), "Survivor"è film di notevole qualità tecnica e spettacolare, che non dà tregua a chi guarda, facendogli inseguire con la coda dell'occhio e non solo l'agente ingiustamente accusata di essere lei stessa una terrorista e un'assassina, [...] Vai alla recensione »

domenica 2 aprile 2017
elgatoloco

Un film di propaganda o meglio, non di propaganda ma di"avvertimento"(warning)rispetto al pericolo non snidato, non sconfitto, come"Survivor", non è di per sé un film "minorato", un film minato dall'ideologia. Notoriamente anche Hitchcock aveva realizzato film "di propaganda bellica"durante la seconda guerra mondiale e rimangono dei grandi film, [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 giugno 2015
1234567890987654321

Kate Abbott è un'impiegata dell'ambasciata americana che si ritrova al centro di un intrigo internazionale senza minima colpevolezza. Forse per essere una "burocrate che chiede pezzi di carta". Fatto sta che è nel mirino di un assassino chiamato L'Orologiaio che cerca di farla fuori per permettere a un terrorista rumeno di poter andare negli Stati Uniti e organizzare [...] Vai alla recensione »

domenica 24 maggio 2015
Fight_Club

è difficile commentare questo film se nel corso degli si è stati abituati a prodotti di alto livello e comunque a vedere e rivedere questo tipo di pellicole, si può dire che se si sgombra la mente e ci si concentra solo sul film si può affermare che l'ora e mezza scorre veloce senza picchi ma senza cadute di stile, ma il cast, purtroppo, è mediocre e la regìa [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 maggio 2015
Flaw54

L'ennesimo dejavu.  Un altro film perfettamente identico a tanti altr: l' innocente in fuga che poi risolve tutto in un finale violento che non ha nella credibilità il suo forte. Come sempre l' inizio crea un apprezzabile stato di tensione che poi si stempera in una monotona e ripetitiva serie di scene già viste. Gli sceneggiatori  non riescono proprio a creare finali [...] Vai alla recensione »

martedì 20 ottobre 2015
Liuk

Poca azione, poca suspance.. Per un film del genere mancano gli elementi principali.

venerdì 22 maggio 2015
Wwiwa

Appena visto e si rimane presi dalla tensione del film per tutto il tempo! Bravi gli attori consigliato

sabato 3 ottobre 2015
ZS2283

Un pò piatto, non ti lascia col fiato sospeso, ma gli attori non sono niente male (Brosnan ottimo nella parte del "cattivo")

domenica 24 maggio 2015
dariotto

a trama c ü il film non ü male si puo guardare gli ATTORI RENDONO LA STORIA CREDIBILE PER IL DVD CI PENSEREI PRIMA di prenderlo , noi non ü dispiaciuto

domenica 29 ottobre 2017
Sellerone

Innovativo! Visionario! Inaspettato....ah....ho sbagliato, era di un altro film questo commento, però è tutto quello che manca a questo. Azione ce ne è, ma è per tutti, quello sprint che porta sopra il genere manca. la protagonista è sempre un bel vedere ed è circondata da attori che mi piacciono. Lo rivedrei ma non lo compro, ottimo per una birrata con Tony, [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 luglio 2017
Contrammiraglio

E meno male che è un superkiller .......

mercoledì 21 giugno 2017
Onufrio

Thriller che ha riscontrato uno scarso successo di pubblico ai botteghini e poche recensioni positive da parte della critica. Non basta un cast artistico notevole e dare un giudizio positivo a questo film d'azione che affronta il tema del terrorismo, ambientato fra Londra e New York e con protagonista Milla Jovovich perennemente inseguita per tutto l'arco del tempo.

lunedì 25 maggio 2015
angeli g

È un film interessante e con un cast molto ben scelto…

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Spionaggio come una volta, con un carico al femminile, quel che si dice "valore aggiunto". Riuscirà l'agente del Dipartimento di stato Usa Kate a dimostrare che non è responsabile dei crimini di un attentato a Londra, alla cui ambasciata era stata assegnata per l'intelligence su possibili attentati? Intanto diventa una fuggitiva, con beneficio d'azione per lo spettatore grazie a qualche variante d'intuito [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Adrenalina ce n'è in abbondanza e non ci si annoia. Lo specialista James McTeigue sa come innalzare la tensione, anche se scopiazza qua e là (I tre giorni del condor, Intrigo internazionale, Il fuggitivo, Il giorno dellosciacallo). In sintesi: a Londra la spaurita Kate Abbott è accusata di aver ucciso un collega dell'ambasciata americana. Oltre alla polizia, l'insegue anche un cinico killer-terrorista. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati