Oggi è già domani

Film 2008 | Drammatico +13 93 min.

Titolo originaleLast Chance Harvey
Anno2008
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna
Durata93 minuti
Regia diJoel Hopkins
AttoriDustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin, Eileen Atkins, Richard Schiff Liane Balaban, Michael Landes, Alex Avery, Patrick Baladi.
TagDa vedere 2008
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,99 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joel Hopkins. Un film Da vedere 2008 con Dustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin, Eileen Atkins, Richard Schiff. Cast completo Titolo originale: Last Chance Harvey. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2008, durata 93 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,99 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Oggi è già domani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 settembre 2020

Un uomo in crisi rimane bloccato in aeroporto. Lì incontra Kate, una donna single con una madre iperassillante ed un'amica che cerca di proporle possibili partner. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Oggi è già domani ha incassato 14,8 milioni di dollari .

Consigliato sì!
2,99/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Una storia già vista sostenuta da due vecchie volpi.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Harvey è un musicista jazz americano che è ormai stabilmente impegnato nella realizzazione di jingle per spot televisivi ma le cui creazioni sembrano non interessare più la clientela. Deve raggiungere Londra per il matrimonio della figlia la quale vive ormai da tempo con la madre e con il patrigno. Desideroso com'è di lasciare rapidamente un ambiente in cui si sente a disagio, sta per fare ritorno negli States, ma perde l'aereo. In aeroporto incontra Kate, addetta ai sondaggi con i passeggeri. Kate è una single con una madre iperassillante ed un'amica che cerca di proporle possibili partner.
Ci sono film la cui sceneggiatura si rivela di una prevedibilità pressoché assoluta ma che, per una sorta di alchimia che solo all'arte è possibile, finiscono con il catturare l'attenzione dello spettatore. E' il caso di questo film di Joel Hopkins alla sua opera seconda in cui firma anche come sceneggiatore. Quante volte abbiamo visto al cinema due non solitudini non più giovani incontrarsi casualmente per poi trovare un'empatia che li possa spingere a guardare al futuro con occhi diversi? Innumerevoli. Ma se hai a disposizione due 'vecchie' volpi come Dustin Hoffman (liberato per una volta da caratterizzazioni in voce o in volto) ed Emma Thompson il discorso cambia e si rinnova. Grazie anche a un montaggio alternato iniziale che ne mostra e dimostra i differenti disagi. Harvey è un padre che è stato troppo distante per pretendere di recuperare appieno l'amore di una figlia di cui conserva però l'affetto così come Kate ha ormai quasi nelle fibre dei tessuti degli abiti che indossa il logorio di una vita che cerca nelle parole su carta (il corso di scrittura creativa) una fuga dall'inerte squallore di appuntamenti che si diluiscono in un bicchiere di vino bianco secco. Sono pronti per incontrarsi e per riaccendere un barlume di speranza in un domani che non sarà infinito. Ci vogliono due veri attori per sostenere due ruoli in understatement come questi. Hoffman e Thompson lo sono.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

OGGI È GIÀ DOMANI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,50
€10,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 giugno 2011
Perla Stella Bastoni

Un film che racconta come nasce un amore imprevisto, dal finale non poi tanto scontato. Il crescendo dell'attrazione fra i due, che diventa vero amore, é il filo conduttore del film. La trama è assai lieve, ma sostenuta da due attori formidabili nel delineare i  contrastanti stati d'animo dei due personaggi. Film di spessore, da non perdere.

martedì 31 maggio 2016
Luigi Chierico

Non capita più facilmente di vedere un film che non abbia neanche una parola o scena volgare pur trattando l’amore. Forse perché in questo delizioso film ad innamorarsi non sono due giovani ma due persone mature che si trascinano dietro una serie di malcontento e delusioni. Un uomo ha perso la propria figlia andata a vivere con la madre e il patrigno, una donna ha rinunciato a mettere al mondo un [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 giugno 2011
lorenzo1287

Commedia pacata senza particolari sbalzi d’umore. La trama scorre senza difficoltà, uno dei difetti di questo film è proprio quello di non riuscire a trovarne, quantomeno di quelli grossolani. Recitazione impeccabile di Dustin Hoffman, il personaggio di Emma Thompson non le permette di dare fondo alle sue grandi capacità recitative, ella è come intrappolata nella mediet&agr [...] Vai alla recensione »

sabato 4 giugno 2011
gabriella

Di certo non un capolavoro questo film a metà fra dramma e commedia del regista Joel Hopkins,con un cast sicuramente sprecato nel quale spicca soprattutto Emma Thompson poichè Dustin Hoffman non sembra trovarsi in un ruolo nel quale poter esprimere tutta la sua bravura.Ruolo di un perdente negli affetti e nella sfera professionale che si riscatta,però,man mano che la storia va avanti.

sabato 28 novembre 2009
Fulvia

Non so...credo però che il film potesse rendere di più. Per prima cosa mi ha lasciata molto perplessa la differenza di altezza fra i due protagonisti. Credo però sia stata una trovata studiata a tavolino dal regista. Si sa che Dustin Hoffman non sia un allampanato...ma una co-protagonista di 15cm di più non l'ho trovata una grande idea...Davanti alla compagna,lui diventa ridicolo!Per il resto la storia [...] Vai alla recensione »

sabato 4 giugno 2011
Rcompressore

Ma perche' sprecare il proprio tempo per vedere un film del genere ?

sabato 4 giugno 2011
dario

Storia già vista, stiracchiata alla meno peggio, con due attori capaci ma un po' spaesati. Colpa della sceneggiatura che non ha idee e tanto meno un progetto. La regia non è male, ma tende a vivacchiare sul virtuosismo dei personaggi. A serio rischio noia.

Frasi
"È che forse ero più a mio agio quando mi sentivo abbandonata e delusa. Credo di essere arrabbiata con te perché non posso più esserlo!"
Kate (Emma Thompson)
dal film Oggi è già domani - a cura di luigi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

It's as if you've stumbled into a storefront gallery with some low-slung jazz playing quietly in the background. The images are mostly solitary ones -- a man here, a woman there. Even in crowds they seem isolated. There is stillness and a sadness in these people -- bare memories of what being with someone feels like lingering around the edges. You wish them a happy ending.

Manohla Dargis
The New York Times

Even when they’re walking uneven shoulder to shoulder and hitting their professional marks note for note, Dustin Hoffman and Emma Thompson don’t make a lot of sense as a screen couple. But there’s something irresistible about watching two people fall in love, even in contrived, sniffle- and sometimes gag-inducing films like “Last Chance Harvey,” which means that when he looks at her and she looks [...] Vai alla recensione »

Jean-François Rauger
Le Monde

"Last Chance for Love" : Dustin et Emma s'amusent Il y a des bluettes qui ont le charme des chansons de variétés. Last Chance for Love en fait définitivement partie. Un compositeur de musiques publicitaires divorcé, vieillissant, malchanceux et maladroit se rend à Londres au mariage de sa fille. Au moment même où le sentiment d'avoir raté sa vie l'effleure, il y croise une femme solitaire, vieille [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati