Oggi è già domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Oggi è già domani   Blu-Ray Oggi è già domani
Un film di Joel Hopkins. Con Dustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin, Eileen Atkins.
Titolo originale Last Chance Harvey. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Gran Bretagna 2008. MYMONETRO Oggi è già domani * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

perla stella bastoni martedì 7 giugno 2011
lieto fine non scontato Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che racconta come nasce un amore imprevisto, dal finale non poi tanto scontato. Il crescendo dell'attrazione fra i due, che diventa vero amore, é il filo conduttore del film.
La trama è assai lieve, ma sostenuta da due attori formidabili nel delineare i  contrastanti stati d'animo dei due personaggi.
Film di spessore, da non perdere.

[+] lascia un commento a perla stella bastoni »
luigi chierico martedì 31 maggio 2016
quando l’amore è tenerezza Valutazione 4 stelle su cinque

Non capita più facilmente di vedere un film che non abbia neanche una parola o scena volgare pur trattando l’amore. Forse perché in questo delizioso film ad innamorarsi non sono due giovani ma due persone mature che si trascinano dietro una serie di malcontento e delusioni. Un uomo ha perso la propria figlia andata a vivere con la madre e il patrigno, una donna ha rinunciato a mettere al mondo un figlio “A volte mi chiedo se l’avessi tenuto come sarebbe? sarebbe simpatico…”. Il caso ha voluto che i due viaggiando in un deserto di sentimenti e di socializzazione si incontrassero dopo essersi scontrati, per così dire. L’ amore non ha età, non ha fascino e ricchezza, è lì dietro l’angolo, dietro una nube che non passa e che ti impedisce di vedere le stelle, ma le stelle che non vedi ci sono e quando meno te lo aspetti ecco che puoi vederle e di una puoi farne la tua stella. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
lorenzo1287 giovedì 16 giugno 2011
commedia pacata senza pretese. Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia pacata senza particolari sbalzi d’umore. La trama scorre senza difficoltà, uno dei difetti di questo film è proprio quello di non riuscire a trovarne, quantomeno di quelli grossolani. Recitazione impeccabile di Dustin Hoffman, il personaggio di Emma Thompson non le permette di dare fondo alle sue grandi capacità recitative, ella è come intrappolata nella medietà di quel personaggio, medietà che talvolta sconfina nella mediocrità, anche se è comunque adorabile. I personaggi di contorno sono senza alcun spessore. Sullo sfondo di una Londra apatica, nel complesso è un film che oscilla tra 2,5 e 3 stelle, non ha pretese di andare oltre.

[+] lascia un commento a lorenzo1287 »
Oggi è già domani | Indice

1° | perla stella bastoni