Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 marzo 2017

Luke Evans

Un attore epico

37 anni, 15 Aprile 1979 (Ariete), Pontypool (Gran Bretagna)
occhiello
"Perché pensare che una vita è separata dalla prossima quando l'una nasce dall'altra?"
dal film Dracula Untold (2014) Luke Evans è Vlad Tepes
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Luke Evans

La bella e la bestia

* * * - -
(mymonetro: 3,03)
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2017. Uscita 16/03/2017.

La ragazza del treno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans.
continua»

Genere Thriller, - USA 2016. Uscita 03/11/2016.

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
continua»

Genere Fantastico, - USA, Nuova Zelanda 2014. Uscita 17/12/2014.

Dracula Untold

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)
Un film di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 30/10/2014.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
continua»

Genere Fantastico, - USA, Nuova Zelanda 2013. Uscita 12/12/2013.
Filmografia di Luke Evans »

giovedì 9 marzo 2017 - L'evento si è tenuto nella storica residenza di Palazzo Serbelloni, a Milano. Tra gli ospiti anche Vittoria Puccini.

La bella e la bestia, le foto dell'anteprima italiana del film

a cura della redazione cinemanews

La bella e la bestia, le foto dell'anteprima italiana del film Si è tenuta ieri sera a Milano, nell'elegante cornice di Palazzo Serbelloni, l'anteprima nazionale del film La Bella e la Bestia, al cinema dal 16 marzo, anche in 3D. Ospite speciale della serata la celebre attrice Vittoria Puccini che ha prestato la propria voce alla maga Agata nella versione italiana del film.

All'interno della storica residenza, in una magica atmosfera senza tempo, sul red carpet hanno sfilato molti volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport come il vincitore del 67° Festival di Sanremo Francesco Gabbani, Cristina Chiabotto, Javier Zanetti e Chiara. 

Il film Disney La Bella e la Bestia è interpretato da un cast stellare che comprende Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell'affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l'orologio Tockins ed Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

giovedì 2 marzo 2017 - Interpretato da Josh Gad, è il braccio destro di Gaston. Dal 16 marzo al cinema.

La bella e la bestia, Le Fou è il primo personaggio gay della storia Disney

Marlen Vazzoler cinemanews

La bella e la bestia, Le Fou è il primo personaggio gay della storia Disney La bella e la bestia di Bill Condon, l'adattamento live action dell'omonimo film animato della Walt Disney, introdurrà per la prima volta nella storia dello studio un personaggio apertamente omosessuale. Stiamo parlando di Le Fou, interpretato nel film da Josh Gad, il braccio destro/fan boy di Gaston (Luke Evans).
È stata creata una breve ma importante sottotrama in cui assistiamo a come il personaggio prende coscienza della propria identità sessuale.
Le Fou è qualcuno che un giorno vuole essere come Gaston e quello dopo vuole baciare Gaston. È confuso in merito a quello che vuole. È qualcuno che ha appena realizzato di avere questi sentimenti. E Josh ha creato qualcosa al contempo molto sottile e delizioso. E questo fornisce una ricompensa alla fine, che non voglio svelare. Ma è un bel momento esclusivamente gay in un film Disney. Bill Condon Questo cambiamento è nato come tributo ad Howard Ashman, morto a 40 anni per AIDS, autore dei testi delle canzoni di La sirenetta e di La bella e la bestia (vincitore di un Oscar postumo per la miglior canzone originale 'Beauty and the Beast'), ma anche di alcuni brani di Aladdin e di Oliver & Company. Condon, regista e sceneggiatore del film, spiega come Ashman ha visto nell'ostracismo della Bestia, dal villaggio dove abita Belle, una 'metafora per l'AIDS'. "Era maledetto e questa maledizione ha portato sofferenza a tutte quelle persone che l'amavano e forse c'era la possibilità di un miracolo e di un modo per togliere la maledizione. Quello che stava facendo era una cosa davvero concreta".

Il produttore Don Hahn aveva spiegato nel 2010, in un'intervista a Deen of Geek, come Howard stava lottando contro l'AIDS in quel momento e come la canzone 'Kill The Beast' ne fosse quasi una metafora. "Aveva a che fare con una malattia debilitante, in un'era in cui era stata stigmatizzata. Non era [un film] su un'epidemia di HIV. Ma se studi l'uomo, le sue battaglie, e guardi i suoi testi, capisci quello che stava attraversando".

   

mercoledì 22 febbraio 2017 - L'atteso film Disney live action arriva al cinema, anche in 3D, il 16 marzo.

La Bella e la Bestia, Vittoria Puccini è la voce della Maga Agata

a cura della redazione cinemanews

La Bella e la Bestia, Vittoria Puccini è la voce della Maga Agata Travestita da vecchia mendicante in cerca di riparo dalla tempesta, la maga viene crudelmente respinta dal Principe. Per punirlo, la donna getta un maleficio sul castello trasformando il Principe in una Bestia e i membri della servitù in oggetti domestici. Agata spiega che, per spezzare l'incantesimo, la Bestia dovrà imparare ad amare e farsi amare a sua volta prima che cada l'ultimo petalo di una rosa magica... altrimenti rimarrà una Bestia per sempre e i suoi servitori non torneranno mai più umani, restando imprigionati nel castello per tutta l'eternità. Conosciuta e apprezzata sia dal pubblico televisivo che da quello cinematografico, la madrina della 68^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2011) Vittoria Puccini presta la propria voce alla maga Agata. L'atteso lungometraggio Disney live action La Bella e la Bestia, è interpretato da un cast stellare che comprende Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell'affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston.
Il film arriva al cinema il 16 marzo distribuito da Disney.

   

Altre news e collegamenti a Luke Evans »
La bella e la bestia (2017) La ragazza del treno (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità