Twilight

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Twilight   Dvd Twilight   Blu-Ray Twilight  
Un film di Catherine Hardwicke. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Twilight * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 617 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,63/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
Quando sua madre si risposa Bella Swan decide di andare a vivere col padre nella piccola e piovosa città di Forks. Qui incontra il misterioso Edward Cullen, che nasconde un segreto conosciuto solo dai membri della propria famiglia.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Scrittrice e regista ridefiniscono i connotati del vampiro contemporaneo nel nome del "sublime" romantico
Marianna Cappi     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.
La regista di Thirteen Catherine Hardwicke e la sua squadra portano sullo schermo il primo dei best-sellers di Stephenie Meyer dedicati ad un mito imperituro per definizione.
Dopo che Coppola l'aveva condotto in città, rendendolo ad un tratto moderno, Twilight riporta il vampiro nella natura, nei meravigliosi panorami dell'Olympic Rain Forest, ricollocando il desiderio primordiale in una sorta di giardino edenico in cui c'è già la colpa ma non c'è ancora il peccato.
Edward e Bella hanno diciassette anni e non potrebbero avere un'altra età. Sono sulla soglia -simbolica- della maturità, sul confine tra il mondo della fantasia e quello della realtà. "Non può essere vero", dice lei. "Nel mio mondo lo è", risponde lui.
Adolescente solitaria, Bella vive già di suo in un mondo a parte, in cui probabilmente sogna quello che non ha: una famiglia allargata ed unita come i Cullen, per esempio, che "sembravano usciti da un film", dice il romanzo; un amore a cui aggrapparsi (letteralmente); un innamorato che abbia il coraggio di mostrarsi per quel che è, ovvero un essere goffo e coraggioso, e che sappia trattenersi (sessualmente) al di qua della soglia.
Film di ragazzi per i ragazzi, Twilight ha i dialoghi sciocchini del primo amore, ma anche la sua inquietudine e la sua tenerezza. Tutto ciò che è orrorifico resta fuori scena, perché è con gli occhi dell'innamorata che Bella guarda il mostro e, al suo posto, vede un viso iridescente, da star del glam rock, un essere di luce ben più angelico che demoniaco. Sulle note dei Muse, Robert Pattinson appare a questo punto l'interprete ideale per Edward, gotico e imberbe; un corpo che non ha più nulla della bestia se non la Bella: Kristen Stewart, protagonista assoluta.
Totalmente laicizzato e americanizzato (il baseball in salsa quidditch, il ballo di fine anno), il vampiro è ridotto al suo nucleo ultimo di incarnazione del desiderio esasperato dal veto; la dicotomia luce-ombra sostituita da un grigiore umido e indistinto, in linea con la malinconia dei protagonisti e la loro età di passaggio; l'espressionismo ricacciato al museo del cinema, per far posto al trionfo del romanticismo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TWILIGHT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Twilight MYmovies
Twilight recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* - - - -

Delusione

sabato 22 novembre 2008 di Fuffa

Sappiamo tutti che quando ci si appassiona ad un libro il film non è mai alla sua altezza, lasciamo andare la nostra immaginazione su come dovrebbero essere fisicamente i protagonisti e quali parti della storia vorremmo mettere in rilievo e difficilmente quello che poi vediamo al cinema risponde ai nostri desideri. Il problema è quando la storia viene completamente stravolta e recitata come se fosse una "macchietta", difatto ho pensato più volte durante la visione che stessi vedendo una qualche continua »

* * * - -

Twilight - il film

venerdì 28 novembre 2008 di Dulciamara87

Oggi finalmente mi sono convinta a scrivere qualcosa sul film di Twilight, sperando di saper spiegare al meglio i miei sentimenti per questa pellicola. Sono andata a vedere Twilight al cinema il 21 novembre, ultimo spettacolo, quello delle 10,30 di sera, nella quasi certa speranza che a quell’orario non ci fossero ragazzine urlanti e assolutamente insopportabili, ed in effetti così è stato. In compenso ho trovato un gruppetto di 10 ragazze della mia età (21 anni), o anche di più, che cercavano continua »

* * * - -

Un’ardente, romantica, ben scandita storia d’amore

martedì 2 dicembre 2008 di ciccio capozzi

“TWILIGHT” di CATHERINE HARDWICKE; USA, 08. Isabella, teen-ager introversa e “ribelle dentro” capita in quel di Folks, Stato di Washington, la “più piovosa città” degli States: incontra e s’innamora perdutamente di Edward dalla bellezza oscura e misteriosa. E’ tratto dal I° volume, omonimo, di una tetralogia di libri di Stèphanie Meyers, sulle vicende di vampiri teen-ager, che sta avendo un successo paragonabile a quello delle avventure di Harry Potter. Al botteghino il film sta ”scassando”: sta continua »

* * - - -

Il leone si innamorò dell'agnello

giovedì 15 gennaio 2009 di ...lauri!

La tempistica cinematografica non ha permesso di sviluppare a pieno le dinamiche sentimentali che coinvolgono i due protagonisti del libro.Passione,ecco l'unica parola a cui ruota intorno l'intero rapporto tra i due;una passione fresca,inevitabile,di cui il sesso non può farne momentaneamente parte.Finalmente emerge una nuova tipologia di uomo,non più bellocci che vivono al limite alla Step di "Tre Metri Sopra al Cielo",ma Edward Cullen,vampiro,perfetto nella forma e nei modi,personaggio per noi continua »

Edward Cullen (Robert Pattinson) e Bella Swan (Kirtsen Stewart)
Edward: E cosi il leone si innamorò dell' agnello
Bella: Che agnello stupido
Edward: Che leone pazzo e masochista
Bella: Di tre cose ero del tutto certa
1) Edward era un vampiro.
2) Una parte di lui, chi sa quale e quanto importante, aveva sete del mio sangue.
3) Ero totalmente incondizionatamente innamorata di lui.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Edward Cullen (Robert Pattinson) e Bella Swan (Kirtsen Stewart)
Edward: E cosi il leone si innamorò dell' agnello
Bella: Che agnello stupido
Edward: Che leone pazzo e masochista
Bella: Di tre cose ero del tutto certa
1) Edward era un vampiro.
2) Una parte di lui, chi sa quale e quanto importante, aveva sete del mio sangue.
3) Ero totalmente incondizionatamente innamorata di lui.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Edward Cullen (Robert Pattinson) e Bella Swan (Kirtsen Stewart)
Ti amo più di ogni altra cosa al mondo senza eccezioni. Non ti basta?"
Sì mi basta… mi basta per sempre.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Twilight oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Twilight

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 1 aprile 2009

Cover Dvd Twilight A partire da mercoledì 1 aprile 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Twilight di Catherine Hardwicke con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Twilight è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Twilight

SOUNDTRACK | Twilight

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 27 marzo 2009

Cover CD Twilight A partire da venerdì 27 marzo 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Twilight del regista. Catherine Hardwicke Distribuita da Atlantic, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

LIBRI | Il libro di Stepenie Meyer ha tutti gli ingredienti per diventare un fenomeno letterario.

Twilight

lunedì 15 dicembre 2008 - Pierpaolo Simone

Twilight Comunque vada sarà un successo. Devono aver pensato questo i primi perspicaci editori che in America hanno pubblicato la quadrilogia a sfondo dark più in voga del millennio, stando almeno alla prima decade di questo sfuggente duemila. Twilight, letteralmente crepuscolo, trae spunto dal ritorno a casa di Bella - adolescente problematica e bruttina che torna nel paese natale per il semestre scolastico – e dell'incontro con il misterioso e affascinante Edward Cullen, uno sfuggente giovinastro dai "capelli di bronzo e i denti luccicanti", come non manca di far notare la quarta di copertina.

APPROFONDIMENTI | Cronache di vampiri buoni che hanno "attraversato gli oceani del tempo" e dell'amore.

Buoni da mordere

giovedì 20 novembre 2008 - Marzia Gandolfi

Buoni da mordere Nel 1992 Francis Ford Coppola affrontò il mito centrale e storico dell’horror: Dracula, introducendo nuove possibilità per il vampiro cinematografico. Prima di allora il cinema aveva prodotto i Dracula di Cristopher Lee e Bela Lugosi e i Nosferatu di Murnau ed Herzog, archetipi di enorme fascino, esseri metafisici o maschere ipnotiche fissate nella loro arcana capacità di seduzione. Coppola fu il primo a donare al personaggio letterario di Bram Stoker una complessità interiore, costruendogli un passato ed esibendo la sua anima mostruosa e (finalmente) umana.

APPROFONDIMENTI | Basato sulla serie di libri best-seller scritti da Stephenie Meyer.

Il film

mercoledì 19 novembre 2008 - Pressbook

Twilight, il film Twilight è una moderna storia d'amore intrisa di azione su una ragazza che si innamora di un vampiro "buono", che tenterà di proteggerla dai vampiri "cattivi", cercando al contempo di resistere ai suoi stessi istinti naturali. Bella Swan (Kristen Stewart) è sempre stata diversa dai suoi compagni, non le è mai importato di fare amicizia con le ragazze più alla moda del suo liceo di Phoenix. Quando la mamma di Bella si risposa e manda a vivere la figlia con il padre, nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, Bella non prevede affatto che la sua vita possa subire grandi cambiamenti.

APPROFONDIMENTI | Ho perso la testa per un vampiro.

Cinque amori impossibili a base di sangue

mercoledì 19 novembre 2008 - Stefano Cocci

5x1: cinque amori impossibili a base di sangue Il mito senza tempo, vecchio quasi quanto l'Uomo, del vampiro, dell'essere che dissangua le sue vittime e le costringe a una esistenza senza fine, senza morale e senza anima ha quasi perso le sue origini antropologiche e sociali ed è stato a sua volta "vampirizzato" dal cinema. Sul grande schermo se ne sono visti di tutti i colori: spaventosi e spaventevoli come quelli anni Trenta, stilizzati come le icone anni Ottanta, glamour come la variante alla Neil Jordan o pure adolescenziali come Twilight, l'ultimo prodotto in serie che si annuncia come uno degli eventi di questa fine 2008.

APPROFONDIMENTI | Con l'arrivo di Twilight al cinema la figura del vampiro torna d'attualità.

Luce sui vampiri del piccolo schermo

martedì 18 novembre 2008 - Mattia Nicoletti

Dal crepuscolo all'alba, luce sui vampiri del piccolo schermo È solo una questione di sangue. Il sangue è vita, è colore, è fratellanza, è origine, è natura. Noi ne abbiamo paura, o ne siamo respinti perchè quando ne scorgiamo solo una goccia siamo coscienti che essa sia uscita da un corpo, privandolo di un frammento di esistenza. Nell'immaginario collettivo frutto della tradizione di numerosi paesi, il vampiro è il simbolo di chi si nutre di sangue, in bilico fra morte e vita, fra passato e futuro, fra sacro e profano, fra temporaneità (il vampiro vive di notte) ed eternità, fra odio e amore.

Twilight, Giulietta e Romeo succhiano il sangue. Un successo

di Boris Sollazzo Liberazione

Catherine Hardwicke è la regista dei teenager. Che siano le tredicenni terribili di Thirteen o i Lords of Dogtown ribelli che amano cavalcare tavole su asfalto e onde. Con Twilight si infila nel trappolone di una saga fantasy adolescenziale, fenomeno di culto che ha raccolto milioni di lettori in tutto il mondo (i libri son stati tradotti in 20 lingue e in 34 paesi), pescando in quello anglofono e femminile in particolare. La shakespeariana love story tra Bella ed Edward (Kirsten Stewart e Robert Pattinson, bellissimi, pallidi e pure bravi) sembra confermare il suo successo incredibile anche qui in Italia e prima ancora dell'arrivo in sala. »

Dracula da godere al primo morso

di Francesco Alò Il Messaggero

Vampiro innamorato. Già visto nel turgido Dracula di Coppola e nel rigido Intervista col vampiro di Jordan. Ma allora come mai Twilight di Catherine Hardwicke sembra una ventata di aria fresca? Il film dai libri culto di Stephenie Meyer si beve tutto d'un fiato. Ed è più buono del sangue. Impacciata adolescente americana arriva nella nuova città dal papà poliziotto separato. Molti maschietti sbavano per Isabella (detta Bella) Swan ma la nostra è attratta solo da un pallido dandy che se la mangia con gli occhi. »

E, dopo Harry Potter, l'idolo dei ragazzini è morto e ha i denti aguzzi

di Anna Lombardi Il Venerdì di Repubblica

Lui è un vampiro con la faccia d'angelo. Sono i protagonisti della saga creata creata da Stephenie Meyer, da oggi nelle sale con un film che prova a sfidare il successo. Dimenticate Harry Potter, i suoi occhialini da intellettuale, la divisa della scuola e la bacchetta magica: il nuovo idolo degli adolescenti è pallido, ben vestito e ha i canini aguzzi. Twilight; la saga di vampiri ideata da Stephenie Meyer, fenomeno letterario da dodici milioni di copie a episodio, da oggi approda al cïnema. Al centro, la passione amorosa di Edward, il vampiro buono, e di Bella, la sua fidanzatina umana. »

Che tenero quel vampiro innamorato

di Pedro Armocida Il Giornale

Sguardi, desiderio, passione. È un crescendo ormonal-adolescenziale quello che porta Bella (nomen omen: Kristen Stewart) a innamorarsi di Edward (Robert Pattinson), diafano bel tenebroso di cui s'intuisce subito la deriva vampiresca. La ragazza ci mette un po' a scoprire la diversità ma poi non fa una piega, il suo amore è totale. L'importante è che lui si controlli e segua la dieta a base di animali e non di umani. A parte i riferimenti classici, da Romeo e Giulietta a Dracula, Twilight, tratto dall'omonimo romanzo di planetario successo di Sthephenie Meyer, è un ottimo compendio di buoni sentimenti per giovani. »

Twilight | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | dulciamara87
  2° | ciccio capozzi
  3° | ...lauri!
  4° | lotai
  5° | emiliano
  6° | fuffa
  7° | cla.vampire
  8° | akane-chan
  9° | luthien
10° | nicola cangiante
11° | atticus
12° | anto666
13° | eliza dolittle
14° | berkaal
15° | cinema2001
16° | peppe97
17° | killbillvol2
18° | linus2k
19° | teo
20° | macway
21° | ultimoboyscout
22° | galletto
23° | scarlett
24° | g. romagna
25° | moddy
26° | sie91
27° | bella piangente
28° | vales.
29° | paolo salvaro
30° | damianamariapaola
31° | human
32° | jackburton
33° | gus da mosca
34° | verdy
35° | andrea
36° | giulia_mb
37° | the lady on the hot tin roof
38° | twilighter-mary
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Backstage
1 | 2 | 3 |
Video
1| 2|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità