Twilight

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Twilight   Dvd Twilight   Blu-Ray Twilight
Un film di Catherine Hardwicke. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Twilight * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di Fuffa

sabato 22 novembre 2008

Sappiamo tutti che quando ci si appassiona ad un libro il film non è mai alla sua altezza, lasciamo andare la nostra immaginazione su come dovrebbero essere fisicamente i protagonisti e quali parti della storia vorremmo mettere in rilievo e difficilmente quello che poi vediamo al cinema risponde ai nostri desideri. Il problema è quando la storia viene completamente stravolta e recitata come se fosse una "macchietta", difatto ho pensato più volte durante la visione che stessi vedendo una qualche specie di Scary Movie e quindi appunto una presa in giro e non la trasposizione cinematogragica di una splendida storia come quella di Twilight. Innanzitutto i due protagonisti, vero che gli attori sono molto giovani, ma non riescono, e in questo soprattutto Pattinson a far venire fuori il tormento che hanno nel vivere il loro amore, nella scena dell'aula di scienza Edward più che tormentato sembra che stia vomitando alla vicinanza con Bella. Per non parlare, ma qui Pattinson non c'entra nulla, di quando si mostra alla luce del sole e sembra che soffra di qualche malattia epidermica invece di diventare ancora più bello e meraviglioso, pensavo che dai tempi di Ghost, qualche passo avanti con gli effetti speciali fosse stato fatto. Bella dovrebbe essere una persona disattenta e maldestra, oltre al fatto che non viene messo in rilievo se non da sparuti dialoghi, nella scena finale in cui porta un tutore alla gamba, si muove leggiadra e leggera. Nella scena in ospedale sappiamo bene che Bella non parla con nessuno dei suoi sospetti per il salvataggio di Edward, nel film ne parla addirittura con il padre. Il doppiatore di Edward ogni tanto sempre posseduto dallo spirito di Carmelo Bene e quello di Bella risulta sempre un pò troppo "erotico". Il resto della famiglia Cullen non è da meno: Per Carlise potevano prendere qualcuno a cui la tinta bionda stesse un pochino meglio invece di farlo passare per un glam boy. Rosalie dovrebbe essere talmente bella da mozzare il fiato e così non è, Jasper sembra un cucciolo smarrito in cerca della mamma e non vengono nemmeno menzionati i suoi poteri, per quel che riguarda Esme sono prevenuta, in quanto l'attrice, già vista in un altro ruolo, non mi piace affatto, tra l'altro la casa dei Cullen dovrebbe apparire più che confortevole ma comunque molto antica mentre nel film sembra progettata da Renzo Piano. Gli unici che hanno la mia completa approvazione sono Alice e Jacob, anche se Jacob dovrebbe essere un pò più piccolo e non un adolescente fatto e finito. Il picco di comicità viene raggiunto nella scena della scuola di danza, quando bella spruzza dello spray al peperoncino in faccia a James. Mi chiedo la Meyer se abbia collaborato minimamente al progetto e se si sia resa conto del completo stravolgemento della storia e della non idoneità degli attori. Nessuno si aspetta che il film duri come "Il Signore degli Anelli", ma sappiamo anche quanto invece la Rowling si sia battuta per i suoi libri affinchè i film fossero comunque molto simili, quindi ci sta il tagliare le scene, ma non trasformare completamente la storia. Un film da vedere per chi non ha letto il libro.

[+] lascia un commento a fuffa »
Sei d'accordo con la recensione di Fuffa?

larobicullen<3 lunedì 24 novembre 2008
bravissima

concordo moltissimo con te!!sono d'accordo in tutto tolto che a me Esme piace nonostante l'avessi vista precedentemente in Grey's Anatomy..ha molto il viso da mamma..sono rimasta male perchè in fondo tutta la storia è stata stravolta..ho riso tutto il film mentre alla fine mi veniva da piangere in quanto mi hanno demolito un idolo..da censurare..

[+] lascia un commento a larobicullen<3 »
lisa lunedì 24 novembre 2008
condivido in pieno

hai avuto la mia stessa impressione guardando il film. posso dire che rischiavo di addormentarmi durante la proiezione,o al massimo ridere perchè alcune scene erano veramente assurde. L'attore che interpreta Edward non sembra sapere cosa significhi recitare, e non rispecchia per niente quello che è un profondo dissidio interiore. L'attrice beh che dire ha fatto del suo meglio, ma più di così penso non potesse fare data una scieneggiatura di così basso livello. Per la regista avrei un consiglio, faccia meno primi piani la prossima volta... vedere sempre quelli occhioni lentinati fa un po' senso..

[+] lascia un commento a lisa »
ely lunedì 24 novembre 2008
twilight spettacolare!!!

tutte le cose che hai detto che mancano magari nel primo non le hanno fatte vedere ma nel secondo ci sta che vengano fuori..cmq secondo me il film è STUPENDO!!!

[+] lascia un commento a ely »
darkprincess lunedì 24 novembre 2008
mmmmm

scusa, nessuno si aspettava il libro qst è ovvio, ma mi viene da pensare ke tu eri pronta acriticare ancora prima di averlo visto. sai, qnd si vede un film, nn si pensa se gli attori sn stati truccati in modo ridicolo o meno, ma si guarda il film nel complesso, nn ogni singolo difetto, sulla sceneggiatura sn perfettamente d'accordo..era mediocre, xò la regista ha dimostrato di essere competente anke negli altri suoi film, e in qst nn è da meno.il mio cane recita meglio della stewart e forse l'hanno scelta un po' troppo carina e dal viso nn proprio innocente ma credo ke, a parte rosalie tutto il resto vada abbastanza bene...emmett è simpaticissimo cm del resto alice e ovviamente jacob. esme mi è piaciuta fin da subito, e pattinson care mie recita meglio di tutto il cast messo insieme, ed è [+]

[+] lascia un commento a darkprincess »
marco46 lunedì 24 novembre 2008
robert pattinson è troppo inglese

non è adatto alla parte di un giovane americano... (cioè, giovane per modo di dire, nato nel 1901, ha dentro di sè lo scetticismo e gli eccessi di prudenza dei vecchi)vabbè, non è americano (e non sa giocare a baseball, si vede benissimo) e in fondo è rimasto CEDRIC DIGGORY di Tassorosso; lo stile è rimasto quello, un po' legnoso un po' snob, dei collegiali inglesi

[+] lascia un commento a marco46 »
ro89 martedì 25 novembre 2008
allora

concordo con voi. il film è mediocre,da vedere se non hai letto il libro o non hai nulla da fare.robert pattison è un bravo attore,mi piace...ma come edward non centra nulla.ok eliminiamo il fatto che alice è alta 1.75 invece del suo 1.40,che rose non è la bellezza di porcellana che doveva essere,che carlisle più ad un attore del cinema somiglia a qualcuno che ha sbagliato tinta,che edward invece che perfetto sembra uno scherzo della natura,che bella invece che una ragazza carina con un viso dolce a cuore sembra uscita da un film horror,che jacob e jasper hanno degli animali morti nei capelli...parliamo del film. robert ha perennemente le orecchie rosse.i vampiri non hanno fluidi corporei ma lui riesce a sudare. [+]

[+] lascia un commento a ro89 »
alice cullen* martedì 25 novembre 2008
mah ragazzi secondo me giudicate male...

Non penso sia opportuno fare riferimenti ad Harry Potter o alla Rowling.Io li adoro nel vero senso della parola,ma sono due cose completamente diverse,e se hanno gestito i film in modi differenti avranno avuto le loro buone ragioni!Dico,è facile giudicare,ma provate voi a realizzare la trasposizione cinematografica di un libro che è complesso e ha aspettative enormi nel cuore di milioni di fan.E poi scusate,sarò io a pensare male, però Robert Pattinson (se proprio vogliamo fare i paragoni) è migliorato dal 4° Harry Potter,e fidatevi che io li ho visti tutti i film,sono in grado di giudicare i due diversi personaggi.Penso che Robert reciti benissimo l'Edward tormentato dai delitti passati,dalla solitudine eterna che gli si presenta davanti,l'Edward scontroso e solitario. [+]

[+] lascia un commento a alice cullen* »
20041982 martedì 25 novembre 2008
per darkprincess

sono super daccordo con te...questo significa essere obbiettivi e criticare il film costruttivamente...essere pervenuti è una cosa sbagliata non solo al cinema ma anche nella vita! bravissima.

[+] lascia un commento a 20041982 »
darkprincess martedì 25 novembre 2008
x 20041982

bisogna dire ciò ke è giusto,onestamente, sembrano ke erano andate al cinema già cn l'intenzione di criticare,se proprio credono di essere in grado di criticare allora devono essere anke in grado di saper fare meglio sia della regista, ke degli attori e di tutte le altre persone ke partecipano ad un film.cm ho già detto,se dicono ke l'interpretazione di pattinson nn è stata all'altezza delle loro aspettative ke si mettessero nei suoi panni,avrà passato un periodo bruttissimo cn tutte quelle stupide ke l'attaccavano xk nn era tutta qst perfezione(ma ha il suo fascino diciamolo)e se faceva sl la metà di quello ke ha fatto era già tanto, ma ke mi facessero il favore e iniziassero a vedere veramente un film,nn a osservarlo distrattamente alla ricerca del difetto da trovare e a nn accorgersi ke le cs ke vanno bene ci sn eccome. [+]

[+] lascia un commento a darkprincess »
reneesme mercoledì 26 novembre 2008
parole sante

non potrei essere più d'accordo

[+] lascia un commento a reneesme »
mipri mercoledì 26 novembre 2008
condivido

Forse uno dei peggiori film che abbia mai visto!! Premetto che il libro mi è piaciuto tantissimo, l'ho divorato in pochi giorni, e assolutamente non volgio paragonare la passione suscitata dal libro a quella che può suscitare un film dello stesso, ma qui siamo ai minimi storici.... Il cast sembra sa stato fatto senza alcun criterio, tranne Alice gli altri personaggi sarebbero potuti essere scelti in modo molto più accurato, si ha la sensazione che siano state presi i primi 4 passanti. Per non parlare degli effetti speciali e mi riferisco, ad esempio, alla scena in cui salgono sull'albero (totalmente inventata tralaltro) o a quella un cui vediamo cosa succede ad Edward al sole... veramente senza parole! Anche la fotografia è stata un disastro; è da panico il primo piano della madre di Bella in ospedale!! Infine, cosa più discutibile di tutte, è stata l'inaudita modifica della trama (ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta "ma è il film giusto?!").

[+] lascia un commento a mipri »
giglio loves twilight <3 mercoledì 26 novembre 2008
per alice cullen*

Condivido pienamente il tuo parere (: , penso che non bisogna paragonare twilight con harry potter..innanzitutto sono due generi diversi e naturalmente il film non è fatto per basarsi al 100 al libro. il tempo di visione è ridotto e ci vorrebbero ore per rappresentare tutto il libro nei minimi particolari. io sono del parere che prima di vedere il film bisognerebbe leggere il libro, infatti è quello che ho fatto e ne sono rimasta contenta. :D ciaoooo!

[+] lascia un commento a giglio loves twilight <3 »
mary 93 mercoledì 26 novembre 2008
concordo

io non ho letto il libro ma il film l'ho trovato una noia mortale.Suspence inesistente anche quando dovrebbe esserci e certe scene del tutto ridicole

[+] lascia un commento a mary 93 »
francesca giovedì 27 novembre 2008
eh si....

Penso proprio che leggerò il libro perchè il film mi ha fatto troppo ridere,avevo le lacrime!!!

[+] lascia un commento a francesca »
luci-j venerdì 28 novembre 2008
critiche

Ragazzi,non si può criticare un film dicendo "recita male quell'attore la..."oppure"Certe frasi facevano ridere..."Una critica deve dire il perchè qualcosa è sbagliato,per esempio "Quell'attrice recitava male perchè..."Non basta dire che un film è brutto o fatto male per fare una critica,Twilight non sarà il miglior film del genere ma sicuramente non è un disastro totale,sia dal punto di vista tecnico (Fotografia,recitazione,durata...) che dal punto di vista emotivo,cercate di guardare un film con la consapevolezza di cosa sia recitare,dirigere e sceneggiare;non tanto per infangare il lavoro di centinaia di persone che si impegnano per portare i begnamini di una generazione di lettori anche sul grande schermo

[+] lascia un commento a luci-j »
dulciamara87 venerdì 28 novembre 2008
non sono d'accordo!

Mi dispiace ma come da titolo non sono d'accordo con la tua recensione. Ovviamente i gusti non si discutono, ma almeno la tua critica è ben strutturata e scritta bene e con cognizione di causa. Insomma, non parli tanto per parlare, e questo mi fa piacere anche se mi trovo in disaccordo con te.Ciao!

[+] lascia un commento a dulciamara87 »
giulia2789 sabato 29 novembre 2008
non del tutto d'accordo

per me è una buona cosa che abbiano cambiato un po' la storia, farlo tale e quale al libro sarebbe stato impossibile, e molte delle critiche agli attori mi sembrano esagerate, tranne forse per Rosalie, che non era affatto bella come l'avevano descritta. ma sono pienamente d'accordo con le critiche ai doppiatori, la prima volta che ho visto il trailer in italiano, dopo averlo visto in inglese per circa 20 volte, sono stata terribilmente delusa, soprattutto perchè le voci dei protagonisti erano davvero bellissime

[+] lascia un commento a giulia2789 »
robyreby sabato 29 novembre 2008
concordo in pieno

Ho visto il film ieri sera, da sola. Non volevo che ci fosse nessuno che conoscessi intorno a me, perchè Quel film, che parlava di Quel libro, è una mia cosa personale, non mi andava di rispondere a domane sciocche tipo "Ti è piaciuto?" e sentirmi frustrata nel non riuscire a rispondere adeguatamente mostrando tutti i miei sentimenti per Twilight. La prima parte del film è stata quasi soporifera... Nessuna traccia del tormento sentimentale di Bella e di Edward. Si vedono una volta, si scambiano due parole, e improvvisamente "Ti amo", "sei tutta la mia vita". Davvero poco credibile, soprattutto per chi non ha mai letto il libro (non è il mio caso, ma penso di non sbagliare nel dirlo). Jasper sembrava un posseduto più che il degno ragazzo di Alice. [+]

[+] lascia un commento a robyreby »
[]_fefè_[] domenica 30 novembre 2008
non molto d'accordo...

Allora, è vero che il libro è molto bello e magari qualcuno si sarebbe aspettato qualcosa di diverso dal film, ma non si può dire che questo (il film) sia fatto male! Secondo me Robert Pattinson è proprio adatto a quella parte ed ha anche recitato moooooooolto bene, come si può dire che abbia recitato bene anche l'attrice di Bella (ora non ricordo il nome!) E quindi io non sone della stessa idea di coloro che considerano il film non fatto bene e non posso permettere che si dica che Robert Pattinson non ha saputo recitare perchè ha fatto PAWER!!!

[+] lascia un commento a []_fefè_[] »
jull domenica 30 novembre 2008
sono d'accordo totalmente con te

Io penso che sia una delle trasposizioni peggiori in assoluto... la magia, quel certo non so che che ha portato il libro al successo non esiste, la storia non sta in piedi, facevo fatica a seguirlo nonostante avessi letto il libro. secondo me gli attori non rendevano asslutamente l'idea di essere vampiri e poi bella più che innamorata sembra perennemente in stato di assoluta depressione.Mi spiace ammetterlo ma qui hanno totalmente fatto un buco nell'acqua. fortuna che ci sono le ragazzine che stravedono per sto robert, altrimenti sarebbe stato un flop.Sono rimasta molto delusa

[+] lascia un commento a jull »
lena lunedì 1 dicembre 2008
completamente d'accordo

Ho visto la scorsa sera il film e non ho mai, mai, ricevuto una delusione talmente grande da un film. Mancava poco e scoppiavo a piangere xD Pattinson mi ha deluso profondamente, avevo notato già in Harry Potter che non aveva la stoffa e in Twilight ho avuto la conferma. E vuole essere il nuovo Jack Nicholson? Sogna, Pattinson, sogna.La famiglia Cullen è terribile. Gli unici che ho apprezzato sono Emmett ed Alice. Jasper sembra posseduto. Rosalie una pazza. Carlisle è... è... non ho parole davvero, troppo disgusto. Esme non è Esme, neanche ci si avvicina. La casa dei Cullen mi ha lasciata davvero stupefatta. Mi immaginavo una dimora antica, e mi sono ritrovata ad aver a che fare con la modernità (per non parlare del "quadro" con appesi i cappelli dei diplomi). [+]

[+] lascia un commento a lena »
nuu lunedì 1 dicembre 2008
ma cosa stai dicendo?

il film è stato bellissimo...credo che tu non sia riuscita ad apprezzarlo x niente...e fidati che il libro l'ho letto anch'io!

[+] lascia un commento a nuu »
nuux2 lunedì 1 dicembre 2008
non è vero!!!

quoto in pieno con nuu , il film è belissimo , tanto che io non riesco a togliermelo di mente.. e x me gli attori sn stati braviximi!! io nn so poi giudicate voi.... :|

[+] lascia un commento a nuux2 »
*mkl* lunedì 1 dicembre 2008
bah.. un pò di impegno magari..

Cioè..I gusti so gusti e nn si discutono fino a qua ci sto..La scelta degli attori nn la condivido ma posso capire le difficoltà nel formare il cast.Intanto hanno omesso il PICCOLO DETTAGLIO del PERCHè Edward il primo giorno aveva gli okki scurissimi e poi dorati.. Sorvoliamo.. La storia di Alice e James? I poteri di Jasper?.. Ma la bella è la scena della mela.. Dove Bella gli kiede di FREQUENTARSI molto alla Beverly Hills..Io ero pronta a dei tagli di scena drastici,Come Quando lei si sente male a biologia x il sangue ed Edward l accompagna in infermeria e la scena finale ke è LA SIGNIFICATIVA dv si riprende il titolo del libro.. SE C ERANO SAREBBE STATO TRPP.. Meglio, invece lasciare spazio a scene inutili come quelle delle morti di gente mai citata e mai esistita nel romanzo. [+]

[+] lascia un commento a *mkl* »
*mkl* lunedì 1 dicembre 2008
o_o

Mi sn scordata..Francesca in un commento ha detto ke leggerà il libro xk lei durante il film stava ridendo con le lacrime agli occhi..MA DA QUANDO TWILIGHT DEVE FARE RIDERE??????????????????????????????????????????????????????????OMG..

[+] lascia un commento a *mkl* »
larobicullen<3 martedì 2 dicembre 2008
x lena

concordo con te..tranne per il fatto che per me Esme ci stava benissimo..tolto le critiche alle caratteristiche fisiche degli attori..OGGETTIVAMENTE NON recitano bene!!ammettetelo!!potrete aver amato il film(oddio come si fa poi?) ma almeno ammettete che la recitazione è penosa!

[+] lascia un commento a larobicullen<3 »
*sara* venerdì 5 dicembre 2008
prima il film e poi il libro

Io ho visto prima il film (non conscevo la saga di Twilight della Meyer) e devo dire ke mi è piaciuto abbastanza...e lo rivedrei volentieri una seconda volta...Però leggendo il libro nei giorni seguenti ci sono rimasta un po' male perkè molte scene del libro (scene a dir poco bellissime) sono state tagliate e altre modificate nel film...Ora, capisco ke per problemi di tempo bisogna rinunciare a qualke scena, però farlo durare mezzoretta in po' e migliorarlo non avrebbe ucciso gli spettatori! Anzi, ne sarei stata entusiasta! Ci siamo sorbito 3 ore di Titanic o 3 ore e mezza el Signore degli Anelli, non possiamo sopportare 2 ore e mezza di Twilight??? Certo ke possiamo! Il libro, anzi i libri (li ho letti tutti e 4 in una settimana, in un fiato) sono mozzafiato! Ho riso, pianto di gioia, pianto di tristezza, mi ha messo ansia, tensione, rabbia. [+]

[+] x sara (di lucy)
[+] lascia un commento a *sara* »
keddesh domenica 7 dicembre 2008
stavo per scrivere la stessa cosa!

Sono perfettamente d'accordo con te e, non solo non mi è piaciuta la trasposizione, ma non ho apprezzato nemmeno gli attori in particolare Bella. Personalmente non la trovo così carina come nel libro era (anzi mi sembra la nipote di Schumacher con quel mento) e poi non ride, non ha vita. Tutti i personaggi sembrano aver perso la loro scintilla vitale. Nel libro questa SMortaggine ce l'hanno solo i vampiri!

[+] lascia un commento a keddesh »
dani giovedì 11 dicembre 2008
bravaaaaaa!!!!!!

fuffa, ma tu non sei un'adolescente vero? dato che non lo sono neanch'io ma ho la fissa per ilibri della meyer, concordo in pieno con quello che hai scritto. non potevi farlo meglio di così. vorrei aggiungere che carlisle sembra avere una parrucca incipriata e jasper sembra un pupazzetto al quale hanno dato la carica.ma scusa pensi che chi legge questo commento sappia chi è carmelo bene? solo curiosità ciao

[+] lascia un commento a dani »
seresere mercoledì 17 dicembre 2008
bella recensione

Non sono un'adolescente (puoi raddoppiare gli anni), so chi è Carmelo Bene, ed a me il film è piaciuto. A parte il trucco di Pattinson ed il mento della Stewart, l'ho trovato romantico. Dopo aver visto il film ho acquistato il libero, che mi è piaciuto anche di più. Insomma, ho scoperto ulteriori modi per passarere bene del tempo.Non trovo poi corretti i paragoni con Harry Potter: quella non è una storia romantica e (non mi uccidete) la prosa della Rowling èd decisamente superiore. Comunque tutto l'insieme è gradevolissimo r lascia un "buon sapore"

[+] lascia un commento a seresere »
antonella venerdì 19 dicembre 2008
concordo pienamente

concordo pienamente

[+] lascia un commento a antonella »
antonella venerdì 19 dicembre 2008

concordo in pieno

[+] lascia un commento a antonella »
<---robertina--->... venerdì 2 gennaio 2009
non sono per nnt d'accordo...

Io ho visto il film...lo reputo un ottimo...dove sono presenti tristezza e felicità...secondo me la critica di questa signora o signore non ha senso...è vero che sono giovani ma non si può dire che non sono bravi...poi io ho visto una bravura in Bella,impressionante...era bravissima ha interpretare la sua parte...ed era anche la prima volta che vedevo questa ragazza nel mondo del cinema...e io lo posso dire che diciamo sono appassionata...e so tutto...secondo me...poi certo ognuno ha la sua opinione...e nessuno può obbligare a cambiagliela...e soprattutto ognuno ha i suoi gusti...comunque...fatemi spere di cosa ne sapete della mia "critica"...ciaooo...

[+] lascia un commento a <---robertina--->... »
sarabos lunedì 5 gennaio 2009
capisco come vi sentite!!!

come ho detto dal titolo capisco come vi sentite. chi legge un bel libro si aspetta che il film sia bellissimo ma è risaputo che il film non è mai come il libro. la cosa migliore da fare è andare e vedere il film e poi leggere il libro. comunque io trovo che gli attori siano quasi tutti perfetti anche se ad alcuni di loro si vede troppo che il colore dei capelli è finto, tipo il dottor cullen e rosalie che mi ha deluso profondamente. edward è stupendo per non parlare di emmet, il mio preferito in assoluto.

[+] lascia un commento a sarabos »
bazzecola mercoledì 7 gennaio 2009
bel commento

Concordo pienamente.In effetti tutte le batute erano più o meno a macchinetta,e poi lo so che ognuno vede i personaggi a modo suo,ma i protagonisti non erano dei migliori,come Robert Pattinson,con del quale non posso dire che non è un bravo attore,ma che semplicemente questo non era il suo ruolo adatto..lo preferivo di più in Harry Potter.Inoltre concordo anche con la descrizione di Jasper,se non avessi letto il libro non saprei nemmeno chi è!Se avessero aiutato di più lo spettatore a capire la trama,e a renderla più realistica,e non ridicola, poteva uscirne fuori un bel film.

[+] lascia un commento a bazzecola »
mat sabato 10 gennaio 2009
10 e lode al commmento! non ho altro da aggiungere

...

[+] lascia un commento a mat »
alia mercoledì 21 gennaio 2009
you're right

Hai davvero ragione! Io sono un'adolescente, che ama alla follia i libri della meyer e della rowling, ma che si intende davvero di cinema. Quindi con uno spirito critico devo dire che questo film che aspettavo da molto tempo si è rivelata una piccola delusione, insomma!!! Mettere Pattinson? NO!!! Ok, Pattinson non è brutto, è una bellezza un po' particolare, che non a tutti piace, ma Edward Cullen è sstupendo, lo descrivono come un dio, meraviglioso e bellissimo!! Pattinson non può nè psicologicamente, nè fisicamente reggere il confronto... Comunque a me fanno innervosire tutte quelle mie coetaNEE CHE NON HANNO NEMMENO LETTO IL LIBRO e adesso sono pazze del film... che nervi...

[+] lascia un commento a alia »
Twilight | Indice

36° | andrea
37° | twilighter-mary
38° | the lady on the hot tin roof
39° | giulia_mb

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 |