Nati stanchi

Film 2002 | Comico 90 min.

Regia di Dominick Tambasco. Un film con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Marica Coco, Stefania Bonafede, Luigi Maria Burruano. Cast completo Genere Comico - Italia, 2002, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 1 marzo 2002 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,40 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nati stanchi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

NATI STANCHI. Ancora tivù al cinema.

Nati stanchi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,40/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ
Da Zelig al grande schermo. Non indispensabili.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Siamo in Sicilia. Due ragazzi, come quasi tutti i ragazzi siciliani, non hanno lavoro. L'intenzione (fasulla) sarebbe quella di procurarsene uno. Ma la pigrizia è tanta. Però, per salvare la faccia occorre almeno partecipare a concorsi e selezioni. Il modo di farsi bocciare lo si trova sempre. Ficarra & Picone sono i comici di matrice televisiva lanciati dall'Ottavo nano e da Zelig. La nostra posizione rispetto all'ingerenza televisiva è nota.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Siciliani e sfaticati, Salvo e Valentino passano il tempo a cercare concorsi statali sul continente per fare vacanze a spese dei genitori. Quando, però, quasi per caso, ne vincono uno a Milano, sono in trappola. Prima di partire, si erano impegnati in caso di vittoria a sposare finalmente le loro fidanzate. Per uscirne trovano un rimedio radicale. Un altro esordio, e non dei peggiori, di due comici televisivi dopo la gavetta in reti locali e lo Zelig. Sono simpatici, e lo è, pur maldiretto e debole nei tempi comici, anche il loro film che ha qualche aggancio con l'attuale società italiana, con l'abulia sconsolata del Sud. In Sicilia, infatti, hanno trovato un pubblico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
NATI STANCHI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 aprile 2009
Pier90sr

Nati Stanchi è l'unico film che rivedendolo 50-100-200 volte anche lo stesso giorno mi fa sempre ridere fino alle lacrime! Il film, ambientato a Palazzolo Acreide, essendo io siciliano, ha anche un valore affettivo. Ma tornando al film in sè, è un vero capolavoro, riassume in un'oretta la società siciliana: i ragazzi che non hanno voglia di fare niente e che passano le giornate al bar, i politici [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 ottobre 2011
ultimoboyscout

Ficarra e Picone sono Salvo e Valentino (che fantasia!), due disoccupati siciliani come tanti, e fino a qui sembrerebbe una storia come tante. La particolarità sta nel fatto che vogliono restare tali, ritardando in ogni modo l'ingresso nel mondo del lavoro dando il peggio di se stessi ad ogni concorso cui partecipano! Ma il bel gioco è destinato a finire, quando giungerà una [...] Vai alla recensione »

domenica 29 marzo 2009
***kig1***

lunedì 19 febbraio 2018
Ennio

80 minuti di film "comico" e non si ride una sola volta. Credo sia un record mondiale. Contenti voi.

sabato 21 dicembre 2013
margan

Un'accoppiata vincente per un bel film comico senza atteggiamenti troppo volgari, la coppia siciliana che in alcune gag può ricordare la famosa coppia della stessa regione con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.In questo e nei film successivi la risata viene spontanea dalle varie smorfie, colpi di scena e capovolgimenti delle situazioni. Film assolutamente da consigliare e da rivedere più [...] Vai alla recensione »

martedì 28 febbraio 2012
Marco Petrini

Non mi ha entusiasmato: gli va riconosciuto che i due protagonisti recitano una storia e non portano le gags che fanno normalmente a Zelig, vizio di molti comici che passano dal piccolo al grande schermo, ma la storia è piuttosto esile, comunque vedibile.

Frasi
Noi siamo come Che Guevara, uno…
E chi è?
Uno che fa magliette!
Dialogo tra Salvo (Salvatore Ficarra) - Valentino (Valentino Picone)
dal film Nati stanchi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Negli Stati Uniti hanno il Saturday Night Live, da noi Zelig, i teatrini, i tantissimi festival del cabaret. Accade che Hollywood e gli indipendenti facciano il loro casting nei vari canali Tv e scoprano talenti eccezionali intorno ai quali si scrive una buona sceneggiatura e per i quali si gira un vero film. Da noi si cercano attori nuovi con qualche riconoscibilità, si mettono sotto contratto, si [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati