Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 giugno 2017

Filmografia di Emma Watson

Nome: Emma Charlotte Duerre Watson
27 anni, 15 Aprile 1990 (Ariete), Parigi (Francia)
The Circle
The Circle - Un film di James Ponsoldt (2017). In questo film Emma Watson interpreta Mae Holland
1
La bella e la bestia

La bella e la bestia

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Il live action de La bella e la bestia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad. Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, durata 123 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Circle

The Circle

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,86)

Tom Hanks produttore e attore in un film ambientato nel futuro

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ponsoldt. Con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane. Titolo originale The Circle. Thriller, durata 110 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2017. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Mae Holland è figlia unica in una famiglia di condizioni economiche modeste. Suo padre è affetto da sclerosi multipla e non può permettersi le cure costose che gli sarebbero necessarie. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata a un'odissea di precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l'azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione: un campus popolato da migliaia di giovani che lavorano insieme e frequentano le attività ludiche e sportive incessantemente organizzate dai due direttori dell'azienda, Eamon Bailey e Patton Oswald.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Colonia

Colonia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Uno dei momenti più bui della storia cilena

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Florian Gallenberger. Con Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps. Titolo originale Colonia. Thriller, durata 110 min. - Lussemburgo, Francia, Germania 2015. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

Lena e Daniel sono una coppia di giovani tedeschi innamorati. Lei è una hostess della Lufthansa, lui un grafico e un fotografo, che si è messo a servizio delle speranze rivoluzionarie del Cile di Salvador Allende. Daniel ha appena deciso di tornare in Europa con lei, quando rimane bloccato dal colpo di stato del 1973. Segnalato come collaboratore dei comunisti, viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, torturato orrendamente, e segregato nella cosiddetta Colonia Dignidad, nel sud del paese: una missione guidata dal carismatico Pius, alias Paul Schafer, dalla quale nessuno è mai riuscito a fuggire.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Queen of the Tearling

Con Emma Watson Fantastico, - USA, Gran Bretagna 2015.

Trasposizione del primo libro della trilogia fantastica scritta da Erika Johansen, la cui storia è ambientata trecento anni dopo una catastrofe ambientale, in cui una malvagia Regina Rossa detiene un grandissimo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Regression

Regression

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Ethan Hawke ed Emma Watson in un horror per Amenábar

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Amenábar. Con Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis, Lothaire Bluteau, Dale Dickey. Titolo originale Regression. Thriller, durata 106 min. - Spagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 03/12/2015.

Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L'uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell'evento. Con l'aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell'uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L'abuso è vero o si tratta di qualcos'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noah

Noah

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un film audace e fedele alla Bibbia, che fonde un montaggio serrato e un uso espressivo dei volti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins. Drammatico, durata 138 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Noè, ultimo discendente della stirpe di Set, vede morire suo padre per mano dei discendenti di Caino. Diventato adulto una notte il Creatore gli parla in sogno annunciandogli la fine dell'umanità con un grande diluvio e instillando in lui lo stimolo a costruire un'arca in cui stipare tutti gli animali assieme alla moglie, i figli e le mogli dei figli. Aiutato dai giganti (antica stirpe che popola la Terra, originariamente scesa dal cielo per pietà verso gli uomini) costruisce l'arca e la difende dagli attacchi portati dal resto degli uomini quando è ormai chiaro che la fine è vicina. Tentato a sua volta da un eccesso di religiosità e adesione alla furia divina rischia di uccidere la propria discendenza e sconfigge la propria nemesi infiltratasi nell'arca fino a sopravvivere e ritrovare la Terra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bling Ring

Bling Ring

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Cinque adolescenti ladri di status symbols

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock, Emma Watson. Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media "The Bling Ring".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noi siamo infinito

Noi siamo infinito

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Chi trova un amico, trova un tesoro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh. Titolo originale The Perks of Being a Wallflower. Commedia, durata 103 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Charlie è un giovane molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno, due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick, lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, nuove esperienze e il primo amore. Ma un passato doloroso segna la vita di Charlie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Facciamola finita

Facciamola finita

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

La fine del mondo secondo gli autori della nuova commedia americana

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride. Titolo originale This Is the End. Azione, durata 107 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/07/2013. - VM 14

La commedia Facciamola finita racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l'amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marilyn

Marilyn

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Marilyn Monroe prende vita con il volto di Michelle Williams

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Curtis. Con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens. Titolo originale My Week with Marilyn. Biografico, durata 99 min. - Gran Bretagna, USA 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2012.

All'inizio dell'estate del 1956 la star americana Marilyn Monroe metteva piede sul suolo inglese per la prima volta. In luna di miele con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller, la Monroe era andata in Inghilterra per girare Il principe e la ballerina, il film che doveva interpretare al fianco di Sir Laurence Olivier, leggenda del teatro e del cinema inglese, e che del film era il regista e il protagonista. Quella stessa estate il ventitreenne Colin Clark era per la prima volta nella sua vita su un set cinematografico. Appena laureato ad Oxford, Clark, che aspirava a diventare un regista, aveva trovato un modesto impiego sul set de Il principe e la ballerina. Quarant'anni dopo Clark ha raccontato la sua esperienza di quei sei mesi di riprese in un'autobiografia in forma di diario dal titolo The prince, the showgirl and me. Ma nel resoconto di Clark manca una settimana. E' stato solo alcuni anni dopo che Clark ne ha rivelato il perché. Nel suo secondo libro, intitolato My Week with Marilyn, racconta infatti la vera storia della magica settimana che aveva trascorso da solo con la più grande star del mondo: Marilyn Monroe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

L'ultimo capitolo della celebre saga fantasy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II. Fantastico, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Harry Potter e i doni della morte - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Harry alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I. Fantastico, durata 146 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Napoleon and Betsy

Un film di John Curran. Con Emma Watson, Al Pacino Drammatico, - USA 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e il principe mezzosangue

Harry Potter e il principe mezzosangue

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Sesto adattamento del fantasioso pastiche della Rowling che prosegue la saga e la magia di Harry Potter

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman. Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince. Fantastico, durata 153 min. - USA, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 15/07/2009.

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minacciano anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort e quindi Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ballet Shoes

Ballet Shoes

Un film di Sandra Goldbacher. Con Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2008.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure del topino Despereaux

Le avventure del topino Despereaux

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Una favola d'impianto mitologico sapientemente contaminata dal racconto moderno

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Fell, Robert Stevenhagen. Con Matthew Broderick, Dustin Hoffman, Emma Watson, Tracey Ullman, Kevin Kline. Titolo originale The Tale of Despereaux. Animazione, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 24/04/2009.

Tanto tempo fa nel reame di Doremi nasce un topo diverso. Tutti gli altri topi, pavidi e costantemente impauriti, lo chiamano "coraggioso" in realtà Despereaux è solo curioso, talmente tanto da superare la naturale paura che identifica la sua razza. Non è il rischiare di far scattare le trappole per prendere il formaggio o l'avventurarsi nelle stanze degli umani a caratterizzarlo ma il fatto che invece che rosicchiare le pagine dei libri lui le legga, attratto al fascino del racconto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e l'ordine della fenice

Harry Potter e l'ordine della fenice

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Continua l'appassionante viaggio dell'eroe mago verso la maturità, tra oscuri presagi, misteriose profezie ed esperienze amorose

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter. Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 11/07/2007.

Confinato a Privet Drive, Harry scopre che esiste un'organizzazione segreta comandata da Albus Silente, l'Ordine della Fenice, il cui compito è combattere Lord Voldemort. Nel frattempo Dolores Umbridge, sottosegretario del Ministro della Magia, inviata ad Hogwarts con lo scopo di esercitare un controllo diretto sulla scuola, finirà per acquisire sempre più potere. Nel tentativo di contrapporsi all'attività della Umbridge, Harry, insieme ai suoi amici, verrà a conoscenza di una profezia che segnerà il suo futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Harry Potter

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e il calice di fuoco

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Harry Potter alla ricerca di risposte difficili nel più interessante dei film a lui dedicati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson. Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. Data uscita al cinema: 25/11/2005.

Hogwarts anno quarto. Harry Potter e i suoi amici Ron ed Hermione stanno crescendo e con loro crescono le consapevolezze e i dubbi. È questo il perno attorno a cui ruota il film di Mike Newell in perfetto equilibrio tra dramma e commedia. Perché il dolore pesa terribilmente sulle spalle di questo Eletto che vorrebbe essere solo un mago "normale" e tutte le assenze del passato (i genitori morti) e le incombenze del futuro si fanno pressanti. La tensione non è quindi tanto affidata ai draghi o alle prove da superare quanto a una sofferenza interiore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Formalmente perfetto, il film continua la climax ascendente della serie rispettando lo spirito del libro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alfonso Cuarón. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman. Titolo originale Harry Potter and the Prisoner of Azkaban. Fantastico, durata 136 min. - USA 2004.

Eliminate le derive bamboccesce di matrice Spielberghian/Columbesche, Harry Potter si presenta al pubblico in una veste più dark ed oscura. Stavolta i nemici e gli incubi non vengono dall'esterno ma dall'animo dei protagonisti e molti temi, pur se non approfonditi, mantengono alto il livello di attenzione "sociale": la mancanza di genitori e di punti di riferimento, il razzismo, il dualismo delle personalità degli individui e la non assolutezza del male, le classi sociali, l'ingiustizia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Harry Potter Magic Box

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Riempie gli occhi ma non scalda il cuore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Kenneth Branagh, Maggie Smith. Titolo originale Harry Potter and the Chamber of Secrets. Fantastico, durata 159 min. - USA 2002.

Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. L'arrivo all'accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni: esseri pietrificati, scritte di sangue sui muri e soprattutto l'accenno a una misteriosa "camera dei segreti" che conterrebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry saprà risolvere la situazione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

La magia di un film davvero 'per tutti'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese, Richard Harris. Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, durata 151 min. - USA 2001.

Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per compiere undici anni e viene guardato male anche per alcune sue capacità 'magiche'. Che sono effettive perché Harry è figlio di maghi e comincia a ricevere lettere, regolarmente sequestrate, portate da gufi. Dovrà giungere il gigantesco Hagrid a recapitargliene personalmente una perché possa apprendere di essere stato ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità