75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica giornate degli autori

Programma dei 24 film all'interno della sezione giornate degli autori presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Pearl
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Il ritorno del passato. Drammatico - Svizzera, Francia, 2018. Durata 82 Minuti.

Una campionessa di bodybuilding si riavvicina dopo anni al figlio.

Mancano settantadue ore alla finale di un campionato internazionale di bodybuilding femminile. Léa Pearl è pronta a gareggiare per il prestigioso titolo di Miss Heaven. Ma proprio allora riemerge il suo passato: il suo ex-compagno Ben si presenta alla finale con un figlio avuto con Pearl sei anni prima e che lei praticamente non ha mai conosciuto.

SETTEMBRE
1
sabato
17:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
8
sabato
17:00 Venezia
Sala Perla
C'est ça l'amour - Real Love
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Un uomo, una donna, due adolescenti. Drammatico - Francia, 2018. Durata 98 Minuti.

Un uomo deve superare l'abbandono della moglie e crescere due figlie.

Forbach, Francia orientale, oggi. Mario, un uomo senza grandi ambizioni, tranne che per le questioni d'amore, deve ricominciare da capo dopo che sua moglie se n'è andata di casa. Ora è alle prese con due figlie adolescenti, proprio quando lui stesso sta attraversando una specie di crisi adolescenziale. Frida, quattordici anni, incolpa suo padre dell'assenza della madre e nutre sentimenti contraddittori verso la nuova fidanzata. Niki, diciassette anni, presto lascerà la famiglia. Intanto fa la bella vita. Mario sembra destinato a perdere le donne che ama. Dovrebbero tutti lasciarsi andare. È possibile che accettando di perdere qualcuno comunque si riesca a trovare se stessi?

AGOSTO
30
giovedì
17:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
venerdì
11:30 Venezia
Sala Perla
Ville Neuve
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
La speranza di una nuova vita. Animazione - Canada, 2018. Durata 76 Minuti.

David cerca di ricostruirsi una vita e di tornare con l'amore della sua vita.

Un film d'animazione fatto di immagini poetiche e potenti. Mette insieme destini individuali e collettivi. Joseph si trasferisce a casa di amici e cerca di rimettersi insieme con la donna che lo ha lasciato. Una fragile speranza diventa possibile, in un Québec, forse, all'alba della sua indipendenza.

SETTEMBRE
7
venerdì
17:00 Venezia
Sala Perla
Mafak - Screwdriver
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
La riscoperta della nuova Palestina. Drammatico - Palestina, USA, Qatar, 2018. Durata 108 Minuti.

Dopo esser stato per anni in carcere, un uomo deve riscoprire la sua città.

Dopo quindici anni di carcere, Ziad, considerato da tutti un eroe, cerca strenuamente di adattarsi alla vita moderna palestinese. Incapace di distinguere la realtà dall'allucinazione, prova a far chiarezza tornando indietro dove tutto ha avuto inizio.

SETTEMBRE
5
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Perla
Continuer  - Keep Going
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Un piccolo film di grandi spazi che finisce per trovare la giusta misura. La storia di una relazione che è un viaggio, in perenne trasformazione. Drammatico - Belgio, Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joachim Lafosse.  Con Virginie Efira, Kacey Mottet Klein, Diego Martín, Mairambek Kozhoev, Damira Ripert, Belek Mamatkoulov, Mukhit Raikulov, Assel Kuanbayeva. .

Una madre decide di partire per un viaggio per tenere lontano il figlio dalla violenza. Recensione ❯

Sybille e suo figlio adolescente Samuel viaggiano soli, in sella a due cavalli, attraverso le sterminate pianure del Kirghizistan. È un viaggio riparatore, di lontane e recenti fratture, la più profonda delle quali è proprio tra loro due. Non si conoscono come dovrebbero: Sybille è stata lontana troppo a lungo. E Samuel quel viaggio non lo ha scelto e, almeno all'inizio, ogni occasione è buona per ribellarsi ad esso, alla madre e a quello che ha fatto di lui. Continua »

AGOSTO
31
venerdì
17:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
5
mercoledì
14:00 Venezia
Sala Pasinetti
José
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO

Un ragazzo scopre per la prima volta l'amore e si deve rimettere in discussione.

José ha diciannove anni e vive con sua madre in Guatemala: una vita dura in uno dei paesi più pericolosi, violenti e religiosi. José è il figlio più piccolo e anche il preferito. La madre si divide tra la chiesa e la vendita di panini. Mentre José trascorre il suo tempo tra pullman affollati e sulle strade per consegnare il cibo. Rassegnato e disincantato, nei momenti liberi gioca con il suo telefono e fa sesso occasionale. Quando incontra Luis, però, José è preda della passione e del dolore e si trova costretto imprevedibilmente a una riflessione sulla propria esistenza.

SETTEMBRE
6
giovedì
11:30 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
venerdì
20:00 Venezia
Sala Perla 2
Domingo
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Il nuovo Brasile del presidente Lula. Drammatico - Brasile, Francia, 2018. Durata 95 Minuti.

Una famiglia cerca di comprendere i cambiamenti politici brasiliani.

1° gennaio 2003. Mentre il Brasile celebra l'investitura storica del presidente Lula, due famiglie della classe media del Rio Grande do Sul si riuniscono in una vecchia casa mal tenuta, intorno a un barbecue, tra segreti e frustrazioni. La domenica potrebbe essere una giornata come tante altre, dolce e pacifica. Ma i cambiamenti che il nuovo presidente ha promesso al popolo brasiliano, preoccupano profondamente Laura, la matriarca, che teme di vedere scomparire poco alla volta autorità e ricchezza.

SETTEMBRE
2
domenica
17:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
venerdì
20:00 Venezia
Sala Perla
Ricordi?
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Una storia romantica che pecca d'originalità ma conferma le grandi capacità registiche di Valerio Mieli. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
Un film di Valerio Mieli.  Con Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana. .

Due ragazzi che si incontrano ad una festa si piacciono fin da subito. Mentre cresce l'attrazione riaffiorano vecchi ricordi d'infanzia. Recensione ❯

Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già bella durante, non solo dopo, quando te la ricordi". Lui invece i ricordi li immagazzina, li impila uno sopra l'altro, senza riuscire più a distinguere i confini fra presente e passato, e senza essere capace di immaginarsi il futuro. La loro storia d'amore non può che procedere in modo discontinuo, attraverso tante piccole fratture della superficie visiva, in continuo andirivieni fra flash back e flash forward. Il sorriso ostinato di Lei comincia a scomparire e lo smarrimento esistenziale di Lui procede a fagocitare tutto ciò che era naturale e spontaneo nella loro coppia. Continua »

SETTEMBRE
4
martedì
17:00 Venezia
Sala Perla
Joy
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Storia dello sfruttamento femminile. Drammatico - Austria, 2018. Durata 100 Minuti.

Una donna deve fare i conti con la rete della tratta sessuale.

Joy è una giovane donna nigeriana caduta nella rete della tratta sessuale. Lavora in strada per pagare i debiti al suo sfruttatore Madame e per sostenere la sua famiglia in Nigeria, e intanto stando a Vienna spera che la sua piccola figlia possa condurre una vita migliore. Mentre Joy cerca di comprendere faticosamente il proprio ruolo in questo spietato sistema di sfruttamento, è incaricata da Madame di tenere d'occhio Precious, una ragazza appena arrivata dalla Nigeria che non è pronta ad accettare il suo destino.

SETTEMBRE
3
lunedì
17:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
5
mercoledì
22:15 Venezia
Sala Perla 2
Emma Peeters
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Un incontro inaspettato. Commedia - Belgio, Canada, 2018. Durata 90 Minuti.

Una ragazza decide di suicidarsi e trova un alleato.

Emma, una giovane attrice di trentaquattro anni alla quale nella vita non e` riuscito nulla di cio` che avrebbe desiderato, comincia a pensare che forse e` il caso di farla finita. Ma, proprio mentre si prepara al suicidio, incontra Alex, impiegato in un'agenzia di pompe funebri, che sebbene non riesca a dissuaderla, si rivelera` un sostegno inaspettato.

SETTEMBRE
8
sabato
11:45 Venezia
Sala Perla
Les Tombeaux Sans Noms - Graves Without a Name
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Alla ricerca della propria spiritualità. Documentario - Francia, Cambogia, 2018. Durata 115 Minuti.
Un film di Rithy Panh.  Con Randal Douc. .

Un uomo va alla ricerca delle tombe dei propri familiari.

Rithy Panh continua il suo percorso di ricerca personale e spirituale. Questo film è l'espressione del bisogno di ritrovare la pace. Quando un uomo, che a tredici anni ha perso quasi tutta la sua famiglia sotto il regime dei Khmer rossi, va alla ricerca delle tombe dei suoi familiari, non importa se su un terreno d'argilla o puramente spirituale, cosa trova? E soprattutto, cosa sta cercando? Alberi spettrali? Villaggi ormai irriconoscibili? Testimoni tanto spaventati da non voler parlare? Il tocco etereo del corpo di un fratello o di una sorella al calare della notte? Un film che va ben oltre la storia di un singolo Paese assumendo una dimensione universale.

AGOSTO
29
mercoledì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
3
lunedì
11:30 Venezia
Sala Perla
Three Adventures of Brooke
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Un viaggio, tre identità. Drammatico - Cina, Malesia, 2018. Durata 100 Minuti.

Il viaggio di una ragazza in tre tappe, tra incontri e nuove identità.

Xingxi viaggia da sola verso Alor Setar, città nella Malesia del nord. Dopo aver forato la gomma della bicicletta, inizia tre diverse storie, presentandosi alle persone con identità differenti e misteriose. Quello che il viaggio le restituisce è dunque qualcosa di totalmente inaspettato. Nella prima avventura è Brooke la turista; nella seconda è Brooke l'antropologa; nella terza è Brooke la giovane donna divorziata e demoralizzata che incontra uno scrittore francese di nome Pierre. I due viaggiatori solitari fanno immediatamente amicizia. La differenza di età permette loro di avere una visione diversa della vita e della morte. Nel frattempo, in prossimità della parte più misteriosa di Alor Setar, è giunto il momento che Brooke spieghi a Pierre il reale motivo del suo percorso. Cercano di capire l'intreccio tra amore e vita. E sul finire della storia, madre natura rivela la sua bellezza mettendo in mostra il fenomeno incredibile delle "Lacrime Blu".

SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
venerdì
22:00 Venezia
Sala Perla 2
Dead Women Walking
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Circostanze che segnano il destino e decidono la morte. Drammatico - USA, 2018. Durata 100 Minuti.

Un film sulla pena di morte e su tutti quegli eventi che hanno portato le protagoniste al punto in cui si trovano.

Nove storie per raccontare le fasi che portano al momento dell'esecuzione di nove donne nel braccio della morte, in un percorso doloroso che mostra il tributo di umanità imposta dalla pena di morte, non solo alle detenute ma anche a coloro che le incontrano nelle ultime ore di vita. Allo stesso tempo Dead Women Walking mostra in modo toccante ed efficace come la violenza contro le donne, la povertà, le tensioni razziali e l'ingiustizia siano determinanti nel segnare il destino di queste donne.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
22:30 Venezia
Sala Perla 2
Goodbye Marilyn
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Il film d'animazione che fantastica sul mito dell'icona Marilyn Monroe. Animazione - Italia, 2018. Durata 13 Minuti.
Un film di Maria Di Razza.  .

L'intervista immaginaria e impossibile di un giornalista all'icona senza tempo Marilyn Monroe.

In occasione del suo novantesimo compleanno, Marilyn Monroe riceve la lettera di un giornalista che vorrebbe intervistarla. La grande diva di Hollywood non si concede al pubblico da cinquant'anni, da quando, senza alcuna spiegazione, ha deciso di ritirarsi per sempre dalle scene. Sorprendentemente, Marilyn decide di rompere il silenzio e di concedere l'intervista. Il giornalista cercherà di decifrare il mistero di una donna che, all'apice del successo, rinunciò alla fama in nome della propria libertà, diventando un mito.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
17:00 Venezia
Sala Perla
Happy Lamento
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Un'opera dai tratti musicali firmata Alexander Kluge. Musicale - Germania, 2018. Durata 93 Minuti.
Un film di Alexander Kluge.  .

Un film originale, con un proprio linguaggio, che assume nel suo evolversi le sembianze di un film musicale.

"Questo è un film d'autore, come altri che ho fatto in passato. Al contempo mette in risalto il lavoro straordinario del giovane regista filippino Khavn De La Cruz. Visto tutto insieme il risultato è un film musicale di genere del tutto speciale. In sintesi questo film parla di luce elettrica, del circo, della canzone "Blue Moon" e delle guerre di strada fra le gang giovanili di North Manila, un deserto di norma inaccessibile agli occhi occidentali. "Blue Moon", un tempo identificata con la voce di Elvis Presley, richiama una fase della luna che potrebbe non esistere più ai giorni nostri: proprio come accade spesso con l'amore. Ma talvolta il "mai" accade. Gli elefanti erano già presenti con un ruolo importante nel mio film Artisti sotto la tenda del circo, presentato a Venezia giusto 50 anni fa. Ma quanto sono violentemente diverse le immagini di Happy Lamento se le accostiamo a quelle del mondo di cinquant'anni fa!".

SETTEMBRE
2
domenica
11:30 Venezia
Sala Perla
The Ghost of Peter Sellers
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Il regista davanti al miserabile disastro della sua carriera. Drammatico - Cipro, 2018. Durata 93 Minuti.
Un film di Peter Medak.  .

"Fare questo documentario è stato probabilmente il più folle esercizio della mia carriera. Mi ha spinto a viaggiare nei ricordi della peggiore esperienza professionale di tutta la mia vita"

Questo film è una tragicommedia sulla vicenda di un regista che deve sopravvivere al più grande disastro della sua vita artistica. Nel 1973 Peter Sellers accettò la proposta della Columbia di girare una commedia piratesca in mare aperto. Perse quasi subito fiducia nel progetto e, mentre le riprese continuavano, cercò di sabotare in ogni modo il film: prima cacciando i produttori, poi rivoltandosi contro il suo amico, il regista Peter Medak. Per lui, che veniva dal clamoroso successo di The Ruling Class, quel disastro fu fatale. Il film con Peter Sellers non fu mai finito.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
22:00 Venezia
Sala Perla 2
SETTEMBRE
6
giovedì
22:15 Venezia
Sala Perla
Il bene mio
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Una fiaba ricca di soffitte e di segreti, una medicina preziosa che sottolinea il valore del recupero e della memoria. Drammatico - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pippo Mezzapesa.  Con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente, Teresa Saponangelo. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Altre Storie.

Legato al ricordo della moglie scomparsa, un uomo è l'unico rimasto a custodire la memoria di un paesino distrutto dal terremoto. Recensione ❯

Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese fantasma nella campagna pugliese i cui abitanti, dopo un devastante terremoto, si sono trasferiti al paese nuovo. Ma Elia non molla: "Questa è casa mia", ripete ostinatamente, e si strugge nel ricordo della moglie Maria, la maestrina di Provvidenza deceduta a causa del terremoto. I suoi unici contatti umani sono con il migliore amico Gesualdo, che gestisce un'agenzia di viaggi, e con Rita, ex collega di Maria, che porta ad Elia viveri e notizie. Il sindaco di Provvidenza Nuova, che è anche suo cognato, è il più deciso ad allontanare Elia dal paese vecchio, al punto da richiedere l'intervento della forza pubblica e far edificare un muro intorno all'abitato, con tanto di filo spinato. Ma proprio quando Elia sta per essere circondato, all'interno di Provvidenza Vecchia comincia ad avvertire una presenza: sarà il fantasma di Maria, venuto a riprendersi il suo cocciuto marito? Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
11:45 Venezia
Sala Perla
Why Are We Creative?
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Un documentario dal ritmo estremamente accattivante che dovrebbe essere proiettato al maggior numero di studenti. Documentario - Germania, 2018. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hermann Vaske. Da vedere 2018 ❯ . Distribuzione I Wonder Pictures.

Le risposte di grandi personalità del panorama artistico mondiale alla domanda: "Perché siamo creativi?" Recensione ❯

In oltre 30 anni di incessante ricerca Hermann Vaske ha girato il mondo intero, incontrato le più diverse personalità, frequentato i festival di cinema, le mostre d'arte, i simposi internazionali per porre ad artisti e intellettuali la stessa domanda: "Perché siamo creativi?". Alcune delle folgoranti risposte di vincitori del Nobel o dell'Oscar, protagonisti della scena e del cinema, furono presentate molti anni fa in una mostra. Adesso il viaggio è finalmente completato (temporaneamente) e il film vero e proprio vede la luce alla Mostra di Venezia. Tra i protagonisti: David Bowie, Ai Weiwei, Björk, Wim Wenders, Philippe Stark, Yoko Ono, John Hegarty, David Lynch, Yohji Yamamoto, Damien Hirst, Angelina Jolie, Nobuyoshi Araki, Quentin Tarantino, Bono, Nick Cave, Neo Rauch, Stephen Hawkins, il Dalai Lama, Peter Ustinov, Marina Abramovic, Diane Kruger, Julian Schnabel, John Cleese, Jimmy Page, Vivienne Westwood, Takeshi Kitano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
22:15 Venezia
Sala Perla 2
As If We Were Tuna
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
"Una metafora dell'eterno conflitto tra l'uomo e la natura". Documentario - USA, Italia, 2018. Durata 18 Minuti.
Un film di Francesco Zizola.  .

"Il mare e i tonni , i pescatori e la loro antica sapienza in via di scomparsa, lo sguardo dal cielo dei gabbiani che accompagnano da millenni questa particolare pesca"

Realizzato durante due stagioni di pesca al tonno rosso (2016/2017) presso le ultime tonnare operative nel Mediterraneo, in Sardegna, il documentario vuole costruire un percorso narrativo che offre una visione complessa di questo antico e sostenibile metodo di pesca.

I Villani
GIORNATE DEGLI AUTORI - NOTTI VENEZIANE
...perché la cucina è tradizione e va custodita!. Documentario - Italia, 2018. Durata 83 Minuti.
Un film di Daniele De Michele.  . Distribuzione ZaLab.

Otto personaggi che portano avanti la loro battaglia quotidiana per rimanere ancorati alla cucina italiana e non cedere alla "globalizzazione" culinaria.

"La cucina popolare italiana, amata e imitata in tutto il mondo, sta morendo. Ma in tanti provano a salvarla. Il film racconta il mio incontro con otto personaggi, uomini e donne di ogni età, che nel loro fare quotidiano rappresentano la sintesi delle infinite resistenze e reticenze a adottare un modello gastronomico e culturale uguale in tutto il mondo. Quattro generazioni a confronto, per poter verificare se la cucina italiana sia ancora un patrimonio vivo, se il passaggio di informazioni tra generazioni esiste ancora, se la tradizione così come l'abbiamo ereditata si salverà o scomparirà".

GUARDA IL TRAILER
Il Teatro al Lavoro
GIORNATE DEGLI AUTORI - NOTTI VENEZIANE
La nascita e la vita di Elvira, di e con Toni Servillo. Documentario - Italia, 2018. Durata 58 Minuti.
Un film di Massimiliano Pacifico.  . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

La costruzione e il percorso di Elvira, lo spettacolo di Toni Servillo tratto dalle lezioni di Jouvet al Conservatorio d'Arte drammatica di Parigi nel 1940

L'avventura umana e artistica della creazione di "Elvira", lo spettacolo di Toni Servillo prodotto insieme al Piccolo Teatro di Milano, tratto dalle lezioni di Louis Jouvet al Conservatorio d'Arte drammatica di Parigi nel 1940. Lo sguardo degli autori segue Servillo e i suoi giovani compagni dalla partenza alla Biennale di Venezia all'approdo al Théâtre de l'Athénée a Parigi, attraverso Napoli e Milano. Con Toni Servillo e gli altri protagonisti, la serata diventa anche un dialogo sul mestiere e sull'etica dell'interpretazione.

Woman At War
GIORNATE DEGLI AUTORI - PREMIO LUX
L'arrivo di un piccolo orfano può sconvolgere i piani?. Azione - Francia, Islanda, Ucraina, 2018. Durata 101 Minuti.

Una donna lotta contro un'industria locale che sta compromettendo la vita degli abitanti. Ma l'arrivo di un bimbo orfano metterà in discussione tutte le sue battaglie.

Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco

GUARDA IL TRAILER
Styx
GIORNATE DEGLI AUTORI - PREMIO LUX
Mare infernale. Drammatico - Germania, Austria, 2018. Durata 93 Minuti.

Una donna e un'avventura che la cambierà facendole affrontare in mare aperto la sofferenza umana.

Rike ha 40 anni ed è un medico, incarna il tipico modello occidentale che cerca continuamente felicità e successo. È istruita, sicura e determinata. Seguiamo il suo lavoro come medico d'urgenza, prima che realizzi un sogno da lungo tempo inseguito salpando in solitaria con la sua barca a vela. Il suo obiettivo: l'isola di Ascensione nell'Oceano Atlantico. Ma la sua vacanza da sogno viene presto interrotta in alto mare quando, dopo una tempesta, si trova vicino a un peschereccio che sta affondando. Ci sono circa un centinaio di persone che stanno per affogare. Rike cerca di usare la radio per chiedere aiuto. Ma poiché non riesce in alcun modo a risolvere la situazione, è costretta a prendere una decisione che potrebbe esserle fatale.

The Other Side of Everything
GIORNATE DEGLI AUTORI - PREMIO LUX
Il passato dietro la porta. Documentario - Serbia, Francia, Qatar, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Mila Turajlic.  .

Una porta chiusa nell'appartamento della madre di Mila fornisce un passaggio per la sua straordinaria storia di famiglia e per la tumultuosa eredità politica del suo Paese.

Una porta chiusa dentro un appartamento di Belgrado ha tenuto una famiglia separata dal proprio passato per oltre 70 anni. Una conversazione intima della regista con la madre, mentre la "frattura" politica dentro l'appartamento rivela una casa e un paese tormentato dalla Storia. Dalla regista di Cinema Komunisto (vincitore concorso documentari TSFF 2011). Ha vinto l'IDFA di Amsterdam 2017.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati