75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione usa

Programma dei 30 film statunitensi presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La ballata di Buster Scruggs
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Un'operazione di qualità, profondamente colta, che si colloca alla perfezione nel modo in cui i Coen hanno sempre inteso il Cinema. Western - USA, 2018. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,20
PUBBLICO N.D.
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Da vedere 2018 ❯ Con James Franco, Bill Heck, Ethan Dubin, Bill Foster, Grainger Hines, Ralph Ineson, Shawn Lecrone, Liam Neeson. .

Sei storie si intrecciano sullo sfondo del vecchio west. Recensione ❯

Un vecchio libro che contiene sei storie sul vecchio West apre le sue pagine per trasferirle, una dopo l'altra sullo schermo. Si va da Buster Scruggs pistolero cantante fino a una diligenza stipata di persone dirette passando attraverso impiccagioni e filoni d'oro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
22:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
22:45 Venezia
PalaBiennale
Vox Lux
VENEZIA 75
Ascesa a popstar di una sopravvissuta a una strage. Un melodramma contemporaneo ellittico e metaforico. Drammatico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brady Corbet.  Con Natalie Portman, Jude Law, Stacy Martin, Christopher Abbott, Raffey Cassidy, Willem Dafoe, Jennifer Ehle, Maria Dizzia. .

Dal 1999 ai giorni nostri, la storia di Celeste, una pop star nata da una tragedia. Recensione ❯

In un prologo, due atti e finale, l'ascesa di Celeste (Raffey Cassidy da adolescente, Natalie Portman da adulta) da studentessa ad acclamata pop star mondiale. Nel 1999 Celeste sopravvive, se pur con una seria lesione alla spina dorsale, alla sparatoria avvenuta nella sua scuola di New Brighton, Staten Island (New York). Insieme alla sorella Ellie (Stacy Martin), molto complice, che la assiste nella convalescenza e ne seguirà la carriera restando dolorosamente nella sua ombra, scrive un brano per condividere lo choc con la comunità e lenirlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
20:30 Venezia
PalaBiennale
Roma
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. .

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
19:15 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
30
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
22 luglio
VENEZIA 75
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Sempre fedele al suo stile, Greengrass ricrea l'attacco ed espone le sue conseguenze su un intero paese. Biografico - USA, 2018. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Greengrass.  Con Jonas Strand Gravli, Anders Danielsen Lie, Jon Øigarden, Lars Arentz-Hansen, Tommy Hyving, Caroline Glomnes, Øystein Martinsen, Anneke von der Lippe. .

La strage di Utoya avvenuta nel 2011 per mano del terrorista Anders Breivik, in cui morirono 69 giovani tra i 14 e i 20 anni. Recensione ❯

Sull'isola di Utøya, a nord-ovest di Oslo, un gruppo entusiasta di adolescenti si prepara alla visita del Primo Ministro, immaginando insieme il futuro del proprio paese. Ma a sbarcare sull'isola è Anders Breivik, terrorista di estrema destra che vuole mondare dai peccati la Norvegia e l'Europa. Il 22 luglio, dopo aver esploso una bomba davanti al palazzo governativo di Oslo, raggiunge Utøya e abbatte vite a colpi di arma da fuoco. La sua spedizione mortale fa sessantanove morti e più di duecento feriti. Colpito cinque volte, Viljar sopravvive al massacro, supera la lunga convalescenza e decide di testimoniare nel processo contro Breivik. Per chi è rimasto e per quelli che non ci sono più. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
20:30 Venezia
PalaBiennale
Suspiria
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Guadagnino omaggia Argento con un film personale, riflessivo, originale nello stile visivo e coraggioso nella messa in scena. Horror - USA, Italia, 2018. Durata 152 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2018 ❯ Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper, Sylvie Testud, Angela Winkler, Malgorzata Bela. . Distribuzione Videa - CDE.

Teatro della vicenda è una prestigiosa scuola di ballo berlinese nella quale arriva una giovane americana per frequentare i corsi. Recensione ❯

La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
20:00 Venezia
PalaBiennale
What You Gonna Do When the World's On Fire?
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia razziale e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2018 ❯ Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di una comunità di afroamericani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Recensione ❯

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
Van Gogh - At Eternity's Gate
VENEZIA 75
Van Gogh secondo Schnabel, il ritratto umano di un'anima errante e della sua ricerca di un posto nella società. Biografico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Julian Schnabel.  Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Niels Arestrup, Alan Aubert. Uscita giovedì 3 gennaio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

I tormenti interiori del pittore Vincent Van Gogh. Recensione ❯

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
19:15 Venezia
Sala Grande
The Mountain
VENEZIA 75
Una non-storia dell'orrore, dalla qualità ipnotica e ammaliante che crea un'incantevole glassa nostalgica. Drammatico - USA, 2018. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rick Alverson.  Con Tye Sheridan, Jeff Goldblum, Hannah Gross, Denis Lavant, Udo Kier, Annemarie Lawless, Eleonore Hendricks, Margot Klein. .

Le pratiche mediche dell'America anni '50. Recensione ❯

America, anni '50. Andy è figlio di un pattinatore artistico che ha consegnato sua moglie ad una clinica per malattie mentali, impedendo al figlio qualunque contatto successivo con la madre. Quando il padre muore, Wally Fiennes, uno dei medici che avevano curato la madre di Andy, si presenta a casa del ragazzo e lo invita a seguirlo come fotografo e tuttofare di ospedale in ospedale, in tutti i luoghi dove Fiennes pratica la sua cura "avveniristica" della malattia mentale. Continua »

AGOSTO
30
giovedì
17:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
18:00 Venezia
PalaBiennale
First Man - Il Primo Uomo
VENEZIA 75 - FILM D'APERTURA
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore. Biografico - USA, 2018. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Damien Chazelle. Da vedere 2018 ❯ Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Pablo Schreiber, Patrick Fugit. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

La storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969. Recensione ❯

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
29
mercoledì
19:00 Venezia
Sala Grande
The Other Side of the Wind
FUORI CONCORSO - EVENTI SPECIALI
Un film di apparizioni e un'apparizione in sé e per sé, un lavoro stupefacentemente wellesiano, stordente, esperienziale, magico. Drammatico - USA, 1970. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Orson Welles. Da vedere 1970 ❯ Con John Huston, Peter Bogdanovich, Oja Kodar, Robert Random, Lilli Palmer, Edmond O'Brien, Cameron Mitchell, Mercedes McCambridge. .

Il film, che è rimasto incompiuto per decenni, è stato girato da Welles all'inizio del 1970. Netflix lo completa nel 2017. Recensione ❯

Jake Hannaford torna a Hollywood, dopo alcuni anni di esilio in Europa, per girare il suo nuovo film, "The Other Side of the Wind". Mancano ancora diverse riprese, ma i soldi sono finiti e il giovane protagonista, John Dale, ha lasciato il set per sparire nel nulla. L'amica di una vita, Zarah Valeska, organizza una festa per i settant'anni di Hannaford, che è anche l'occasione per mostrare il film a giornalisti e personaggi del cinema. Tutto verrà filmato, nulla rimarrà off-the-record. L'uscita dei lavoratori del cinema dagli Studios è la prima sequenza, inaugurale come un omaggio ai Lumière, di un viaggio lungo una notte, che approderà alle luci dell'alba in un drive-in, e oltre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
17:30 Venezia
Sala Perla 2
A Star Is Born
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Ci sono state già 3 versioni cinematografiche della storia, con Janet Gaynor nel 1937, Judy Garland nel 1954 e Barbra Streisand nel 1976. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
19:15 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
20:15 Venezia
PalaBiennale
Dragged Across Concrete
FUORI CONCORSO - FICTION
La tensione c'é, Mel Gibson non delude, ma il poliziesco di Zahler è meno brillante di quanto vorrebbe far credere. Azione - USA, Canada, 2018. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di S. Craig Zahler.  Con Mel Gibson, Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Laurie Holden, Udo Kier, Fred Melamed, Primo Allon, Justine Warrington. . Distribuzione Adler Entertainment.

Dopo uno scandalo, due poliziotti devono unire le forze ad un gruppo di criminali per risolvere la situazione. Recensione ❯

C'è un poliziotto di lunga esperienza di nome Ridgeman e c'è il suo partner più giovane, più goloso e chiacchierone: Anthony. Durante l'arresto di uno spacciatore latinoamericano, i due ci vanno giù poco leggeri e vengono ripresi dalla videocamera di un vicino indignato e sbattuti al telegiornale. Dovranno starsene a riposo, da bravi civili, per sei settimane non pagate. Peccato che abbiano urgente bisogno di soldi e che le loro ragioni siano nobili ma le intenzioni molto meno. Continua »

SETTEMBRE
3
lunedì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
22:30 Venezia
PalaBiennale
THEY'LL LOVE ME WHEN I'M DEAD
un film di
Morgan Neville
2018
FUORI CONCORSO - EVENTI SPECIALI
Making of dal battito trascinante di The Other Side of the Wind, incompiuto, ultimo film di Orson Welles . Documentario - USA, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Morgan Neville. Da vedere 2018 ❯ Con Orson Welles, Peter Bogdanovich, Frank Marshall, Oja Kodar, Beatrice Welles, Joseph McBride, Steve Ecclesine, Gary Graver. .

L'altra faccia del vento, il film che Orson Welles non riuscì a completare negli anni Settanta. Recensione ❯

Storia della lavorazione infinita e intermittente dell'ultimo film girato da Orson Welles, The Other Side of the Wind: incompiuto e montato da Bob Murawski. La guida che accompagna lo spettatore in questa ricostruzione complicata è l'attore Alan Cumming, da una moviola in una editing room vintage. Morgan Neville, veterano della produzione di documentari sulle retrovie dell'entertainment incornicia così il racconto, montando a ritmo incalzante estratti di interviste a Welles e frammenti del footage realizzato in più riprese, tra Europa e Stati Uniti, tra 1970 e il 1985, anno della sua morte. Continua »

SETTEMBRE
1
sabato
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
2
domenica
17:00 Venezia
Sala Perla 2
American Dharma
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Una delle personalità più influenti d'America. Documentario - USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 95 Minuti.
Un film di Errol Morris.  Con Stephen K. Bannon. .

Alla scoperta dell'ambigua figura di chi ha creato la campagna elettorale di Donald Trump.

Un ritratto di Steve Bannon, capo stratega del presidente dgeli Stati Uniti Donald Trump dal 20 gennaio al 18 agosto 2017. Giornalista, politico e produttore cinematografico, Bannon ha coordinato l'intera campagna elettorale del presidente ma sorprendentemente finisce per essere estromesso da ogni suo incarico.

SETTEMBRE
5
mercoledì
13:50 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
Monrovia, Indiana
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Wiseman s'inoltra dentro un altro tassello della vita americana contemporanea, ma questa volta manca qualcosa. Documentario - USA, 2018. Durata 223 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Frederick Wiseman.  .

La vita agricola nell'Indiana. Recensione ❯

Oggigiorno sono circa quarantasei milioni gli abitanti dell'America rurale, quella dei piccoli centri, in via di spopolamento da decenni, che rappresenta però il cuore del sistema di valori americani più conservatori e può rivelarsi decisiva all'appuntamento con le elezioni per la guida dell'unione. Continua »

SETTEMBRE
4
martedì
13:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Perla 2
CHARLIE SAYS
un film di
Mary Harron
2018
ORIZZONTI
Tre donne ai servizi di Charles Manson. Drammatico - USA, 2018. Durata 104 Minuti.

Tre donne vengono condannate all'ergastolo per aver commesso dei crimini ordinati da Charles Manson.

Tre giovani donne sono state condannate a morte nel famigerato caso di omicidio di Charles Manson, ma quando la pena di morte viene revocata, la loro condanna si trasforma in ergastolo. Un giovane laureato viene così mandato da loro per aiutarle ad affrontare la realtà.

SETTEMBRE
2
domenica
16:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
3
lunedì
15:15 Venezia
PalaBiennale
ESSI VIVONO
un film di
John Carpenter
1988
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Un horror dai risvolti politici e sociali. Horror - USA, 1988. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,46
Un film di John Carpenter.  Con Roddy Piper, Keith David, Meg Foster, George Buck Flower, Peter Jason, Raymond St. Jacques, Jason Robards III, John Lawrence (II). .

L'invasione degli "aliens" è già cominciata, anche se nessuno se n'è accorto. Recensione ❯

L'invasione degli "aliens" è già cominciata, anche se nessuno se n'è accorto. Se ne accorge per caso un giovanotto, quando, inforcato uno strano paio di occhiali vede orribili teschi (al posto delle sembianze del tutto umane che gli apparivano a occhio nudo). Gli "aliens" inoltre non sono venuti per scopi pacifici: vogliono dominare il mondo e l'unico a saperlo è il giovanotto. Un buon ritorno di John Carpenter dopo parecchie discutibili prove. Continua »

TROVASTREAMING
ESSI VIVONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
SETTEMBRE
6
giovedì
17:30 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
7
venerdì
15:00 Venezia
Sala Volpi
LA CITTÀ NUDA
un film di
Jules Dassin
1948
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Esterni metropolitani da Oscar nel capolavoro di Dassin. Poliziesco - USA, 1948. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Jules Dassin. Da vedere 1948 ❯ Con Barry Fitzgerald, Howard Duff, Dorothy Hart, Don Taylor, Ted De Corsia. .

New York. Una giovane donna è trovata uccisa. Un commissario di polizia, Barry Fitzgerald, inizia le indagini. Un capolavoro di Dassin che costituisce un violento atto d'accusa verso le contraddizioni della vita metropolitana. Recensione ❯

New York. Una giovane donna è trovata uccisa. Un commissario di polizia, Barry Fitzgerald, inizia le indagini. Così la vita della ragazza, figlia di due profughi cecoslovacchi, viene messa a nudo, con grande dolore dei genitori che vengono a sapere che la loro figlia faceva parte di una banda di ladri e che uno della banda l'ha uccisa. L'uomo verrà abbattuto dalla polizia mentre cerca di fuggire tra i tralicci di un ponte. Continua »

SETTEMBRE
4
martedì
17:15 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
5
mercoledì
14:45 Venezia
Sala Volpi
I gangsters
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Poliziesco - USA, 1946. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Robert Siodmak. Da vedere 1946 ❯ Con Edmond O'Brien, Burt Lancaster, Ava Gardner. .

Un film poliziesco, tratto da Hemingway, ricco di suspense e caratterizzato da contrasti e ombre. È la storia di un pugile che si unisce a una banda p... Recensione ❯

L'investigatore di un'assicurazione indaga sull'assassinio di un modesto meccanico e scopre che si tratta di un ex pugile, diventato rapinatore, il quale per amore di una ragazza aveva tentato di impadronirsi del bottino. Continua »


I GANGSTERS disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
SETTEMBRE
7
venerdì
17:15 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
8
sabato
15:00 Venezia
Sala Volpi
Nulla sul serio
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
New York, New York!! Che cosa non si farebbe per uno scoop.... Commedia - USA, 1937. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di William A. Wellman. Da vedere 1937 ❯ Con Fredric March, Carole Lombard, Charles Winninger, Max 'Slapsie Maxie' Rosenbloom. .

Una diagnosi sbagliata fa credere ad una ragazza di essere destinata a morire. Un giornalista alla ricerca del "colpo" la invita al suo giornale e, be... Recensione ❯

Sfruttando la storia di una ragazza che sta morendo per un avvelenamento da radio, il reporter di un giornale scandalistico vuole fare uno scoop. La ragazza, in realtà, pur sapendo di essere perfettamente sana, decide di ricavare tutto quello che può dalla situazione. Continua »


NULLA SUL SERIO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
SETTEMBRE
2
domenica
17:30 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
3
lunedì
14:45 Venezia
Sala Volpi
A QUALCUNO PIACE CALDO
un film di
Billy Wilder
1959
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,66
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una pietra miliare della commedia americana, forse la migliore interpretazione di Marilyn Monroe. Commedia - USA, 1959. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,56
Un film di Billy Wilder. Da vedere 1959 ❯ Con Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe, Tony Curtis, George Raft, Pat O'Brien, Joe E. Brown, Nehemiah Persoff. Uscita martedì 3 luglio 2012. Distribuzione Nexo Digital.

Due uomini per sfuggire ad una retata si travestano da donna. L'incontro con la bella Sugar Kane li metterà però in difficoltà. Recensione ❯

Chicago, 1929. Joe e Jerry suonano in un'orchestrina che si esibisce nella sala nascosta di un'agenzia di pompe funebri. Il proibizionismo impera e i gangster escogitano tutti gli stratagemmi per poter spacciare l'alcol. I due, sfuggiti a una retata e in cerca di una scrittura, si ritrovano ad essere testimoni del massacro della notte di San Valentino. Costretti a fuggire perché scoperti dalla gang del temibile Ghette, ai due non resta altro che travestirsi da donne per far parte di una band al femminile che sta partendo per esibirsi in Florida. Da quel momento saranno Dafne e Josephine. Non sanno che si troveranno davanti l'affascinante Sugar Kane e che entrambi ne verranno attratti. Continua »

TROVASTREAMING
A QUALCUNO PIACE CALDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
martedì
09:00 Venezia
Sala Volpi
Mafak - Screwdriver
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
La riscoperta della nuova Palestina. Drammatico - Palestina, USA, Qatar, 2018. Durata 108 Minuti.

Dopo esser stato per anni in carcere, un uomo deve riscoprire la sua città.

Dopo quindici anni di carcere, Ziad, considerato da tutti un eroe, cerca strenuamente di adattarsi alla vita moderna palestinese. Incapace di distinguere la realtà dall'allucinazione, prova a far chiarezza tornando indietro dove tutto ha avuto inizio.

SETTEMBRE
5
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati