75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica sconfini

Programma dei 7 film all'interno della sezione sconfini presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il Banchiere Anarchico
SCONFINI
Base dimostra di avere un indubbio coraggio e affronta un tema che ci tocca tutti. Drammatico - Italia, 2018. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giulio Base.  Con Giulio Base, Paolo Fosso. . Distribuzione Sun Film Group.

Tratto dall'omonimo 'racconto di raziocinio' di Fernando Pessoa, il film racconta di un dialogo tra un banchiere molto ricco e una sua conoscenza del passato. Recensione ❯

Un potentissimo banchiere festeggia il compleanno nel suo palazzo blindato. Ha un unico ospite che lo interroga sulla sua misteriosa e al contempo irresistibile ascesa nel mondo della finanza. L'uomo gli racconta la propria vita replicando quasi sdegnato all'affermazione del suo commensale che dice di aver saputo che lui era un anarchico. "Sono. Non 'ero' un anarchico" è la sua affermazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
7
venerdì
09:00 Venezia
Sala Giardino
Il ragazzo più felice del mondo
SCONFINI
Una storia vera e incredibile, che insegue la fiction e trova il racconto sulla civiltà delle immagini e del web. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianni Pacinotti.  Con Gianni Pacinotti, Davide Barbafiera, Gero Arnone, Francesco Daniele. .

Dalla lettera di un piccolo ammiratore, alla voglia di capire chi sia effettivamente questo fan che scrive le medesime cose, da vent'anni, a più destinatari. Recensione ❯

Da qualche parte in Italia c'è un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori del cuore. Ha sempre quindici anni e lo stesso desiderio a forma di nuvola: ricevere l'autografo del suo disegnatore preferito. Messo da parte il progetto balzano di declinare al maschile La vita di Adèle e di convincere Domenico Procacci a produrlo, Gipi si mette sulle tracce di Francesco, il fan adolescente che vent'anni prima gli chiese un disegno autografato e oggi manifesta lo stesso amore per ogni destinatario chiedendo a tutti la medesima cosa. Un fonico improvvisato sempre in campo, un grillo parlante che grida alla sua coscienza e un gaio tuttofare col vizio della t-shirt personalizzata sono sufficienti per intraprendere un viaggio che li conduce dove non ci aspettiamo e dove nemmeno loro pensavano di arrivare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
2
domenica
09:00 Venezia
Sala Giardino
Arrivederci Saigon
SCONFINI
Labate racconta una storia sottaciuta per 50 anni attraverso le testimonianze dirette di quattro delle protagoniste. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wilma Labate.  . Distribuzione Cinecittà Luce.

"La sfida è quella di raccontare la Storia con lo sguardo delle protagoniste poco più che adolescenti, con la leggerezza di un'esperienza incredibile che ha segnato per sempre la loro vita" Recensione ❯

Un giorno del 1968 cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salirono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournèe del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca, provenivano da cittadine della Toscana rossa, e si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, "arruolate" per esibirsi di fronte alle truppe americane. Puzzo di carogne e umidità soffocante, latte condensato e pastasciutta nei barattoli, tante bare e tantissimi giovani ("età media 19 anni", come cantava Paul Hardcastle) dei quali le cinque ragazze non avrebbero mai dimenticato lo sguardo spaventato. Continua »

SETTEMBRE
5
mercoledì
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
6
giovedì
09:00 Venezia
Sala Giardino
The Tree of Life
SCONFINI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Malick guarda al mistero della vita con irriducibile e commovente meraviglia. Drammatico - India, Gran Bretagna, 2011. Durata 189 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,31
Un film di Terrence Malick. Da vedere 2011 ❯ Con Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw, Joanna Going, Hunter McCracken, Laramie Eppler, Tye Sheridan. Uscita mercoledì 18 maggio 2011. Distribuzione 01 Distribution.

Attraverso il personaggio di Sean Penn, Malick tenta di svelare i segreti della famiglia, primo luogo dove ognuno di noi impara la verità sul mondo. Recensione ❯

Si traccia l'evoluzione di un bambino di undici anni, del Midwest, Jack, uno dei tre fratelli. In un primo momento tutto sembra meraviglioso per il bambino. Come la madre, vede con gli occhi della sua anima. Lei rappresenta la via dell'amore e della misericordia, mentre il padre cerca di insegnare al figlio le via della vita mettendo se stesso in primo piano. Ciascun genitore cerca di ottonere la sua fedeltà, e Jack deve conciliare le loro richieste. L'immagine si oscura quando per la prima volta ha la testimonianza della malattia, della sofferenza e della morte. Il mondo, una volta una cosa gloriosa, diventa un labirinto. Da qui parte al storia di Jack adulto, un'anima persa in un mondo moderno che cerca di scoprire tra le scene mutevoli del tempo ciò che non cambia: lo schema eterno di cui facciamo parte. Più tardi si rende conto che ogni cosa che fa parte del nostro mondo sembra un miracolo prezioso, incomparabile. Jack, con la sua nuova comprensione, è in grado di perdonare il padre e di muovere i primi passi sul sentiero della vita. La storia si conclude con la speranza, riconoscendo la bellezza e la gioia in tutte le cose, nel quotidiano e, soprattutto, nella famiglia - prima nostra scuola - l'unico luogo dove la maggior parte di noi impara la verità sul mondo e su noi stessi, o scopre la lezione importante della vita, l'amore disinteressato. Continua »

TROVASTREAMING
THE TREE OF LIFE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €13,99
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
21:00 Venezia
Sala Giardino
School's Out
SCONFINI
La verità, ad ogni costo.... Thriller - Francia, 2018. Durata 94 Minuti.

Pierre Hoffman alla ricerca del perchè alcuni ragazzini, all'interno del rinomato college di Saint Joseph, appaiano così violenti e disillusi.

Quando Pierre Hoffman si unisce al prestigioso college di Saint Joseph scopre tra alcuni ragazzi un'ostilità diffusa e una violenza sorda. È perché il loro insegnante di francese si è appena buttato dalla finestra? Perché sono una classe pilota di bambini dotati? Perché sembrano terrorizzati dalla minaccia ecologica e hanno perso la speranza nel futuro? Dalla curiosità all'ossessione Pierre cercherà di scoprire il loro segreto ...

AGOSTO
31
venerdì
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
1
sabato
09:00 Venezia
Sala Giardino
Magic Lantern
SCONFINI
Un film che fa pensare più che a un culmine a un infortunio in una filmografia che merita rispetto. Drammatico - USA, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amir Naderi.  Con Monk Serrell Freed, Sophie Lane Curtis, Jacqueline Bisset, Robert Beltran, James Jagger, Brandon Sklenar, Ella Edwards, Brenna Otts. .

L'amore per il cinema e quello per la vita. Un omaggio alla passione e ai sentimenti. Recensione ❯

Sogno e realtà si confondono quando Mitch, un giovane proiezionista di Los Angeles, viene catturato dal film che sta proiettando. Si vede come protagonista del film e si innamora di una ragazza misteriosa che poco dopo scompare. Si mette allora a cercarla in una Los Angeles sempre più onirica facendo incontri con strani personaggi tra cui un'importante star cinematografica del passato. Continua »

SETTEMBRE
4
martedì
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
mercoledì
09:00 Venezia
Sala Giardino
Camorra
SCONFINI
In cerca delle cause della criminalità organizzata campana, un patrimonio somatico e panoramico montato su suoni liquidi contemporanei. Documentario - Italia, 2018. Durata 70 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Patierno.  .

Camorra vuole dimostrare che non si può comprendere nulla di questo grave fenomeno criminale e sociale se non si conosce la sua storia, i motivi che portarono alla sua formazione. Recensione ❯

Andare alle radici del fenomeno criminale per sottrarlo alla sua dimensione romanzesca e spettacolare. Raccontarlo, per meglio comprenderlo, da un punto di vista prima di tutto antropologico. Frutto di mesi di setaccio delle Teche RAI, Camorra è una selezione accurata di immagini di cronaca nera e vita di strada partenopea e campana. Continua »

SETTEMBRE
2
domenica
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
lunedì
09:15 Venezia
Sala Giardino
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati