75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica fuori concorso

Programma dei 26 film all'interno della sezione fuori concorso presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A Star Is Born
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Ci sono state già 3 versioni cinematografiche della storia, con Janet Gaynor nel 1937, Judy Garland nel 1954 e Barbra Streisand nel 1976. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
19:15 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
20:15 Venezia
PalaBiennale
The Other Side of the Wind
FUORI CONCORSO - EVENTI SPECIALI
Un film di apparizioni e un'apparizione in sé e per sé, un lavoro stupefacentemente wellesiano, stordente, esperienziale, magico. Drammatico - USA, 1970. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Orson Welles. Da vedere 1970 ❯ Con John Huston, Peter Bogdanovich, Oja Kodar, Robert Random, Lilli Palmer, Edmond O'Brien, Cameron Mitchell, Mercedes McCambridge. .

Il film, che è rimasto incompiuto per decenni, è stato girato da Welles all'inizio del 1970. Netflix lo completa nel 2017. Recensione ❯

Jake Hannaford torna a Hollywood, dopo alcuni anni di esilio in Europa, per girare il suo nuovo film, "The Other Side of the Wind". Mancano ancora diverse riprese, ma i soldi sono finiti e il giovane protagonista, John Dale, ha lasciato il set per sparire nel nulla. L'amica di una vita, Zarah Valeska, organizza una festa per i settant'anni di Hannaford, che è anche l'occasione per mostrare il film a giornalisti e personaggi del cinema. Tutto verrà filmato, nulla rimarrà off-the-record. L'uscita dei lavoratori del cinema dagli Studios è la prima sequenza, inaugurale come un omaggio ai Lumière, di un viaggio lungo una notte, che approderà alle luci dell'alba in un drive-in, e oltre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
17:30 Venezia
Sala Perla 2
L'amica geniale
FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI
Il caso letterario di Elena Ferrante diventa una serie tv. Drammatico - Italia, Belgio, 2018. Durata 120 Minuti.
Un film di Saverio Costanzo.  Con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Uscita lunedì 1 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Due amiche cresciute insieme in un quartiere periferico di Napoli. La vita le divide ma l'amicizia le fa ritrovare anche da adulte.

Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Una storia senza nome
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Affettuoso omaggio al cinema e alla sua capacità di reinventare la realtà. Un gioco molto scritto, di gusto rétro. Commedia - Italia, Francia, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,08
PUBBLICO 2,87
Un film di Roberto Andò. Da vedere 2018 ❯ Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Gaetano Bruno, Marco Foschi, Martina Pensa. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Oggi in 291 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Recensione ❯

Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto (Carpentieri), personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora (Bruno), affiliato a Cosa nostra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
sabato
16:30 Venezia
PalaBiennale
I villeggianti
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto sincero e appassionato di una molteplicità di solitudini che insegue senza sosta la salvezza. Drammatico - Francia, Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi.  Con Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Pierre Arditi, Noémie Lvovsky, Marisa Borini, Bruno Raffaelli (II), Riccardo Scamarcio, Laurent Stocker. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

In una bella casa sulla Costa Azzurra si riuniscono amici e parenti di Anna, in crisi dopo una relazione finita male. Recensione ❯

Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
23:00 Venezia
PalaBiennale
Il mio Capolavoro
FUORI CONCORSO - FICTION
Tra thriller e commedia spassosa, il ritratto di un mondo e un Paese in cui l'illusione conta più della realtà. Commedia - Spagna, Argentina, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gastón Duprat.  Con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo. . Distribuzione Movies Inspired.

Un gallerista riuscirà a fare un accordo con un investitore per rilanciare la carriera di un grande pittore. Recensione ❯

"Vendo opere d'arte, e il mio segreto è che sono un assassino". Così si presenta a noi Arturo Silva, gallerista e commerciante d'arte contemporanea innamorato della sua Buenos Aires, prima di raccontarci a ritroso la sua storia. L'amico del cuore di Arturo è Renzo Nervi, un pittore che negli anni Ottanta aveva raggiunto un grande successo, ma ora è caduto in disgrazia per via del suo carattere impossibile. Renzo è un ubriacone e un donnaiolo, vive nel degrado e nella sporcizia, non si interessa al denaro e campa di espedienti, togliendosi il gusto di insultare chiunque non gli vada a genio - cioè praticamente tutti. Ma come Buenos Aires, sono i suoi difetti a renderlo amabile agli occhi di Arturo. Quando però un incidente confina Renzo in ospedale privandolo temporaneamente della memoria, il pittore chiede all'amico di toglierlo perpetuamente dalla sua miseria esistenziale. Quale decisione prenderà il gallerista? Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
21:00 Venezia
Sala Giardino
AGOSTO
31
venerdì
09:00 Venezia
Sala Giardino
One Nation, One King
FUORI CONCORSO - FICTION
Un film dalla dimensione carnale che interroga la politica e ritorna alle sorgenti del sentimento di cittadinanza. Storico - Francia, Belgio, 2018. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pierre Schoeller. Da vedere 2018 ❯ Con Louis Garrel, Gaspard Ulliel, Adèle Haenel, Céline Sallette, Laurent Lafitte, Denis Lavant, Niels Schneider, Izïa Higelin. .

La storia della Rivoluzione francese e dei suoi protagonisti, da Roberspierre a Luigi XVI. Recensione ❯

Parigi, 14 luglio 1789. La Bastiglia è presa e il popolo ha qualcosa da dire. Il luogo in cui farlo è l'Assemblea Nazionale, dove discutono la sorte del re e la nascita della Repubblica. Tra azioni e parole, dentro le botteghe e fuori nelle piazze, si incrociano i destini di uomini e donne che hanno fatto la rivoluzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
venerdì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Ombra
FUORI CONCORSO - FICTION
Dall'assoluta eleganza formale, un film che vede riesplodere la passione del regista per il wuxia . Azione - Cina, 2018. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zhang Yimou. Da vedere 2018 ❯ Con Deng Chao, Sun Li, Ryan Zheng, Guan Xiaotong, Qianyuan Wang, Jun Hu, Lei Wu, Jingchun Wang. .

Durante il periodo dei Tre Regni, un re in esilio e il suo generale creano un complotto per riprendersi tutto quello che gli è stato tolto. Recensione ❯

La storia di un re, deciso a riconquistare la terra che gli è stata tolta. Un sovrano ambizioso, ma dai metodi misteriosi. Il suo grande generale è un visionario mosso dall'unico desiderio di vincere la battaglia finale, ma costretto a tessere i suoi piani in segreto. Le forze gli sono venute a mancare e ha bisogno della presenza di un sosia che combatta al suo posto e trascorra la vita con la sua consorte senza però condividerne il talamo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
venerdì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Dragged Across Concrete
FUORI CONCORSO - FICTION
La tensione c'é, Mel Gibson non delude, ma il poliziesco di Zahler è meno brillante di quanto vorrebbe far credere. Azione - USA, Canada, 2018. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di S. Craig Zahler.  Con Mel Gibson, Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Laurie Holden, Udo Kier, Fred Melamed, Primo Allon, Justine Warrington. . Distribuzione Adler Entertainment.

Dopo uno scandalo, due poliziotti devono unire le forze ad un gruppo di criminali per risolvere la situazione. Recensione ❯

C'è un poliziotto di lunga esperienza di nome Ridgeman e c'è il suo partner più giovane, più goloso e chiacchierone: Anthony. Durante l'arresto di uno spacciatore latinoamericano, i due ci vanno giù poco leggeri e vengono ripresi dalla videocamera di un vicino indignato e sbattuti al telegiornale. Dovranno starsene a riposo, da bravi civili, per sei settimane non pagate. Peccato che abbiano urgente bisogno di soldi e che le loro ragioni siano nobili ma le intenzioni molto meno. Continua »

SETTEMBRE
3
lunedì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
22:30 Venezia
PalaBiennale
THEY'LL LOVE ME WHEN I'M DEAD
un film di
Morgan Neville
2018
FUORI CONCORSO - EVENTI SPECIALI
Making of dal battito trascinante di The Other Side of the Wind, incompiuto, ultimo film di Orson Welles . Documentario - USA, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Morgan Neville. Da vedere 2018 ❯ Con Orson Welles, Peter Bogdanovich, Frank Marshall, Oja Kodar, Beatrice Welles, Joseph McBride, Steve Ecclesine, Gary Graver. .

L'altra faccia del vento, il film che Orson Welles non riuscì a completare negli anni Settanta. Recensione ❯

Storia della lavorazione infinita e intermittente dell'ultimo film girato da Orson Welles, The Other Side of the Wind: incompiuto e montato da Bob Murawski. La guida che accompagna lo spettatore in questa ricostruzione complicata è l'attore Alan Cumming, da una moviola in una editing room vintage. Morgan Neville, veterano della produzione di documentari sulle retrovie dell'entertainment incornicia così il racconto, montando a ritmo incalzante estratti di interviste a Welles e frammenti del footage realizzato in più riprese, tra Europa e Stati Uniti, tra 1970 e il 1985, anno della sua morte. Continua »

SETTEMBRE
1
sabato
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
2
domenica
17:00 Venezia
Sala Perla 2
I diari di Angela - Noi Due Cineasti
FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI
Una commovente mappa per agire, senza la presenza della compagna di vita scomparsa. Documentario - Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yervant Gianikian.  Con Yervant Gianikian, Angela Ricci Lucchi. .

"È il mio ricordo di Angela, della nostra vita. Rileggo questi quaderni e ne scopro altri a me sconosciuti". Recensione ❯

Ogni giorno, da sempre, Angela Ricci Lucchi teneva un diario, scritto e disegnato: fatti pubblici, privati, incontri, letture, tutto vi viene registrato. Dai tour come regista negli Stati Uniti con i "Film Profumati" di fine anni '70, all'Anthology Film Archive di New York, al Berkeley Pacific Film Archive.Yervant Gianikian cerca di far rivevere la sua partner attraverso i ricordi di anni passati insieme, una sorta di mappa per l'agire senza la sua presenza. Continua »

SETTEMBRE
2
domenica
17:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
lunedì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
A Tramway in Jerusalem
FUORI CONCORSO - FICTION
Una sit-com che mostra una visione chiara ma non manichea della società israeliana. Drammatico - Israele, Francia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amos Gitai.  Con Noa Ahinoamam Nini, Mathieu Amalric, Hana Laslo, Yaël Abecassis, Pippo Delbono, Yuval Scharf, Karen Mor, Lamis Ammar. .

Il tram di Gerusalemme, luogo di conidvisione in cui si dimenticano le guerre e gli antagonismi. Recensione ❯

A Gerusalemme la linea tramviaria collega diversi quartieri, da est a ovest, e permette di registrare la presenza di persone di differenti estrazioni sociali. Si va dai quartieri palestinesi di Shuafat e Beit Hanina fino a Mount Herzl. Assistiamo a frammenti di vita, di conflitti, di riconciliazioni che propongono uno spaccato della società israeliana in cui si convive, per la breve durata di un percorso, con persone e pensieri talvolta simili ma spesso differenti. Continua »

SETTEMBRE
3
lunedì
17:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
martedì
09:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
martedì
19:30 Venezia
Sala Pasinetti
The Quietude
FUORI CONCORSO - FICTION
Empatico e tattile, un racconto sulla sensualità segreta e una fisicità utilizzata come forma primaria di comunicazione. Con doppiofondo a sorpresa. Drammatico - Argentina, Francia, 2018. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pablo Trapero.  Con Edgar Ramirez, Bérénice Bejo, Joaquín Furriel, Martina Gusman, Graciela Borges. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Due sorelle molto legate che si ritrovano dopo molto tempo e che saranno costrette a fare i conti con alcune ferite ancora da rimarginare. Recensione ❯

Eugenia e Mia sono due sorelle argentine: ma mentre Mia è rimasta nella loro terra, presso la sontuosa proprietà di famiglia chiamata La quiete, Eugenia ha scelto di vivere a Parigi, dove il padre delle due donne aveva lavorato come diplomatico. Proprio un ictus capitato a papà richiama Eugenia verso La quiete, dove la aspetta a braccia aperte la madre Esmeralda. Mia è felice di rivedere la sorella maggiore con cui ha un legame strettissimo, ma è anche gelosa dell'affetto con cui Eugenia viene riaccolta in casa da "figliola prodiga". Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
domenica
22:30 Venezia
PalaBiennale
El Pepe, una vida suprema
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Kusturica racconta il politico uruguaiano, evitando l'eccesso celebrativo ma rimanendo in superficie. Documentario - Argentina, Uruguay, Serbia, 2018. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emir Kusturica.  Con Pepe Mujica. .

La storia della vita di José 'Pepe' Mujica l'ex membro dei Tupamaros. Recensione ❯

Kusturika torna a dirigere un documentario, questa volta su José 'Pepe' Mujica l'ex membro dei Tupamaros, un'organizzazione di guerriglieri, diventato presidente dell'Uruguay. Il film avrà un impostazione simile a quella usata per Maradona di Kusturica. Continua »

SETTEMBRE
3
lunedì
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
A Letter to a Friend in Gaza
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Un film che non fa nessuno sconto alla politica di Netanhyau. Documentario - Israele, 2018. Durata 34 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amos Gitai. Da vedere 2018 ❯ .

Un omaggio a Albert Camus. Recensione ❯

Grazie a testi di Mahmoud Darwish, S.Yizhar, Emile Habib, Amira Hass e Albert Camus, Amos Gitai struttura un j'accuse molto diretto alla politica del governo israeliano nei confronti dei palestinesi. Continua »

SETTEMBRE
3
lunedì
17:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
martedì
09:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
martedì
19:30 Venezia
Sala Pasinetti
Aquarela
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Immagini di forte potenza evocativa e un sonoro curatissimo. Un film che Donald Trump dovrebbe vedere. Documentario - Gran Bretagna, Germania, 2018. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Victor Kossakovsky.  .

Un percorso attraverso le varie forme dell'acqua. Recensione ❯

Girato in 96 fotogrammi al secondo, il film è un viaggio nella potenza dell'acqua. Dalle precarie acque ghiacciate del Lago Baikal in Russia, a Miami in preda all'uragano Irma, ai potenti Angels Falls del Venezuela. Continua »

SETTEMBRE
1
sabato
14:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
sabato
14:00 Venezia
Sala Darsena
Process
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Una sceneggiatura sapiente al servizio di un uso ‘politico’ del cinema. Documentario - Paesi Bassi, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergey Loznitsa.  .

Un esempio unico di un documentario in cui si vedono 24 fotogrammi di bugie al secondo. Recensione ❯

Mosca, 1930. Sala delle colonne nella Casa dei sindacati. Un gruppo di economisti e di ingegneri di livello elevato è sotto processo con l'accusa di avere organizzato un colpo di stato contro il governo sovietico. Viene loro fatta confessare la collusione con forze straniere tra cui il ministro francese Poincaré. Le accuse sono però tutte false e gli accusati confessano crimini che non hanno mai commesso. Continua »

SETTEMBRE
7
venerdì
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
sabato
16:00 Venezia
Sala Darsena
Carmine Street Guitars
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Consigliato ai feticisti di guitar porn, un soggetto ricco di spunti e dal grande potenziale appiattito da una regia priva di guizzi. Documentario - Canada, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ron Mann.  Con Jim Jarmusch, Charlie Sexton, Eszter Balint, Dave Hill, Jamie Hince, Kirk Douglas, Bill Frisell, Lenny Kaye. .

Un viaggio tra la musica. Recensione ❯

Il film porta lo spettatore per cinque giorni allo storico negozio di chitarre nel Greenwich Village, il Carmine Street Guitars. Continua »

SETTEMBRE
3
lunedì
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
mercoledì
11:30 Venezia
Sala Giardino
Isis, Tomorrow - The Lost Souls of Mosul
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Le colpe dei padri debbono ancora e sempre ricadere sui figli? Il caso ISIS è emblematico, ma di difficile risoluzione . Documentario - Italia, Germania, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesca Mannocchi, Alessio Romenzi.  . Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

L'indagine delle dinamiche che portano a diventare figli dell'ISIS in Iraq. Recensione ❯

Il documentario esplora le conseguenze della lunga e brutale guerra contro Isis. Conseguenze non solo materiali ma soprattutto morali e che incidono sulle vite dei soggetti più vulnerabili: donne, per lo più vedove, e bambini, orfani. Viene data voce ai parenti dei civili morti guerra e ai parenti dei combattenti, i miliziani del Califfato. Donne e bambini che devono far fronte a un indicibile dolore e a un sentimento di vendetta e ritorsione che sta governando il complesso dopoguerra iracheno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
15:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
American Dharma
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Una delle personalità più influenti d'America. Documentario - USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 95 Minuti.
Un film di Errol Morris.  Con Stephen K. Bannon. .

Alla scoperta dell'ambigua figura di chi ha creato la campagna elettorale di Donald Trump.

Un ritratto di Steve Bannon, capo stratega del presidente dgeli Stati Uniti Donald Trump dal 20 gennaio al 18 agosto 2017. Giornalista, politico e produttore cinematografico, Bannon ha coordinato l'intera campagna elettorale del presidente ma sorprendentemente finisce per essere estromesso da ogni suo incarico.

SETTEMBRE
5
mercoledì
13:50 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
Introduzione all'oscuro
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Film unico, a metà tra realismo documentario e metafisica del cuore. Un canto funebre di grande stile e potenti metafore. Documentario - Argentina, Austria, 2018. Durata 71 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gastón Solnicki.  Con Gastón Solnicki. .

Un viaggio a Vienna che si trasforma nell'intima commemorazione di un amico. Recensione ❯

Brillante direttore della Viennale per vent'anni, Hans Hurch muore nel 2012 a soli sessantaquattro anni, lasciando orfani la cinefilia internazionale e gli artisti di cui presentava con generoso entusiasmo i lavori al festival internazionale del film di Vienna. In due decenni, Hans Hurch aveva fatto della manifestazione viennese il miglior festival del cinema al mondo. Un festival concepito prima di tutto come una gioiosa riunione di persone, di caratteri, di film scelti al di là delle mode o dell'obbedienza dovuta a major e sponsor. Continua »

SETTEMBRE
5
mercoledì
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
mercoledì
19:30 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
venerdì
22:15 Venezia
Sala Darsena
1938 - Diversi
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Il profilo di un paese 'inedito' con cui dobbiamo ancora fare i conti. Documentario - Italia, 2018. Durata 62 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Treves.  Con Roberto Herlitzka. . Distribuzione Mariposa Cinematografica.

La storia di quello che accadde in Italia in seguito all'attuazione delle leggi razziali. Recensione ❯

Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
17:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
mercoledì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
YOUR FACE
un film di
Tsai Ming-liang
2018
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Uno studio sulla straordinaria espressività del volto umano, tra teoria del guardare e antropologia . Documentario - Taiwan, 2018. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tsai Ming-liang. Da vedere 2018 ❯ Con Lee Kang-Sheng. .

Dodici persone di Taipei, uomini e donne, per lo più anziane, sono riprese in primo piano, sedute in un interno. Lo sfondo alle loro spalle è scuro, indefinito, per non distrarre chi guarda da ogni singolo dettaglio del viso inquadrato. Sono ripresi a macchina fissa, senza stacchi, in un digitale dalla definizione quasi iperrealista e in assenza di commento sonoro. Continua »

AGOSTO
31
venerdì
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
1
sabato
09:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
7
venerdì
22:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati