75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica orizzonti

Programma dei 19 film all'interno della sezione orizzonti presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Sulla mia pelle
ORIZZONTI - OPENING FILM
MYMONETRO: 3,39
CONSIGLIATO SÌ
La cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico. Drammatico - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,67
Un film di Alessio Cremonini. Da vedere 2018 ❯ Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi, Italo Amerighi, Emanuele Cerman, Mauro Conte. Uscita mercoledì 12 settembre 2018. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La storia del trentenne romano morto all'ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. Recensione ❯

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
29
mercoledì
16:00 Venezia
Sala Darsena
AGOSTO
29
mercoledì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Manta Ray
ORIZZONTI
Un cinema radicale, un pianeta a sé, senza GPS, senza spiegazioni né direttive ma con una grande fiducia nello spettatore. Drammatico - Tailandia, Francia, Cina, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Phuttiphong Aroonpheng.  Con Wanlop Rungkumjad, Rasmee Wayrana, Abhisit Hama. .

La storia di un uomo che comincia a vivere come il suo salvatore. Recensione ❯

In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo ferito, a cui presta soccorso e con cui sviluppa un legame tacito. Perché Thongchai, come lo chiama il pescatore assegnandogli il nome di una pop star tailandese, non parla. Forse muto o forse traumatizzato da un dolore lontano, Thongchai si lega profondamente al pescatore che un giorno prende il mare e non fa più ritorno. Rimasto solo, Thongchai assume progressivamente la vita del pescatore. Ma il mare restituisce sempre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
8
sabato
14:15 Venezia
PalaBiennale
Soni
ORIZZONTI
Una dichiarazione femminile e femminista che esplora la “politica di genere”. Drammatico - India, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ivan Ayr.  Con Kalpana Jha, Saloni Batra, Vikas Shukla, Geetika Vidya Ohlyan, Mohit Chauhan, Simrat Kaur, Prateek Pachori, Gauri Chakraborty. .

Due poliziotti combattono la violenza contro le donne. Recensione ❯

Soni sa bene in quanti modi possono fare male gli uomini. Lo sa per esperienza, lo sa soprattutto perché è una poliziotta e ogni giorno combatte contro la loro ordinaria meschinità. Kalpana, il suo superiore, ammira la sua dedizione ma fatica a trattenere il suo temperamento. Istintiva ed emotiva, ad ogni missione esagera e viene regolarmente richiamata. Fuori servizio, una sera cede alle provocazioni di un ragazzo prepotente e cocainomane, nipote del politico di turno. Kalpana è costretta suo malgrado a trasferirla alla sala di controllo della polizia di Delhi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
7
venerdì
15:15 Venezia
PalaBiennale
The River
ORIZZONTI
L'incontro con la civiltà. Drammatico - Kazakhistan, Polonia, Norvegia, 2018. Durata 108 Minuti.

Dopo aver vissuto lontano dalla città, cinque fratelli si imbattono in qualcuno che potrebbe cambiargli la vita.

In un remoto villaggio kazako vive una famiglia in cui vi sono cinque fratelli maschi. Il più grande, Aslan, fa le veci del padre: è responsabile di tutto il lavoro da fare e assegna i compiti ai più giovani. Giusto e umano, Aslan è comprensivo con i fratelli quando sbagliano e si assume le loro colpe di fronte al padre. Un giorno li porta al fiume: è un momento di felicità, perché il fiume è abbastanza profondo da poterci nuotare. Da allora la vita cambia. I fratelli svolgono più diligentemente i loro compiti quotidiani, mentre il fiume assume un ruolo centrale nelle loro vite.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
5
mercoledì
14:30 Venezia
PalaBiennale
12 Anni
ORIZZONTI
La storia delle vittime di una dittatura. Drammatico - Francia, Argentina, Spagna, 2018. Durata 123 Minuti.

Tre uomini in lotta contro la dittatura in Uruguay.

José Mujica, ex presidente dell'Uruguay, Eleuterio Fernández Huidobro, ex ministro della Difesa e il giornalista e scrittore Mauricio Rosencof sono le tre vittime della tortura, dell'isolamento e degli esperimenti segreti del regime dittatoriale uruguaiano. Un viaggio attraverso la follia e una lotta con la realtà che oltrepassa tutti i limiti immaginabili.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
16:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
2
domenica
15:00 Venezia
PalaBiennale
Deslembro
ORIZZONTI
Un'opera prima ricca di forti rimandi autobiografici che viaggia nel passato proiettandosi verso il futuro. Drammatico - Brasile, Francia, Qatar, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Flavia Castro.  Con Jeanne Boudier, Hugo Abranches, Arthur Vieira Raynaud, Sara Antunes, Eliane Giardini. .

Opera prima prodotta da Walter Salles, fortemente autobiografica. Recensione ❯

Joana è una quindicenne a cui piacciono la letteratura e il rock. Vive a Parigi con i suoi due fratelli, sua madre e il patrigno, che è obbligato all'esilio politico. Il padre di Joana, che è scomparso quando lei aveva solo sei anni, è stato probabilmente assassinato durante la sua prigionia sotto la dittatura militare. Nel 1979 l'amnistia è concessa in Brasile, pertanto, la famiglia torna a Rio de Janeiro, la città dove la ragazza è nata. Continua »

AGOSTO
31
venerdì
14:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
1
sabato
13:15 Venezia
PalaBiennale
The Announcement
ORIZZONTI
Un po’ commedia sardonica e un po’ thriller, un film che riproduce efficacemente lo straniamento passivo di chi è nato e cresciuto in Turchia. Drammatico - Turchia, Bulgaria, 2018. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mahumut Fazil Coskun.  Con Ali Seckiner Alici, Tarhan Karagöz, Murat Kiliç, Sencan Güleryüz. .

Il racconto del colpo di stato turco. Recensione ❯

22 maggio 1963. Insoddisfatti della situazione sociale e politica esistente in Turchia, un gruppo di ufficiali militari ha pianificato un colpo di stato per abbattere il governo ad Ankara. Nel frattempo, a Istanbul, i loro cospiratori hanno intrapreso una missione per rilevare la stazione radio nazionale e fare un annuncio formale sul colpo di stato. Ma niente va per secondo i piani. Di fronte a una serie di ostacoli, tra cui un improvviso acquazzone, l'assenza del tecnico della stazione radio, un tradimento, la mancanza di feedback da parte di Ankara, i cospiratori dovranno fare del loro meglio per riuscire nell'impresa, anche mentire. Basato su eventi reali e raccontati nel corso di una sola notte. Continua »

SETTEMBRE
1
sabato
14:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
2
domenica
13:00 Venezia
PalaBiennale
Un giorno all'improvviso
ORIZZONTI
Un film dall'intensità davvero fuori dal comune, con due attori che delineano caratteri credibili dall'inizio alla fine. Drammatico - Italia, 2018. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ciro D'Emilio.  Con Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Fabio De Caro, Massimo De Matteo, Biagio Forestieri. Uscita giovedì 29 novembre 2018. Distribuzione No.Mad Entertainment.

La storia di Antonio e del suo sogno di diventare un calciatore per una squadra importante. Recensione ❯

Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana. Con lui vive Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall'idea di ricostruire la sua famiglia. All'improvviso la vita sembra regalare ad Antonio e Miriam una vera occasione: un talent scout, Michele Astarita, sta cercando delle giovani promesse da portare nella Primavera del Parma e sta puntando sul ragazzo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
6
giovedì
15:00 Venezia
PalaBiennale
Charlie Says
ORIZZONTI
Tre donne ai servizi di Charles Manson. Drammatico - USA, 2018. Durata 104 Minuti.

Tre donne vengono condannate all'ergastolo per aver commesso dei crimini ordinati da Charles Manson.

Tre giovani donne sono state condannate a morte nel famigerato caso di omicidio di Charles Manson, ma quando la pena di morte viene revocata, la loro condanna si trasforma in ergastolo. Un giovane laureato viene così mandato da loro per aiutarle ad affrontare la realtà.

SETTEMBRE
2
domenica
16:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
3
lunedì
15:15 Venezia
PalaBiennale
Amanda
ORIZZONTI
Un film di atmosfera fatta di malinconia, di sospensione del tempo, di dolorosa dolcezza . Drammatico - Francia, 2018. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mikhael Hers.  Con Stacy Martin, Claire Tran, Vincent Lacoste, Nabiha Akkari, Marianne Basler, Ophélia Kolb, CJ Parson, Jonathan Cohen. . Distribuzione Officine Ubu.

Dopo la morte improvvisa della sorella, il sognatore David deve occuparsi della nipote di 7 anni, Amanda. Recensione ❯

David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo. Tra un bicchiere di vino e una conversazione in bicicletta il loro ménage procede sereno. Continua »

AGOSTO
31
venerdì
16:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
1
sabato
15:15 Venezia
PalaBiennale
The Day I Lost My Shadow
ORIZZONTI
Attraverso i canoni del realismo magico, l'orrore e l'assurdità della guerra in Siria, vista dagli occhi di una donna. Drammatico - Siria, Libano, Francia, Qatar, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Soudade Kaadan. Da vedere 2018 ❯ Con Sawsan Arsheed, Reham Al Kassar, Samer Ismael, Oweiss Moukhallalati, Ahmad Morhaf Al Ali. .

Una donna viene abbandonata in villaggio alla periferia di Damasco. Recensione ❯

Sana è una giovane madre che lotta per crescere il suo bambino di otto anni nella Siria dilaniata dalla guerra nel 2012. Tra interruzioni di acqua e di corrente un giorno si assenta dal lavoro per andare alla ricerca di un posto dove comprare una bombola del gas. Lungo la strada, incontra Jalal e sua sorella Reem, che sono anche alla ricerca della stessa cosa, e accettano di condividere un taxi per il viaggio. A un posto di blocco, i soldati sospettano che il loro autista sia un attivista. Temendo l'arresto, si mette in fuga, abbandonando i suoi passeggeri in un piccolo villaggio alla periferia di Damasco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
4
martedì
13:15 Venezia
PalaBiennale
L'enkas
ORIZZONTI
Una storia di buone intenzioni e cattivi progetti in cui non ci sono vincitori, ma solo anime alla deriva. Drammatico - Francia, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sarah Marx.  Con Sandrine Bonnaire, Sandor Funtek, Alexis Manenti, Lauréna Thellier. .

Un giovane ragazzo trova il modo di guadagnare facilmente dei soldi. Recensione ❯

Ulysses è uscito di prigione da appena 24 ore ed è già pronto a cacciarsi di nuovo nei guai. Sua madre Gabrielle soffre di depressione cronica, la sua ex ragazza Lena, parecchio più grande di lui, si è occupata di Gabrielle mentre Ulysses era in prigione, ma ora che il ragazzo è tornato si aspetta che assuma un'assistente professionista. E le assistenti professioniste costano, dunque Ulysses si trova costretto a cecare subito una sostanziosa fonte di entrate. Continua »

AGOSTO
30
giovedì
17:15 Venezia
Sala Darsena
AGOSTO
31
venerdì
16:00 Venezia
PalaBiennale
The Man Who Surprised Everyone
ORIZZONTI
Un dramma surreale e materiale, un film libero e innovatore che affronta tematiche disattese dagli schermi ufficiali. Drammatico - Estonia, Francia, Russia, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Natasha Merkulova, Aleksey Chupov. Da vedere 2018 ❯ Con Evgeniy Tsyganov, Natalya Kudryashova. .

Un uomo trova un modo per ingannare la morte. Recensione ❯

Egor Petrovich è una guardia forestale siberiana che combatte i bracconieri della Taiga. Padre e marito felice, è amato in famiglia e stimato nel villaggio. Almeno fino al giorno in cui non scopre di aver un cancro e due mesi di vita. Se la scienza è impotente davanti alla sua malattia, una vecchia sciamana pazza e alcolizzata gli offre una chance. Per coglierla e ingannare la morte, Egor dovrà cambiare vita e genere. Continua »

SETTEMBRE
5
mercoledì
14:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
6
giovedì
12:50 Venezia
PalaBiennale
Memories of My Body
ORIZZONTI
Un film che apre una prospettiva nuova verso il superamento dei pregiudizi, nel più grande paese islamico al mondo. Drammatico - Indonesia, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Garin Nugroho.  Con Muhammad Khan, Raditya Evandra, Sujiwo Tejo, Teuku Rifnu Wikana, Randy Pangalila, Whani Dharmawan. .

La vita di un ballerino in un villaggio dell'Indonesia. Recensione ❯

Juno è un bambino quando suo padre lo abbandona nel loro villaggio a Giava Centrale. Entra in una scuola di danza Lengger in cui gli uomini si trasformano assumendo aspetto e movenze femminili. La violenza politica e sociale che regna nel Paese lo spinge a spostarsi di villaggio in villaggio. Avrà il sostegno di una zia e di uno zio, starà vicino a un pugile e a un danzatore warok ma la battaglia con la sua fisicità dovrà condurla da solo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
14:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
8
sabato
12:00 Venezia
PalaBiennale
As I Lay Dying
ORIZZONTI
Una modalità originale per affrontare un tema già visto: un on the road con cadavere al seguito. Drammatico - Iran, 2018. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mostafa Sayari.  Con Nader Fallah, Elham Korda, Vahid Rad, Madjid Aghakarimi. .

Una famiglia decide di partire per un viaggio per onorare l'ultimo desiderio del padre. Ma la destinazione è avvolta nel mistero. Recensione ❯

Per rispettare le ultime volontà del padre appena deceduto, tre fratelli, a cui si aggiunge una sorella, portano il suo cadavere in auto in un villaggio nel mezzo del nulla. Il caldo e la lunghezza del viaggio rendono l'esperienza difficile da sostenere, in particolare quando il corpo inizia a decomporsi. La rivalità che è sempre esistita tra il primogenito e il fratello ultimo nato si fa sempre più esplicita e rancorosa. Continua »

SETTEMBRE
6
giovedì
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
7
venerdì
13:30 Venezia
PalaBiennale
La profezia dell'armadillo
ORIZZONTI
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia di erranza che rilegge al cinema la poesia urbana e le storie autobiografiche di Zerocalcare. Drammatico - Italia, 2018. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,00
Un film di Emanuele Scaringi. Da vedere 2018 ❯ Con Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi, Kasia Smutniak, Diana Del Bufalo, Vincent Candela. Uscita giovedì 13 settembre 2018. Distribuzione Fandango.

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Recensione ❯

Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l'entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l'anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni 'corazzate'. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un'avventura splenica e comica, specchio di un'intera generazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
4
martedì
15:15 Venezia
PalaBiennale
Stripped
ORIZZONTI
Due mondi diversi si incontrano. Drammatico - Israele, Germania, 2018. Durata 119 Minuti.

La storia di due ragazzi apparentemente diversi.

Il film ruota attorno alle vite di Alice e Ziv. Trentaquattro anni, Alice è una stella nascente del mondo letterario fino al giorno in cui viene misteriosamente violentata. Il suo trauma l'aiuterà a scoprire il suo io interiore e ad aprirsi alle vere connessioni con gli altri. Ziv è il suo vicino sensibile musicista. Deve rinunciare ai suoi sogni, imparare a diventare indifferente, entrare nell'esercito e nel mondo della virilità in cui il potere e il controllo contano più di ogni altra cosa.

AGOSTO
30
giovedì
14:00 Venezia
Sala Darsena
AGOSTO
31
venerdì
13:30 Venezia
PalaBiennale
Jinpa
ORIZZONTI
Una storia di vendetta e redenzione. Drammatico - Cina, 2018. Durata 86 Minuti.

Sul sentiero della vita, talvolta incontriamo qualcuno i cui sogni raggiungono i nostri fino al punto di convergere. Questa è una storia di vendetta e redenzione.

Lungo una strada isolata che attraversa le vaste pianure del Tibet, un autista di camion che ha accidentalmente investito una pecora si imbatte in un giovane che sta facendo l'autostop. Nel corso del viaggio, il camionista nota che il suo nuovo amico ha con sé un pugnale d'argento, e capisce che intende vendicarsi di qualcuno che in passato gli ha inflitto un grave torto. Arrivati ad un bivio, il passeggero scende: ma il camionista non può immaginare come il breve tempo trascorso insieme abbia inesorabilmente intrecciato i loro destini.

SETTEMBRE
4
martedì
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
5
mercoledì
12:30 Venezia
PalaBiennale
Tel Aviv On Fire
ORIZZONTI
Il regista palestinese sceglie la strada della commedia per raccontare le difficoltà di dialogo tra i due popoli. Non una leggerezza ma un segnale di consapevolezza. Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sameh Zoabi.  Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Maisa Abd Elhadi, Nadim Sawalha, Salim Dau, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel. . Distribuzione Academy Two.

La vita di un giovane sceneggiatore palestinese. Recensione ❯

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. Continua »

SETTEMBRE
2
domenica
14:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
3
lunedì
13:15 Venezia
PalaBiennale
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati