75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione qatar

Programma degli 11 film qatarioti presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Deslembro
ORIZZONTI
Un'opera prima ricca di forti rimandi autobiografici che viaggia nel passato proiettandosi verso il futuro. Drammatico - Brasile, Francia, Qatar, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Flavia Castro.  Con Jeanne Boudier, Hugo Abranches, Arthur Vieira Raynaud, Sara Antunes, Eliane Giardini. .

Opera prima prodotta da Walter Salles, fortemente autobiografica. Recensione ❯

Joana è una quindicenne a cui piacciono la letteratura e il rock. Vive a Parigi con i suoi due fratelli, sua madre e il patrigno, che è obbligato all'esilio politico. Il padre di Joana, che è scomparso quando lei aveva solo sei anni, è stato probabilmente assassinato durante la sua prigionia sotto la dittatura militare. Nel 1979 l'amnistia è concessa in Brasile, pertanto, la famiglia torna a Rio de Janeiro, la città dove la ragazza è nata. Continua »

AGOSTO
31
venerdì
14:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
1
sabato
13:15 Venezia
PalaBiennale
The Day I Lost My Shadow
ORIZZONTI
Attraverso i canoni del realismo magico, l'orrore e l'assurdità della guerra in Siria, vista dagli occhi di una donna. Drammatico - Siria, Libano, Francia, Qatar, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Soudade Kaadan. Da vedere 2018 ❯ Con Sawsan Arsheed, Reham Al Kassar, Samer Ismael, Oweiss Moukhallalati, Ahmad Morhaf Al Ali. .

Una donna viene abbandonata in villaggio alla periferia di Damasco. Recensione ❯

Sana è una giovane madre che lotta per crescere il suo bambino di otto anni nella Siria dilaniata dalla guerra nel 2012. Tra interruzioni di acqua e di corrente un giorno si assenta dal lavoro per andare alla ricerca di un posto dove comprare una bombola del gas. Lungo la strada, incontra Jalal e sua sorella Reem, che sono anche alla ricerca della stessa cosa, e accettano di condividere un taxi per il viaggio. A un posto di blocco, i soldati sospettano che il loro autista sia un attivista. Temendo l'arresto, si mette in fuga, abbandonando i suoi passeggeri in un piccolo villaggio alla periferia di Damasco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
4
martedì
13:15 Venezia
PalaBiennale
Mafak - Screwdriver
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
La riscoperta della nuova Palestina. Drammatico - Palestina, USA, Qatar, 2018. Durata 108 Minuti.

Dopo esser stato per anni in carcere, un uomo deve riscoprire la sua città.

Dopo quindici anni di carcere, Ziad, considerato da tutti un eroe, cerca strenuamente di adattarsi alla vita moderna palestinese. Incapace di distinguere la realtà dall'allucinazione, prova a far chiarezza tornando indietro dove tutto ha avuto inizio.

SETTEMBRE
5
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Perla
The Other Side of Everything
GIORNATE DEGLI AUTORI - PREMIO LUX
Il passato dietro la porta. Documentario - Serbia, Francia, Qatar, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Mila Turajlic.  .

Una porta chiusa nell'appartamento della madre di Mila fornisce un passaggio per la sua straordinaria storia di famiglia e per la tumultuosa eredità politica del suo Paese.

Una porta chiusa dentro un appartamento di Belgrado ha tenuto una famiglia separata dal proprio passato per oltre 70 anni. Una conversazione intima della regista con la madre, mentre la "frattura" politica dentro l'appartamento rivela una casa e un paese tormentato dalla Storia. Dalla regista di Cinema Komunisto (vincitore concorso documentari TSFF 2011). Ha vinto l'IDFA di Amsterdam 2017.

GUARDA IL TRAILER
A Kasha
SETTIMANA DELLA CRITICA
Nella vita dei rivoluzionari sudanesi. Drammatico - Sudan, Sudafrica, Qatar, Germania, 2018. Durata 78 Minuti.

Un rivoluzionario sudanese è costretto a darsi alla fuga per 24 ore.

Adnan è un rivoluzionario sudanese considerato eroe di guerra. L'amore che prova per il suo fucile AK47 è pari solo a quello per Lina, la sua paziente fidanzata. Quando Adnan in licenza ritarda a rientrare all'unità militare, il comandante Blues lancia una kasha: una retata per arrestare i soldati sfaticati che mancano all'appello. Colto di sorpresa, Adnan si dà alla fuga con l'amico Absi. La strana coppia studia tutti i modi per riunire Adnan con la sua arma - e con Lina - e per sfuggire ai compagni dell'unità militare. Per ventiquattr'ore, attraverso una serie di eventi caustici e divertenti, esploriamo la vita e l'ideologia delle zone del Sudan controllate dai ribelli.

AGOSTO
31
venerdì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
1
sabato
09:00 Venezia
Sala Perla
Lissa Ammetsajjel
SETTIMANA DELLA CRITICA
Quattro anni a Douma. Drammatico - Siria, Libano, Qatar, Francia, 2018. Durata 116 Minuti.
Un film di Saaed Al Batal, Ghiath Ayoub.  . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Due giovani partono da Damasco verso Douma.

Saeed e Milad, studenti d'arte, lasciano Damasco e si uniscono alla causa dei ribelli a Douma. Girato in oltre quattro anni, con circa 450 ore di materiale registrato, il film ritrae la vita degli abitanti di Douma, il passaggio dalla liberazione alla militarizzazione, sino alla guerra, l'assedio, la fame. L'esperienza conduce i due giovani idealisti a porsi domande politiche alla ricerca di un senso in un mondo che viene distrutto sotto i loro occhi.

SETTEMBRE
4
martedì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
5
mercoledì
09:00 Venezia
Sala Perla
You Have the Night
SETTIMANA DELLA CRITICA
Domani, forse, tutto potrebbe cambiare.... Drammatico - Montenegro, Serbia, Qatar, 2018. Durata 82 Minuti.

Un film poetico, sulla speranza nel domani.

Dopo aver abbandonato la nave su cui lavora, Sanja si trova alla deriva, senza un posto in cui andare e può solo tornare a casa. Il cantiere navale ha dichiarato bancarotta, lasciando molti operai senza lavoro. Le barche coperte dai teloni punteggiano il paesaggio, messe da parte in attesa di giorni migliori. Arriva una tempesta e una vita è persa. Nel bosco Luka aspetta la notte. La notte in cui tutto potrebbe cambiare.

SETTEMBRE
5
mercoledì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
6
giovedì
09:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati