75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione germania

Programma degli 11 film tedeschi presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Opera senza autore
VENEZIA 75
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane. Drammatico - Germania, 2018. Durata 188 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck.  Con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Cai Cohrs, Lars Eidinger, Rainer Bock. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un artista che vive nella Germania occidentale deve fare i conti con la sofferenza vissuta durante il regime nazista. Recensione ❯

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
21:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
16:45 Venezia
PalaBiennale
Nuestro tiempo
VENEZIA 75
Un assoluto controllo della materia, per interrogarci sulla funzione non consolatoria del cinema. E non solo. Drammatico - Messico, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, 2018. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlos Reygadas. Da vedere 2018 ❯ Con Carlos Reygadas, Natalia López, Eleazar Reygadas, Rut Reygadas, Phil Burgers. .

Una coppia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Quando la donna si infatua di un altro uomo, i due dovranno affrontare la rottura. Recensione ❯

Una famiglia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Esther si occupa della conduzione del ranch mentre Juan, che è un poeta molto noto, è addetto alla selezione e all'allevamento del bestiame. Quando Esther sembra essersi innamorata dell'addetto all'addomesticamento dei cavalli, Juan vede crollare tutte le sue certezze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
PalaBiennale
Aquarela
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Immagini di forte potenza evocativa e un sonoro curatissimo. Un film che Donald Trump dovrebbe vedere. Documentario - Gran Bretagna, Germania, 2018. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Victor Kossakovsky.  .

Un percorso attraverso le varie forme dell'acqua. Recensione ❯

Girato in 96 fotogrammi al secondo, il film è un viaggio nella potenza dell'acqua. Dalle precarie acque ghiacciate del Lago Baikal in Russia, a Miami in preda all'uragano Irma, ai potenti Angels Falls del Venezuela. Continua »

SETTEMBRE
1
sabato
14:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
sabato
14:00 Venezia
Sala Darsena
Isis, Tomorrow - The Lost Souls of Mosul
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Le colpe dei padri debbono ancora e sempre ricadere sui figli? Il caso ISIS è emblematico, ma di difficile risoluzione . Documentario - Italia, Germania, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesca Mannocchi, Alessio Romenzi.  . Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

L'indagine delle dinamiche che portano a diventare figli dell'ISIS in Iraq. Recensione ❯

Il documentario esplora le conseguenze della lunga e brutale guerra contro Isis. Conseguenze non solo materiali ma soprattutto morali e che incidono sulle vite dei soggetti più vulnerabili: donne, per lo più vedove, e bambini, orfani. Viene data voce ai parenti dei civili morti guerra e ai parenti dei combattenti, i miliziani del Califfato. Donne e bambini che devono far fronte a un indicibile dolore e a un sentimento di vendetta e ritorsione che sta governando il complesso dopoguerra iracheno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
15:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
Stripped
ORIZZONTI
Due mondi diversi si incontrano. Drammatico - Israele, Germania, 2018. Durata 119 Minuti.

La storia di due ragazzi apparentemente diversi.

Il film ruota attorno alle vite di Alice e Ziv. Trentaquattro anni, Alice è una stella nascente del mondo letterario fino al giorno in cui viene misteriosamente violentata. Il suo trauma l'aiuterà a scoprire il suo io interiore e ad aprirsi alle vere connessioni con gli altri. Ziv è il suo vicino sensibile musicista. Deve rinunciare ai suoi sogni, imparare a diventare indifferente, entrare nell'esercito e nel mondo della virilità in cui il potere e il controllo contano più di ogni altra cosa.

AGOSTO
30
giovedì
14:00 Venezia
Sala Darsena
AGOSTO
31
venerdì
13:30 Venezia
PalaBiennale
Happy Lamento
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Un'opera dai tratti musicali firmata Alexander Kluge. Musicale - Germania, 2018. Durata 93 Minuti.
Un film di Alexander Kluge.  .

Un film originale, con un proprio linguaggio, che assume nel suo evolversi le sembianze di un film musicale.

"Questo è un film d'autore, come altri che ho fatto in passato. Al contempo mette in risalto il lavoro straordinario del giovane regista filippino Khavn De La Cruz. Visto tutto insieme il risultato è un film musicale di genere del tutto speciale. In sintesi questo film parla di luce elettrica, del circo, della canzone "Blue Moon" e delle guerre di strada fra le gang giovanili di North Manila, un deserto di norma inaccessibile agli occhi occidentali. "Blue Moon", un tempo identificata con la voce di Elvis Presley, richiama una fase della luna che potrebbe non esistere più ai giorni nostri: proprio come accade spesso con l'amore. Ma talvolta il "mai" accade. Gli elefanti erano già presenti con un ruolo importante nel mio film Artisti sotto la tenda del circo, presentato a Venezia giusto 50 anni fa. Ma quanto sono violentemente diverse le immagini di Happy Lamento se le accostiamo a quelle del mondo di cinquant'anni fa!".

SETTEMBRE
2
domenica
11:30 Venezia
Sala Perla
Why Are We Creative?
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Un documentario dal ritmo estremamente accattivante che dovrebbe essere proiettato al maggior numero di studenti. Documentario - Germania, 2018. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hermann Vaske. Da vedere 2018 ❯ . Distribuzione I Wonder Pictures.

Le risposte di grandi personalità del panorama artistico mondiale alla domanda: "Perché siamo creativi?" Recensione ❯

In oltre 30 anni di incessante ricerca Hermann Vaske ha girato il mondo intero, incontrato le più diverse personalità, frequentato i festival di cinema, le mostre d'arte, i simposi internazionali per porre ad artisti e intellettuali la stessa domanda: "Perché siamo creativi?". Alcune delle folgoranti risposte di vincitori del Nobel o dell'Oscar, protagonisti della scena e del cinema, furono presentate molti anni fa in una mostra. Adesso il viaggio è finalmente completato (temporaneamente) e il film vero e proprio vede la luce alla Mostra di Venezia. Tra i protagonisti: David Bowie, Ai Weiwei, Björk, Wim Wenders, Philippe Stark, Yoko Ono, John Hegarty, David Lynch, Yohji Yamamoto, Damien Hirst, Angelina Jolie, Nobuyoshi Araki, Quentin Tarantino, Bono, Nick Cave, Neo Rauch, Stephen Hawkins, il Dalai Lama, Peter Ustinov, Marina Abramovic, Diane Kruger, Julian Schnabel, John Cleese, Jimmy Page, Vivienne Westwood, Takeshi Kitano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
22:15 Venezia
Sala Perla 2
Styx
GIORNATE DEGLI AUTORI - PREMIO LUX
Mare infernale. Drammatico - Germania, Austria, 2018. Durata 93 Minuti.

Una donna e un'avventura che la cambierà facendole affrontare in mare aperto la sofferenza umana.

Rike ha 40 anni ed è un medico, incarna il tipico modello occidentale che cerca continuamente felicità e successo. È istruita, sicura e determinata. Seguiamo il suo lavoro come medico d'urgenza, prima che realizzi un sogno da lungo tempo inseguito salpando in solitaria con la sua barca a vela. Il suo obiettivo: l'isola di Ascensione nell'Oceano Atlantico. Ma la sua vacanza da sogno viene presto interrotta in alto mare quando, dopo una tempesta, si trova vicino a un peschereccio che sta affondando. Ci sono circa un centinaio di persone che stanno per affogare. Rike cerca di usare la radio per chiedere aiuto. Ma poiché non riesce in alcun modo a risolvere la situazione, è costretta a prendere una decisione che potrebbe esserle fatale.

A Kasha
SETTIMANA DELLA CRITICA
Nella vita dei rivoluzionari sudanesi. Drammatico - Sudan, Sudafrica, Qatar, Germania, 2018. Durata 78 Minuti.

Un rivoluzionario sudanese è costretto a darsi alla fuga per 24 ore.

Adnan è un rivoluzionario sudanese considerato eroe di guerra. L'amore che prova per il suo fucile AK47 è pari solo a quello per Lina, la sua paziente fidanzata. Quando Adnan in licenza ritarda a rientrare all'unità militare, il comandante Blues lancia una kasha: una retata per arrestare i soldati sfaticati che mancano all'appello. Colto di sorpresa, Adnan si dà alla fuga con l'amico Absi. La strana coppia studia tutti i modi per riunire Adnan con la sua arma - e con Lina - e per sfuggire ai compagni dell'unità militare. Per ventiquattr'ore, attraverso una serie di eventi caustici e divertenti, esploriamo la vita e l'ideologia delle zone del Sudan controllate dai ribelli.

AGOSTO
31
venerdì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
1
sabato
09:00 Venezia
Sala Perla
Adam und Evelyn
SETTIMANA DELLA CRITICA
Tratto dall'omonimo romanzo di successo. Drammatico - Germania, 2018. Durata 100 Minuti.

Una coppia scopre l'apertura delle frontiere dopo la caduta del muro.

Estate 1989, Germania dell'Est. Adam lavora come sarto, Evelyn come cameriera. I due stanno pianificando una vacanza insieme, quando Evelyn scopre che Adam la tradisce. Decide così di partire da sola per le vacanze in Ungheria ma Adam la segue con la sua auto. Con la caduta del confine con l'Austria, in Ungheria tutto è cambiato. Le frontiere sono aperte, come lo è anche la possibilità per Evelyn e Adam di decidere in quale mondo - orientale o occidentale - scegliere di costruirsi una vita felice. Adam und Evelyn è tratto dall'omonimo romanzo di Ingo Schulze, tradotto in più di 10 lingue.

SETTEMBRE
2
domenica
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
3
lunedì
09:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati