Film d'austriaci 2018

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 21 film d'austriaci dell'anno 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film d'austriaci 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Styx
Film d'austriaci 2018
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Una sola donna, un unico mare per comprendere oggi il significato del senso di responsabilità. Drammatico - Germania, Austria, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO 4,00
Un film di Wolfgang Fischer. Da vedere 2018 ❯ Con Susanne Wolff, Gedion Wekesa Oduor, Alexander Beyer, Inga Birkenfeld. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Una donna e un'avventura che la cambierà facendole affrontare in mare aperto la sofferenza umana. Recensione ❯

Una dottoressa decide di prendersi una pausa dal lavoro e di salpare in solitaria sulla sua barca a vela da Gibilterra ad un'isola incontaminata nell'Oceano Pacifico. Il suo viaggio sembra scorrere serenamente finché, dopo una brutta tempesta, si imbatte in un peschereccio arenato pieno di profughi africani in grave difficoltà. Alcuni di loro provano a raggiungerla, ma solo un giovane ragazzo ce la fa. Insieme cercano di chiamare i soccorsi che tardano ad arrivare, mentre la situazione si fa sempre più drammatica. La donna si troverà quindi ad un bivio: provare ad aiutare gli uomini e le donne bloccati sull'imbarcazione oppure farsi da parte ed aspettare aiuti adeguati. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Dark
Film d'austriaci 2018
A caccia di carne umana. Horror - Austria, 2018. Durata 95 Minuti.

Una ragazzina 'zombie' vive in una foresta andando a caccia di carne umana di cui cibarsi. Fino a quando incontra un ragazzo che decide di lasciare vivo.

Una ragazzina divora carne umana e vive nella foresta dove è stata assassinata molto tempo fa. Un giorno incontra un ragazzo nascosto nel bagagliaio di una macchina e decide di lasciarlo vivo. Ma questa scelta la farà entrare in crisi e a porsi delle domande sul suo passato.

Introduzione all'oscuro
Film d'austriaci 2018
Film unico, a metà tra realismo documentario e metafisica del cuore. Un canto funebre di grande stile e potenti metafore. Documentario - Argentina, Austria, 2018. Durata 71 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gastón Solnicki.  Con Gastón Solnicki. .

Un viaggio a Vienna che si trasforma nell'intima commemorazione di un amico. Recensione ❯

Brillante direttore della Viennale per vent'anni, Hans Hurch muore nel 2012 a soli sessantaquattro anni, lasciando orfani la cinefilia internazionale e gli artisti di cui presentava con generoso entusiasmo i lavori al festival internazionale del film di Vienna. In due decenni, Hans Hurch aveva fatto della manifestazione viennese il miglior festival del cinema al mondo. Un festival concepito prima di tutto come una gioiosa riunione di persone, di caratteri, di film scelti al di là delle mode o dell'obbedienza dovuta a major e sponsor. Continua »

Yomeddine
Film d'austriaci 2018
Un buon esordio, dove in ogni inquadratura si impone l’empatia che lega il regista ai suoi ‘attori’. Drammatico - Egitto, USA, Austria, 2018. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di A.B. Shawky.  Con Rady Gamal, Ahmed Abdelhafiz, Shahira Fahmy, Mohamed Abdel Azim, Osama Abdallah, Shehab Ibrahim. .

Un viaggio incredibile per cercare se stessi e quello che è rimasto della propria famiglia. Recensione ❯

Beshay, un lebbroso da molto tempo non più infettivo, non ha mai lasciato il lebbrosario nel deserto egiziano in cui vive fin da quando era piccolo. In seguito alla morte della moglie decide di andare a ricercare suo padre che, dopo aver promesso di tornare a trovarlo, non si era più interessato a lui. Con un carretto trainato da un somaro l'uomo parte ma non può abbandonare Obama, il bambino nubiano orfano di cui si è sempre preso cura. Il viaggio per i due ha inizio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Joy
Film d'austriaci 2018
Storia dello sfruttamento femminile. Drammatico - Austria, 2018. Durata 100 Minuti.

Una donna deve fare i conti con la rete della tratta sessuale.

Joy è una giovane donna nigeriana caduta nella rete della tratta sessuale. Lavora in strada per pagare i debiti al suo sfruttatore Madame e per sostenere la sua famiglia in Nigeria, e intanto stando a Vienna spera che la sua piccola figlia possa condurre una vita migliore. Mentre Joy cerca di comprendere faticosamente il proprio ruolo in questo spietato sistema di sfruttamento, è incaricata da Madame di tenere d'occhio Precious, una ragazza appena arrivata dalla Nigeria che non è pronta ad accettare il suo destino.

Angelo
Film d'austriaci 2018
Dramma storico in quattro atti che viene dal passato, riguarda il presente e guarda al nostro possibile futuro. Drammatico - Austria, Lussemburgo, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Markus Schleinzer.  Con Alba Rohrwacher, Christian Friedel, Michael Rotschopf, Gerti Drassl, Dominic Marcus Singer, Éric Gigout, Marisa Growaldt, Daniel Hoesl. .

L'ascesa e lo scontro con i pregiudizi razziali di un giovane nigeriano ai servizi di una contessa europea. Recensione ❯

Al debutto del XVIII secolo, un bambino viene strappato dall'Africa natia e condotto in Europa. Sbarcato su una spiaggia anonima, è venduto a una contessa francese e (ri)battezzato col nome di Angelo. Ennesimo esemplare della sua collezione esotica, la contessa procede alla sua civilizzazione. Adulto e congedato, Angelo approda alla corte viennese agli ordini di un altro aristocratico. Il suo talento teatrale e il suo pensiero brillante gli valgono l'attenzione dell'imperatore Giuseppe II d'Asburgo, ansioso di impartirgli lezioni di umiltà e di mostrargli il suo posto nel mondo (e sul palcoscenico). Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'animale
Film d'austriaci 2018
Racconto di formazione classico, che evita i cliché del cinema queer . Drammatico - Austria, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katharina Mückstein.  Con Sophie Stockinger, Kathrin Resetarits, Dominik Warta, Julia Franz Richter, Jack Hofer, Dominic Marcus Singer, Simon Morzé, Stefan Pohl. .

Un film sulle forze uguali e contrarie che guidano le nostre vite: desiderio, passione e ragione. Recensione ❯

Mati ha diciassette anni, vive nel cuore della campagna austriaca e spende le sue giornate a cavallo di una moto e insieme a un gruppo di maschiacci che fa il buono e il cattivo tempo fuori dalla scuola. Partecipare alle scorribande rinforza il suo ego ma incentiva la sua arroganza, forzando alla violenza il carattere altrimenti mite. Rifiutate le avance di Sebi, capobanda e amico di sempre, viene allontanata dal gruppo e ripara tra le braccia di Carla, una ragazza indipendente impiegata in un supermercato. Continua »

TROVASTREAMING
L'ANIMALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Artekino
GUARDA IL TRAILER
3 Tage in Quiberon
Film d'austriaci 2018
Tre giornate di un'attrice destinata a lasciare una traccia indelebile nell'immaginario collettivo. Drammatico - Germania, Francia, Austria, 2018. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emily Atef.  Con Denis Lavant, Birgit Minichmayr, Charly Hübner, Marie Bäumer, Robert Gwisdek, Yann Grouhel, Vincent Furic, Kalle Schmitz. .

In un ritiro in un piccolo villaggio in Francia, Romy Schneider rilascia la sua ultima intervista a due giornalisti. Saranno tre giorni caratterizzati dall'ambizione professionale e dalla voglia di vivere. Recensione ❯

Quiberon, Bretagna. Romy Schneider si trova in un hotel in cui si adottano particolari linee dietetiche di depurazione del corpo. Lo scopo è quello di prendersi una pausa di relax e, al contempo, dimostrare di essere in grado di stare lontana dall'alcol. Giunge a trovarla dall'Austria un'amica di vecchia data e, dopo poco, arrivano un fotografo che conosce da molti anni e un giornalista di "Stern" che non ha mai incontrato ma al quale ha deciso di concedere una lunga intervista. Continua »

Der Trafikant
Film d'austriaci 2018
Diventare amici di Sigmund Freud. Drammatico - Germania, Austria, 2018. Durata Minuti.

Un giovane si innamora di una ballerina e diventa amico di Sigmund Freud mentre deve decidere se rimanere a Vienna o partire.

Il diciassettenne Franz si trasferisce a Vienna per lavorare come apprendista in una tabaccheria. Qui incontra Sigmund Freud con il quale instaura una bella amicizia. Sarà a lui che chiederà un consiglio quando si innamorerà della ballerina Anezka.

Waldheims Walzer
Film d'austriaci 2018
Un passato nascosto. Documentario - Austria, 2018. Durata 93 Minuti.
Un film di Ruth Beckermann.  .

Un documentario sul passato rimosso dell'ex segretario generale dell'ONU Kurt Waldheim e la sua campagna per le presidenziali austriache.

Ruth Beckermann documenta la riscoperta del passato denso di vicende di guerra dell'ex segretario generale dell'ONU Kurt Waldheim. Mostra la rapida successione di nuove accuse da parte del Congresso ebraico mondiale durante la sua campagna presidenziale austriaca, il negazionismo della classe politica austriaca, lo scoppio dell'antisemitismo e del patriottismo che alla fine portò alla sua elezione. Montato con materiale d'archivio internazionale e con quello che Beckermann ha girato all'epoca, il film analizza il crollo della grande illusione austriaca.

The Interpreter
Film d'austriaci 2018
Tragicomico road movie nella memoria di due uomini che si ritrovano uniti dalla stessa storia che li ha divisi. Drammatico - Slovacchia, Repubblica ceca, Austria, 2018. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Sulík. Da vedere 2018 ❯ Con Peter Simonischek, Jirí Menzel, Zuzana Mauréry, Anna Rakovska, Eva Kramerová. .

Due vecchi oppressi dai conflitti irrisolti che hanno tormentato le loro vite cercano insieme di liberarsi da questo peso opprimente. Recensione ❯

Un interprete ottantenne, Ali Ungár, si ritrova tra le mani un libro scritto da un ex ufficiale delle SS che racconta le sue esperienze di guerra in Slovacchia. Così, armato di pistola, parte per Vienna alla ricerca del nazista con l'intento di vendicarsi. Ma una volta arrivato al suo appartamento, l'unico che trova è il figlio settantenne, Georg, un ex insegnante che ha trascorso la vita evitando il padre e soffrendo di dipendenza dall'alcol. La visita dell'interprete risveglia la curiosità di Georg che decide di invitare Ali in un viaggio in Slovacchia. Ma se Georg prende la partenza come una vacanza, Ali spera davvero di scoprire come morirono i genitori. Gradualmente le tensioni tra i due uomini si distendono, ma la Slovacchia si scopre un Paese che preferirebbe dimenticare il suo passato. Continua »

To the Night
Film d'austriaci 2018
Un trauma del passato. Drammatico - Austria, USA, 2018. Durata 102 Minuti.

Una tragedia mette a dura prova la vita di un uomo che non riesce a creare legami duraturi.

Un ragazzo perde la sua famiglia in un incendio. Unico sopravvissuto della tragedia, da adulto non riesce a creare una famiglia tutta sua.

GUARDA IL TRAILER
Chaos
Film d'austriaci 2018
La guerra, filo conduttore della vita di tre donne. Documentario - Austria, Siria, Libano, Qatar, 2018. Durata 100 Minuti.
Un film di Sara Fattahi.  .

Tre donne, un vita vessata dalle guerre e un destino comune di sofferenze.

Tre differenti donne di tre differenti città hanno in comune l'aver vissuto sulla propria pelle la guerra, l'aver lasciato Damasco e l'aver perso qualcuno che amavano. La prima, che vive ancora a Damasco, ha smesso di parlare del tutto con gli altri trovando rifugio nel silenzio dopo la morte del figlio in guerra. La seconda ha lasciato la città, per colpa della guerra non ha più il fratello e ha trovato rifugio in un villaggio nel nord della Svezia. La terza, infine, è finita a Vienna e si confronta con un futuro incerto, come il fantasma di un poeta che ha lasciato l'Austria durante la Seconda guerra mondiale.

THE GREEN LIE
un film di
Werner Boote
2018
Film d'austriaci 2018
Documentario - Austria, 2018. Durata 93 Minuti.
Un film di Werner Boote.  .

Aufbruch
Film d'austriaci 2018
L'empatia non ha bisogno di parole. Drammatico - Austria, 2018. Durata 110 Minuti.
Un film di Ludwig Wüst.  .

Due anime spezzate si incontrano per caso in campagna. Un uomo e una donna, entrambi non più giovani, entrambi delusi dalla vita. Si capiscono al volo, senza bisogno di molte parole, e si supportano e confortano a vicenda.

DIE WUNDERÜBUNG
un film di
Michael Kreihsl
2018
Film d'austriaci 2018

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2018 al cinema:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati