Film d'austriaci 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 31 film d'austriaci dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film d'austriaci 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Untitled - Viaggio senza fine
Film d'austriaci 2017
Giro del mondo in un anno, rimontato dopo la morte del suo regista, che riflette sul senso del movimento. Docu-fiction - Austria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Glawogger, Monika Willi. Da vedere 2017 ❯ Con Nada Malanima. Uscita giovedì 19 aprile 2018. Distribuzione ZaLab.

Un'opera che intende mostrare il mondo a cui si può dare vita quando ci si affida semplicemente all'istinto e alla propria curiosità. Recensione ❯

Nel 2014, durante le riprese delle sue esperienze di viaggio, il documentarista austriaco (fotografo, direttore della fotografia, scrittore) Michael Glawogger muore improvvisamente di malaria, in Liberia, nel 2014, a 54 anni. La sua storica montatrice Monika Willi rielabora il girato del regista, la cui idea iniziale era viaggiare per un anno e filmare senza un tema precostituito: Ungheria, Bosnia Erzegovina, Croazia, Serbia, Montenegro, Albania, Italia, Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea Bissau, Guinea, Sierra Leone. Fino alla Liberia, ad Harper, città fantasma dilaniata dalla guerra civile e affacciata sull'Atlantico, con il desiderio di scomparire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tehran Taboo
Film d'austriaci 2017
Oltre le restrizioni. Animazione - Austria, Germania, 2017. Durata 90 Minuti.

Nella loro disperata ricerca di libertà e felicità, quattro giovani di Teheran, in Iran, sono costretti a rompere i tabù di una società islamica estremamente restrittiva.

Una madre sola vive con il figlio di cinque anni, muto, in una zona alta in mezzo alla metropoli di Teheran. Per pagare l'affitto e il divorzio dal marito galeotto, lavora come prostituta fingendo di lavorare come infermiera nel turno di notte. Condivide il suo segreto con la sua vicina di casa incinta, una casalinga annoiata che si prende cura di suo figlio, ma spera anche di trovare una via d'uscita dalla quotidianità di tutti i giorni. Nel loro stesso quartiere vive un giovane studente di musica, destinato a vivere un dramma dopo una notte passata con una ragazza vergine di diciotto anni.

The Dawn Wall
Film d'austriaci 2017
Il Dawn Wall: la roccia che nessuno ha mai osato scalare. Documentario - Austria, 2017. Durata 100 Minuti.

Il leggendario scalatore Tommy Caldwell cerca di realizzare la sua impresa scalando 3000 piedi di una roccia dello Yosemite National Park, il Dawn Wall di El Capitan.

Nel gennaio 2015, gli scalatori americani Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson hanno affascinato il mondo con il loro obiettivo di scalare il Dawn Wall, una roccia apparentemente non scalabile da 3.000 piedi nello Yosemite National Park, in California. La coppia è vissuta sulla scogliera verticale per settimane, suscitando l'attenzione dei media a livello mondiale. Ma per Tommy Caldwell il Dawn Wall era molto più di una semplice scalata. È stato il culmine di una vita dedita a superare ostacoli. All'età di 22 anni, il prodigio dell'arrampicata fu preso in ostaggio dai ribelli in Kirghizistan. Poco dopo perse l'indice in un incidente, ma ha deciso di tornare più forte. Quando il suo matrimonio è finito in pezzi è sfuggito al dolore fissandosi lo straordinario obiettivo del free climbing sul Dawn Wall. Dominati da dedizione ma anche ossessione, Caldwell e il suo compagno Jorgeson hanno trascorso sei anni a progettare meticolosamente e praticare il loro percorso. Sul finale, con il mondo intero che li osserva, Caldwell si trova ad un bivio: abbandonare il suo partner per realizzare finalmente il suo sogno oppure rischiare il proprio successo per amore della loro amicizia?

GUARDA IL TRAILER
Iceman
Film d'austriaci 2017
Un cacciatore diventa preda. Drammatico - Germania, Italia, Austria, 2017. Durata 97 Minuti.

Più di 5300 anni fa un uomo e il suo clan vengono attaccati. L'unico a sopravvivere è un neonato che merita vendetta.

Più di 5300 anni fa, nelle alpi di Ötztal, un clan neolitico è guidato dal capo Kelab. Un giorno, mentre il capo è a caccia, il clan viene attaccato e il solo a sopravvivere è un neonato. In preda al dolore e alla rabbia, Kelab medita di vendicarsi ma la ricerca degli assassini è molto difficile e un suo errore lo trasformerà in breve in preda.

GUARDA IL TRAILER
La Testimonianza
Film d'austriaci 2017
Sui concetti di verità e identità Amichai Greenberg costruisce un'opera prima avvincente, che porta a interrogativi scomodi. Drammatico - Austria, Israele, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amichai Greenberg.  Con Ori Pfeffer, Rivka Gur, Hagit Dasberg, Orna Rotenberg, Emmanuel Cohn, Ori Yaniv, Daniel Adari, Shmulik Atzmon. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Lab 80 Film.

Yoel, uno storico meticoloso che porta avanti un significativo dibattito contro un massacro avvenuto durante l'olocausto, scopre che sua madre porta una falsa identità. Recensione ❯

Yoel, un ricercatore che studia l'Olocausto, è nel mezzo di una battaglia legale, ampiamente ripresa dai media, contro interessi potenti in Austria. La questione riguarda un brutale massacro di ebrei, che ebbe luogo verso la fine della Seconda guerra mondiale, nel villaggio di Lendsdorf. Un'influente famiglia di industriali, sulle cui terre avvenne la strage, sta progettando di costruire un complesso immobiliare proprio in quel luogo. Nonostante le rivelazioni sempre più sconcertanti che emergono, Yoel insiste nella sua ricerca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Looking for Oum Kulthum
Film d'austriaci 2017
Un biopic non convenzionale che omaggia la leggenda della musica mediorientale, la cantante egiziana Oum Kulthum. Drammatico - Germania, Austria, Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Shirin Neshat, Shoja Azari.  Con Neda Rahmanian, Yasmin Raeis, Mehdi Moinzadeh, Kais Nashif, Soumaya Akaaboune, Nadia Niazi, Nour Kamar, Nadia Benzakour. .

L'ammirazione per Oum Kalthoum è così forte da indurre un'artista a dirigere un film incentrato su di lei. Recensione ❯

Mitra è una regista iraniana che vive in esilio. Ossessionata da Oum Kulthum, cantante egiziana, celebrata e amata da tutto il mondo arabo, vuole raccontare la sua storia al cinema. Conservatrice? Progressista? Opportunista? Non è facile afferrarla, afferrare quel mito riprodotto all'infinito attraverso la radio, i dischi, la televisione. Il progetto trova 'voce' con Ghada, maestra elementare che incarna il personaggio con mimetismo impressionante. Ma il talento e l'entusiasmo di Ghada non sono sufficienti a tenere in piedi una produzione che naufraga nella sua ambizione e sotto i colpi dei produttori che non ritengono Mitra all'altezza. Quale prezzo deve pagare una donna per realizzare le sue passioni in una società conservatrice e crastrante? È la domanda che si pone Mitra mentre i contorni di Oum Kulthum si fanno più netti e il suo fantasma più vicino. Continua »

STILL ALIVE - DRAMMA SUL MONTE KENYA
un film di
Reinhold Messner, Hans-Peter Stauber
2017
Film d'austriaci 2017
Una grande avventura in montagna. Avventura - Italia, Austria, 2017. Durata 88 Minuti.

Gert, Oswald e Ruth decidono di partire per il Kenya. Ha così inizio una delle storie più avvincenti di salvataggio in alta quota.

Gert e Oswald sono compagni di studi all'Università di Innsbruck e decidono di partire per il Kenya in compagnia di Ruth, future moglie di Oswald. Mentre Ruth si trova a Mombasa, i due amici si dedicano alla scalata del Monte Kenya. Ma al momento di tornare indietro vengono sorpresi da una perturbazione e Gert precipita in un precipizio rimanendo gravemente ferito. Ha così inizio una delle storie più avvincenti di salvataggio in alta quota, un'impresa durata nove giorni, che Oswald ha trascorso interamente al fianco dell'amico.

Western
Film d'austriaci 2017
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

GUARDA IL TRAILER
Mademoiselle Paradis
Film d'austriaci 2017

Una giovane pianista cieca si sottopone ad un esperimento medico e riacquisisce la vista. Ma perde il talento per la musica.

Vienna, 1777. Maria Theresia "Resi" Paradis, diciotto anni, è una pianista non vedente dotata di un talento straordinario. Resi ha perso la vista, letteralmente da un giorno all'altro, quando aveva solo tre anni. Dopo innumerevoli esperimenti medici falliti, i suoi iperprotettivi genitori si rivolgono, come ultima spiaggia, a un discusso "medico dei miracoli", Franz Anton Mesmer, per cui la possibilità di curare con successo la ragazza potrebbe rappresentare una fonte di fama e ricchezza.

GUARDA IL TRAILER
SIEBZEHN
un film di
Monja Art
2017
Film d'austriaci 2017
Una ragazza stretta nella morsa dell'adolescenza. Drammatico - Austria, 2017. Durata 104 Minuti.

Paula, una studentessa con un'intelligenza superiore alla media, è innamorato della sua compagna di classe Charlotte. Allo stesso tempo si sente provocata permanentemente dalla dissoluta Lilly a sfidare i suoi limiti...

The Best of all Worlds
Film d'austriaci 2017
La migliore infanzia possibile. Drammatico - Germania, Austria, 2017. Durata 103 Minuti.

Adrian, sette anni, vive con la madre Helga e il suo compagno Gunter nella periferia della città di Salisburgo, un luogo tutto fuorché idilliaco. Il ragazzo, pieno di immaginazione, sa quanto la madre lo ami. Lui vuole diventare un avventuriere. Non si rende conto che Helga, Gunter e i loro amici, che passano quasi tutto il giorno dentro casa, con lenzuola alle finestre che non fanno entrare la luce, oppure organizzando feste estreme sul fiume Salzach, sono dei tossicodipendenti da eroina, strafatti anche in sua presenza. Helga riesce sempre però a mantenere un equilibrio tra l'amore per suo figlio e la dipendenza, riuscendo a donargli un'infanzia felice, semplicemente La migliore al mondo.

GUARDA IL TRAILER
ARTHUR & CLAIRE
un film di
Miguel Alexandre
2017
Film d'austriaci 2017
Un dolce incontro inaspettato. Commedia - Germania, Austria, Paesi Bassi, 2017. Durata 100 Minuti.

Arthur è un uomo solitario e cinico. Claire è l'esatto opposto. Quando i due si incontrano scatta una scintilla.

Arthur decide di raggiungere Amsterdam per l'ultimo viaggio della sua vita, ma lì incontra Claire, una donna completamente diversa da lui che gli darà nuova linfa vitale.

Wilde Maus
Film d'austriaci 2017
Dopo una spinta propulsiva iniziale, il film perde le idee e si incanala nella direzione meno vivace e più banale. Drammatico - Austria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Josef Hader.  Con Josef Hader, Pia Hierzegger, Georg Friedrich, Jörg Hartmann, Denis Moschitto, Crina Semciuc, Nora von Waldstätten. .

Un critico musicale di cinquant'anni perde il lavoro, ma non racconta nulla alla moglie che vuole un figlio da lui. La sua vita prenderà una piega inaspettata. Recensione ❯

Georg è il critico di musica classica di un importante quotidiano austriaco, ma quando all'improvviso viene scaricato, a causa di tagli al personale, non accetta di doversi reinventare. Incapace di confessarlo alla moglie vaga per la città, medita vendetta contro il boss che l'ha licenziato e entra in società con un giostraio. Sempre più in basso. Tutti i suoi propositi andranno all'aria e la moglie scoprirà l'accaduto costringendolo ad una grottesca ritirata sui monti. Continua »

THE NEW WILD
un film di
Christopher Thomson
2017
Film d'austriaci 2017
Documentario - Austria, Italia, Gran Bretagna, 2017. Durata 68 Minuti.
Un film di Christopher Thomson.  .

Nuovi e sorprendenti paesaggi emergono in tutta Europa mentre le popolazioni rurali invecchiano e scivolano a valle. Dove i terreni agricoli rimangono incolti si reinsedia una natura autodeterminata: crescono alberi dove un tempo c'erano campi, e i selvatici vagano liberi tra i ruderi. Distanti dall'attrazione dei nostri centri economici, le regioni marginalizzate stanno assistendo all'inizio di un crollo demografico e culturale. Interi stili di vita diventano storie, le storie diventano Storia e, a mano a mano che la città si espande, i ricordi cominciano a svanire. Qualcosa però cresce dalle spaccature della rovina, e tra le fessure di più grandi cambiamenti si incrociano storie minori: da un'abbandonata valle alpina un paese ci offre, nel suo precario tentativo di sopravvivere, una serie di riflessioni sul nostro mutevole rapporto con la campagna e con il mondo naturale tutto.

Life Guidance
Film d'austriaci 2017
L'orrore di un sistema sociale troppo perfetto. Drammatico - Austria, 2017. Durata 101 Minuti.

Il mondo ha raggiunto il perfetto stadio del capitalismo. Tutto sembra essere perfetto, finché non si ha a che fare con la Life Guidance.

Il film è ambientato in un futuro prossimo, in un mondo che ha raggiunto il perfetto stadio del capitalismo. La società è sostenuta da persone di successo. Questi individui motivati e pieni di gioia, popolano lo splendente, amichevole, trasparente ed efficiente mondo della classe media. Mentre i cosiddetti "beneficiari minimi" vivono sedati nelle Fortezze del Sonno. La grande maggioranza dei fortunati si percepisce come felice e soddisfatta. Degli altri, se ne occupa un'agenzia: la Life Guidance, incaricata di trasformare questi individui in persone realizzate. Alexander è un membro della classe media e lavora nel settore finanziario. Come tanti, è organico al sistema. Tuttavia, una parola sbagliata rivolta a suo figlio è sufficiente per mettere in moto Life Guidance. Un agente lo affianca per fargli raggiungere il suo potenziale ottimale, in modo sempre più invasivo. Alexander, allora, comincia a ribellarsi e presto si scontra con l'orrore di un sistema in tutta la sua luminosità e affabilità.

GUARDA IL TRAILER
Druzina
Film d'austriaci 2017
Cinema vérité. Documentario - Slovenia, Austria, 2017. Durata 106 Minuti.

Matej, nato in una famiglia di persone con bisogni educativi speciali, prova a creare una sua famiglia, ma presto tutto inizierà a crollare.

Nato in una famiglia di persone con disturbi mentali, Matej cerca di crearsi una famiglia per conto proprio ma presto tutto intorno a lui inizierà a non andare per il verso giusto. Girato senza sceneggiatura, Druzina è un esempio di cinéma vérité: il film segue per dieci anni il protagonista, nei suoi tentativi di costruirsi una vita. Premiato a Locarno. Dal regista dell'acclamato Class Enemy.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
usa
 994 
italia
 523 
francia
 342 
gran bretagna
 227 
cina
 197 
germania
 176 
giappone
 137 
india
 133 
canada
 95 
corea del sud
 88 
spagna
 83 
belgio
 63 
svizzera
 47 
brasile
 43 
russia
 39 
hong kong
 33 
svezia
 32 
argentina
 32 
austria
 31 
danimarca
 30 
australia
 30 
paesi bassi
 29 
polonia
 28 
norvegia
 27 
messico
 25 
irlanda
 22 
turchia
 20 
portogallo
 20 
israele
 20 
qatar
 19 
taiwan
 19 
finlandia
 16 
tailandia
 15 
cile
 15 
indonesia
 15 
repubblica ceca
 14 
colombia
 13 
libano
 13 
sudafrica
 11 
iran
 10 
romania
 10 
bulgaria
 10 
filippine
 10 
grecia
   9 
serbia
   9 
ungheria
   9 
croazia
   8 
marocco
   8 
slovacchia
   7 
islanda
   7 
lituania
   6 
pakistan
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
nuova zelanda
   6 
singapore
   6 
slovenia
   6 
estonia
   5 
lussemburgo
   5 
ucraina
   5 
siria
   5 
palestina
   5 
bangladesh
   4 
emirati arabi uniti
   4 
montenegro
   4 
georgia
   4 
egitto
   4 
lettonia
   4 
malesia
   4 
perù
   4 
guatemala
   4 
cuba
   3 
burkina faso
   3 
arabia saudita
   3 
uruguay
   3 
albania
   3 
repubblica dominicana
   3 
congo
   3 
tunisia
   3 
algeria
   2 
iraq
   2 
bolivia
   2 
kenya
   2 
afghanistan
   2 
tanzania
   2 
vietnam
   2 
macedonia
   2 
buthan
   2 
venezuela
   2 
kirghizistan
   2 
guinea
   2 
paraguay
   2 
malta
   2 
cambogia
   1 
uzbekistan
   1 
kosovo
   1 
bhutan
   1 
yemen
   1 
nepal
   1 
giordania
   1 
nicaragua
   1 
mongolia
   1 
mozambico
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
samoa
   1 
sudan
   1 
macao
   1 
somalia
   1 
repubblica di san marino
   1 
liechtenstein
   1 
nigeria
   1 
ecuador
   1 
costarica
   1 
isole fær øer
   1 
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 44 
Nexo Digital
 38 
01 Distribution
 32 
20th Century Fox
 28 
Koch Media
 25 
Lucky Red
 25 
Universal Pictures
 25 
Eagle Pictures
 22 
Notorious Pictures
 22 
I Wonder Pictures
 17 
Movies Inspired
 16 
Bim Distribuzione
 14 
Cinema
 14 
Medusa
 12 
Officine Ubu
 11 
Cinecittà Luce
   9 
Lab 80 Film
   9 
Wanted
   9 
M2 Pictures
   8 
Walt Disney
   8 
Netflix
   7 
Videa
   7 
Academy Two
   6 
Adler Entertainment
   6 
CineAgenzia
   6 
Europictures
   6 
Teodora Film
   6 
Vision Distribution
   6 
Altre Storie
   5 
Parthénos
   5 
RaiCom
   5 
Rising Alternative
   5 
Satine Film
   5 
Twelve Entertainment
   5 
Distribuzione Indipendente
   4 
Draka
   4 
102 Distribution
   3 
Ambi Media Italia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Good Films
   3 
Mariposa Cinematografica
   3 
Merlino Distribuzione
   3 
Mescalito Film
   3 
Plumeria Film
   3 
QMI
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Zenit Distribution
   3 
Ahora! Film
   2 
Barter Multimedia
   2 
ExitMedia
   2 
Kitchen Film
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Mediterranea
   2 
Movie Planet Group
   2 
No.Mad Entertainment
   2 
P.F.A. Films
   2 
Valmyn e Wanted
   2 
ZaLab
   2 
Adler Entertainment e GoodFilms
   1 
Amor Film
   1 
Anerica
   1 
Angelika Vision
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Berta Film
   1 
Bim Distribuzione e Movies Inspired
   1 
Bliq Film
   1 
Bolero Film
   1 
Bunker Lab
   1 
C'è
   1 
CF-Film
   1 
Change of (he)Art
   1 
Cineama
   1 
Cinedea srl
   1 
Cinemacademy
   1 
Cineteca di Bologna
   1 
Cloud Movie
   1 
Corallo Film
   1 
Distribuzioni dal Basso/OpenDDB
   1 
Dna Lab
   1 
Easy Cinema
   1 
Fandango
   1 
Filmauro
   1 
Fourlab
   1 
Imago Distribution
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
Ismaele Film
   1 
Key Films e M2 Pictures
   1 
Labà
   1 
L'Altrofilm
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Magnitudo con Chili
   1 
Master Five Cinematografica
   1 
Monitore Film
   1 
Moovioole
   1 
Movimento Film
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Overall Pictures
   1 
Pick Entertainment
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Red Moon Films
   1 
Revok
   1 
Saturnia pictures srl
   1 
Slow Cinema srl
   1 
Sly Film
   1 
Sun Film Group
   1 
Tucker Film
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Vinians
   1 
Wider Films
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati