75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione italia

Programma dei 36 film italiani presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Suspiria
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Guadagnino omaggia Argento con un film personale, riflessivo, originale nello stile visivo e coraggioso nella messa in scena. Horror - USA, Italia, 2018. Durata 152 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2018 ❯ Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper, Sylvie Testud, Angela Winkler, Malgorzata Bela. . Distribuzione Videa - CDE.

Teatro della vicenda è una prestigiosa scuola di ballo berlinese nella quale arriva una giovane americana per frequentare i corsi. Recensione ❯

La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
20:00 Venezia
PalaBiennale
Capri-Revolution
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un'efficacissima Marianna Fontana nel percorso di crescita di una donna in equilibrio tra diverse visioni del mondo. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Martone. Da vedere 2018 ❯ Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta (II), Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Lola Klamroth. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un'isola unica al mondo che, all'inizio del Novecento, ha attratto come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso. Recensione ❯

1914. Un gruppo di giovani del nord Europa si unisce in una comunità sull'isola di Capri avendovi trovato il luogo ideale in cui sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Sull'isola abita con la sua famiglia Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da questi 'strani' individui a cui inizia ad avvicinarsi. Al contempo sull'isola è arrivato un giovane medico condotto portatore di idee che mettono la scienza e l'interventismo al primo posto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
20:30 Venezia
PalaBiennale
What You Gonna Do When the World's On Fire?
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia razziale e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2018 ❯ Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. . Distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di una comunità di afroamericani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Recensione ❯

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
L'amica geniale
FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI
Il caso letterario di Elena Ferrante diventa una serie tv. Drammatico - Italia, Belgio, 2018. Durata 120 Minuti.
Un film di Saverio Costanzo.  Con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Uscita lunedì 1 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Due amiche cresciute insieme in un quartiere periferico di Napoli. La vita le divide ma l'amicizia le fa ritrovare anche da adulte.

Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Una storia senza nome
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Affettuoso omaggio al cinema e alla sua capacità di reinventare la realtà. Un gioco molto scritto, di gusto rétro. Commedia - Italia, Francia, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 2,55
Un film di Roberto Andò. Da vedere 2018 ❯ Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Gaetano Bruno, Marco Foschi, Martina Pensa. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Oggi in 322 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Recensione ❯

Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto (Carpentieri), personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora (Bruno), affiliato a Cosa nostra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
sabato
16:30 Venezia
PalaBiennale
I villeggianti
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto sincero e appassionato di una molteplicità di solitudini che insegue senza sosta la salvezza. Drammatico - Francia, Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi.  Con Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Pierre Arditi, Noémie Lvovsky, Marisa Borini, Bruno Raffaelli (II), Riccardo Scamarcio, Laurent Stocker. . Distribuzione Lucky Red.

In una bella casa sulla Costa Azzurra si riuniscono amici e parenti di Anna, in crisi dopo una relazione finita male. Recensione ❯

Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
23:00 Venezia
PalaBiennale
I diari di Angela - Noi Due Cineasti
FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI
Una commovente mappa per agire, senza la presenza della compagna di vita scomparsa. Documentario - Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yervant Gianikian.  Con Yervant Gianikian, Angela Ricci Lucchi. .

"È il mio ricordo di Angela, della nostra vita. Rileggo questi quaderni e ne scopro altri a me sconosciuti". Recensione ❯

Ogni giorno, da sempre, Angela Ricci Lucchi teneva un diario, scritto e disegnato: fatti pubblici, privati, incontri, letture, tutto vi viene registrato. Dai tour come regista negli Stati Uniti con i "Film Profumati" di fine anni '70, all'Anthology Film Archive di New York, al Berkeley Pacific Film Archive.Yervant Gianikian cerca di far rivevere la sua partner attraverso i ricordi di anni passati insieme, una sorta di mappa per l'agire senza la sua presenza. Continua »

SETTEMBRE
2
domenica
17:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
lunedì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
Isis, Tomorrow - The Lost Souls of Mosul
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Le colpe dei padri debbono ancora e sempre ricadere sui figli? Il caso ISIS è emblematico, ma di difficile risoluzione . Documentario - Italia, Germania, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesca Mannocchi, Alessio Romenzi.  . Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

L'indagine delle dinamiche che portano a diventare figli dell'ISIS in Iraq. Recensione ❯

Il documentario esplora le conseguenze della lunga e brutale guerra contro Isis. Conseguenze non solo materiali ma soprattutto morali e che incidono sulle vite dei soggetti più vulnerabili: donne, per lo più vedove, e bambini, orfani. Viene data voce ai parenti dei civili morti guerra e ai parenti dei combattenti, i miliziani del Califfato. Donne e bambini che devono far fronte a un indicibile dolore e a un sentimento di vendetta e ritorsione che sta governando il complesso dopoguerra iracheno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
15:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
17:30 Venezia
Sala Perla 2
1938 - Diversi
FUORI CONCORSO - NON FICTION
Il profilo di un paese 'inedito' con cui dobbiamo ancora fare i conti. Documentario - Italia, 2018. Durata 62 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Treves.  Con Roberto Herlitzka. . Distribuzione Mariposa Cinematografica.

La storia di quello che accadde in Italia in seguito all'attuazione delle leggi razziali. Recensione ❯

Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
17:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
mercoledì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
Sulla mia pelle
ORIZZONTI - OPENING FILM
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
La cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico. Drammatico - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,83
Un film di Alessio Cremonini. Da vedere 2018 ❯ Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi, Italo Amerighi, Emanuele Cerman, Mauro Conte. Uscita mercoledì 12 settembre 2018. Oggi in 64 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La storia del trentenne romano morto all'ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. Recensione ❯

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
29
mercoledì
16:00 Venezia
Sala Darsena
AGOSTO
29
mercoledì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Un giorno all'improvviso
ORIZZONTI
Un film dall'intensità davvero fuori dal comune, con due attori che delineano caratteri credibili dall'inizio alla fine. Drammatico - Italia, 2018. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ciro D'Emilio.  Con Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Fabio De Caro, Massimo De Matteo, Biagio Forestieri. .

La storia di Antornio e del suo sogno di diventare un calciatore per una squadra importante. Recensione ❯

Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana. Con lui vive Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall'idea di ricostruire la sua famiglia. All'improvviso la vita sembra regalare ad Antonio e Miriam una vera occasione: un talent scout, Michele Astarita, sta cercando delle giovani promesse da portare nella Primavera del Parma e sta puntando sul ragazzo. Continua »

SETTEMBRE
5
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
6
giovedì
15:00 Venezia
PalaBiennale
La profezia dell'armadillo
ORIZZONTI
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia di erranza che rilegge al cinema la poesia urbana e le storie autobiografiche di Zerocalcare. Drammatico - Italia, 2018. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Emanuele Scaringi.  Con Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi, Kasia Smutniak, Diana Del Bufalo, Vincent Candela. Uscita giovedì 13 settembre 2018. Oggi in 56 cinema ❯ distribuzione Fandango.

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Recensione ❯

Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l'entusiasmo per la geek culture. Ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l'anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per dire il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni 'corazzate'. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente. Tra Rebibbia e Roma Nord, passando per il temibile centro, Zero si imbarca in un'avventura splenica e comica, specchio di un'intera generazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
4
martedì
15:15 Venezia
PalaBiennale
Zen - Sul Ghiaccio Sottile
BIENNALE COLLEGE - CINEMA
Una regia coraggiosa e orientata al bello. Ferri è una nuova autrice su cui scommettere per il futuro. Drammatico - Italia, 2018. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Margherita Ferri. Da vedere 2018 ❯ Con Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Lomazzi, Alexandra Gaspar, Maurizio Stefanelli, Marco Manfredi, Giulia Lorenzelli. . Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di una ragazza bullizzata per il suo aspetto da maschiaccio. L'incontro con Vanessa cambierà il suo sguardo al mondo. Recensione ❯

All'anagrafe, la sedicenne Maia Zenasi è una ragazza. Per i suoi compagni di liceo è una "mezza femmina" e una "lesbica di merda". Ma dentro è Zen, un ragazzo che ama l'hockey e ha un debole per Vanessa, compagna di classe fidanzata con il bullo Luca. Quando Vanessa chiede a Maia le chiavi del suo rifugio di montagna per andare a fare sesso con Luca, Zen gliele consegna. E quando Vanessa deciderà di nascondersi nel rifugio per sottrarsi alle consuetudini di una vita già preordinata sarà Zen il suo modello di anticonformismo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
17:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
2
domenica
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
IL PORTIERE DI NOTTE
un film di
Liliana Cavani
1974
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Un ruolo memorabile per Charlotte Rampling. Drammatico - Italia, 1974. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,73
Un film di Liliana Cavani. Da vedere 1974 ❯ Con Gabriele Ferzetti, Charlotte Rampling, Philippe Leroy, Isa Miranda, Dirk Bogarde, Nora Ricci, Giuseppe Addobbati, Marino Masé. .

Il rinnovato rapporto sadomasochista tra una donna ebrea e il suo ex aguzzino nel campo di concentramento. Recensione ❯

A Vienna, nel 1957, la moglie ebrea d'un direttore d'orchestra riconosce nel portiere di notte del suo albergo l'ufficiale delle SS che è stato il suo aguzzino nel campo di concentramento. Fra i due esisteva un rapporto sadomasochista che ora rinasce violentemente. L'uomo sequestra la donna braccata da ex nazisti che vogliono eliminarla perché testimone pericolosa. Quando i due escono all'aperto vengono abbattuti. Continua »

TROVASTREAMING
IL PORTIERE DI NOTTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
7
venerdì
09:00 Venezia
Sala Volpi
IL POSTO
un film di
Ermanno Olmi
1961
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film che offre il ritratto di un'Italia che sta cambiando profondamente. Commedia - Italia, 1961. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 1961 ❯ Con Sandro Panseri, Loredana Detto, Tullio Kezich, Mara Revel. .

Un provinciale viene a Milano sperando di ottenere un posto di lavoro in un grande complesso industriale. Recensione ❯

Un provinciale viene a Milano sperando di ottenere un posto di lavoro in un grande complesso industriale. Ci riesce, ma non è che un usciere. Conosce una ragazza e l'invita alla festa del Cral aziendale. Lei non si presenta. In compenso muore un impiegato e il giovane lo sostituisce. Continua »

TROVASTREAMING
IL POSTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
SETTEMBRE
6
giovedì
17:15 Venezia
Sala Volpi
La notte di San Lorenzo
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Poetico film corale diretto dai Taviani e premiato a Cannes. Drammatico - Italia, 1982. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Vittorio Taviani, Paolo Taviani. Da vedere 1982 ❯ Con Omero Antonutti, Claudio Bigagli, Margarita Lozano, Massimo Sarchielli, Graziella Galvani, Massimo Bonetti, Renata Zamengo, Walter Pardini. .

In una notte di San Lorenzo (10 agosto) del '44, nel paese di San Miniato nella campagna toscana, i tedeschi, che stanno evacuando, convincono il vescovo a raccogliere la gente nella chiesa con la promessa di lasciare tutti in vita. Recensione ❯

Una voce femminile fuori campo racconta. In una notte di San Lorenzo (10 agosto) del '44, nel paese di San Miniato nella campagna toscana, i tedeschi, che stanno evacuando, convincono il vescovo a raccogliere la gente nella chiesa con la promessa di lasciare tutti in vita. Ma una parte della popolazione dà retta a Galvano, che preferisce la fuga (con ragione perché la chiesa salterà in aria). I fuggitivi, dopo un percorso di paura con poche parentesi di serenità, riusciranno a raggiungere la libertà. Un bellissimo film dei fratelli Taviani premiato a Cannes. Un film corale, con momenti di alta poesia, dovuta anche alla bravura degli attori fra cui spicca Omero Antonutti nel ruolo di Galvano. Continua »


LA NOTTE DI SAN LORENZO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
SETTEMBRE
2
domenica
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
lunedì
09:00 Venezia
Sala Volpi
Morte a Venezia
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Italia, 1971. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,99
Un film di Luchino Visconti. Da vedere 1971 ❯ Con Dirk Bogarde, Romolo Valli, Mark Burns, Nora Ricci, Marisa Berenson, Björn Andrésen, Carole André, Silvana Mangano. .

Rivisitazione in chiave viscontiana del famoso racconto di Thomas Mann. Siamo agli inizi del secolo. Gustav von Aschenbach, musicista tedesco di mezza età in grave crisi spirituale, si reca in vacanza a Venezia. Recensione ❯

Rivisitazione in chiave viscontiana del famoso racconto di Thomas Mann. Siamo agli inizi del secolo. Gustav von Aschenbach, musicista tedesco di mezza età in grave crisi spirituale, si reca in vacanza a Venezia. Al sontuoso Hotel des Bains del Lido fa conoscenza con una numerosa famiglia aristocratica polacca e rimane fortemente colpito dalla presenza dell'efebico figlio maschio, un adolescente di nome Tadzio, nel quale Aschenbach sembra trovare quell'ideale estetico che ha tenacemente perseguito per tutta la vita. Il turbamento sempre più incontrollato che prova per il giovinetto gli impedisce di partirsene dalla città, minacciata da un'epidemia di colera che le autorità cittadine tentano con ogni mezzo di tener nascosta per non compromettere la stagione turistica. Continua »

TROVASTREAMING
MORTE A VENEZIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
8
sabato
09:00 Venezia
Sala Volpi
Ricordi?
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Una storia romantica che pecca d'originalità ma conferma le grandi capacità registiche di Valerio Mieli. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
Un film di Valerio Mieli.  Con Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana. .

Due ragazzi che si incontrano ad una festa si piacciono fin da subito. Mentre cresce l'attrazione riaffiorano vecchi ricordi d'infanzia. Recensione ❯

Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già bella durante, non solo dopo, quando te la ricordi". Lui invece i ricordi li immagazzina, li impila uno sopra l'altro, senza riuscire più a distinguere i confini fra presente e passato, e senza essere capace di immaginarsi il futuro. La loro storia d'amore non può che procedere in modo discontinuo, attraverso tante piccole fratture della superficie visiva, in continuo andirivieni fra flash back e flash forward. Il sorriso ostinato di Lei comincia a scomparire e lo smarrimento esistenziale di Lui procede a fagocitare tutto ciò che era naturale e spontaneo nella loro coppia. Continua »

SETTEMBRE
4
martedì
17:00 Venezia
Sala Perla
Goodbye Marilyn
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Il film d'animazione che fantastica sul mito dell'icona Marilyn Monroe. Animazione - Italia, 2018. Durata 13 Minuti.
Un film di Maria Di Razza.  .

L'intervista immaginaria e impossibile di un giornalista all'icona senza tempo Marilyn Monroe.

In occasione del suo novantesimo compleanno, Marilyn Monroe riceve la lettera di un giornalista che vorrebbe intervistarla. La grande diva di Hollywood non si concede al pubblico da cinquant'anni, da quando, senza alcuna spiegazione, ha deciso di ritirarsi per sempre dalle scene. Sorprendentemente, Marilyn decide di rompere il silenzio e di concedere l'intervista. Il giornalista cercherà di decifrare il mistero di una donna che, all'apice del successo, rinunciò alla fama in nome della propria libertà, diventando un mito.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
17:00 Venezia
Sala Perla
Il bene mio
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
Una fiaba ricca di soffitte e di segreti, una medicina preziosa che sottolinea il valore del recupero e della memoria. Drammatico - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pippo Mezzapesa.  Con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente, Teresa Saponangelo. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Altre Storie.

Legato al ricordo della moglie scomparsa, un uomo è l'unico rimasto a custodire la memoria di un paesino distrutto dal terremoto. Recensione ❯

Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese fantasma nella campagna pugliese i cui abitanti, dopo un devastante terremoto, si sono trasferiti al paese nuovo. Ma Elia non molla: "Questa è casa mia", ripete ostinatamente, e si strugge nel ricordo della moglie Maria, la maestrina di Provvidenza deceduta a causa del terremoto. I suoi unici contatti umani sono con il migliore amico Gesualdo, che gestisce un'agenzia di viaggi, e con Rita, ex collega di Maria, che porta ad Elia viveri e notizie. Il sindaco di Provvidenza Nuova, che è anche suo cognato, è il più deciso ad allontanare Elia dal paese vecchio, al punto da richiedere l'intervento della forza pubblica e far edificare un muro intorno all'abitato, con tanto di filo spinato. Ma proprio quando Elia sta per essere circondato, all'interno di Provvidenza Vecchia comincia ad avvertire una presenza: sarà il fantasma di Maria, venuto a riprendersi il suo cocciuto marito? Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
11:45 Venezia
Sala Perla
As If We Were Tuna
GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI SPECIALI
"Una metafora dell'eterno conflitto tra l'uomo e la natura". Documentario - USA, Italia, 2018. Durata 18 Minuti.
Un film di Francesco Zizola.  .

"Il mare e i tonni , i pescatori e la loro antica sapienza in via di scomparsa, lo sguardo dal cielo dei gabbiani che accompagnano da millenni questa particolare pesca"

Realizzato durante due stagioni di pesca al tonno rosso (2016/2017) presso le ultime tonnare operative nel Mediterraneo, in Sardegna, il documentario vuole costruire un percorso narrativo che offre una visione complessa di questo antico e sostenibile metodo di pesca.

I Villani
GIORNATE DEGLI AUTORI - NOTTI VENEZIANE
...perché la cucina è tradizione e va custodita!. Documentario - Italia, 2018. Durata 83 Minuti.
Un film di Daniele De Michele.  . Distribuzione ZaLab.

Otto personaggi che portano avanti la loro battaglia quotidiana per rimanere ancorati alla cucina italiana e non cedere alla "globalizzazione" culinaria.

"La cucina popolare italiana, amata e imitata in tutto il mondo, sta morendo. Ma in tanti provano a salvarla. Il film racconta il mio incontro con otto personaggi, uomini e donne di ogni età, che nel loro fare quotidiano rappresentano la sintesi delle infinite resistenze e reticenze a adottare un modello gastronomico e culturale uguale in tutto il mondo. Quattro generazioni a confronto, per poter verificare se la cucina italiana sia ancora un patrimonio vivo, se il passaggio di informazioni tra generazioni esiste ancora, se la tradizione così come l'abbiamo ereditata si salverà o scomparirà".

GUARDA IL TRAILER
Il Teatro al Lavoro
GIORNATE DEGLI AUTORI - NOTTI VENEZIANE
La nascita e la vita di Elvira, di e con Toni Servillo. Documentario - Italia, 2018. Durata 58 Minuti.
Un film di Massimiliano Pacifico.  .

La costruzione e il percorso di Elvira, lo spettacolo di Toni Servillo tratto dalle lezioni di Jouvet al Conservatorio d'Arte drammatica di Parigi nel 1940

L'avventura umana e artistica della creazione di "Elvira", lo spettacolo di Toni Servillo prodotto insieme al Piccolo Teatro di Milano, tratto dalle lezioni di Louis Jouvet al Conservatorio d'Arte drammatica di Parigi nel 1940. Lo sguardo degli autori segue Servillo e i suoi giovani compagni dalla partenza alla Biennale di Venezia all'approdo al Théâtre de l'Athénée a Parigi, attraverso Napoli e Milano. Con Toni Servillo e gli altri protagonisti, la serata diventa anche un dialogo sul mestiere e sull'etica dell'interpretazione.

Saremo giovani e bellissimi
SETTIMANA DELLA CRITICA
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio cinematografico interessante e originale che entra nell'intimità dei personaggi. Drammatico - Italia, 2018. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,60
PUBBLICO 5,00
Un film di Letizia Lamartire. Da vedere 2018 ❯ Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Paola Calliari, Victoria Silvestro. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione CSC Production.

Il rapporto simbiotico tra la madre ex pop star e il figlio chitarrista che la accompagna sta per scoppiare. Le loro vite si separeranno? Recensione ❯

Isabella è una pop star da un successo solo, il tormentone Tic Tac, che spopolava in discoteca un numero imprecisato di anni prima. Ora la cantante si esibisce al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista Bruno. Bruno è nato quando Isabella aveva 18 anni e il padre del bambino è sparito nell'istante stesso in cui ha saputo della gravidanza della ragazza. Anche la madre di Isabella era contraria a quella nascita, ma adesso che Bruno c'è gli dedica ascolto e assistenza, anche se Isabella non vuole che la nonna faccia parte della vita sua e del nipote. Madre e figlio si spartiscono una convivenza strettissima in cui i ruoli sono parecchio confusi: tutti li scambiano per fidanzati, e spesso è Bruno ad assumere il ruolo genitoriale, mentre Isabella dimentica di pagare le bollette e lascia il frigo desolantemente vuoto. L'arrivo parallelo nelle loro vite di Arianna, giovane chitarrista, e di Umberto, ingegnere divorziato, metteranno in pericolo il loro (dis)equilibrio di "coppia" e li costringeranno a rivedere tutti i rapporti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
2
domenica
09:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati