75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica settimana della critica

Programma dei 9 film all'interno della sezione settimana della critica presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A Kasha
SETTIMANA DELLA CRITICA
Nella vita dei rivoluzionari sudanesi. Drammatico - Sudan, Sudafrica, Qatar, Germania, 2018. Durata 78 Minuti.

Un rivoluzionario sudanese è costretto a darsi alla fuga per 24 ore.

Adnan è un rivoluzionario sudanese considerato eroe di guerra. L'amore che prova per il suo fucile AK47 è pari solo a quello per Lina, la sua paziente fidanzata. Quando Adnan in licenza ritarda a rientrare all'unità militare, il comandante Blues lancia una kasha: una retata per arrestare i soldati sfaticati che mancano all'appello. Colto di sorpresa, Adnan si dà alla fuga con l'amico Absi. La strana coppia studia tutti i modi per riunire Adnan con la sua arma - e con Lina - e per sfuggire ai compagni dell'unità militare. Per ventiquattr'ore, attraverso una serie di eventi caustici e divertenti, esploriamo la vita e l'ideologia delle zone del Sudan controllate dai ribelli.

AGOSTO
31
venerdì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
1
sabato
09:00 Venezia
Sala Perla
Adam und Evelyn
SETTIMANA DELLA CRITICA
Tratto dall'omonimo romanzo di successo. Drammatico - Germania, 2018. Durata 100 Minuti.

Una coppia scopre l'apertura delle frontiere dopo la caduta del muro.

Estate 1989, Germania dell'Est. Adam lavora come sarto, Evelyn come cameriera. I due stanno pianificando una vacanza insieme, quando Evelyn scopre che Adam la tradisce. Decide così di partire da sola per le vacanze in Ungheria ma Adam la segue con la sua auto. Con la caduta del confine con l'Austria, in Ungheria tutto è cambiato. Le frontiere sono aperte, come lo è anche la possibilità per Evelyn e Adam di decidere in quale mondo - orientale o occidentale - scegliere di costruirsi una vita felice. Adam und Evelyn è tratto dall'omonimo romanzo di Ingo Schulze, tradotto in più di 10 lingue.

SETTEMBRE
2
domenica
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
3
lunedì
09:00 Venezia
Sala Perla
Bêtes Blondes
SETTIMANA DELLA CRITICA
La riscoperta dell'umanità. Drammatico - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.

Un uomo riscopre l'importanza della vita.

Ex star di una sitcom televisiva di breve durata, Fabien beve troppo per ricordare tutto quello che fa e non lo stupisce più nulla. Quando sulla sua strada incontra Yoni, giovane militare triste, non è sorpreso neppure di scoprire la testa di un altro uomo, bella come un sogno, come un ricordo, come un rimprovero.

SETTEMBRE
3
lunedì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
4
martedì
11:30 Venezia
Sala Perla
Lissa Ammetsajjel
SETTIMANA DELLA CRITICA
Quattro anni a Douma. Drammatico - Siria, Libano, Qatar, Francia, 2018. Durata 116 Minuti.
Un film di Saaed Al Batal, Ghiath Ayoub.  .

Due giovani partono da Damasco verso Douma.

Saeed e Milad, studenti d'arte, lasciano Damasco e si uniscono alla causa dei ribelli a Douma. Girato in oltre quattro anni, con circa 450 ore di materiale registrato, il film ritrae la vita degli abitanti di Douma, il passaggio dalla liberazione alla militarizzazione, sino alla guerra, l'assedio, la fame. L'esperienza conduce i due giovani idealisti a porsi domande politiche alla ricerca di un senso in un mondo che viene distrutto sotto i loro occhi.

SETTEMBRE
4
martedì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
5
mercoledì
09:00 Venezia
Sala Perla
M
SETTIMANA DELLA CRITICA
Un film sulla fusione tra sessualità e morte. Drammatico - Finlandia, 2018. Durata 90 Minuti.

Il mondo dell'Eros, tra morte e sessualità.

M esplora il rapporto tra sessualità e morte, due concetti che sono solo all'apparenza due poli opposti, ma che in realtà si fondono in ognuno di noi, mascherando la paura della morte o il suo desiderio, il mondo dell'Eros.

SETTEMBRE
6
giovedì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
venerdì
09:00 Venezia
Sala Perla
Saremo giovani e bellissimi
SETTIMANA DELLA CRITICA
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio cinematografico interessante e originale che entra nell'intimità dei personaggi. Drammatico - Italia, 2018. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,60
PUBBLICO 5,00
Un film di Letizia Lamartire. Da vedere 2018 ❯ Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Paola Calliari, Victoria Silvestro. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione CSC Production.

Il rapporto simbiotico tra la madre ex pop star e il figlio chitarrista che la accompagna sta per scoppiare. Le loro vite si separeranno? Recensione ❯

Isabella è una pop star da un successo solo, il tormentone Tic Tac, che spopolava in discoteca un numero imprecisato di anni prima. Ora la cantante si esibisce al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista Bruno. Bruno è nato quando Isabella aveva 18 anni e il padre del bambino è sparito nell'istante stesso in cui ha saputo della gravidanza della ragazza. Anche la madre di Isabella era contraria a quella nascita, ma adesso che Bruno c'è gli dedica ascolto e assistenza, anche se Isabella non vuole che la nonna faccia parte della vita sua e del nipote. Madre e figlio si spartiscono una convivenza strettissima in cui i ruoli sono parecchio confusi: tutti li scambiano per fidanzati, e spesso è Bruno ad assumere il ruolo genitoriale, mentre Isabella dimentica di pagare le bollette e lascia il frigo desolantemente vuoto. L'arrivo parallelo nelle loro vite di Arianna, giovane chitarrista, e di Umberto, ingegnere divorziato, metteranno in pericolo il loro (dis)equilibrio di "coppia" e li costringeranno a rivedere tutti i rapporti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
2
domenica
09:00 Venezia
Sala Perla
You Have the Night
SETTIMANA DELLA CRITICA
Domani, forse, tutto potrebbe cambiare.... Drammatico - Montenegro, Serbia, Qatar, 2018. Durata 82 Minuti.

Un film poetico, sulla speranza nel domani.

Dopo aver abbandonato la nave su cui lavora, Sanja si trova alla deriva, senza un posto in cui andare e può solo tornare a casa. Il cantiere navale ha dichiarato bancarotta, lasciando molti operai senza lavoro. Le barche coperte dai teloni punteggiano il paesaggio, messe da parte in attesa di giorni migliori. Arriva una tempesta e una vita è persa. Nel bosco Luka aspetta la notte. La notte in cui tutto potrebbe cambiare.

SETTEMBRE
5
mercoledì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
6
giovedì
09:00 Venezia
Sala Perla
Tumbbad
SETTIMANA DELLA CRITICA
Megaproduzione tra horror, fantasy e saga folklorica: ottimi effetti visivi, ritmo intermittente . Drammatico - India, Svezia, 2018. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rahi Anil Barve, Adesh Prasad.  Con Sohum Shah, Deepak Damle, Jyoti Malshe, Anita Date, Dhundiraj Prabhakar Jogalekar, Mohd. Samad. .

Vinayak è il giovane figlio del signore locale e vive ossessionato dalla ricchezza dei suoi antenati. Recensione ❯

Un prologo racconta della Dea indiana dell'abbondanza e di suo figlio, attaccato violentemente dalle altre divinità e costretto a rimanere nel suo ventre per salvarsi, a condizione di vivere nascosto. La prima parte è ambientata nel villaggio di Tumbbad, in una regione rurale battuta da una pioggia incessante. Qui abita Vinayak, la cui madre si prende cura di una bisnonna, spaventosa figura tra lebbrosa e zombie tenuta in catene e sospesa tra pasti e un sonno profondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
14:00 Venezia
Sala Perla
AGOSTO
31
venerdì
09:00 Venezia
Sala Perla
Dachra
SETTIMANA DELLA CRITICA
Il mistero di un crimine nel cuore di una foresta.... Thriller - Tunisia, 2018. Durata 108 Minuti.

Le ricerche di tre ragazzi sulle orme di una donna scomparsa più di 25 anni prima.

Yassmine, studentessa di giornalismo, cerca insieme agli amici Walid e Bilel di venire a capo di un misterioso crimine accaduto più di 25 anni prima, quando una donna fu ritrovata mutilata e quasi morta in mezzo al nulla. Le loro ricerche li porteranno nel cuore della foresta, fino ad un piccolo villaggio isolato di nome Dachra. Sentendosi intrappolati, proveranno a sfuggire all'orrore. Ci riusciranno?

SETTEMBRE
7
venerdì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
8
sabato
09:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati