Film libanesi 2018

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 10 film libanesi dell'anno 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film libanesi 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Rafiki
Film libanesi 2018
Un'attrazione pericolosa. Drammatico - Kenya, Sudafrica, Germania, Paesi Bassi, Francia, Norvegia, Libano, 2018. Durata 83 Minuti.

Tra due ragazze che vivono a Nairobi scatta un'attrazione dopo che i relativi padri sono in competizione per questioni politiche.

Kena e Ziki sono due ragazze molto diverse tra loro. Kena sta per cominciare la scuole per infermiere mentre Ziki ama danzare e trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi amici. Quando i relativi padri entrano in competizione per questioni politiche tra le due scatta qualcosa.

GUARDA IL TRAILER
Cafarnao
Film libanesi 2018
Un film che ha fatto propria la lezione dei Dardenne portandola alle estreme conseguenze. Drammatico - Libano, USA, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nadine Labaki. Da vedere 2018 ❯ Con Nadine Labaki, Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Treasure Bankole, Fadi Youssef, Kawthar Al Haddad, Boluwatife Treasure Bankole, Yordanos Shiferaw. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Distribuzione Lucky Red.

Una ragazzo denuncia i propri genitori per averlo messo al mondo. Non accetta la vita che gli è stata donata. Recensione ❯

Zaid è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Still Recording
Film libanesi 2018
Un film che va oltre le regole del linguaggio cinematografico per denunciare un orrore che va oltre l'orrore. Drammatico - Siria, Libano, Qatar, Francia, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ghiath Ayoub, Saeed Al Batal. Da vedere 2018 ❯ Uscita lunedì 5 novembre 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Reading Bloom.

Due giovani partono da Damasco verso Douma. Recensione ❯

Saeed è un giovane cinefilo che cerca di insegnare ai giovani di Ghouta, in Siria, le regole del cinema, ma la realtà che si trovano ad affrontare è troppo dura per seguire alcuna regola. Il suo amico Milad vive dall'altra parte della barricata, a Damasco, sotto il controllo del regime, dove sta terminando gli studi d'arte. Un giorno, Milad decide di lasciare la capitale e raggiungere Said nella Douma assediata. Qui i due mettono in piedi una stazione radio e uno studio di registrazione. Tengono in mano la videocamera per filmare tutto ciò che li circonda, fino a quando un giorno sarà la videocamera a filmare loro... Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Day I Lost My Shadow
Film libanesi 2018
Attraverso i canoni del realismo magico, l'orrore e l'assurdità della guerra in Siria, vista dagli occhi di una donna. Drammatico - Siria, Libano, Francia, Qatar, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Soudade Kaadan. Da vedere 2018 ❯ Con Sawsan Arsheed, Reham Al Kassar, Samer Ismael, Oweiss Moukhallalati, Ahmad Morhaf Al Ali. .

Una donna viene abbandonata in villaggio alla periferia di Damasco. Recensione ❯

Sana è una giovane madre che lotta per crescere il suo bambino di otto anni nella Siria dilaniata dalla guerra nel 2012. Tra interruzioni di acqua e di corrente un giorno si assenta dal lavoro per andare alla ricerca di un posto dove comprare una bombola del gas. Lungo la strada, incontra Jalal e sua sorella Reem, che sono anche alla ricerca della stessa cosa, e accettano di condividere un taxi per il viaggio. A un posto di blocco, i soldati sospettano che il loro autista sia un attivista. Temendo l'arresto, si mette in fuga, abbandonando i suoi passeggeri in un piccolo villaggio alla periferia di Damasco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Yara
Film libanesi 2018
Un atto di fede nel potere del cinema, liberato da ogni orpello. Drammatico - Libano, Iraq, Francia, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abbas Fahdel.  Con Michelle Wehbe, Elias Freifer, Mary Alkady, Elias Alkady, Charbel Alkady. .

La vita di Yara nella valle. Recensione ❯

Yara vive con la nonna in una valle del Libano settentrionale. Un giorno Elias passa di lì e fa una sosta per dissetarsi. Ma fin dal primo sguardo tra Elias e Yara nasce un'intesa speciale. Continua »

Wild Relatives
Film libanesi 2018
Ambiente e ideologia. Documentario - Germania, Libano, Norvegia, 2018. Durata 68 Minuti.
Un film di Jumana Manna.  .

Una transazione riguardante un carico di semi coinvolge la città norvegese di Longyearbyen e la valle del Bekaa in Libano.

In Wild Relatives, Manna segue la matrice delle gerarchie e delle relazioni coinvolte in una transazione riguardante un carico di semi tra la città norvegese di Longyearbyen a Svalbard, un'isola nell'Oceano Artico, e la valle del Bekaa in Libano. Il film affronta l'intrecciarsi di questioni ambientali e ideologiche attraverso l'osservazione della quotidianità di alcune persone.

Chaos
Film libanesi 2018
La guerra, filo conduttore della vita di tre donne. Documentario - Austria, Siria, Libano, Qatar, 2018. Durata 100 Minuti.
Un film di Sara Fattahi.  .

Tre donne, un vita vessata dalle guerre e un destino comune di sofferenze.

Tre differenti donne di tre differenti città hanno in comune l'aver vissuto sulla propria pelle la guerra, l'aver lasciato Damasco e l'aver perso qualcuno che amavano. La prima, che vive ancora a Damasco, ha smesso di parlare del tutto con gli altri trovando rifugio nel silenzio dopo la morte del figlio in guerra. La seconda ha lasciato la città, per colpa della guerra non ha più il fratello e ha trovato rifugio in un villaggio nel nord della Svezia. La terza, infine, è finita a Vienna e si confronta con un futuro incerto, come il fantasma di un poeta che ha lasciato l'Austria durante la Seconda guerra mondiale.

Erased, Ascent of the Invisible
Film libanesi 2018
Sulla ricostruzione di una città. Documentario - Libano, 2018. Durata Minuti.
Un film di Ghassan Halwani.  .

Un percorso attraverso la città di Beirut, tra passato e presente

A Beirut, una città bloccata in un circolo vizioso di distruzione e ricostruzione che fa fatica a seppellire il proprio passato, le persone scomparse durante la guerra civile libanese fanno ritorno per affermare la loro presenza. Andranno a rappresentare i nuovi ideali della città.

LIFE = CINEMATIC IMPERFECTIONS
un film di
Avo Kaprealian
2018
Film libanesi 2018
Un film distopico sull'esistenza umana. Catastrofico - Libano, Armenia, 2018. Durata 82 Minuti.

Un film che attraversa tematiche classiche universali, quali l'esistenza umana, la ricerca dell'anima e la perdita dell'identità, affrontate in chiave catastrofica.

Questo è un film sull'esistenza umana, sul teatro e sul cinema. Sul passato, il presente e il futuro, sul partire, sulla discontinuità e le cesure, sulla deformità, il vuoto e i buchi neri che si formano nello spirito. Questo è un film sulla cura e sulla ricerca dell'anima. Su dove molto tempo fa l'umanità possa aver perso la sua infanzia, perché anche l'umanità, come gli esseri umani, ha avuto un'infanzia.

Empire Hotel
Film libanesi 2018
L'Empire Hotel a Macao. Drammatico - Portogallo, Macao, Cina, Libano, 2018. Durata 82 Minuti.

Maria gestisce faticosamente l'Empire Hotel, preda degli speculatori immobiliari. Un giorno arriva Chu, con la sua crescente ossessione per Maria.

La casa di Maria è sempre stata l'Empire Hotel in un tradizionale quartiere di Macao, dove gli abiti sono appesi tra le luci al neon e una rete intrecciata di fili elettrici si sporge sulle strade. Vive lì con il suo vecchio padre ma il peso di tenere in piedi il decrepito hotel è sulle sue spalle. Canta Fado in un casinò dove il gioco d'azzardo e la prostituzione vanno a braccetto, ma i soldi scarseggiano e gli speculatori immobiliari diventano insistenti. Proprio in questo scenario fa il suo arriva Chu, un giovane misterioso con un interesse ossessivo per Maria.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2018 al cinema:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati