75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione cina

Programma dei 7 film cinesi presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Ombra
FUORI CONCORSO - FICTION
Dall'assoluta eleganza formale, un film che vede riesplodere la passione del regista per il wuxia . Azione - Cina, 2018. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zhang Yimou. Da vedere 2018 ❯ Con Deng Chao, Sun Li, Ryan Zheng, Guan Xiaotong, Qianyuan Wang, Jun Hu, Lei Wu, Jingchun Wang. .

Durante il periodo dei Tre Regni, un re in esilio e il suo generale creano un complotto per riprendersi tutto quello che gli è stato tolto. Recensione ❯

La storia di un re, deciso a riconquistare la terra che gli è stata tolta. Un sovrano ambizioso, ma dai metodi misteriosi. Il suo grande generale è un visionario mosso dall'unico desiderio di vincere la battaglia finale, ma costretto a tessere i suoi piani in segreto. Le forze gli sono venute a mancare e ha bisogno della presenza di un sosia che combatta al suo posto e trascorra la vita con la sua consorte senza però condividerne il talamo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
venerdì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Manta Ray
ORIZZONTI
Un cinema radicale, un pianeta a sé, senza GPS, senza spiegazioni né direttive ma con una grande fiducia nello spettatore. Drammatico - Tailandia, Francia, Cina, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Phuttiphong Aroonpheng.  Con Wanlop Rungkumjad, Rasmee Wayrana, Abhisit Hama. .

La storia di un uomo che comincia a vivere come il suo salvatore. Recensione ❯

In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo ferito, a cui presta soccorso e con cui sviluppa un legame tacito. Perché Thongchai, come lo chiama il pescatore assegnandogli il nome di una pop star tailandese, non parla. Forse muto o forse traumatizzato da un dolore lontano, Thongchai si lega profondamente al pescatore che un giorno prende il mare e non fa più ritorno. Rimasto solo, Thongchai assume progressivamente la vita del pescatore. Ma il mare restituisce sempre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
8
sabato
14:15 Venezia
PalaBiennale
Jinpa
ORIZZONTI
Una storia di vendetta e redenzione. Drammatico - Cina, 2018. Durata 86 Minuti.

Sul sentiero della vita, talvolta incontriamo qualcuno i cui sogni raggiungono i nostri fino al punto di convergere. Questa è una storia di vendetta e redenzione.

Lungo una strada isolata che attraversa le vaste pianure del Tibet, un autista di camion che ha accidentalmente investito una pecora si imbatte in un giovane che sta facendo l'autostop. Nel corso del viaggio, il camionista nota che il suo nuovo amico ha con sé un pugnale d'argento, e capisce che intende vendicarsi di qualcuno che in passato gli ha inflitto un grave torto. Arrivati ad un bivio, il passeggero scende: ma il camionista non può immaginare come il breve tempo trascorso insieme abbia inesorabilmente intrecciato i loro destini.

SETTEMBRE
4
martedì
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
5
mercoledì
12:30 Venezia
PalaBiennale
Three Adventures of Brooke
GIORNATE DEGLI AUTORI - CONCORSO
Un viaggio, tre identità. Drammatico - Cina, Malesia, 2018. Durata 100 Minuti.

Il viaggio di una ragazza in tre tappe, tra incontri e nuove identità.

Xingxi viaggia da sola verso Alor Setar, città nella Malesia del nord. Dopo aver forato la gomma della bicicletta, inizia tre diverse storie, presentandosi alle persone con identità differenti e misteriose. Quello che il viaggio le restituisce è dunque qualcosa di totalmente inaspettato. Nella prima avventura è Brooke la turista; nella seconda è Brooke l'antropologa; nella terza è Brooke la giovane donna divorziata e demoralizzata che incontra uno scrittore francese di nome Pierre. I due viaggiatori solitari fanno immediatamente amicizia. La differenza di età permette loro di avere una visione diversa della vita e della morte. Nel frattempo, in prossimità della parte più misteriosa di Alor Setar, è giunto il momento che Brooke spieghi a Pierre il reale motivo del suo percorso. Cercano di capire l'intreccio tra amore e vita. E sul finire della storia, madre natura rivela la sua bellezza mettendo in mostra il fenomeno incredibile delle "Lacrime Blu".

SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
7
venerdì
22:00 Venezia
Sala Perla 2
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati