75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
i film drammatici

Programma dei 100 film di genere drammatico presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Vox Lux
VENEZIA 75
Ascesa a popstar di una sopravvissuta a una strage. Un melodramma contemporaneo ellittico e metaforico. Drammatico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brady Corbet.  Con Natalie Portman, Jude Law, Stacy Martin, Christopher Abbott, Raffey Cassidy, Willem Dafoe, Jennifer Ehle, Maria Dizzia. .

Dal 1999 ai giorni nostri, la storia di Celeste, una pop star nata da una tragedia. Recensione ❯

In un prologo, due atti e finale, l'ascesa di Celeste (Raffey Cassidy da adolescente, Natalie Portman da adulta) da studentessa ad acclamata pop star mondiale. Nel 1999 Celeste sopravvive, se pur con una seria lesione alla spina dorsale, alla sparatoria avvenuta nella sua scuola di New Brighton, Staten Island (New York). Insieme alla sorella Ellie (Stacy Martin), molto complice, che la assiste nella convalescenza e ne seguirà la carriera restando dolorosamente nella sua ombra, scrive un brano per condividere lo choc con la comunità e lenirlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
20:30 Venezia
PalaBiennale
Roma
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. .

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
19:15 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
30
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Opera senza autore
VENEZIA 75
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane. Drammatico - Germania, 2018. Durata 188 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck.  Con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Cai Cohrs, Lars Eidinger, Rainer Bock. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un artista che vive nella Germania occidentale deve fare i conti con la sofferenza vissuta durante il regime nazista. Recensione ❯

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
21:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
16:45 Venezia
PalaBiennale
The Nightingale
VENEZIA 75
Una rivincita femminile con semplificazione e metafore da programma e a rischio caricatura. Drammatico - Australia, 2018. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jennifer Kent.  Con Sam Claflin, Aisling Franciosi, Ewen Leslie, Damon Herriman, Charlie Shotwell, Michael Sheasby, Harry Greenwood, Ben McIvor. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Clare è l'unica sopravvissuta all'assassinio della sua famiglia. Per vendicarsi ha bisogno di aiuto e si affida alle capacità di un aborigeno. Recensione ❯

1825. Clare, una giovane detenuta irlandese, attraversa il selvaggio e aspro paesaggio della Tasmania per dare la caccia a un ufficiale britannico, spinta dalla vendetta per un terribile atto di violenza che l'uomo ha commesso nei confronti della sua famiglia. Per portare a termine l'impresa, si avvale di una guida aborigena di nome Billy, che a sua volta è traumatizzato da un passato intriso di violenza. Continua »

SETTEMBRE
6
giovedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
22:45 Venezia
PalaBiennale
Peterloo
VENEZIA 75
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Mike Leigh alza toni e ambizioni con il racconto di un evento del passato che ha costruito il presente. Drammatico - Gran Bretagna, 2018. Durata 154 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Mike Leigh.  Con Maxine Peake, Rory Kinnear, David Bamber, Tim McInnerny, Teresa Mahoney, Nico Mirallegro, Karl Johnson, Leo Bill. .

Lo scontro tra la cavalleria e la popolazione in rivolta avvenuto a Manchester il 16 agosto 1819, a St. Peter's Field. Recensione ❯

Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra, ridotto alla fame dalla disoccupazione e dalla tassa sull'importazione del grano e trattato con a ferocia e ingiustizia da una magistratura ecclesiastica arrogante e violenta. Giovani radicali e meno giovani riformisti moderati prendono a riunire folle sempre più numerose, pronte a domandare in piazza il diritto di voto che la Costituzione prevede per loro. Il governo di Londra, informato dei fatti, si prepara invece a difendere i propri privilegi, affilando le armi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
domenica
17:30 Venezia
PalaBiennale
Capri-Revolution
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un'efficacissima Marianna Fontana nel percorso di crescita di una donna in equilibrio tra diverse visioni del mondo. Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Martone. Da vedere 2018 ❯ Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta (II), Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Lola Klamroth. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Un'isola unica al mondo che, all'inizio del Novecento, ha attratto come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso. Recensione ❯

1914. Un gruppo di giovani del nord Europa si unisce in una comunità sull'isola di Capri avendovi trovato il luogo ideale in cui sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Sull'isola abita con la sua famiglia Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da questi 'strani' individui a cui inizia ad avvicinarsi. Al contempo sull'isola è arrivato un giovane medico condotto portatore di idee che mettono la scienza e l'interventismo al primo posto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
20:30 Venezia
PalaBiennale
Sunset
VENEZIA 75
Un mistery elegante, virtuoso, visivamente potente ma non privo di qualche irrisolta ambiguità. Drammatico - Ungheria, Francia, 2018. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di László Nemes.  Con Vlad Ivanov, Susanne Wuest, Björn Freiberg, Levente Molnár, Urs Rechn, Juli Jakab, Judit Bárdos, Sándor Zsótér. . Distribuzione Movies Inspired.

Ambientato a Budapest, nel periodo precedente la prima guerra mondiale, il racconto di formazione di una donna. Recensione ❯

Budapest, 1913. L'Europa austroungarica è all'apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l'esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull'orlo della propria rovina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
lunedì
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Close Enemies
VENEZIA 75
Un film notturno, dove noir e tragedia antica, ossessione di vendetta e riparazione convivono e incendiano i fianchi di Parigi. Drammatico - Francia, Belgio, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Oelhoffen. Da vedere 2018 ❯ Con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Sabrina Ouazani, Astrid Whettnall, Gwendolyn Gourvenec, Nicolas Giraud, Adel Bencherif, Marc Barbé. . Distribuzione Europictures.

Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. Recensione ❯

Manuel e Driss sono cresciuti come fratelli nelle banlieue parigine ma oggi tutto li oppone. Manuel gestisce traffici di droga, Driss è diventato un agente dell'antidroga. All'ombra di un assassinio che ha freddato in strada tre dei suoi compagni, Manuel è costretto a collaborare con Driss. Tra ostilità e risentimento e malgrado la loro diffidenza reciproca, i loro legami si riallacciano intorno alle radici comuni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
22:45 Venezia
PalaBiennale
Acusada
VENEZIA 75
Un punto di vista originale per una classica sceneggiatura da giallo. Drammatico - Argentina, Messico, 2018. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gonzalo Tobal.  Con Leonardo Sbaraglia, Inés Estévez, Daniel Fanego, Gerardo Romano, Gael García Bernal, Lali Espósito, Lautaro Rodríguez, Ana Garibaldi. .

Una ragazza è l'unica accusata dell'omicidio della sua migliore amica. Recensione ❯

Dolores è una studentessa di buona famiglia la cui vita cambia quando la sua migliore amica viene brutalmente assassinata. Due anni dopo i fatti risulta essere l'unica sospettata del crimine e i media seguono le fasi del processo dandogli un grande risalto. Mentre la ragazza si prepara all'interrogatorio pubblico con l'aiuto di un importante avvocato i genitori (e in particolare il padre) la seguono controllando ossessivamente ogni sua azione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Killing
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un film essenziale come riflessione sulla capacità di togliere la vita. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Shin'ya Tsukamoto. Da vedere 2018 ❯ Con Sôsuke Ikematsu, Yu Aoi, Tatsuya Nakamura, Shin'ya Tsukamoto, Ryusei Maeda. .

A metà Ottocento, in un piccolo villaggio del Giappone, la quotidianità viene messa a soqquadro dall'arrivo della guerra. Recensione ❯

A metà Ottocento il Giappone vive un lungo periodo di pace. Il samurai Mokunoshin Tsuzuki aiuta gli agricoltori di un piccolo villaggio e fa amicizia con il giovane Ichisuke, il figlio di un contadino che sogna di diventare un giorno un valente samurai. Tsuzuki è sempre più attratto da Yu, la sorella di Ichisuke, e comincia a percepire i primi venti di guerra. Fino a quando Jirozaemon Sawamura si presenta in campagna per formare un piccolo gruppo di guerrieri da portare a Edo. Il villaggio cambierà identità per sempre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
venerdì
22:15 Venezia
PalaBiennale
Nuestro tiempo
VENEZIA 75
Un assoluto controllo della materia, per interrogarci sulla funzione non consolatoria del cinema. E non solo. Drammatico - Messico, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, 2018. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlos Reygadas. Da vedere 2018 ❯ Con Carlos Reygadas, Natalia López, Eleazar Reygadas, Rut Reygadas, Phil Burgers. .

Una coppia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Quando la donna si infatua di un altro uomo, i due dovranno affrontare la rottura. Recensione ❯

Una famiglia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Esther si occupa della conduzione del ranch mentre Juan, che è un poeta molto noto, è addetto alla selezione e all'allevamento del bestiame. Quando Esther sembra essersi innamorata dell'addetto all'addomesticamento dei cavalli, Juan vede crollare tutte le sue certezze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
PalaBiennale
The Mountain
VENEZIA 75
Una non-storia dell'orrore, dalla qualità ipnotica e ammaliante che crea un'incantevole glassa nostalgica. Drammatico - USA, 2018. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rick Alverson.  Con Tye Sheridan, Jeff Goldblum, Hannah Gross, Denis Lavant, Udo Kier, Annemarie Lawless, Eleonore Hendricks, Margot Klein. .

Le pratiche mediche dell'America anni '50. Recensione ❯

America, anni '50. Andy è figlio di un pattinatore artistico che ha consegnato sua moglie ad una clinica per malattie mentali, impedendo al figlio qualunque contatto successivo con la madre. Quando il padre muore, Wally Fiennes, uno dei medici che avevano curato la madre di Andy, si presenta a casa del ragazzo e lo invita a seguirlo come fotografo e tuttofare di ospedale in ospedale, in tutti i luoghi dove Fiennes pratica la sua cura "avveniristica" della malattia mentale. Continua »

AGOSTO
30
giovedì
17:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
18:00 Venezia
PalaBiennale
The Other Side of the Wind
FUORI CONCORSO - EVENTI SPECIALI
Un film di apparizioni e un'apparizione in sé e per sé, un lavoro stupefacentemente wellesiano, stordente, esperienziale, magico. Drammatico - USA, 1970. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Orson Welles. Da vedere 1970 ❯ Con John Huston, Peter Bogdanovich, Oja Kodar, Robert Random, Lilli Palmer, Edmond O'Brien, Cameron Mitchell, Mercedes McCambridge. .

Il film, che è rimasto incompiuto per decenni, è stato girato da Welles all'inizio del 1970. Netflix lo completa nel 2017. Recensione ❯

Jake Hannaford torna a Hollywood, dopo alcuni anni di esilio in Europa, per girare il suo nuovo film, "The Other Side of the Wind". Mancano ancora diverse riprese, ma i soldi sono finiti e il giovane protagonista, John Dale, ha lasciato il set per sparire nel nulla. L'amica di una vita, Zarah Valeska, organizza una festa per i settant'anni di Hannaford, che è anche l'occasione per mostrare il film a giornalisti e personaggi del cinema. Tutto verrà filmato, nulla rimarrà off-the-record. L'uscita dei lavoratori del cinema dagli Studios è la prima sequenza, inaugurale come un omaggio ai Lumière, di un viaggio lungo una notte, che approderà alle luci dell'alba in un drive-in, e oltre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
14:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
sabato
17:30 Venezia
Sala Perla 2
L'amica geniale
FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI
Il caso letterario di Elena Ferrante diventa una serie tv. Drammatico - Italia, Belgio, 2018. Durata 120 Minuti.
Un film di Saverio Costanzo.  Con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Girace. Uscita lunedì 1 ottobre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Due amiche cresciute insieme in un quartiere periferico di Napoli. La vita le divide ma l'amicizia le fa ritrovare anche da adulte.

Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
lunedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
I villeggianti
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto sincero e appassionato di una molteplicità di solitudini che insegue senza sosta la salvezza. Drammatico - Francia, Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi.  Con Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Pierre Arditi, Noémie Lvovsky, Marisa Borini, Bruno Raffaelli (II), Riccardo Scamarcio, Laurent Stocker. . Distribuzione Lucky Red.

In una bella casa sulla Costa Azzurra si riuniscono amici e parenti di Anna, in crisi dopo una relazione finita male. Recensione ❯

Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
mercoledì
23:00 Venezia
PalaBiennale
A Star Is Born
FUORI CONCORSO - FICTION
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Ci sono state già 3 versioni cinematografiche della storia, con Janet Gaynor nel 1937, Judy Garland nel 1954 e Barbra Streisand nel 1976. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
venerdì
19:15 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
venerdì
20:15 Venezia
PalaBiennale
A Tramway in Jerusalem
FUORI CONCORSO - FICTION
Una sit-com che mostra una visione chiara ma non manichea della società israeliana. Drammatico - Israele, Francia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amos Gitai.  Con Noa Ahinoamam Nini, Mathieu Amalric, Hana Laslo, Yaël Abecassis, Pippo Delbono, Yuval Scharf, Karen Mor, Lamis Ammar. .

Il tram di Gerusalemme, luogo di conidvisione in cui si dimenticano le guerre e gli antagonismi. Recensione ❯

A Gerusalemme la linea tramviaria collega diversi quartieri, da est a ovest, e permette di registrare la presenza di persone di differenti estrazioni sociali. Si va dai quartieri palestinesi di Shuafat e Beit Hanina fino a Mount Herzl. Assistiamo a frammenti di vita, di conflitti, di riconciliazioni che propongono uno spaccato della società israeliana in cui si convive, per la breve durata di un percorso, con persone e pensieri talvolta simili ma spesso differenti. Continua »

SETTEMBRE
3
lunedì
17:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
martedì
09:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
martedì
19:30 Venezia
Sala Pasinetti
The Quietude
FUORI CONCORSO - FICTION
Empatico e tattile, un racconto sulla sensualità segreta e una fisicità utilizzata come forma primaria di comunicazione. Con doppiofondo a sorpresa. Drammatico - Argentina, Francia, 2018. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pablo Trapero.  Con Edgar Ramirez, Bérénice Bejo, Joaquín Furriel, Martina Gusman, Graciela Borges. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Due sorelle molto legate che si ritrovano dopo molto tempo e che saranno costrette a fare i conti con alcune ferite ancora da rimarginare. Recensione ❯

Eugenia e Mia sono due sorelle argentine: ma mentre Mia è rimasta nella loro terra, presso la sontuosa proprietà di famiglia chiamata La quiete, Eugenia ha scelto di vivere a Parigi, dove il padre delle due donne aveva lavorato come diplomatico. Proprio un ictus capitato a papà richiama Eugenia verso La quiete, dove la aspetta a braccia aperte la madre Esmeralda. Mia è felice di rivedere la sorella maggiore con cui ha un legame strettissimo, ma è anche gelosa dell'affetto con cui Eugenia viene riaccolta in casa da "figliola prodiga". Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
domenica
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
domenica
22:30 Venezia
PalaBiennale
Sulla mia pelle
ORIZZONTI - OPENING FILM
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
La cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico. Drammatico - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,83
Un film di Alessio Cremonini. Da vedere 2018 ❯ Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi, Italo Amerighi, Emanuele Cerman, Mauro Conte. Uscita mercoledì 12 settembre 2018. Oggi in 64 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La storia del trentenne romano morto all'ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. Recensione ❯

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
29
mercoledì
16:00 Venezia
Sala Darsena
AGOSTO
29
mercoledì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Manta Ray
ORIZZONTI
Un cinema radicale, un pianeta a sé, senza GPS, senza spiegazioni né direttive ma con una grande fiducia nello spettatore. Drammatico - Tailandia, Francia, Cina, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Phuttiphong Aroonpheng.  Con Wanlop Rungkumjad, Rasmee Wayrana, Abhisit Hama. .

La storia di un uomo che comincia a vivere come il suo salvatore. Recensione ❯

In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo ferito, a cui presta soccorso e con cui sviluppa un legame tacito. Perché Thongchai, come lo chiama il pescatore assegnandogli il nome di una pop star tailandese, non parla. Forse muto o forse traumatizzato da un dolore lontano, Thongchai si lega profondamente al pescatore che un giorno prende il mare e non fa più ritorno. Rimasto solo, Thongchai assume progressivamente la vita del pescatore. Ma il mare restituisce sempre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
venerdì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
8
sabato
14:15 Venezia
PalaBiennale
Soni
ORIZZONTI
Una dichiarazione femminile e femminista che esplora la “politica di genere”. Drammatico - India, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ivan Ayr.  Con Kalpana Jha, Saloni Batra, Vikas Shukla, Geetika Vidya Ohlyan, Mohit Chauhan, Simrat Kaur, Prateek Pachori, Gauri Chakraborty. .

Due poliziotti combattono la violenza contro le donne. Recensione ❯

Soni sa bene in quanti modi possono fare male gli uomini. Lo sa per esperienza, lo sa soprattutto perché è una poliziotta e ogni giorno combatte contro la loro ordinaria meschinità. Kalpana, il suo superiore, ammira la sua dedizione ma fatica a trattenere il suo temperamento. Istintiva ed emotiva, ad ogni missione esagera e viene regolarmente richiamata. Fuori servizio, una sera cede alle provocazioni di un ragazzo prepotente e cocainomane, nipote del politico di turno. Kalpana è costretta suo malgrado a trasferirla alla sala di controllo della polizia di Delhi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
7
venerdì
15:15 Venezia
PalaBiennale
The River
ORIZZONTI
L'incontro con la civiltà. Drammatico - Kazakhistan, Polonia, Norvegia, 2018. Durata 108 Minuti.

Dopo aver vissuto lontano dalla città, cinque fratelli si imbattono in qualcuno che potrebbe cambiargli la vita.

In un remoto villaggio kazako vive una famiglia in cui vi sono cinque fratelli maschi. Il più grande, Aslan, fa le veci del padre: è responsabile di tutto il lavoro da fare e assegna i compiti ai più giovani. Giusto e umano, Aslan è comprensivo con i fratelli quando sbagliano e si assume le loro colpe di fronte al padre. Un giorno li porta al fiume: è un momento di felicità, perché il fiume è abbastanza profondo da poterci nuotare. Da allora la vita cambia. I fratelli svolgono più diligentemente i loro compiti quotidiani, mentre il fiume assume un ruolo centrale nelle loro vite.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
5
mercoledì
14:30 Venezia
PalaBiennale
12 Anni
ORIZZONTI
La storia delle vittime di una dittatura. Drammatico - Francia, Argentina, Spagna, 2018. Durata 123 Minuti.

Tre uomini in lotta contro la dittatura in Uruguay.

José Mujica, ex presidente dell'Uruguay, Eleuterio Fernández Huidobro, ex ministro della Difesa e il giornalista e scrittore Mauricio Rosencof sono le tre vittime della tortura, dell'isolamento e degli esperimenti segreti del regime dittatoriale uruguaiano. Un viaggio attraverso la follia e una lotta con la realtà che oltrepassa tutti i limiti immaginabili.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
sabato
16:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
2
domenica
15:00 Venezia
PalaBiennale
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati