Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 18 novembre 2017

Leonardo Sbaraglia

Nueva Argentina Generaciòn

47 anni, 30 Giugno 1970 (Cancro), Buenos Aires (Argentina)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
occhiello
Dovremmo amarci di più Valerie!
dal film Valérie - Diario di una ninfomane (2008) Leonardo Sbaraglia è Jaime
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Leonardo Sbaraglia

Storie pazzesche

* * * - -
(mymonetro: 3,39)
Un film di Damián Szifron. Con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Rita Cortese.
continua»

Genere Commedia, - Argentina, Spagna 2014. Uscita 11/12/2014.

Red Lights

* * - - -
(mymonetro: 2,44)
Un film di Rodrigo Cortés. Con Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson.
continua»

Genere Thriller, - USA, Spagna 2012. Uscita 08/11/2012.

El Campo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Un film di Hernàn Belòn. Con Dolores Fonzi, Leonardo Sbaraglia, Juan Villegas, Pochi Ducasse, Matilda Manzano
Genere Drammatico, - Italia, Argentina 2011. Uscita 31/08/2012.

Valérie - Diario di una ninfomane

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)
Un film di Christian Molina. Con Belén Fabra, Leonardo Sbaraglia, Llum Barrera, Geraldine Chaplin, Angela Molina.
continua»

Genere Drammatico, - Spagna 2008. Uscita 30/04/2009. 14

Salvador - 26 anni contro

* * * - -
(mymonetro: 3,35)
Un film di Manuel Huerga. Con Daniel Brühl, Tristán Ulloa, Leonardo Sbaraglia, Leonor Watling, Ingrid Rubio.
continua»

Genere Drammatico, - Spagna, Gran Bretagna 2006. Uscita 27/04/2007.
Filmografia di Leonardo Sbaraglia »

domenica 5 novembre 2017 - Una vecchia tragedia e un'animosità mai sopita esplodono quando un uomo torna in Patagonia per convincere il fratello a vendere l'isolata proprietà di famiglia.

Da vedere su Netflix: Neve Nera

a cura della redazione cinemanews

Da vedere su Netflix: Neve Nera Marcos e la moglie Laura, in attesa di un figlio, raggiungono il fratello di Marcos, Salvador, nel cuore delle isolate e innevate montagne della Patagonia in seguito alla morte del padre, per convincerlo a firmare l'atto di vendita del terreno che hanno ereditato. Il ricavato servirebbe anche a pagare le cure della loro sorella Sabrina. Salvador però è un uomo apparentemente irragionevole, che in realtà scopriremo avere ottime ragioni per covare rancore verso il fratello. Mi pareva interessante raccontare la storia di due fratelli che tornano a incontrarsi dopo che sono passati molti anni dalla tragedia famigliare che li separò. Sono diventati due persone molto diverse: uno ha vissuto sempre in montagna senza curarsi di cosa pensa la gente, l'altro invece si è civilizzato. Volevo che il testimone del protagonista passasse da un personaggio all'altro, prima Marcos poi Salvador e infine Laura, che è quella che lentamente assorbe questa famiglia e le loro problematiche. Martin Hodara Girato sui Pirenei, è l'opera seconda di Martin Hodara che come regista aveva collaborato con l'attore Ricardo Darín a La señal del 2007. Proprio all'ottimo Darín, noto al pubblico italiano per Storie pazzesche e Il segreto dei suoi occhi, si affida di nuovo per il ruolo silenzioso e minaccioso di Salvador, mentre la parte di suo fratello Marcos è affidata a Leonardo Sbaraglia, a sua volta visto in Storie pazzesche e su Netflix in L'altro fratello. Laura è invece interpretata da Laia Costa, resa famosa da Victoria di Sebastian Schipper. Il trio di attori qui è isolato in una baita nella foresta e assediato dagli spettri di una tragedia passata, visualizzati da alcuni flashback inseriti con efficaci movimenti di macchina da presa nel flusso del racconto presente. Il peso di quella tragedia è davvero nerissimo come evoca il titolo e non lascia scampo nemmeno a Laura.

   

sabato 14 ottobre 2017 - Per sistemare gli affari della madre e del fratello assassinati, un uomo ricorre a un criminale locale per truffare un'assicurazione e si ritrova su una brutta strada.

Da vedere su Netflix: L'altro fratello

a cura della redazione cinemanews

Da vedere su Netflix: L'altro fratello Cetarti è un disoccupato senza ambizioni che ama i documentari sulla natura. Quando viene a sapere dell'uccisione di suo fratello e di sua madre, che non vede da dieci anni, viaggia da Buenos Aires alla decrepita cittadina di Lapachito, nel Nord dell'Argentina. Qui incontra Duarte, che sembra conoscere gli affari di tutti e gli propone di restare finché non abbia ritirato i soldi dell'assicurazione sulla vita della madre. Cetarti però ignora quanto Duarte sia pericoloso, infatti la sua principale attività è sequestrare persone che possono pagare un riscatto e quando le cose vanno male non si fa problemi a ucciderle. Nelle sue gesta criminali si fa aiutare dal fratellastro di Cetarti, un ragazzo che sembra avere qualche ritardo mentale o che forse è solo vittima di un ambiente di profonda ignoranza. È un mondo crudele, senza speranza, quello evocato dal romanzo. In una piccola città senza elementi bucolici e senza storia d'amore, né redenzione, né alcun personaggio positivo con cui ci si voglia identificare. È un luogo corrotto, marcio, sporco, dove l'omicidio è una pratica ordinaria come il passaggio del denaro. Israel Adrián Caetano Diretto dall'uruguaiano Israel Adrián Caetano, L'altro fratello è tratto da un romanzo di Carlos Busqued, e afferisce al filone più nero del crime senza però ricercarne l'estetica. Anzi le scene sono spesso assolate e lo squallore degli interni è caotico, schiacciante e claustrofobico, non per i giochi delle inquadrature ma più prosaicamente per la quantità di spazzatura e lerciume che contengono gli ambienti. Si tratta di una precisa scelta stilistica che vuole trasmettere uno squallore quasi tangibile e per niente estetizzato. Allo stesso modo il tratteggio dei personaggi è minuzioso, eppure secco e impietoso, ed è valso al protagonista Leonardo Sbaraglia un premio come Miglior Attore al Festival di Malaga.

   

Altre news e collegamenti a Leonardo Sbaraglia »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità