75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione messico

Programma dei 5 film messicani presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Roma
VENEZIA 75
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. .

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
30
giovedì
19:15 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
30
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Acusada
VENEZIA 75
Un punto di vista originale per una classica sceneggiatura da giallo. Drammatico - Argentina, Messico, 2018. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gonzalo Tobal.  Con Leonardo Sbaraglia, Inés Estévez, Daniel Fanego, Gerardo Romano, Gael García Bernal, Lali Espósito, Lautaro Rodríguez, Ana Garibaldi. .

Una ragazza è l'unica accusata dell'omicidio della sua migliore amica. Recensione ❯

Dolores è una studentessa di buona famiglia la cui vita cambia quando la sua migliore amica viene brutalmente assassinata. Due anni dopo i fatti risulta essere l'unica sospettata del crimine e i media seguono le fasi del processo dandogli un grande risalto. Mentre la ragazza si prepara all'interrogatorio pubblico con l'aiuto di un importante avvocato i genitori (e in particolare il padre) la seguono controllando ossessivamente ogni sua azione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
martedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
martedì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Nuestro tiempo
VENEZIA 75
Un assoluto controllo della materia, per interrogarci sulla funzione non consolatoria del cinema. E non solo. Drammatico - Messico, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, 2018. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlos Reygadas. Da vedere 2018 ❯ Con Carlos Reygadas, Natalia López, Eleazar Reygadas, Rut Reygadas, Phil Burgers. .

Una coppia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Quando la donna si infatua di un altro uomo, i due dovranno affrontare la rottura. Recensione ❯

Una famiglia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Esther si occupa della conduzione del ranch mentre Juan, che è un poeta molto noto, è addetto alla selezione e all'allevamento del bestiame. Quando Esther sembra essersi innamorata dell'addetto all'addomesticamento dei cavalli, Juan vede crollare tutte le sue certezze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
mercoledì
16:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
giovedì
17:00 Venezia
PalaBiennale
IL LUOGO SENZA LIMITI
un film di
Arturo Ripstein
1977
VENEZIA CLASSICI
Un classico dimenticato della produzione messicana. Drammatico - Messico, 1977. Durata 110 Minuti.

Un padre e sua figlia devono decidere se vendere il proprio bordello.

Don Alejo, ricco e anziano, è pronto a vendere la città per profitto, ha solo bisogno solo di comprare un bordello per possedere tutti gli edifici e chiudere l'affare. È di proprietà di un uomo e sua figlia: Manuelita è gay, invecchia, ha paura; si traveste e intrattiene come ballerino di flamenco i clienti; lui vuole vendere e andarsene. Sua figlia vuole restare.

AGOSTO
30
giovedì
16:45 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
1
sabato
11:00 Venezia
Sala Volpi
Elenco dei film, a 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 29 agosto / 8 settembre 2018 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati