Film commedia italiani

Elenco di tutti i film commedia italiani dal 1895 ad oggi: 3.238 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il Vegetale
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia garbata interpretata da un ragazzo che fa autenticamente tenerezza, ma perde l'occasione di raccontare il Paese reale quando sceglie la dimensione della favoletta. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Gennaro Nunziante.  Con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, Alessio Giannoni, Mark Grosy, Katia Mironova. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Oggi in 442 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata Recensione ❯

Fabio Rovazzi è un 24enne neolaureato in Scienze della Comunicazione che vive nella Milano "con vista sul futuro". Fabio è alla ricerca di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, ma sa che il suo punto debole è la fiducia, tanto quella in se stesso quanto quella (per lo più mal riposta) negli altri. Il suo coinquilino pugliese Nicola, invece, ha ben presente la situazione della loro generazione e si accontenta di fare il fattorino per un ristorante giapponese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Benedetta follia
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,90
CONSIGLIATO SÌ
La presenza "malincomica" di Verdone espone paure e fantasmi che appartengono alla nostra storia di italiani medi. Commedia - Italia, 2018. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,93
PUBBLICO 3,26
Un film di Carlo Verdone.  Con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni, Elisa Di Eusanio, Francesca Manzini, Piero Concilietti. Uscita giovedì 11 gennaio 2018. Oggi in 617 cinema ❯ distribuzione Filmauro.

Un uomo dedito alla religione e fedelissimo marito si ritrova improvvisamente single. Una nuova commessa del suo negozio gli stravolgerà la vita. Recensione ❯

Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all'abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane "borgatara" romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Come un gatto in tangenziale
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Milani affronta il tema necessario dell'incomunicabilità fra il centro e la periferia, fra un'alta borghesia intellettuale e una piccolissima borghesia. Commedia - Italia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,20
PUBBLICO 3,38
Un film di Riccardo Milani. Da vedere 2018 ❯ Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola. Uscita giovedì 28 dicembre 2017. Oggi in 252 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Un uomo e una donna molto diversi tra loro si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro tra i due sarà inevitabile. Recensione ❯

Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell'uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il premio
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,64
CONSIGLIATO NÌ
La compulsione a piazzarsi nel centro della scena che condanna gli artisti a confinare ai margini il resto del mondo. Anche i figli. Commedia - Italia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,38
PUBBLICO 2,55
Un film di Alessandro Gassmann.  Con Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Andrea Johansson, Erika Blanc. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Il viaggio di Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la letteratura. Recensione ❯

Oreste è un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano 15mila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l'anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Poveri ma ricchissimi
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,08
CONSIGLIATO NÌ
Il film non affonda il colpo e si muove con eccessiva cautela su un terreno che avrebbe dovuto fornire innumerevoli spunti comici e satirici. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO 1,85
Un film di Fausto Brizzi.  Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Tess Masazza, Giulio Bartolomei. Uscita giovedì 14 dicembre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La famiglia Tucci, dopo aver ostentato la propria ricchezza, comincia a dedicarsi anche alla politica per avere sempre più potere. Recensione ❯

La famiglia Tucci scopre di non aver perso davvero tutto il proprio denaro e, rifiutandosi di pagare le tasse italiane, decide di trasformare Torresecca in un paradiso fiscale, facendo leva su una svista burocratica post Unità d'Italia. I Tucci realizzano il sogno di molti italiani: non assoggettarsi alle regole (soprattutto quelle più vessatorie) del proprio Stato di appartenenza. E poiché Torresecca è un principato a conduzione famigliare, il pater familias Danilo diventa anche Presidente del Consiglio ed emana decreti in base alle proprie convinzioni e all'estro del momento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Smetto quando voglio - Ad Honorem
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,51
CONSIGLIATO SÌ
L'ultimo capitolo della trilogia di Sibilia ti riconcilia con un certo tipo di italianità. Commedia - Italia, 2017. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,54
Un film di Sydney Sibilia. Da vedere 2017 ❯ Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il terzo capitolo della storia iniziata nel 2014 con il grande successo al botteghino Smetto quando voglio. Recensione ❯

È passato un anno da quando la banda di Pietro Zinni è stata colta in flagranza di reato nel laboratorio di produzione Sopox e ognuno dei suoi componenti rinchiuso in un carcere diverso. Da Regina Coeli Pietro continua ad avvertire le autorità che un pazzo ha sintetizzato gas nervino ed è pronto a compiere una strage, ma nessuno lo prende sul serio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutto quello che vuoi
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Una riflessione profonda e uno sguardo sensibile capace di graffiare il muro di ogni possibile indifferenza. Commedia - Italia, 2017. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 4,11
Un film di Francesco Bruni. Da vedere 2017 ❯ Con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Andrea Lehotska. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un giovane scapestrato e un anziano signore poeta sono insieme alla ricerca della ricchezza del cuore per le strade di Roma. Recensione ❯

Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino. Continua »

TROVASTREAMING
TUTTO QUELLO CHE VUOI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Lasciati andare
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Urban comedy cucita addosso a Toni Servillo che presta ad Elia la sua fisicità leggermente appesantita e il suo disincanto esistenziale. Commedia - Italia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO 2,95
Un film di Francesco Amato. Da vedere 2017 ❯ Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti, Carlo Luca De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Elia, uno psicanalista arido di emozioni, si trova costretto a dimagrire. In palestra incontra un'eccentrica personal trainer che gli cambierà la vita. Recensione ❯

Elia Venezia è uno psicanalista che cura i suoi pazienti anche attraverso l'ipnosi. La sua pigrizia rasenta i languori di Oblomov, la sua taccagneria non riguarda solo il denaro ma anche le energie vitali, che conserva come se dovessero servirgli per qualche esistenza successiva. Anche il suo rapporto con la moglie Giovanna, da cui è separato in casa (ma l'appartamento in cui abitano è diviso strategicamente in due), sono improntati alla passività: lei gli lava la biancheria, gli cucina il polpettone e il venerdì lo trascina a teatro. Ma quando la ghiottoneria e il sovrappeso rischiano di creare ad Elia seri problemi di salute, lo psicanalista si vede costretto a fare ciò che detesta con tutto se stesso: un po' di esercizio fisico. Ad allenarlo sarà una improbabile personal trainer, la spagnola Claudia, sciroccata sempre pronta a cacciarsi nei guai ma dotata di una capacità speculare a quella di Elia: lui ristruttura le menti, lei i corpi. Inutile dire che la strana coppia finirà per rivelarsi una preziosa società di mutuo soccorso, e che fra Elia e Claudia nascerà una grande amicizia. Continua »

TROVASTREAMING
LASCIATI ANDARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
01 Distribution
 147 
Medusa
 126 
20th Century Fox
 119 
Warner Bros Italia
 107 
Universal Pictures
 98 
Bim Distribuzione
 69 
Eagle Pictures
 49 
Lucky Red
 43 
Sony Pictures
 35 
Videa - CDE
 26 
Notorious Pictures
 20 
Moviemax
 19 
Walt Disney
 19 
Microcinema
 17 
Filmauro
 16 
Koch Media
 16 
Mikado
 16 
Bolero Film
 14 
Academy Two
 13 
M2 Pictures
 12 
Officine Ubu
 12 
Teodora Film
 12 
Archibald Enterprise Film
 11 
Good Films
 11 
Vision Distribution
 10 
Adler Entertainment
   9 
Cinema
   9 
Cineteca di Bologna
   9 
Fandango
   9 
Nomad Film
   9 
Cinecittà Luce
   8 
Iervolino Entertainment
   7 
Distribuzione Indipendente
   6 
DNC Entertainment
   6 
Movies Inspired
   6 
Tucker Film
   6 
Buena Vista International Italia
   5 
da definire
   5 
Mediterranea
   5 
Nexo Digital
   5 
Barter Multimedia
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
I Wonder Pictures
   4 
Iris Film Distribution
   4 
Lab 80 Film
   4 
Lady Film
   4 
Mediaplex Italia
   4 
One Movie
   4 
Achab Film
   3 
Altre Storie
   3 
Easy Cinema
   3 
ExitMedia
   3 
Mediafilm
   3 
Movimento Film
   3 
Parthénos
   3 
Borgo dello Spettacolo
   2 
CAMiMovie e Medusa
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Delta Pictures
   2 
Draka
   2 
Ellemme Group
   2 
Indie Pictures
   2 
L'Altrofilm
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Moovioole
   2 
Pablo
   2 
Plumeria Film
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sacher
   2 
Satine Film
   2 
Tunnel Produzioni
   2 
Wave Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
102 Distribution
   1 
3Angle Distribuzione
   1 
Adagio Film
   1 
Adriatica Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Ambi Media Italia
   1 
Baby Films
   1 
Bunker Hill
   1 
CamiMovie
   1 
Cecchi Gori Group
   1 
CG Home Video
   1 
Cydia Srl
   1 
DAC Distribuzione
   1 
Dania Film
   1 
Dear International
   1 
Elite Group International
   1 
Europictures
   1 
Explorer Entertainment
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Fourlab
   1 
Golden hour Films
   1 
Insolita Produzioni
   1 
Intramovies Picks
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
K.C. FILMS
   1 
Key Films
   1 
Kitchen Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Made in Italy Film
   1 
Manhattan Film
   1 
Media Movie
   1 
Morol
   1 
myStarmovie
   1 
New Moon Distribution
   1 
Parsifal Produzioni
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
Project i Production
   1 
Real Dreams
   1 
SediciCinema
   1 
Sly Film
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Movies
   1 
Verdeoro
   1 
Videofactory
   1 
Visionaria
   1 
Whiterose Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Zen Zero
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati