Paddington 2

Film 2017 | Animazione Film per tutti 97 min.

Titolo originalePaddington 2
Anno2017
GenereAnimazione
ProduzioneGran Bretagna, Francia
Durata97 minuti
Al cinema464 sale cinematografiche
Regia diPaul King
AttoriBrendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent Julie Walters, Hugh Bonneville, Samuel Joslin, Madeleine Harris, Tom Davis, Ben Whishaw, Imelda Staunton, Peter Capaldi, Ben Miller.
Uscitagiovedì 9 novembre 2017
TagDa vedere 2017
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul King. Un film Da vedere 2017 con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent. Cast completo Titolo originale: Paddington 2. Genere Animazione - Gran Bretagna, Francia, 2017, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 9 novembre 2017 distribuito da Eagle Pictures. Oggi tra i film al cinema in 464 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Paddington 2
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Il secondo capitolo di Paddington basato sulle avventure letterarie dell'orsetto omonimo scritte da Michael Bond. Paddington 2 è 5° in classifica al Box Office. venerdì 17 novembre ha incassato € 53.014,00 e registrato 9.298 presenze.

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Paul King raddoppia l'avventura senza abbandonare la cifra grafica e crea un film "pop-up".
Recensione di Marianna Cappi
martedì 7 novembre 2017
Recensione di Marianna Cappi
martedì 7 novembre 2017

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Toccherà ancora una volta ai Brown, a Mary e Henry, ai loro figli Judy e Jonathan, e all'inossidabile signora Bird, dimostrare l'innocenza dell'orso, con l'aiuto dei nuovi amici in divisa a strisce, che Paddington ha saputo farsi e portare dalla propria parte, nonostante la proverbiale durezza dell'ambiente carcerario.

Dopo il meritatissimo successo del primo film, Paul King torna a scrivere e dirigere un secondo capitolo dedicato alla creatura di pelo inventata da Michael Bond e si fa aiutare, in fase di soggetto e sceneggiatura, da Simon Farnaby, già suo prezioso sodale per Bunny and the bull (nonché irresistibile figurante in entrambi i film dell'orso). Il risultato è spassoso e spericolato e non c'è dubbio che rinnoverà la fortuna della prima volta.

A tratti, King sembra persino inutilmente preoccupato di riprendere alcuni momenti del capitolo precedente, come la gag degli spazzolini nelle orecchie, quella del passato da rubacuori del signor Brown o anche il suo monologo pubblico in difesa del piccolo grande orso, interpretando il sequel quasi come un franchise, ma, in realtà, non è in queste ripetizioni che si ritrova il gusto migliore del Paddington cinematografico.
È piuttosto a livello grafico che la continuità tra primo e secondo capitolo si segnala come una buona, buonissima notizia. Paddington 2 non perde, cioè, la sua caratteristica migliore: quella riserva di invenzioni visive, quel mix di formati, quel gioco di bricolage e paratestualità che fa dei due film degli oggetti a loro modo artigianali e trasforma anche questo secondo nell'esatto equivalente di un libro pop-up.

A livello narrativo, invece, non potendo più ricorrere all'espediente della famiglia sfilacciata che la gentilezza dell'orsetto riesce a riunificare e rinsaldare, il film punta tutto sull'avventura rocambolesca e sul personaggio di Hugh Grant, vanesio attore di teatro caduto in disgrazia, mal visto da sempre dalla sagace signora Bird (per la quale gli attori sono esseri "diabolici e scellerati", che addirittura "mentono per vivere"). Ne va, in parte, dell'effetto sentimentale complessivo, ma il finale è comunque tutto in salita, titoli di coda compresi.
Dedicato a Michael Bond, recentemente scomparso.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Frasi
Sicuro di essere pronto per il mondo del lavoro Paddington?
Una frase di Phoenix Buchanan (Hugh Grant)
dal film Paddington 2 - a cura di MYmovies.it
Cose misteriose accadono in tutta la città...
Una frase di Miss Bird (Julie Walters)
dal film Paddington 2 - a cura di MYmovies.it
Zia Lucy ha sempre sognato di venire a Londra.
Paddington (voce nella versione italiana) (Francesco Mandelli)
dal film Paddington 2 - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 9 novembre 2017
Paolo D'Agostini
La Repubblica

Seconda cinepuntata delle avventure londinesi dell'orsetto gentile e goffo. Che, ricorderete, ha preso nome dalla stazione ferroviaria dove è stato adottato dalla stramba famiglia Brown che lo ha accolto nella confortevole soffitta della casa in Windsor Gardens. Paddington si è ormai ambientato, nessuno fa caso al fatto che non sia un umano, anche perché si comporta secondo la più perfetta etichetta [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 novembre 2017
Alice Sforza
Il Giornale

È il compleanno di zia Lucy e Paddington vuoi regalarle un libro, scovato in un negozio di antiquariato. Pur senza soldi, l'orsetto non si perde d'animo e inizia a fare una serie di lavoretti per racimolare la somma necessaria. Purtroppo, il prezioso volume viene rubato da Hugh Grant, attore in ribasso, che vuol ritrovare un prezioso baule pieno di gioielli.

giovedì 9 novembre 2017
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

È nata una stella. Carattere, ritmo, conferma di personalità. Anche al secondo episodio l'orso parlante color nocciola, rimasto nel cuore per il suo "principio di gentilezza" in eroicomiche tradizionali, aggancia ecumenico grandi e piccoli, ma forse solo se gli adulti sono accompagnatori: certe scenette burlesche di schianti e ruzzoloni sono vietate ai maggiori di dieci anni.

giovedì 9 novembre 2017
Francesco Alò
Il Messaggero

Torna l'orsetto realizzato al computer proveniente dal misterioso Perù che conquistò tutti a Londra e non solo (268 milioni di dollari di incasso nel mondo) con il primo film del 2014 grazie a un cappottino montgomery blu, berretto rosso, anima gentile e sguardo supplichevole. Veniva adottato dalla famiglia umana assai strampalata dei Brown partecipando a un'avventura cittadina in cui Nicole Kidman [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO RECENSIONE
lunedì 13 novembre 2017
 

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto [...]

TRAILER
mercoledì 26 luglio 2017
 

Diventato ormai un membro della famiglia Brown e dopo essersi trasferito con loro a Windsor Gardens, Paddington decide di iniziare a fare qualche lavoretto per comprare un rarissimo libro animato, da regalare a sua zia Lucy per il suo centesimo compleanno. [...]

TRAILER
martedì 30 maggio 2017
 

Paddington vive felice con la famiglia Brown a Windsor Gardens e si è ormai integrato con la comunità che lo circonda. La zia Lucy sta per compiere 100 anni e l'orsetto decide di farle un regalo speciale: trova un libro in un negozio di antiquariato [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati