Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 novembre 2017

Filmografia di Jim Broadbent

68 anni, 24 Maggio 1949 (Gemelli), Lincoln (Gran Bretagna)
L'altra metà della storia
L'altra metà della storia - Un film di Ritesh Batra (2017). In questo film Jim Broadbent interpreta Tony Webster
L'altra metà della storia

L'altra metà della storia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un'opera sul senso del passato, dell'amore e del perdono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ritesh Batra. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode. Titolo originale The Sense of an Ending. Drammatico, durata 108 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Tony Webster è un settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchia macchine fotografiche. È divorziato e ha una figlia che sta per partorire in seguito a un'inseminazione artificiale perché non vuole aver un partner. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell'uomo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Paddington 2

Paddington 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Paul King raddoppia l'avventura senza abbandonare la cifra grafica e crea un film "pop-up"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul King. Con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent. Titolo originale Paddington 2. Animazione, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Ethel & Ernest

Ethel & Ernest

Una vita avventurosa

Un film di Roger Mainwood. Con Jim Broadbent, Luke Treadaway, Brenda Blethyn, Pam Ferris, Roger Allam. Animazione, durata 94 min. - Gran Bretagna 2016.

Un film d'animazione interamente realizzato a mano, basato sulla pluripremiata graphic novel di Raymond Briggs, è una rappresentazione intima e affettuosa della vita e dei tempi dei suoi genitori, due londinesi comuni che vivono inaspettati eventi straordinari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

Eddie the Eagle - Il coraggio della follia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Il fenomeno sportivo che arrivò ultimo alle Olimpiadi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken, Keith Allen, Jim Broadbent. Titolo originale Eddie the Eagle. Biografico, durata 106 min. - Gran Bretagna, USA, Germania 2016. Data uscita al cinema: 02/06/2016.

Ispirato alla vera storia di Eddie Edwards, il film narra la scalata di un insolito atleta che vuole raggiungere il suo sogno: gareggiare per il salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. 1973, il piccolo Eddie, nonostante i suoi problemi fisici e i genitori che continuamente si oppongono, coltiva il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi. Crescendo scopre la disciplina del salto con gli sci, una categoria ormai abbandonata dall'Inghilterra, e decide di candidarsi per le qualifiche in Germania e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Calgary del 1988.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bridget Jones's Baby

Bridget Jones's Baby

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Una formula perfetta non si corregge, si replica. Ecco perché quello di Bridget Jones è un vero ritorno.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones. Titolo originale Bridget Jones's Baby. Commedia, durata 125 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma. È così che Bridget Jones si ritrova felicemente incinta, senza certezze rispetto a chi possa essere il padre: Jack o Mark? Ognuno a proprio modo, i due uomini accompagnano la pasticciona verso il termine della gravidanza e il misterioso responso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

John Clayton III torna in Congo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie, Djimon Hounsou. Titolo originale The Legend of Tarzan. Avventura, durata 109 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 14/07/2016.

Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

London Spy

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Brooklyn

Brooklyn

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Melodramma tratto da Colm Tóibín e adattato da Nick Hornby

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Crowley. Con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent, Julie Walters. Titolo originale Brooklyn. Drammatico, durata 113 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 17/03/2016.

Eilis sta per partire per l'America, in Irlanda sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata dal prete, la spedisce nel nuovo mondo in nave. Sono gli anni '50. A New York si ambienta a fatica e combatte con un'insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Quando la morte dell'unica sorella, rimasta in patria a badare alla madre, la costringerà a ritornare brevemente a casa si accorgerà di quanto di sè ha lasciato in quei luoghi e di quanto il fascino di una vita lì, in quel mondo che ora le sembra lontano da quello moderno ma poco elegante e poco composto dell'America, sia ancora forte in lei.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lady in the Van

The Lady in the Van

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

The Lady in the Van è da guardare per la presenza di Dame Maggie Smith, magnifica nelle sequenze più stereotipate come in quelle più intense

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicholas Hytner. Con Maggie Smith, Dominic Cooper, James Corden, Jim Broadbent, Frances de la Tour. Titolo originale The Lady in the Van. Biografico, durata 104 min. - Gran Bretagna 2015.

Tratto dall'omonima opera teatrale, il film racconta la storia di una donna eccentrica che ha parcheggiato il suo camper nel vialetto di accesso di Bennett, ed è rimasta lì per 15 anni.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

War and Peace

Una miniserie televisiva tratta dal famoso romanzo di Tolstoy

Un film di Tom Harper. Con Lily James, Paul Dano, James Norton, Stephen Rea, Adrian Edmondson. Titolo originale War and Peace. Storico, - Gran Bretagna 2015.

Un nuovo adattamento televisivo del romanzo Guerra e pace di Lev Tolstoy, realizzato per la BBC One. La storia si svolge nella Russia dilaniata dalla guerra, ai primi del diciannovesimo secolo. Pubblicato per la prima volta tra il 1865 ed il 1869 su una rivista russa, il romanzo racconta la storia di due famiglie, i cui destini si intrecciano durante la campagna napoleonica in Russia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Big Game - Caccia al Presidente

Big Game - Caccia al Presidente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Samuel L. Jackson è il presidente degli Stati Uniti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jalmari Helander. Con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman. Titolo originale Big Game. Azione, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/06/2015.

Il Presidente degli Stati Uniti è in volo verso la Finlandia per un pre-vertice del G8 quando l'Air Force One viene fatto oggetto di un attentato. Un gruppo terroristico lancia da terra dei missili che colpiscono l'aereo e i caccia che lo scortano. Il Capo della Sicurezza costringe il Presidente ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando in una foresta, Qui viene trovata dal tredicenne Oskari che sta vivendo il suo rito iniziatico da cacciatore armato di arco e frecce. I due dovranno far fronte a un diverso tipo di caccia in cui interpretano il ruolo di prede anche se Oskari non dimentica la sua missione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Get Santa

Un film di Christopher Smith. Con Nonso Anozie, Ewen Bremner, Jim Broadbent, Warwick Davis, Stephen Graham. Commedia, - Gran Bretagna 2014.

Un padre e un figlio fanno squadra per salvare il Natale quando scoprono che Babbo Natale dorme nel loro garage dopo esser precipitato con la sua slitta ed essersi trovato in fuga dalla polizia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Postino Pat - Il film

Postino Pat - Il film

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La parabola di Pat il buono

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Disa. Con Stephen Mangan, Jim Broadbent, Rupert Grint, David Tennant, Ronan Keating. Titolo originale Postman Pat: The Movie. Animazione, durata 88 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

Nel villaggio di Greendale, tutti si chiamano per nome, persino le pecore. Si salutano ogni qual volta s'incontrano, si ringraziano a vicenda il più possibile e non conoscono relazione che non sia squisitamente personale. Collante di questa società, tanto ideale quanto anacronistica, è il postino Pat, emblema della cortesia e della disponibilità, oltre che padre e marito irreprensibile (per far felice la moglie Sara ha infatti appena progettato una luna di miele in Italia). L'arrivo negli uffici della società postale del nuovo supervisore, Edwin Carbunkle, intenzionato a sostituire i postini con dei robot, getta Greendale nel caos.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paddington

Paddington

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,82)

Un classico in partenza. Ammantato di britishness e di spirito d'accoglienza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul King. Con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw. Commedia, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia, Canada 2014. Data uscita al cinema: 25/12/2014.

Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell'esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l'ora, il piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l'insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Br own a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The great train robbery

The great train robbery

Jim Broadbent nella storia della rapina alla Royal Mail

Un film di Julian Jarrold, James Strong. Con Jim Broadbent, Luke Evans, Tim Pigott-Smith, Tom Beard, James Wilby. Documentario drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna 2013.

Il dramma in due parti della BBC racconta la rapina avvenuta sulla Royal Mail nel 1963, uno dei furti di denaro più noti e fruttuosi mai avvenuti in Gran Bretagna. Il film è diviso in due parti: nella prima, viene descritta la storia, dalla pianificazione del furto alla sua realizzazione, dal punto di vista dei rapinatori e della mente del gruppo Bruce Reynolds (Luke Evans). La seconda parte racconta invece le operazioni di Scotland Yard e del detective Tommy Butler (Jim Broadbent), protagonisti di una corsa contro il tempo che coinvolse l'intera nazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Week-End

Le Week-End

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Una coppia matura di insegnanti inglesi che trascorre un weekend a Parigi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Michell. Con Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum, Olly Alexander, Judith Davis. Commedia, durata 93 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 12/06/2014.

Nick e Meg sono due docenti inglesi sessantenni, sposati da trent'anni. Si sono recati a Parigi, il luogo romantico dove avvenne la loro luna di miele, per trascorrere un week end. Sono intenzionati a godere pienamente dei piccoli piaceri di una città che gli anglosassoni considerano diversa e sorprendente. In realtà vorrebbero cercare di ritrovare un'intesa e di rivitalizzare il loro matrimonio, ormai ridotto a una convivenza punteggiata da episodi di insofferenza, dopo che i figli, ormai adulti, si sono resi indipendenti. All'inizio del film arrivano in un modesto alberghetto di Montmartre. Meg lo rifiuta e trascina il riluttante Nick in un hotel prestigioso dove ottengono una suite. Poi iniziano una felice peregrinazione, girovagando tra bistrot e mercatini e concedendosi ristoranti di ottimo livello.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Closed Circuit

Closed Circuit

Ancora insieme contro il terrorismo

Un film di John Crowley. Con Eric Bana, Rebecca Hall, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Riz Ahmed. Thriller, - Gran Bretagna 2013.

La storia di una coppia di ex che viene messa alla prova quando deve collaborare con la squadra di avvocati della difesa in un processo per terrorismo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Filth

Filth

James McAvoy interpreta il British Psycho nato dalla penna di Irwin Welsh

Un film di Jon S. Baird. Con James McAvoy, Jamie Bell, Jim Broadbent, Joanne Froggatt, Imogen Poots. Drammatico, - USA 2013.

È in corso d'opera l'adattamento cinematografico di "Il lercio", figlio della chemical generation di Irvine Welsh. Pubblicato nel 1998, esattamente cinque anni dopo "Trainspotting", il romanzo raccontava - mettendo in mostra la personalità malata, repressa e vanagloriosa del protagonista - di un "lercio" poliziotto di nome Bruce Robertson, dipendente da sesso e cocaina, e della sua indagine sull'omicidio di un giornalista di colore figlio dell'ambasciatore del Ghana. Poco interessato a risolvere il caso, il detective è più preoccupato dell'eczema ai genitali, vantarsi delle sue conquiste sessuali che coinvolgono un gran numero di amiche e prostitute, farsi la maggior quantità di coca possibile, e del parassita che ha preso residenza nel suo intestino (e che nel libro diventa voce narrante).

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cloud Atlas

Cloud Atlas

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Sei storie di vita diverse, un solo destino comune

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess. Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. Data uscita al cinema: 10/01/2013.

Azione, dramma, mistero e amore eterno si fondono in un'unica storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e rinascono. Via via che le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte si ripercuotono le une sulle altre attraverso passato, presente e futuro, una stessa anima si trasforma da omicida in eroe e un singolo gesto di gentilezza si riverbera nei secoli fino a ispirare una rivoluzione. Tutto e` connesso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Iron Lady

The Iron Lady

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Ascesa e declino della 'lady di ferro'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown. Biografico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 27/01/2012.

Chester Square, oggi. L'ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, affetta da una crescente demenza senile, parla con il marito Denis, morto da anni, mentre resiste alla necessità di liberarsi del guardaroba dell'uomo e insieme combatte strenuamente la perdita del suo immenso potere e l'inesorabile passare del tempo. Nota per la sua politica ultraconservatrice e per le scelte controverse in campo nazionale e internazionale, la Thatcher - racconta il film - è stata una donna che all'ambizione politica ha immolato se stessa e la sua vita privata. Se si può solo restare ammirati da un talento che non scema e anzi probabilmente cresce, come quello di Meryl Streep, qui nella performance che ne farà un'icona elevata alla seconda, il resto del film controbilancia tanto entusiasmo e si dispiega su un binario pianamente biografico: pianeggianti sono, infatti, la regia di Phyllida Loyd e la scrittura di Abi Morgan, forse più felice in sede televisiva che cinematografica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il figlio di Babbo Natale 3D

Il figlio di Babbo Natale 3D

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una notte?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sarah Smith, Barry Cook. Con James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent, Imelda Staunton. Titolo originale Arthur Christmas. Animazione, durata 98 min. - Gran Bretagna, USA 2011. Data uscita al cinema: 23/12/2011.

La domanda di ogni bambino: come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è un'operazione tecnologicamente avanzata al Polo Nord con un esercito di un milione di elfi in campo, un'enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci del Polo. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore. Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l'eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l'ultimo regalo dall'altra parte del globo a due ore dall'alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

L'ultimo capitolo della celebre saga fantasy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II. Fantastico, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Harry Potter e i doni della morte - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Harry alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I. Fantastico, durata 146 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Another Year

Another Year

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Attraverso le stagioni, la vita di una coppia e dei loro amici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Leigh. Con Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight. Titolo originale Another Year. Drammatico, durata 129 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Lo scorrere delle stagioni di un anno accompagna la vita di un gruppo di personaggi. Gerri, psicologa, e Tom, geologo, sono sposati da decenni e hanno un figlio avvocato, il trentenne Joe che conduce vita indipendente ma non ha ancora una compagna. Gerri e Tom ospitano spesso Mary, segretaria nella clinica in cui lavora Gerri, sempre in cerca di un uomo col quale condividere le proprie tensioni. A loro si aggiungerà Ken, vecchio amico di Tom e ora spesso ubriaco. In autunno Joe porterà un sorpresa che i genitori troveranno molto piacevole: Katie, una terapista occupazionale di cui si è innamorato ricambiato. L'inverno una morte improvvisa colpirà la famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Any Human Heart

Any Human Heart

Un viaggio all'interno del XIX secolo

Un film di Michael Samuels. Con Jim Broadbent, Matthew MacFadyen, Ed Stoppard, Hayley Atwell, Sam Claflin. Drammatico, - Gran Bretagna 2010.

La serie racconta la vita di un romanziere, dal 1920 a Parigi agli anni '50 e '80 a Londra. Lungo la strada incontra Ernest Hemingway, Ian Fleming, il Duca e la Duchessa di Windsor, il re inglese in esilio e la sua amante Wallis Simpson.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità