South Kensington

Film 2001 | Commedia 110 min.

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Rupert Everett, Elle Macpherson, Judith Godrèche, Enrico Brignano, Giampaolo Morelli. Cast completo Genere Commedia - Italia, Gran Bretagna, Francia, 2001, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,60 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi South Kensington tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lord Nick Brett è un nobile in difficoltà finanziarie. Affitta camere nella sua lussuosa abitazione di South Kensington a studenti e impiegati italian...

South Kensington è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,60/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,60
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Vanzina in trasferta londinese. Per chi li ama..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Lord Nick Brett è un nobile in difficoltà finanziarie. Affitta camere nella sua lussuosa abitazione di South Kensington a studenti e impiegati italiani per guadagnare qualcosa. Francesco, un bancario sul punto di perdere il posto, conduce il nuovo arrivato Antonio (inviato dal padre a studiare l'inglese) nei luoghi dove si trovano gli altri italiani di ceto medio alto. Sono tutti a caccia di belle fanciulle e proprio Antonio si vedrà cadere tra le braccia la più ricca ed eccentrica di tutte: Lady Camilla Fox. Mentre Francesco, vistosi tradito dalla fidanzata romana a cui era fedelissimo, si innamora di una discografica, Susanna. Nel frattempo Nick sembra stare a guardare. In realtà nasconde un segreto; anzi, due. Il film natalizio dei Vanzina cerca di respirare aria nuova e la va a cercare nella colonia italiana a Londra. Utilizza un Rupert Everett snob quanto basta e una Macpherson bella anche più del dovuto. Il film, però, non decolla.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In cattiva salute anche finanziaria, un nobile inglese affitta camere nella sua antica e vasta casa nel quartiere londinese di South Kensington. Diventa un epicentro della comunità italiana, i cui componenti s'impegnano nella celebrazione dei cialtroneschi riti nazionali. In consonanza con l'euro e l'europeismo i fratelli Vanzina si mettono in doppiopetto e cravatta, danno una ripulita ai dialoghi, alzano il tiro, si mettono sulla scia degli eleganti film angloamericani di ambiente (alto)londinese, ma il loro cinema rimane quel che è sempre stato: profondo come una pozzanghera.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SOUTH KENSINGTON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 aprile 2012
enricovanzina

Caro David, ho letto con grande ritardo (anni!) la tua recensione al mio film "South Kensington". Ti ringrazio. Come spesso accade i film si giudicano con ...il Tempo. Questo, un pò buffo e un pò melò, secondo me è migliorato con il passare degli anni. Brignano è bravo. L'ambientazione è molto corretta.

giovedì 25 giugno 2009
marcobuzzetti

Secondo me questo film è stato un pò bistrattato, ma forse perch una certa prevenzione nei riguardi dei fratelli... Io lo ho trovato molto bello, anche un po' poetico e con un Rupert Everett da Oscar. Conosco i Vanzina dalla nascita e anche nella vita li trovo estremamente simpatici,signori, e , soprattutto, perfettamente consapevoli del genere di film che generalmente fanno: " lo sappiamo che sono [...] Vai alla recensione »

domenica 15 dicembre 2019
Onufrio

Trasferta londinese per i Vanzina. Una commedia con forti spruzzate sentimentali e qualche sorriso strappato, soprattutto grazie a qualche gag di Enrico Brignano. Toni pacati, mai volgari, scene contenute e dialoghi semplici, e la commedia vola via, senza alti nè bassi.

Frasi
L''unica cosa che abbiamo è l'attimo fuggente
Lord Nick Brett (Rupert Everett)
dal film South Kensington - a cura di giulia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Londra è la metropoli dello chic tradizionale e dell'eleganza post-moderna dove molti italiani quasi ricchi possiedono piccoli appartamenti. È il centro europeo di messicani, arabi, argentini, pakistani, giamaicani, africani. È la città-rifugio dei ragazzi italiani di estrema destra nei guai con la polizia o con la giustizia, la sede della massoneria più potente e dell'impiccagione di Roberto Calvi [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA


LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati