South Kensington

Acquista su Ibs.it   Soundtrack South Kensington   Dvd South Kensington   Blu-Ray South Kensington
Un film di Carlo Vanzina. Con Rupert Everett, Elle Macpherson, Judith Godrèche, Enrico Brignano.
Commedia, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna, Francia 2001. MYMONETRO South Kensington * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il commento di un italiano che andrà presto lassù Valutazione 5 stelle su cinque

di DAVID, Genova

giovedì 7 giugno 2007

Questo film non ha in sè un'eccezionalità ma lo trovo godibile. Vanzina ha realizzato un prodotto al di sopra degli ultimi precedenti. Non lo posso giudicare modesto: posso dire solo che il misto tra la cultura italiana e quella inglese va discretamente bene. La storia tra Francesco e Susanna si potrebbe dire "umana" mentre quella tra Antonio e Camilla "spericolata", perché tutte e due sono dei profittatori delle risorse altrui (dei genitori). Gli ingredienti delle storie d'amore dei film anglo-americani qui ci sono tutti: innamoramenti, gelosie, tradimenti (per via dell'alcol sembra essere). Comunque l'histoire d'amour* tra Antonio e Camilla mi piace, Nike Ravelli non mi dispiace e ho incontrato in questi mesi per due volte Roby Carletta nel ristorante dove lavoro ("un matrimonio pazzesco!"). Mi raccomando una cosa: anche se la Cina diventerà il gigante del mondo, non perda Londra il fascino che dagli anni '60 in poi l'ha fatta sempre diventare desiderabile più di tutte le altre capitali del mondo. Una nota per il signor Vanzina: questo film mi ha aumentato il desiderio di andare a Londra, e forse visitare le location di "South Kensington"!

[+] lascia un commento a david, genova »
Sei d'accordo con la recensione di DAVID, Genova?

South Kensington | Indice

1° | david, genova