Hot Fuzz

Film 2007 | Comico 121 min.

Regia di Edgar Wright. Un film Da vedere 2007 con Simon Pegg, Nick Frost, Jim Broadbent, Timothy Dalton, Paddy Considine, Rafe Spall. Cast completo Genere Comico - Gran Bretagna, 2007, durata 121 minuti. Uscita cinema venerdì 24 agosto 2007 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 3,26 su 67 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Più efficiente di qualunque altro poliziotto di Londra, Nicholas Angel detiene un record di arresti inarrivabile, di quattrocento volte superiore a quello dei colleghi. Ma un eccesso di zelo può risultare irritante. In Italia al Box Office Hot Fuzz ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 191 mila euro e 83 mila euro nel primo weekend.

Hot Fuzz è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,29
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Una miscela esplosiva di comico e macabro in un'opera intelligente e calibrata.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Nicholas Angel è sulla carta il fiore all'occhiello delle forze di polizia londinesi, con record di riconoscimenti ufficiali e onorificenze ottenute in servizio. Un impressionante zelo non basta però all'agente per conquistare la simpatia di colleghi e superiori, che lo considerano un esaltato a causa della propria smodata dedizione al lavoro. Con la scusa di una promozione a sergente, l'agente Angel verrà così spedito, suo malgrado, in uno sperduto paesino di campagna a 250 km da Londra. In un posto in cui la missione più rischiosa sembra essere accompagnare a casa gli ubriachi il sabato sera, una serie di morti apparentemente accidentali porterà il segugio Angel su una pista inquietante. E se la tranquilla cittadina di campagna non fosse poi così tranquilla?
A volte ritornano: dopo L'alba dei morti dementi, capolavoro horror-comedy ignorato dai morti viventi della distribuzione cinematografica italiana, riecco dall'Inghilterra Edgar Wright, Simon Pegg e la spalla Nick Frost a calcificare la propria posizione come ultimo baluardo genuino occidentale della black comedy (Danny DeVito non ce ne vorrà).
Rivoltando come un calzino lo stereotipo del super agente, Hot Fuzz ottimizza il proprio potenziale attraverso una miscela esplosiva di comico e macabro, innescata da un intreccio iperbolico ricco di trovate dallo spessore tangibile, citazioni e frammenti da situation comedy (a rievocare il passato televisivo degli autori Wright e Pegg). La regia pulita e la presenza di ben dosati effetti di scena, digitali e non, sono in linea con la condotta da produzione intelligente della pellicola, il cui merito principale, come del resto per il predecessore L'alba dei morti dementi, è quello di osare proponendo qualcosa di concettualmente moderato, dove il quotidiano può prendere una brutta piega ma rimane pur sempre tale, con sfighe varie e figuracce colossali comprese nel prezzo. Hot Fuzz conquista il merito alla visione sin dalla tagline sulla locandina, semplicemente perfetta: "Grandi poliziotti. Piccola città. Violenza moderata".

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella polizia di Londra lavora Nicholas Angel, agente così efficiente (un record di arresti del 400% maggiore rispetto ai colleghi) che i suoi superiori lo promuovono a sergente e lo mandano a Sandford, il villaggio più tranquillo e sicuro del Regno Unito. Angel fa presto a scoprire che, invece, pullula di omicidi e di cadaveri nascosti. Scritto - con l'attore Pegg - e diretto da Wright, già responsabili del successo di L'alba dei morti dementi (2004). Sarebbe superficiale liquidarlo come una bischerrima e demenziale americanata, messa in parodia con il piede sull'acceleratore del british humour . È qualcosa di più e di meglio. Vanta: 1) una eversiva e anarchica presa in giro delle regole maggioritarie del law and order ; 2) uno spessore psicologico del protagonista che quasi sempre manca nel cinema d'azione; 3) una interpretazione notevole, anche a livello atletico, di Pegg in coppia con l'amico Frost, come l'ingenuo agente Danny Buttermann; 4) una sapiente scelta delle facce delle numerose figure di contorno; 5) un montaggio creativo e originale (Chris Dickens). Girato a Wells, cittadina natale del regista.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
HOT FUZZ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 29 marzo 2012
KillBillvol2

Il trio Simon Pegg/Edgar Wright/Nick Frost ci riprova tre anni dopo il clamoroso successo di "Shaun Of The Dead", e ci riesce a pieno con un'altra commedia molto "english", che fa ridere, e fa passare un'ora e mezza col sorriso. Il sergente Angel ha il quattrocento per cento di arresti maggiori a tutti i suoi colleghi, il che lo rende odioso praticamente a tutti nel corpo [...] Vai alla recensione »

domenica 16 gennaio 2011
ultimoboyscout

Classico umorismo d'oltremanica per un film adorabile, dal gran ritmo con eventi che si rincorrono rapidi e divertenti e situazioni comiche senza mai scadere e con la giusta dose di azione. Simon Pegg è fantastico, ma anche i suoi "colleghi" poliziotti non scherzano. Nel genere comico se così lo si può definire una vera pietra miliare moderna, da vedere assolutamente. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 settembre 2018
IuriV

  Edgar Wright torna a dirigere Nick Forst e Simon Pegg in quello che è il secondo film della trilogia del cornetto.. Questa volta il regista va a fare le pulci al genere poliziesco e ci propone un Pegg molto lontano dall'ingenuo protagonista di Shaun Of the Dead. Qui l'attore interpreta un poliziotto ligio al dovere, determinato e bravo a tal punto da dover essere mandato [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 ottobre 2013
ClaudioFedele93

Con Hot Fuzz la trilogia del cornetto confeziona un secondo capitolo (quasi) all’altezza del primo; un film che sa intrattenere il giusto, fa ridere, rispetta la natura demenziale e scanzonata degli altri due lungometraggi e offre divertimento a non finire. E’, tuttavia, un lavoro meno ispirato, forse leggermente lungo e che si prende un po’ sul serio in alcuni momenti; ad ogni [...] Vai alla recensione »

martedì 18 maggio 2010
re sole

mi sono dimenticato di dire che simon pegg che è un bravissimo attore, in singolo ma sopratutto con nick frost. Una delle copie del cinema più riuscite.

sabato 26 marzo 2011
activa44

Un capolavoro in pellicola e attori! Questo è un film che ispira subito dal trailer un suo stile,che se riguardato più volte può rimanere impresso nella mente degli spettatori.La prima volta che vedrete questo film verrete sicuramente stupiti solamente da : Cast perfetto,audio e Soundtrack ottimi in contesto,adrenalina allo stato puro.

martedì 18 maggio 2010
re sole

un film che mischia humor, azione e investigazione uno dei più bei film mai prodotti

mercoledì 18 novembre 2009
Assianir

Finalmente un po di intelligente umorismo

mercoledì 13 aprile 2011
stewhite

Capolavoro a doppio taglio, humor inglese esageratamente esilarante con la coppia Pegg Frost Quasi illegale rispetto a ciò che siamo abbituati e Coltura maniacale dell immagine grafica di impressione che trova nel suo montaggio frenetico l'espressione di un nuovo modo di fare cinema, recitazione e immagine si scambiano più volte nel corso del film il ruolo in modo da attrarre lo [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 marzo 2011
andre89LOST

E' dai tempi di Scary Movie 3 che non vedevo un film demenziale così bello. Chiaro, si discosta molto da quel genere parodistico made USA, Hot Fuzz è ricchissimo di risate in stile british... Ha un ritmo devastante, battute su battute. Volutamente splatter in maniera esagerata. Il film nel finale degenera. Un bel film comico pariodiaco-demenziale che consiglio a tutti. Voto: 8.5

domenica 13 luglio 2014
SUPREMO2000

Dopo il Primo Capitolo della Trilogia Che Come Inizio Era Molto Buono Ora Abbiamo Hot Fuzz Allora devo dire Che il MiX di Comico Azione e Splatter è una Buona Idea. Il Primo Capitolo Si Meritava 3 Stelle Ma Questo 5 piene

domenica 6 giugno 2010
hoffman

la prima volta che dò 5 stelle ma sono tutte meritatissime

mercoledì 7 agosto 2013
asrdrubale03

davvero bello.Per essere una commedia il sangue è fatto benissimo, complimenti alla regia e agli attore che sono riusciti a rendere il film ancor più bello con le loro meravigliose interpretazioni

venerdì 1 aprile 2016
biso 93

Secondo capitolo di una trilogia ideale, la trilogia del cornetto, Hot Fuzz e' una commedia parodistica britannica condita di uno spettacolare humor che rende il film ultra divertente. Intelligente, ricco di riferimenti e di citazioni, hot fuzz e' una parodia  del genere action e del poliziesco, senza riferimenti a scene in particolare ma ironizza sui luoghi comuni di questi generi cinematograf [...] Vai alla recensione »

sabato 15 agosto 2015
SUPREMO2000

Hpt Fuzz film del 2007 diretto da Edgar Wright con : Simon Legge e Nick Frost. Hot Fuzz è uno di quei film che adoro ben fatto fa ridere e studiato bene. Una delle cose che si nota subito è il montaggio mamma mka il montaggio che bello fatto bene sembra proprio studiato per molto tempo. La sceneggiatura è uno dei punti forti del film dialoghi stupendi scene divertenti tutte cose [...] Vai alla recensione »

domenica 12 aprile 2015
Des Esseintes

È carino ma ha lo stesso difetto di The World's End: comincia aprendo a possibilità "sovversive" e poi risolve la vicenda come una semplice deviazione dall'ordine costituito il quale tutto sommato - secondo il regista - è sempre la cosa migliore per tutti. Insomma il regista è bravo e spiritoso e in fin dei conti non gli si può fare una colpa di essere un figlio dei tempi.

Frasi
Che c'è… Mai presa una scorciatoia?
Una frase di Nick Angel (Simon Pegg)
dal film Hot Fuzz - a cura di 6210001000mm
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luca Castelli
Il Mucchio

Errare è umano, perseverare no. Nel 2004 siamo riusciti un po' tutti nell'impresa di snobbare uno dei film più intelligenti e divertenti dell'anno, Shaun Of The Dead, distribuito in Italia solo sul mercato home video e con un titolo talmente idiota (L'alba dei morti dementi) da infastidire persino i fan di Alvaro Vitali. Con Hot Fuzz tentiamo di non commettere lo stesso errore.

Massimo Lastrucci
Ciak

C'è un'amena località nel cuore della campagna inglese che si fregia del titolo, rinnovato ogni anno da un concorso, di "più bel paese d'inghilterra": un'oasi di pace e serenità. Lì, a Sanford viene esiliato, con la scusa di una promozione a sergente, l'agente Nicholas Angel (Simon Pegg), troppo attivo, troppo ligio, integralmente votato al compito di estirpare la delinquenza da Londra.

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

L'incubo per un poliziotto che opera senza rispetto per le regole è ritrovarsi a dirigere il traffico fuori dalle scuole medie. Capita anche ai migliori, che alle regole si attengono scrupolosamente. Tipi come Nicholas Angel, superpoliziotto londinese con un tasso di arresti pari a 400 volte quello dei colleghi. Se già la cifra vi mette voglia di scappare, in cerca di un film più realistico, vuol dire [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

L'agente di polizia londinese stakanovista Nicholas Angel (Simon Pegg) viene spedito nell'immaginario paesino di Sanford in cui non succede niente. Apparentemente. Frustrato dalla mancanza di adrenalina farà amicizia con il figlio del capo della polizia locale (Nick Frost) per scoprire che un micidiale serial-killer ha deciso di annaffiare la placida provincia inglese con fiumi di sangue.

Jamie Russell
Bbc

Dopo aver affrontato in modo ridicolo orde di zombi in Shaun of the dead, Simon Pegg e Nick Frost si dedicano alla parodia del poliziesco americano. Pegg interpreta Nick Angel, un superpoliziotto londinese trasferito in un sonnecchiante villaggio del Somerset da un collega invidioso dei suoi successi. Sembra un lavoro facile e noioso per Angel ma, naturalmente, l'apparenza inganna.

Mauro Gervasini
Film TV

Lo strano caso di Edgar Wright e Simon Pegg, due (ex) giovani autori televisivi inglesi che fecero il botto un paio di stagioni fa con un horror surreale, L'alba dei morti dementi, (Shaun of the Dead) assai gradito anche da sua maestà George A. Romero, che regalò loro un cameo zombesco in La terra dei morti viventi. Un successo circoscritto al Regno Unito, ma anche un trampolino di lancio per la tanto [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
venerdì 31 agosto 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

Simpson - Il film È uscito lo scorso luglio il soundtrack dell'attesissimo film tratto dalla celebre serie tv di Matt Groening. A colorare di note "gialle" la famiglia più irriverente di Springfield ci ha pensato il compositore tedesco Hans Zimmer che, [...]

MAKING OF
mercoledì 22 agosto 2007
Gabriele Niola

Dare valore aggiunto in maniera invisibile La produzione di Hot Fuzz non è stata quella che si può definire una produzione ad alto budget e si è trovata quindi da subito con il problema di definire alcune sequenze con effetti speciali, cosa assolutamente [...]

NEWS
giovedì 24 maggio 2007
Chiara Renda

I creatori de L'alba dei morti dementi sono di nuovo in azione con una nuova commedia tutta azione che rivede l'accoppiata vincente Simon Pegg e Nick Frost. In Hot Fuzz il primo vestirà i panni di Angel, il migliore agente di polizia di Londra, talmente [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati