Hot Fuzz

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hot Fuzz   Dvd Hot Fuzz   Blu-Ray Hot Fuzz
Un film di Edgar Wright. Con Simon Pegg, Nick Frost, Jim Broadbent, Timothy Dalton, Paddy Considine.
Comico, durata 121 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Hot Fuzz * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dopo "Shaun Of The Dead" il vero divertimento Valutazione 3 stelle su cinque

di KillBillvol2

Feedback: 351 | altri commenti e recensioni di KillBillvol2
giovedì 29 marzo 2012

Il trio Simon Pegg/Edgar Wright/Nick Frost ci riprova tre anni dopo il clamoroso successo di "Shaun Of The Dead", e ci riesce a pieno con un'altra commedia molto "english", che fa ridere, e fa passare un'ora e mezza col sorriso. Il sergente Angel ha il quattrocento per cento di arresti maggiori a tutti i suoi colleghi, il che lo rende odioso praticamente a tutti nel corpo di polizia, e i suoi superiori lo trasferiscono fuori Londra, in un paesino nella campagna inglese, ma nonostante sembri che il compito più difficile in questo paese sia trovare un cigno smarrito(trovata fantastica), sotto l'apparente tranquillità del paesino si cela un assassino che comincia a mietere vittime, cammuffando gli omicidi da incidenti...
Dopo la parodia dell'horror, ora arriva quella dei film di azione e i spionaggio, facendo ridere dall'inizio alla fine, senza mai prendersi sul serio(per fortuna!), e riuscendo, inoltre, a far interessare lo spettatore alla trama gialla. Non mancano le sequenza pulp, tipo l'omicidio del giornalista ignorante, e i molteplici colpi di scena, come quello finale, che, seppur non essendo originalissimo, riesce anche a stupire. Edgar Wright nè ha anche firmato la sceneggiatura, scritta insieme all'attore Pegg. Un film carino, divertente, e anche con qualche scena d'azione, che mal non fa.
VOTO: 3 E MEZZO.

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
Sei d'accordo con la recensione di KillBillvol2?

Ultimi commenti e recensioni di KillBillvol2:

Vedi tutti i commenti di KillBillvol2 »
Hot Fuzz | Indice

Giovanni Idili