The Avengers - Agenti speciali

Film 1998 | Thriller, +13 88 min.

Anno1998
GenereThriller,
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diJeremiah S. Chechik
AttoriSean Connery, Uma Thurman, Ralph Fiennes, Patrick Macnee, Jim Broadbent, Fiona Shaw Eddie Izzard, Eileen Atkins, John Wood (II), Carmen Ejogo, Keeley Hawes, Shaun Ryder, Nicholas Woodeson, Michael Godley, Richard Lumsden, Daniel Crowder, Nadim Sawalha, Christopher Godwin, David Webber.
Uscitavenerdì 4 dicembre 1998
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jeremiah S. Chechik. Un film con Sean Connery, Uma Thurman, Ralph Fiennes, Patrick Macnee, Jim Broadbent, Fiona Shaw. Cast completo Genere Thriller, - USA, 1998, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 4 dicembre 1998 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Avengers - Agenti speciali tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 26 aprile 2011

Dalla famosa serie televisiva Agente speciale degli anni Sessanta. Al Box Office Usa The Avengers - Agenti speciali ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 20,9 milioni di dollari e 10,3 milioni di dollari nel primo weekend.

The Avengers - Agenti speciali è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ

Il film ripropone la famosa serie televisiva Agente speciale degli anni sessanta. Allora i protagonisti si chiamavano Patrick Mcnee e Diana Rigg. Oggi sono Fiennes e la Thurman. I personaggi televisivi avevano una loro ragione di essere, con tanto di progetto sociale: lui aveva la bombetta e la Rolls, lei era straelegante, fuori dal tempo ma mica tanto. Oggi il gioco del paradosso e della satira non ce la fa e tutto diventa gioco nel gioco. I nuovi agenti combattono il solito cattivo e sembrano due James Bond. Ed ecco che a questo punto arriva il gran colpo grottesco con la presenza del vero Bond: Connery nei panni del cattivo. Il resto è piatto e banale.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ispirato a una serie televisiva, quella della britannica Thorn Emi (1961-69 con 2 seguiti negli anni '70: The New Avengers e Absolutely Fabulous ), venduta in 120 paesi. Quando Sir August De Wynter (come dire: agosto d'inverno - S. Connery) stravagante e ricchissimo genio del male, decide di manipolare la meteorologia, minacciando di glaciazione l'Inghilterra con il progetto Prospero, tornano in servizio gli agenti speciali John Steed e Emma Peel e lo sconfiggono. Il primo (R. Fiennes fuori parte) è un impassibile gentleman con bombetta e ombrello, trasformabile in spada; la seconda (U. Thurman quasi sempre in tuta e stivali di pelle nera, quando non si sdoppia) è laureata in meteorologia e specialista in arti marziali. Era difficile sbagliare un film con quel trio d'interpreti, una squadra di collaboratori tecnici pluripremiati con l'Oscar (Stuart Craig scenografo, Roger Pratt direttore della fotografia, Anthony Powell costumista) e un gran dispendio di effetti speciali. Il produttore Jerry Weintraub e il regista J. Chechik, reduce dal detestabile Diabolique , ci sono riusciti.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

I repentini e violenti sbalzi climatici che sconvolgono da qualche tempo la Gran Bretagna mettono in allarme i servizi segreti, dopo che gli scienziati più qualificati non hanno saputo darvi spiegazione plausibile. Incaricato di svolgere un'indagine, l'agente John Steed (Fiennes) del "Dicastero" - la segretissima organizzazione posta a tutela della nazione - sospetta dapprima della dottoressa Emma Peel (Thurman), impegnata nel progetto di ricerche meteorologiche "Prospero", ma poi, insieme con lei, scopre il vero responsabile di tanti disastri nel miliardario scozzese Sir August De Wynter (Connery), che interferisce sulle condizioni climatiche per mezzo delle attrezzature di un super tecnologico laboratorio. Scatenando temperature glaciali, bufere di neve, invasioni di api meccaniche ed altri cataclismi di biblica portata, il folle criminale progetta estorcere una somma astronomica alle Nazioni Unite ricattandole con la minaccia della fine del mondo.
Inutile, costosissima e imbarazzante rilettura cinematografica della gloriosa serie televisiva "The Avengers" ideata negli anni '60 da Sydney Newman e giunta in Italia con il titolo "Agente speciale". La sceneggiatura raffazzonata, l'umorismo approssimativo dei dialoghi e la regia poco ispirata di Chechik (autore anche del greve remake di I diabolici di Clouzot) tradiscono la scarsa conoscenza dell'originale e, peggio ancora, un calcolo commercialmente sbagliato di strumentalizzare la nostalgia e i ricordi dei fans di un tempo. Il cast è eccellente, ma sorprendentemente fuori parte, con uno spaesato Ralph Fiennes che cerca invano di calarsi nel flemmatico personaggio appartenuto a Patrick Macnee (al quale si riserva un doveroso ma banale cameo), con una evanescente Uma Thurman che impallidisce al confronto con la verve e le curve di Diana Rigg e con un appesantito Sean Connery ridotto a fare la caricatura degli innumerevoli super criminali del più parodistico fantaspionaggio. Dileggiato dalla critica e snobbato dal pubblico, il film può vantare soltanto un buon lavoro di scenografie poichè anche gli elaboratissimi effetti speciali, a lungo andare, risultano sovrabbondanti e slegati tra loro.Inizialmente progettato per Mel Gibson e Nicole Kidman nei ruoli di John Steed e Emma Peel, il film aveva una durata originaria di oltre due ore di proiezione, ma la debole accoglienza alle anteprime convinse i produttori a sforbiciarlo oltre misura.

THE AVENGERS - AGENTI SPECIALI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€12,99
-
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un'idea bella, inThe Avengers. Agenti specialidi Jeremiah Chechik: grazie alla scienza degenerata, il malvagio Sean Connery s'é impadronito del tempo atmosferico, può far piovere, gelare, ardere, nevicare, diluviare, grandinare, suscitare venti devastanti, tempeste di ghiaccio o alluvioni a sua volontà e con questa facoltà ricatta le città minacciate (oltre a ironizzare sull'eterno parlare del tempo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati