Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 22 novembre 2017

Filmografia di Sally Hawkins

41 anni, 27 Aprile 1976 (Toro), Londra (Gran Bretagna)
Paddington 2
Paddington 2 - Un film di Paul King (2017). In questo film Sally Hawkins interpreta Mary Brown
Godzilla Sequel

Godzilla Sequel

Il sequel di Godzilla

Un film di Michael Dougherty. Con Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Charles Dance, Sally Hawkins. Titolo originale Godzilla Sequel. Azione, - USA 2019. Data uscita al cinema: 21/03/2019.

Dopo il successo al botteghino del primo film, che ha totalizzato 103 milioni di dollari nel primo fine settimana, la Legendary Pictures e la Warner Bros., hanno deciso di realizzare un seguito del film di Gareth Edwards, Godzilla.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Paddington 2

Paddington 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Paul King raddoppia l'avventura senza abbandonare la cifra grafica e crea un film "pop-up"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul King. Con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent. Titolo originale Paddington 2. Animazione, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Shape of Water

The Shape of Water

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

Un'insolita storia d'amore sullo sfondo della Guerra Fredda

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillermo Del Toro. Con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Doug Jones, Lauren Lee Smith, Michael Stuhlbarg. Titolo originale The Shape of Water. Drammatico, durata 119 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 14/02/2018.

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maudie

Maudie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Maudie Lewis, un'artista nascosta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aisling Walsh. Con Ethan Hawke, Sally Hawkins, Kari Matchett, Gabrielle Rose, Zachary Bennett. Titolo originale Maudie. Biografico, durata 115 min. - Irlanda, Canada 2016.

Everett Lewis è un uomo molto solitario. Un giorno assume come governante la fragile Maudie, una donna dagli occhi molto intensi ma dal corpo deformato. Il sogno della donna è solo quello di diventare indipendente per distaccarsi dalla sua iperprotettiva famiglia e dedicarsi con passione a creare arte. Everett, grazie all'avvicinamento con la donna, riscopre se stesso e piano piano si innamora di Maudie. Lei, nel frattempo, diventa una pittrice sempre più affermata.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Paddington

Paddington

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,82)

Un classico in partenza. Ammantato di britishness e di spirito d'accoglienza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul King. Con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw. Commedia, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia, Canada 2014. Data uscita al cinema: 25/12/2014.

Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell'esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l'ora, il piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l'insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Br own a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X+Y

X+Y

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

La storia di un giovane prodigio della matematica

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Morgan Matthews. Con Lewis Adams, Percelle Ascott, Edward Baker-Close, Lee Bolton, Jason Thomas Brown. Drammatico, durata 111 min. - Gran Bretagna 2014.

Nathan (Asa Butterfield), giovane prodigio della matematica, fatica ogni volta che tenta di costruire un rapporto con altre persone, compresa sua madre Julie (Sally Hawkins). Il suo unico conforto sono i numeri. Così, quando Nathan viene preso sotto l'ala di Mr. Humphreys (Rafe Spall), un insegnante non convenzionale e anarchico, riesce a costituire con lui un'amicizia inusuale. Il talento di Nathan lo porterà a vincere un posto nella nazionale inglese alle Olimpiadi della Matematica (IMO), con cui volerà a Taiwan per frequentare il training camp sotto la supervisione del caposquadra Richard (Eddie Marsan). In un ambiente non familiare, Nathan si confronterà con una serie di piccole sfide - non ultimo lo strano sentimento che sviluppa per una rivale cinese, la bella Zhang Mei (Jo Yang). Dall'Inghilterra suburbana alla movimentata Taipei e viceversa, questo film commovente e originale traccia la complessa e divertente relazione che Nathan costruisce, una volta trovatosi a doversi confrontare con l'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

All Is Bright

Un film di Phil Morrison. Con Paul Rudd, Paul Giamatti, Peter Hermann, Sally Hawkins, Halley Feiffer. Commedia, - USA 2014.

Due canadesi buoni a nulla, viaggiano verso New York con un piano per ottenere un albero di Natale da vendere per arricchirsi rapidamente. L'accomodante seduttore Rene (Paul Rudd) si scontra con il misantropo ex-truffatore Dennis (Paul Giamatti), la cui moglie è stata appena derubata da Rene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

How and Why

Il ritorno di Kaufman, alla regia per una serie tv

Un film di Charlie Kaufman. Con Michael Cera, John Hawkes, Sally Hawkins, Catherine Keener Commedia, - USA 2014.

Dopo "Ned & Stacey" e "The Dana Carvey Show", Charlie Kaufman torna in televisione con un nuovo show. Goodman Hesselman non ha nessuna idea di come vivere al meglio la sua vita. Dopo aver perso il suo lavoro come presentatore in uno show scientifico per bambini, "How & Why", Hesselman cerca di iniziare un nuovo show, in una piccola emittente, e sarà proprio allora che comincerà la sua avventura ai limiti del sovrannaturale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Godzilla

Godzilla

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Sequenze sensazionali e spettacolo garantito dalla nuova incarnazione 3D del lucertolone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins. Azione, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

A Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell'incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità, alla più incredibile e distruttiva delle verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blue Jasmine

Blue Jasmine

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)

Il ritorno a San Francisco di una donna sull'orlo di una crisi di nervi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay. Commedia drammatica, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/12/2013.

C'era una volta Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, sposata al carismatico Hal, uomo d'affari che la viziava e lusingava. Ma Hal era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lucky Dog

Il grande affare dell'anno? Vendere alberi di Natale a New York

Un film di Phil Morrison. Con Paul Rudd, Paul Giamatti, Sally Hawkins Titolo originale Lucky Dog. Commedia, - USA 2013.

Due truffatori franco-canadesi si contendono il controllo del territorio. Sono rivali da sempre ma decidono di unirsi per mettere a punto un piano che gli farà fruttare un mucchio di soldi. Cosa ruberanno i due ladri questa volta? Niente soldi, né oggetti preziosi ma alberi di Natale da rivendere poi con astuzia agli acquirenti di New York. Scritta da Melissa James Gibson, la commedia diretta dal regista indie Phil Morrison sarà interpretata da Paul Giamatti, Paul Rudd (nei panni dei due piccoli criminali) e Sally Hawkins.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Grandi speranze

Grandi speranze

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Mike Newell adatta Charles Dickens

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jason Flemyng, Robbie Coltrane, Holliday Grainger. Titolo originale Great Expectations. Drammatico, durata 128 min. - Gran Bretagna, USA 2012. Data uscita al cinema: 06/12/2012.

Un misterioso benefattore offre a Pip, un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Muovendosi nel mondo profondamente classista della Londra dell'epoca, Pip, ora divenuto un gentiluomo, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un'ereditiera viziata della quale è perdutamente innamorato sin dall'infanzia. Purtroppo, però, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna che Pip ha ricevuto in dono scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutto ciò che gli sta più a cuore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Love Birds

Un film di Paul Murphy. Con Rhys Darby, Sally Hawkins, Bryan Brown, Emily Barclay, Sara Wiseman. Commedia, - Nuova Zelanda 2011.

Darby interpreta un tipo normale che è stato appena lasciato dalla sua ragazza con cui ha avuto una lunga relazione. Quando una Volpoca (simile ad un oca) finisce nella sua vita, è costretto a fargli da infermiere fino a quando non si rimette e vede gli errori del suo approccio alla vita. La Hawkins interpreta uno specialista di animali con la quale forma un legame romantico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jane Eyre

Jane Eyre

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Un adattamento del celebre romanzo di Charlotte Brontë

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant. Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 07/10/2011.

Jane Eyre è un'orfana affidata alle poche amorevoli cure di Mrs. Reed, una zia crudele che le negherà l'amore e rimetterà la sua (buona) educazione al collegio di Lowood. Dieci anni e troppe umiliazioni dopo ne uscirà temprata e desiderosa di cominciare una nuova vita a Thornfield, una tenuta immersa nella campagna dello Yorkshire, dove viene assunta come istitutrice. Tra una lezione di aritmetica e una di musica scontra e incontra l'inquieto Edward Rochester, signore della casa e presto del suo giovane cuore. Decisi a resistere al sentimento che li tormenta, vanno e tornano da Thornfield per non cedere alla tentazione di amarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Submarine

Submarine

Una commedia dark indipendente

Un film di Richard Ayoade. Con Sally Hawkins, Paddy Considine, Noah Taylor, Gemma Chan, Yasmin Paige. Commedia, durata 94 min. - Gran Bretagna, USA 2010.

Il quindicenne Oliver Tate (Craig Roberts) ha due grandi ambizioni: salvare il matrimonio dei suoi genitori attraverso un intervento ben pianificato e perdere la verginità prima del suo prossimo compleanno. Preoccupato perché pensa che la madre (Sally Hawkins) stia avendo una relazione con Graham (Paddy Considine) uno strano tipo adepto alla New Age, Oliver controlla la vita sessuale dei suoi genitori tracciando una tabella sull'interruttore della loro camera da letto. Inoltre falsifica delle lettere d'amore scritte dalla madre per il padre. È innamorato di Jordana (Yasmin Paige) una giovane piacevolmente complicata; un'auto-professata piromane che supervisiona la scrittura del diario di Oliver - in particolare le parti su di lei. Quando è necessario, gli ordina di depennare delle cose.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
It's a Wonderful Afterlife

It's a Wonderful Afterlife

Quando una madre è disposta a tutto per la figlia

Un film di Gurinder Chadha. Con Sanjeev Bhaskar, Steve Morphew, Mark Addy, Jamie Sives, Sendhil Ramamurthy. Commedia, durata 100 min. - Gran Bretagna 2010.

Commedia grottesca firmata da Gurinder Chadha, la regista di Sognando Beckham, dove la protagonista è Shabana Azmi, che recita il ruolo di una madre indiana ossessionata dall'idea di trovare l'uomo giusto alla figlia, al punto tale da uccidere gli uomini che la respingono e i loro parenti. Alla fine è tormentata dai sensi di colpa e dai fantasmi delle sue vittime, ma anche dall'aldilà arriverà un aiuto per trovare il giusto sposo alla figlia Roopi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Non lasciarmi

Non lasciarmi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Tre ragazzi programmati per essere corpi senza anima incontrano la forza dirompente dell'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Romanek. Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Ella Purnell. Titolo originale Never Let Me Go. Drammatico, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 25/03/2011.

Kathy, Tommy e Ruth vivono in un mondo e in un tempo che ci sembrano familiari, ma che in realtà non sono vicini a nulla che conosciamo. Trascorrono la loro infanzia ad Hailsham, un apparente idilliaco collegio inglese. Quando lasciano il rifugio della scuola e una terribile verità del loro destino si rivela a loro, devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che minacciano di separarli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Want Sex

We Want Sex

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Storia dello sciopero che pose le basi per il raggiungimento della parità di diritti e di salario tra uomini e donne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nigel Cole. Con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Geraldine James, Rosamund Pike. Titolo originale Made in Dagenham. Drammatico, durata 113 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 03/12/2010.

1968, Dagenham, Essex. La fabbrica della Ford dà lavoro a 55mila operai e a 187 donne, addette alla cucitura dei sedili per auto in un'ala fatiscente, dove si muore di caldo e piove dentro. In seguito ad una ridefinizione professionale ingiusta e umiliante, che le vorrebbe "non qualificate", le operaie danno vita con uno sciopero ad oltranza alla paralisi dell'industria e alla prima grande rivendicazione che porterà alla legge sulla parità di retribuzione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Down and Dirty Pictures

Un film di Kenneth Bowser. Con Vincent D'Onofrio, Hugh Dancy, Elias Koteas, Matthew Perry, Andy Serkis. Drammatico, - USA 2010.

Uno sguardo satirico sulla crescita dei film indipendenti negli anni '90, basato sul libro di Peter Biskind.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Indovina chi sposa Sally

Indovina chi sposa Sally

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,68)

Una commedia sul matrimonio che fallisce il connubio fra repertorio brillante e comicità fisica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Burke. Con Tina Kellegher, Deirdre Molloy, Jill Murphy, Simon Delaney, Leroy Harris, Cillian Byrne, Cian Byrne, Peter Byrne, Lenny Hayden, Eamonn Hunt. Titolo originale Happy Ever Afters. Commedia, durata 104 min. - Irlanda 2009. Data uscita al cinema: 27/08/2010.

Freddie e Sally stanno per sposarsi? ma non l'uno con l'altra. I due ricevimenti di nozze si svolgono lo stesso giorno nello stesso posto, ma per Sally non si tratta di amore e per Freddie è una seconda chance, dopo il fallimento del primo matrimonio (con la stessa donna). Quando i due ricevimenti di nozze si "scontrano", il castello di carta inizierà a vacillare su sposi, invitati e tutto il resto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An Education

An Education

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

About a Girl. Nick Hornby dalla parte delle ragazze in un piccolo racconto di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lone Scherfig. Con Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Alfred Molina, Dominic Cooper, Rosamund Pike. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 05/02/2010.

Jenny è una ragazzina al culmine dei suoi 16 anni, intelligente e studiosa, completamente concentrata sull'obiettivo di essere ammessa a Oxford. Quando incontra il trentenne David, un uomo affascinante e dai bei modi, Jenny perde completamente la testa ed improvvisamente Oxford non è più una priorità. Si scopre una giovane donna innamorata e questa scoperta le fa dubitare per più di un minuto su quale sia realmente la sua strada...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fiore del deserto

Fiore del deserto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,76)

La donna che ha attraversato il deserto e ha cambiato il mondo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sherry Hormann. Con Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie. Titolo originale Desert Flower. Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna, Germania, Austria, Francia 2009. Data uscita al cinema: 14/04/2016.

Waris è una bellissima ragazza somala che si ritrova catapultata nel cuore di Londra, a piedi nudi e con un passaporto fasullo in mano. A Londra incontrerà prima un'aspirante ballerina, Marylin, che, malgrado il temperamento bizzarro e la diffidenza iniziale, diventerà la sua migliore amica, e poi un celebre fotografo di moda, che saprà riconoscere in lei il potenziale di apparire sulle copertine di tutto il mondo. Ma Waris ha un passato oscuro, di cui fanno parte alcuni eventi traumatici nella nativa Somalia: l'infibulazione che tocca in sorte a moltissime bambine africane e il matrimonio combinato, a 13 anni, con un vecchio di cui diventerebbe la quarta moglie. Waris, il cui nome significa Fiore del deserto, si sottrae al suo destino scappando prima a Mogadiscio poi in Inghilterra, dove prenderà a poco a poco consapevolezza non solo della sua bellezza fuori dal comune ma anche dei suoi diritti come donna e come essere umano.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky

La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Un film contemporaneo, realista, che invita al buonumore e alla riflessione, interpretato da una straordinaria Sally Hawkins

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Leigh. Con Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Eddie Marsan, Andrea Riseborough, Samuel Roukin. Titolo originale Happy-Go-lucky. Commedia, durata 118 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 05/12/2008.

Poppy è una giovane insegnante in una scuola elementare. Uno spirito libero, aperta e generosa, simpatica e anarchica, ma anche in grado di essere concentrata e responsabile. Ha tempo per tutti e chiunque la incontri si innamora di lei. Ama i bambini a cui insegna e lavora duro. Condivide un appartamento con un'amica, si gode il suo tempo libero, si preoccupa delle sue sorelle più giovani e prende lezioni di flamenco e pedana elastica. Quando inizia le lezioni di guida, la sua maturità e il suo senso dell'umorismo l'aiutano nel rapporto con un istruttore fuori di testa. Anche se si trova a suo agio nel suo status di single, incontra al lavoro un uomo e tra loro scatta qualcosa

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sogni e delitti

Sogni e delitti

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Woody Allen costruisce un nuovo noir londinese etico ed esistenziale, ben interpretato ma poco incisivo sul piano della satira sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Ewan McGregor, Colin Farrell, Hayley Atwell, Sally Hawkins, Tom Wilkinson. Titolo originale Cassandra's Dream. Drammatico, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 01/02/2008.

Colin Farrell e Ewan McGregor sono due fratelli di origine proletaria. Il primo fa il meccanico, ha il vizio del gioco e un'attrazione fatale per il whisky, il secondo aiuta il padre al ristorante e coltiva confuse ambizioni di riscatto sociale. Quando il ricco zio, trasferitosi in Cina per affari, va a trovarli, i due si precipitano a chiedergli un prestito per uscire dai rispettivi problemi. Lo zio si rivela disponibile ad aiutarli, ma pone una condizione pesante come un macigno: sarebbero disponibili a uccidere un suo nemico in affari, le cui rivelazioni potrebbero costargli la galera?

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
W Delta Z

W Delta Z

Cosa significa "W Delta Z"?

Un film di Tom Shankland. Con Stellan Skarsgård, Melissa George, Ashley Walters, Tom Hardy, Paul Kaye. Thriller, durata 104 min. - Gran Bretagna 2007.

I poliziotti Eddie e Alice rinvengono un corpo orrendamente torturato, con incisa una strana scritta "W Delta Z". La vittima è la fidanzata di un noto criminale e, a poco a poco, lui e i suoi complici vengono uccisi in maniera disumana. Cosa collega le loro morti? E cosa significa la scritta "W Delta Z"?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità