Submarine

Film 2010 | Commedia 94 min.

Regia di Richard Ayoade. Un film con Sally Hawkins, Paddy Considine, Noah Taylor, Gemma Chan, Yasmin Paige, Craig Roberts. Cast completo Genere Commedia - Gran Bretagna, USA, 2010, durata 94 minuti.

Condividi

Aggiungi Submarine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 giugno 2015

Il quindicenne Oliver Tate ha due grandi ambizioni: salvare il matrimonio dei suoi genitori e perdere la verginità prima del suo compleanno. Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, 1 candidatura agli European Film Awards, Al Box Office Usa Submarine ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 467 mila dollari e 122 mila dollari nel primo weekend.

Submarine è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO N.D.
Una commedia dark indipendente.

Basata sul romanzo premio Curtis Brown di Joe Dunthorne, Submarine è una commedia dark indipendente presentata in anteprima al Toronto Film Festival.
Il quindicenne Oliver Tate (Craig Roberts) ha due grandi ambizioni: salvare il matrimonio dei suoi genitori attraverso un intervento ben pianificato e perdere la verginità prima del suo prossimo compleanno. Preoccupato perché pensa che la madre (Sally Hawkins) stia avendo una relazione con Graham (Paddy Considine) uno strano tipo adepto alla New Age, Oliver controlla la vita sessuale dei suoi genitori tracciando una tabella sull'interruttore della loro camera da letto. Inoltre falsifica delle lettere d'amore scritte dalla madre per il padre. È innamorato di Jordana (Yasmin Paige) una giovane piacevolmente complicata; un'auto-professata piromane che supervisiona la scrittura del diario di Oliver - in particolare le parti su di lei. Quando è necessario, gli ordina di depennare delle cose.
La storia è raccontata dalla prospettiva di un quindicenne chiamato Oliver Tate interpretato dal giovane Craig Roberts qui al suo debutto nelle vesti d'attore. Nel cast sono inoltre presenti Yasmin Page, Noah Taylor (Almost Famous) e l'attrice vincitrice del Golden Globe Sally Hawkins (Never Let Me Go, Happy Go Lucky).
Submarine è l'opera prima di Richard Ayoade, conosciuto principalmente come attore comico nella serie The IT Crowd nel ruolo di Moss e in The Mighty Boosh in quello di Saboo. Ayoade in passato ha scritto e diretto il corto AD/BC: A Rock Opera (2004) e diretto Arctic Monkeys at the Apollo (2008) e i video musicali di The Arctic Monkeys ("Fluorescent Adolescent", "Crying Lightning" e "Cornerstone"), dei Yeah Yeah Yeahs, dei Super Furry Animals ("Run Away"), dei Kasabian, dei Last Shadow Puppets ("Standing Next to Me" e "My Mistakes Were Made For You") e dei Vampire Weekend ("Oxford Comma" e "Cape Cod Kwassa Kwassa").


SUBMARINE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 14 novembre 2012
Bartleby Corinzio

"Anche quando sai come soffierà non c'è modo di scansare il vento" canta una canzone (del leader degli Arctic Monkeys) ad un certo punto del film. Crescere, si sa, è cosa assai difficile anche perché alla fine della fiera non si cresce mai e forse gli adolescenti sono più maturi in questo; più maturi perché si buttano con tutte le scarpe in quel mondo che da adulti diventa silenzio, forse depressione, [...] Vai alla recensione »

domenica 10 aprile 2016
Nikidis

Un contrasto curioso e divertente, e a tratti impegnato, tra la realtà e il mondo interiore di un 15enne la cui fiura è tutt'altro che canonica.

sabato 10 gennaio 2015
Liuk

Commedia agrodolce, a tratti fa sorridere e a tratti fa pensare. Niente di profondo o particolarmente complesso. Personaggi ben delineati. Quello che spicca è il senso dell'humour britannico, molto accentuato in questa pellicola. Si può vedere.

giovedì 26 giugno 2014
GIANP2

Le vicissitudini, i turbamenti i sentimenti di un adolescente in particolare nei confronti dei genitori, che teme si stiano per separare, e di Giordana, la coetanea con cui intrattiene la prima relazione. Lui stesso nel film è la voce che narra. Sceneggiatura e dialoghi colti e raffinati, pervasi da un sottile humour. Personaggi disegnati molto bene anche nella dimensione, volutamente, a volte, [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Vorrei che la vita fosse come le soap opere americane, lì quando le cose si fanno drammatiche c'è una dissolvenza e poi tutto torna come prima…"
Oliver Tate (Craig Roberts)
dal film Submarine - a cura di Carmine
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati