MAUDIE, UNA SALLY HAWKINS DA OSCAR. DA SCOPRIRE SU INFINITY

Un melò che vibra grazie alla performance toccante della sua interprete protagonista. Disponibile da oggi su Infinity Premiere.

venerdì 1 dicembre 2017 - Infinity
Sally Hawkins (48 anni) 27 aprile 1976, Londra (Gran Bretagna) - Toro. Interpreta Maud Lewis nel film di Aisling Walsh Maudie: Una vita a colori.

La felicità è racchiusa in due cose: una finestra davanti agli occhi e un pennello fra le mani. Maud, fragile nel fisico ma lucidissima nella mente, riesce nonostante l'artrite deformante a vivere un'esistenza artistica e coniugale appassionata e appassionante. Ispirato alla biografia della pittrice folk Maud Lewis, è il classico melò che vibra grazie alla performance toccante della sua interprete protagonista. Mai come in questo ruolo che la vede ripiegata nel corpo deforme ma vibrante nello sguardo.

Sally Hawkins riesce a illuminare ogni singola inquadratura in cui è presente.
Anna Maria Pasetti

Più che l'universo artistico di questa donna particolarissima, il film di Aisling Walsh si concentra sulla storia d'amore fra i due, coppia di "freak" confinati nelle terre gelide dell'Ontario costiero, capaci di intendersi attraverso una "diversità" fatta di codici in miniatura, proprio come la fragile corporatura di Maudie. La commozione non manca nel corso della pellicola, specie verso il finale.
Maudie è disponibile dall'1 al 7 dicembre sul servizio di streaming on demand Infinity, nell'ambito dell'iniziativa Infinity Premiere, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »