Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 22 novembre 2017

Filmografia di Brendan Gleeson

62 anni, 29 Marzo 1955 (Ariete), Dublino (Irlanda)
Appuntamento al parco
Appuntamento al parco - Un film di Joel Hopkins (2017). In questo film Brendan Gleeson interpreta Donald Horner

Mr. Mercedes

Sulle tracce di un serial killer

Un film di Jack Bender. Con Markina Brown, Ann Cusack, Laura Dooling, Ashley Drayton, Brendan Gleeson. Thriller, - USA 2018.

Sulla base del romanzo scritto nel 2014 da Stephen King, la serie segue da vicino Mr. Mercedes e le sue indagini sull'assassino Hartsfield. Il killer, che schernisce il detective della polizia in pensione Hodges con una serie di luride lettere ed e-mail, costringe l'ex poliziotto ad intraprendere in privato, e potenzialmente in maniera illecita, una caccia all'uomo per assicurare l'uomo alla giustizia prima che possa colpire ancora.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Appuntamento al parco

Appuntamento al parco

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un nuovo amore e una casa da difendere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Hopkins. Con Diane Keaton, Brendan Gleeson, Lesley Manville, James Norton, Jason Watkins. Titolo originale Hampstead. Drammatico, durata 102 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 14/09/2017.

Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip (James Norton). Nonostante l'incoraggiamento e il sostegno della sua cara amica Fiona, Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere. Un giorno, mentre dalla finestra del suo attico guarda la sconfinata distesa di verde del parco, Emily vede una capanna fatiscente che sembra essere abitata da un uomo alquanto trasandato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Paddington 2

Paddington 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Paul King raddoppia l'avventura senza abbandonare la cifra grafica e crea un film "pop-up"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul King. Con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent. Titolo originale Paddington 2. Animazione, durata 97 min. - Gran Bretagna, Francia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Codice criminale

Codice criminale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un criminale in cerca di redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Smith [I]. Con Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lyndsey Marshal, Rory Kinnear, Sean Harris. Titolo originale Trespass Against Us. Azione, durata 99 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 28/06/2017.

Chad, il padre Colby e alcuni amici conducono da anni un'esistenza ai margini della società, sopravvivendo grazie a furti occasionali e alla destrezza di Chad, eccellente pilota. Chad, stanco di questa vita, vorrebbe trasferirsi altrove con moglie e figli, ma Colby è contrario e Chad non riesce ad affrontarlo e a dirgli di no.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La legge della notte

La legge della notte

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Un film saldo e dinamico che combina i codici hard boiled con il dramma

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller. Titolo originale Live By Night. Noir, durata 128 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Assassin's Creed

Assassin's Creed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Kurzel si rivela il regista adatto per trasportare al cinema il videogioco Ubisoft. Torna con lui anche la coppia Fassbender-Cotillard.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling. Azione, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2016. Data uscita al cinema: 04/01/2017.

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Ron Howard racconta la storia realmente accaduta della baleniera Essex

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw. Titolo originale In the Heart of the Sea. Azione, durata 121 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 03/12/2015.

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere "Moby Dick". Ma l'autore ha descritto solo una parte della storia. In the Heart of the Sea rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suffragette

Suffragette

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

La vera storia delle suffragette, quella che la stampa dell'epoca si guardò bene dal raccontare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sarah Gavron. Con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw. Titolo originale Suffragette. Drammatico, durata 106 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto. Ignorate dai giornali, che temono gli strali della censura governativa, e dai politici, che le ritengono instabili e inette fuori dai confini concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame, tutto è lecito per avanzare la causa. Mite e appartata, Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini. Arrestata più volte, perde il lavoro e viene 'ripudiata' dal marito che la caccia di casa e adotta a una famiglia borghese il loro bambino. Rimasta sola trova ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue sorelle l'attenzione del mondo che adesso dovrà starle a sentire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lettere da Berlino

Lettere da Berlino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Due uomini giusti nella Berlino degli anni Quaranta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincent Perez. Con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler. Titolo originale Jeder stirbt für sich allein. Drammatico, durata 97 min. - Germania 2015. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

Berlino, 1940. All'indomani dell'occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l'ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all'uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pursuit

Pursuit

Il moderno adattamento di una leggendaria favola irlandese

Un film di Paul Mercier (II). Con Ruth Bradley, Barry Ward, Brendan Gleeson, Owen Roe, Liam Cunningham. Azione, durata 95 min. - Irlanda 2015.

Una moderna versione irlandese della malavitosa leggenda di Diarmuid e Gráinne: Gráinne è figlia di un importante boss del crimine ed è promessa sposa al grande guerriero Fionn per suggellare l'alleanza tra le famiglie. Tuttavia, lei è innamorata del fedele compagno di Fionn, Diarmuid. Le azioni della donna finiranno per scatenare una selvaggia caccia all'uomo in tutto il paese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La canzone del mare

La canzone del mare

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

Quando la musica fa superare le paure più profonde

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomm Moore. Con David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Lisa Hannigan, Lucy O'Connell. Titolo originale Song of the Sea. Animazione, durata 93 min. - Irlanda, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Francia 2014. Data uscita al cinema: 23/06/2016.

Il film ambientato nel 1987 e racconta la storia di Saoirse, l'ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo, e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stonehearst Asylum

Stonehearst Asylum

Un film di Brad Anderson. Con Kate Beckinsale, Brendan Gleeson, Michael Caine, Jim Sturgess, Ben Kingsley. Thriller, - USA 2014.

1899, vigilia di Natale. Edward raggiunge Stonehearst Asylum, un ospedale psichiatrico, per iniziare l'apprendistato con il dottor Lamb, che lo accoglie e lo presenta allo staff e ai pazienti. Tra questi c'è l'affascinante Eliza Graves, ricoverata a causa della sua violenta avversione a qualsiasi forma d'intimità. I sistemi "medievali" attuati dal predecessore di Lamb, il dottor Salt, sono stati aboliti. I pazienti non sono più sedati o rinchiusi. Lamb sogna di costruire, tra le mura del suo istituto, una società libera e moderna. Una notte Edward sente un rumore sospetto proveniente dal condotto del suo alloggio notturno.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sexual Healing

Un film di Julien Temple. Con Jesse L. Martin, Brendan Gleeson, S. Epatha Merkerson Biografico, - USA 2014.

Un film biografico su Marvin Gaye, incentrato sul periodo trascorso dal cantante soul in Europa nei primi anni ottanta. A quel tempo, Gaye stava cercando di tenere sotto controllo la sua dipendenza e di rimettere sui binari la sua carriera con l'aiuto del promotore musicale inglese Freddy Cousaert. Le riprese si terranno in Europa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Money

Il titolo esprime già l'ossessione del protagonista

Un film di Justin Chadwick. Con Andrea Riseborough, Ruth Negga, Ray Liotta, Billy Magnussen, Nathan Lane. Drammatico, - USA 2014.

Questa serie drammatica della HBO parla di ricchezza e corruzione all'interno delle élitesociali. La trama è incentrata sul patriarca e magnate americano James Castman (Brendan Gleeson) che esercita il suo potere e la sua influenza economica per espandere il proprio impero mediatico e il controllo sulla sua famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Edge of Tomorrow - Senza domani

Edge of Tomorrow - Senza domani

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Un nuovo assalto alieno alla Terra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong. Titolo originale Edge of Tomorrow. Azione, durata 113 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Il live action del romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. La storia segue Keiji Kiriya, una giovane recluta inviata a combattere un'invasione aliena che si ritrova in uno scenario simile al film Ricomincio da capo in cui muore ogni giorno sul campo di battaglia e ritorna in vita quello successivo.
Dopo aver vissuto per cinque mesi questo ciclo, si accorge di qualcosa di diverso rispetto alle precedenti versioni, una donna soldato che potrebbe essere la chiave per la sua fuga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
At Swim-Two-Birds

At Swim-Two-Birds

Dal romanzo di Flann O'Brien

Un film di Brendan Gleesan. Con Brendan Gleeson, Domhnall Gleeson, Michael Fassbender, Colin Farrell, Gabriel Byrne. Titolo originale At Swim-Two-Birds. Drammatico, - Irlanda 2013.

Il film è l'adattamento del romanzo omonimo di Flann O'Brien, che racconta la storia di uno studente diciannovenne impegnato nella scrittura di un testo teatrale. Ad un certo punto comincia a vedere i personaggi di finzione del testo interagire con le persone reali che lo circondano. Le riprese dovrebbero iniziare a primavera del 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Grand Seduction

The Grand Seduction

Un film di Don McKellar. Con Brendan Gleeson, Taylor Kitsch, Liane Balaban, Gordon Pinsent, Anna Hopkins. Commedia, durata 115 min. - USA 2013.

Un remake del film franco-canadese The Grand Seduction, che racconta la storia di un piccolo paese portuale in cerca di un dottore, per poter ottenere un contratto che servirà per assicurarsi un industria. Gleeson interpreta un residente che userà diverse tattiche per sedurre il dottore a rimanere al villaggio permanentemente. Il film avrà un budget di 12.7 milioni di dollari.
Le riprese si terranno a St John's, in Newfoundland.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I puffi 2

I puffi 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Il sequel de I puffi in una nuova avventura con Gargamella

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raja Gosnell. Con Neil Patrick Harris, Brendan Gleeson, Jayma Mays, Hank Azaria, Katy Perry. Titolo originale The Smurfs 2. Animazione, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 19/09/2013.

Il malvagio stregone Gargamella crea una coppia di dispettose creature simili ai puffi, i Monelli, con cui spera di catturare la loro magica "essenza blu". Ma quando scopre che solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso tornare nel nostro mondo, incontrare i loro amici Patrick e Grace Winslow e salvarla! E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Calvario

Calvario

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Brendan Gleeson diventa prete per McDonagh

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Michael McDonagh. Con Brendan Gleeson, Chris O'Dowd, Kelly Reilly, Aidan Gillen, Dylan Moran. Titolo originale Calvary. Commedia, durata 104 min. - Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 14/05/2015. - VM 14

Padre James è una sorta di Giobbe contemporaneo, costretto ad ascoltare i peccati di una comunità irlandese che pare una galleria di mostri: un uomo traumatizzato dalle continue violenze di un prete nei suoi confronti, un ricco aristocratico che odia tutto e tutti, un assassino psicopatico violentatore seriale, una moglie fedifraga con la passione per il felching, un barista acido, un ispettore di polizia dotato di amante promiscuo, un medico sadico e persino la stessa figlia del parroco (concepita quando padre James era ancora un uomo sposato) con tendenze suicide. Lo stesso prelato è un ex alcolizzato che, dopo la morte della moglie, si è smarrito, per poi ritrovarsi grazie alla Fede.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pirati! Briganti da strapazzo 3D

Pirati! Briganti da strapazzo 3D

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Un pirata nelle strade di Londra

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Lord, Jeff Newitt. Con Martin Freeman, David Tennant, Hugh Grant, Salma Hayek, Brendan Gleeson. Titolo originale The Pirates! Band of Misfits. Animazione, durata 88 min. - Gran Bretagna, USA 2012. Data uscita al cinema: 04/04/2012.

Il Capitano Pirata ha un sogno: vincere il premio "pirata dell'anno", per farlo dovrà però battere rivali agguerriti e molto più "predoni" di lui. Non potendo vantare ricchi bottini o forzieri espugnati o ancora montagne di dobloni su cui surfare, riunisce la sua ciurma di disperati in una serie di arrembaggi che lo portano a contatto con un giovane Charles Darwin, il quale riconosce in quello che il capitano chiama pappagallo, l'ultimo esemplare di Dodo sulla Terra. Convinto che la presentazione del raro animale alla comunità scientifica gli frutterà i tesori necessari a diventare pirata dell'anno, il capitano si reca a Londra dove però troverà il più acerrimo nemico della pirateria, la regina Vittoria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La regola del silenzio - The Company You Keep

La regola del silenzio - The Company You Keep

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Robert Redford regista e attore protagonista in un thriller ad alta tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson. Titolo originale The Company You Keep. Thriller, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 20/12/2012.

The Company You Keep segue un avvocato di una piccola città e padre single, Jim Grant, che viene smascherato come Jason Sinai, un ex militante di Weather Underground ricercato per una rapina mortale in una banca. Costretto ad abbandonare la figlia e andare in latitanza, Grant si imbarca in un viaggio attraverso il paese per provare la sua innocenza mentre incontra spacciatori di droga, radicali che impiantano bombe trasformati in accademici di sinistra, veterani del Vietnam, agenti dell'FBI e Repubblicani in cerca di un altro ex membro in fuga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Safe House - Nessuno è al sicuro

Safe House - Nessuno è al sicuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Spy-movie con Denzel Washington

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Espinosa. Con Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard. Titolo originale Safe House. Thriller, durata 115 min. - USA, Sudafrica 2012. Data uscita al cinema: 02/03/2012.

Latitante da dieci anni, Tobin Frost, ex agente della CIA in possesso di un microchip con documenti compromettenti, viene catturato e portato nella Safe House gestita da Matt Weston, ufficiale leale all'organizzazione deciso a migliorare la propria posizione lavorativa. Poco dopo l'inizio dell'interrogatorio, un gruppo di mercenari fa irruzione nella zona protetta cercando di uccidere la pericolosa spia, che riesce però a fuggire insieme al suo custode. Ora, il compito di Matt è quello di portare in salvo il detenuto tra le fughe di quest'ultimo e un gioco sporco in cui il volto dei buoni e dei cattivi paiono confondersi sempre di più.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Raven

The Raven

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Ritratto ovale di un Edgar Allan Poe a caccia di serial killer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen. Thriller, durata 111 min. - USA, Ungheria, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 23/03/2012.

Nel 1849 Edgar Allan Poe vive a Baltimora in pessime condizioni economiche, elemosinando bevute nelle locande e qualche angolo nei giornali locali per pubblicare le sue poesie. Unica luce della sua esistenza è Emily, la giovane e ricca figlia di un militare in pensione, che lo scrittore è intenzionato a sposare contro il fermo volere del padre. Una notte, la polizia ritrova il cadavere di due donne, una madre e una figlia, in un appartamento chiuso dall'interno senza possibili vie di fuga. L'ispettore Emmett Fields riconosce nella scena dell'omicidio gli stessi dettagli narrati da Poe nel racconto I delitti della Rue Morgue e decide di coinvolgerlo nelle indagini. Lo scrittore diviene così suo malgrado l'unica persona in grado di interpretare gli indizi lasciati sul luogo dall'estimatore assassino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Albert Nobbs

Albert Nobbs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Cambiare identità per un lavoro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Janet McTeer, Pauline Collins. Titolo originale Albert Nobbs. Drammatico, durata 113 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Siamo nell'Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell'albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata. Rinfrancata da questa nuova amicizia la donna può dedicarsi più serena a costruire il proprio futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un poliziotto da happy hour

Un poliziotto da happy hour

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Stereotipi e pregiudizi che si incontrano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Michael McDonagh. Con Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, David Wilmot, Rory Keenan. Titolo originale The Guard. Commedia, durata 96 min. - Irlanda 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Ufficiale di polizia in una cittadina della costa ovest d'Irlanda, il sergente Gerry Boyle ha diverse particolarità: un umorismo molto particolare, una particolare passione per le giovani prostitute, un'insofferenza particolarmente sviluppata verso i superiori che non conoscono la sua zona ma pensano di sapere tutto quando si tratta di sgominare i trafficanti di cocaina che sfruttano le fredde acque del Connemara per i loro truci traffici. Al suo arrivo nella contea di Galway, dunque, l'agente del FBI Wendell Everett non ha vita facile nel far coppia con Boyle, il quale fa insistentemente sfoggio di razzismo e disinteresse, ma più lavorano insieme e più deve ricredersi, tanto sul conto del partner che sul suo reale codice morale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità