Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 20 luglio 2019

Filmografia di Alan Arkin

Nome: Alan Wolf Arkin
85 anni, 26 Marzo 1934 (Ariete), New York City (New York - USA)
Insospettabili sospetti
Insospettabili sospetti - Un film di Zach Braff (2017). In questo film Alan Arkin interpreta Albert
Dumbo

Dumbo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Torna l'elefantino più amato di sempre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin. Titolo originale Dumbo. Fantastico, durata 112 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 28/03/2019.

La storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l'imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l'acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell'elefantino indifeso una star.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il Metodo Kominsky

Insegnare recitazione a Hollywood

Un film di Chuck Lorre, Andy Tennant, Beth McCarthy-Miller, Donald Petrie. Con Alan Arkin, Sarah Baker, Michael Douglas, Nancy Travis, Jenna Lyng Adams. Titolo originale The Kominsky Method. Commedia, durata 30 min. , numero episodi: 8. - USA 2018.

Il sole non è ancora tramontato sull'allora famoso attore Sandy Kominsky e il suo storico agente Norman Newlander. Michael Douglas (Kominsky) e Alan Arkin (Newlander) interpretano due amici che cercano di affrontare gli inconvenienti che la vita sottopone loro in tarda età a Los Angeles, una città che apprezza la gioventù e la bellezza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un remake che innestando nell'idea di base tutte le problematiche contemporanee funziona perfettamente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zach Braff. Con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann Margret, Joey King. Titolo originale Going in Style. Commedia, durata 126 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Naples '44

Naples '44

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

Imbevuto di amarissima ironia e insieme di delicata tenerezza per un'umanità allo sbando, il racconto visivo di un'Italia meridionale stremata dalla guerra

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Patierno. Con Documentario, durata 85 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell'anno della sua permanenza. Gli appunti che Lewis scrisse in quel periodo finirono poi per costituire "Naples '44". Il film tratto da questo libro, immagina l'ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni dopo nella città che lo sedusse e lo conquistò per un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che Lewis ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Heath Ledger: Too Young To Die

Un documentario che indaga sulla morte prematura di Heath Ledger

Un film di Dag Freyer. Con Heath Ledger, Kim Ledger, Terry Gilliam, Julian Pearce, Barry Gardiner. Titolo originale Heath Ledger: Liebling der Götter. Documentario, - Germania 2015.

Il padre di Heath Ledger scopre il diario tenuto durante le riprese de Il cavaliere oscuro. Tra le pagine scritte dall'attore durante gli ultimi giorni di vita escono dettagli inquietanti che sembrano presagire il tragico evento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale all'improvviso

Natale all'improvviso

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Eventi inattesi sconvolgono una famiglia riunita per il cenone di Natale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei. Titolo originale Love the Coopers. Commedia, durata 89 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Charlotte e Sam Cooper hanno deciso di separarsi ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia di Natale per non turbare la festa. I due hanno due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole che i genitori lo sappiano e Hank che ha tre figli e oltre alla moglie ha perso il lavoro. In arrivo c'è anche Emma, sorella da sempre rivale di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia nonché il loro anziano padre Bucky che si è innamorato di una giovane cameriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Million Dollar Arm

Million Dollar Arm

Da un reality show indiano al baseball americano

Un film di Craig Gillespie. Con Gregory Alan Williams, Tzi Ma, Autumn Dial, Al Sapienza, King. Biografico, durata 124 min. - USA 2014.

L'agente sportivo americano J.B. Bernstein segue un reality show indiano. Scopri così il talento di due giovani lanciatori che diventeranno i primi atleti professionisti indiani nella storia del baseball.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
BoJack Horseman

BoJack Horseman

Malinconici animali antropomorfi a Hollywood

Un film di Amy Winfrey, JC Gonzalez, Joel Moser, Martin Cendreda, Adam Parton, Anne Walker Farrell, Aaron Long, Mike Hollingsworth, Matt Mariska, Mike Roberts. Con Will Arnett, Amy Sedaris, Alison Brie, Aaron Paul, Paul F. Tompkins. Titolo originale BoJack Horseman. Animazione, durata 25 min. , numero episodi: 48. - USA 2014.

In una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono, BoJack Horseman è una star della sitcom degli anni novanta Horsin' Around; non è però riuscito a rimanere sulla cresta dell'onda dopo la chiusura della serie, e pianifica quindi di rinnovare la sua fama attraverso un'autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen. BoJack deve inoltre contendersi con altri svariati personaggi, tra i quali Princess Carolyn, sua agente nonché sua fidanzata "tira e molla", il suo strambo coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, attore sua nemesi e fidanzato di Diane.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Incredible Burt Wonderstone

The Incredible Burt Wonderstone

Trucchi di magia in una commedia con Jim Carrey, Steve Carell e Steve Buscemi

Un film di Don Scardino. Con Steve Carell, Jim Carrey, Gillian Jacobs, Steve Buscemi, Brad Garrett. Commedia, - USA 2013.

Un tempo sulla cresta dell'onda, il mago di Las Vegas Burt Wonderstone e il suo assistente Anton Lovecraft vedono il loro spettacolo di lungo corso diventare stantio, mentre l'emergente Steve Gray sta rubando le luci della ribalta. Cinico e stanco, Burt si ritrova demotivato e senza lavoro, mentre Anton si dirige verso la Cambogia per diffondere la gioia della magia tra gli abitanti affamati dei villaggi. Ci vuole il primo mentore di Burt, Rance Hanson, così come la sua assistente adorante Jane, a far ragionare il triste Burt e ottenere che il mago torni in pista, con tutto lo zelo e la passione che lo ha spinto a iniziare da giovane.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uomini di parola

Uomini di parola

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Commedia d'azione con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fisher Stevens. Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Vanessa Ferlito. Titolo originale Stand Up Guys. Commedia, durata 95 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 11/07/2013.

La storia di due veterani del crimine che godono di una nottata di bagordi presso dei bordelli cittadini, rubano auto e fuggono dalla polizia. Ma uno dei due protagonisti ha un'ultima missione da portare a termine e cioè uccidere il suo compagno e poi sparire.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Grande Match

Il Grande Match

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Stallone e De Niro pugili in pensione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Segal. Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger. Titolo originale Grudge Match. Commedia, durata 113 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 09/01/2014.

Umiliati dal mondo dei media moderno, incapaci di comprendere a pieno i mutamenti che li circondano ma fedeli ai sentimenti più onesti, due anziani ex pugili cercano di rimanere a galla e recuperare le occasioni professionali e familiari perse in gioventù. Si sono incontrati due volte sul ring e hanno vinto una volta ciascuno, poi la vita privata ha portato uno dei due a non voler più incontrare l'altro, privandolo di quello a cui tiene di più: una rivincita. Ora tutti sembrano di colpo interessati a loro e alla loro rivalità, tanto che l'idea di un nuovo incontro, nonostante l'età avanzata, diventa una gallina dalle uova d'oro della quale, viste le difficoltà economiche, sono costretti ad approfittare riaprendo vecchie ferite.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Argo

Argo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

Entrare a Teheran grazie al cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Titolo originale Argo. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Già vincitore di due Golden Globes (miglior film drammatico e miglior regia) e tre BAFTA, Argo, film che ha consacrato Ben Affleck come regista, ha trionfato anche alla notte degli Oscar, vincendo i premi assegnati al miglior film, alla miglior sceneggiatura non originale e al miglior montaggio.
Un thriller serrato e intimista allo stesso tempo, con una sceneggiatura incredibile che altro non è che la realtà stessa.
A Teheran il 4 novembre 1979 alcuni soldati iraniani fanno irruzione nell'ambasciata americana e catturano 52 membri del corpo diplomatico, ma sei riescono a trovare asilo nell'ambasciata canadese. Un esperto agente della CIA, Tony Mendez, decide di elaborare un piano per farli fuggire tanto folle quanto audace: ideare una produzione cinematografica fittizia come copertura per salvare i sei rifugiati. Il titolo di questo film di fantascienza in produzione è Argo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Muppet

I Muppet

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

La gang dei Muppet si riunisce!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Bobin. Con Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Zach Galifianakis. Titolo originale The Muppets. Commedia, durata 103 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 03/02/2012.

Gary e Walter sono fratelli, affezionati e simili, nonostante il primo cresca e il secondo no. Walter è anche un grandissimo fan del Muppet Show e coltiva il sogno impossibile di farne parte, un giorno. Quando Gary e la fidanzata Mary, durante una vacanza a Los Angeles, accompagnano Walter a visitare i Muppet Studios, però, la delusione è inferiore solo alla preoccupazione. Non solo il luogo cade a pezzi, dimenticato, ma uno scellerato petroliere vuole raderlo al suolo per piazzarci le sue trivelle. Solo un telethon che raccolga dieci milioni di dollari può salvare i Muppet Studios.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thin Ice

Thin Ice

Un film di Jill Sprecher. Con Billy Crudup, Lea Thompson, Greg Kinnear, Alan Arkin, David Harbour. Drammatico, durata 109 min. - USA 2011.

Un assicuratore viene accusato da un fabbro un po' folle del furto di un raro violino che apparterrebbe a un agricoltore in pensione.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cambio vita

Cambio vita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Olivia Wilde fa scambiare i corpi a Ryan Reynolds e Jason Bateman

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Dobkin. Con Ryan Reynolds, Jason Bateman, Leslie Mann, Olivia Wilde, Alan Arkin. Titolo originale The Change-Up. Commedia, durata 112 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 09/12/2011.

Mitch e Dave sono amici praticamente da sempre. Ognuno di loro ha però fatto una scelta di vita che diverge in modo sostanziale da quella dell'altro. Mitch è un single costantemente a caccia di avventure e sedicente attore in filmacci semiporno. Dave invece è avvocato a tempo praticamente strapieno in uno studio legale. Ha una moglie e tre figli di cui due nati da poco. I due finiscono però con il confessarsi reciprocamente il desiderio di vivere la vita dell'altro che vedono come più ricca di soddisfazioni della propria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Private Lives of Pippa Lee

The Private Lives of Pippa Lee

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un dramma femminile lieve, fine, con un pizzico di tragico grottesco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rebecca Miller. Con Winona Ryder, Robin Wright, Julianne Moore, Keanu Reeves, Monica Bellucci. Drammatico, durata 100 min. - USA 2009.

Pippa Lee è una donna nel fiore dei suoi anni. Una madre felicemente sposata di due bei bambini, nonché una hostess generosa e un'eccellente cuoca. Il suo matrimonio con il leggendario editore Herb Lee, più vecchio di lei di trent'anni, è una relazione basata sulla condivisione e sulla complicità. Quando Herb compie 80 anni, i due si trasferiscono da New York ad un piccolo e pacifico villaggio del Connecticut, l'ideale per trascorrere il resto della loro vita in tranquillità. Ma dentro di se, Pippa Lee, è tutt'altro che felice e, man mano che invecchia, si rende conto di come la decisione di sposare Herb abbia completamente cambiato il suo modo di essere. La giovane indole di Pippa Lee, incline a droghe ed eccessi di ogni tipo, si ridesta quando incontra uno dei suoi giovani concittadini...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
City Island

City Island

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

I molteplici segreti di una famiglia tra leggerezza e malinconia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raymond De Felitta. Con Andy Garcia, Julianna Margulies, Steven Strait, Emily Mortimer, Ezra Miller. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Vince Rizzo è una guardia carceraria che nutre il segreto desiderio di recitare. Segreto che non ha rivelato neppure a sua moglie Joyce la quale sospetta che quando lui dice di andare a giocare a poker (mentre va a un corso di recitazione) in realtà incontri un'amante. In famiglia anche gli altri membri custodiscono segreti: il figlio adolescente Vince Jr. ha una passione per le donne obese mentre la figlia, che è via da casa per studiare grazie a una borsa di studio, fa lo strip tease. Le cose si complicano quando Vince fa uscire dal carcere sotto la sua tutela un ragazzo che ha scoperto essere suo figlio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sunshine Cleaning

Sunshine Cleaning

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Il lavoro più strano del mondo: pulire, dopo i rilievi di legge, le scene del crimine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christine Jeffs. Con Amy Adams, Emily Blunt, Alan Arkin, Jason Spevack, Steve Zahn. Commedia, durata 91 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

Rose Lorkowski lavora come donna delle pulizie per mantenere il figlio Oscar che ha qualche problema di comportamento a scuola. La sua vita, per quanto lei cerchi di rassicurarsi dinanzi allo specchio di casa, sembra ormai giunta a un punto morto. Ha una relazione con un ex compagno di scuola che però è sposato al quale vuole bene ma da cui non può aspettarsi molto. Inoltre sua sorella Norah, dal carattere pronto ad accendersi, viene licenziata dal locale in cui fa la cameriera. Ad entrambe non resta che 'mettersi in ditta' per un lavoro piuttosto insolito per i più: andare a pulire, dopo i rilievi di legge, le scene del crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

I film di serie B in Australia presentati da Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Hartley. Con Gianni Dei, Gregory Harrison, Barry Humphries, Bill Hunter, Ted Kotcheff. Documentario, durata 103 min. - Australia, USA 2008.

Il mitico rinascimento australiano del cinema degli anni '70 è stato ben documentato. Era un periodo che ha prodotto dei film come Sunday Too Far Away, Picnic At Hanging Rock e My Brilliant Career. Ma si conosce l'intera storia? Dopo una vita in cui la censura ha tagliato senza pietà le pellicole, il cinema Australiano ha rotto le sue catene è ha cominciato a produrre film con l'intento di divertire la massa. Un abbondanza di sesso, storie horror e stravaganze d'azione che sono state accolte con entusiasmo dal pubblico mondiale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io & Marley

Io & Marley

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Una commedia "bestiale" per Owen Wilson e Jennifer Aniston, genitori sull'orlo di una crisi di nervi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner, Alan Arkin. Titolo originale Marley & Me. Commedia, durata 120 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 03/04/2009.

Poiché la loro prima notte di nozze è rovinata da una nevicata, i neo sposini John and Jenny Grogan decidono di lasciare il freddo Michigan e di trasferirsi in Florida. Perplesso sul fatto di essere preparato a diventare padre, John confessa le sue paure al suo amico Sebastian, che gli fornisce una soluzione perfetta: John dovrebbe regalare a Jenny un cucciolo. E così arriva Marley. Nel giro di poco tempo, i Grogans si ritrovano per casa un enorme labrador pieno di energia che distrugge tutto...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Agente Smart - Casino totale

Agente Smart - Casino totale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Parodia spionistica interpretata dall'agente pasticcione e magnificamente inadeguato di Carell

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Segal. Con Steve Carell, Anne Hathaway, Dwayne Johnson, Alan Arkin, Terence Stamp. Titolo originale Get Smart. Azione, durata 110 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 09/07/2008.

Maxwell Smart è un eccellente analista al servizio della Control, un'agenzia segreta di spionaggio USA. Smart è impaziente di lasciare la scrivania per diventare un agente operativo con un numero per nome. L'occasione si presenta quando il quartier generale dell'agenzia viene messo sotto assedio da un'organizzazione criminale (KAOS) e l'identità dei suoi agenti compromessa.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rendition - Detenzione illegale

Rendition - Detenzione illegale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Debutto hollywoodiano per il sudafricano Gavin Hood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin, Peter Sarsgaard. Titolo originale Rendition. Thriller, durata 120 min. - USA, Sudafrica 2007. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

Anwar El-Ibraimi, cittadino egiziano da anni residente in America e occupato nel settore dell'ingegneria chimica, viene arrestato dopo il ritorno da un viaggio di affari e trasferito in gran segreto in una località islamica per essere torturato e ridotto a condizioni disumane. Ad assistere al macabro spettacolo è chiamato Douglas Freeman, agente della Cia addetto al reperimento delle informazioni durante gli interrogatori. Il capo d'accusa nei confronti di Anwar è di aver stabilito relazioni con frange del fondamentalismo radicale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Firewall - Accesso negato

Firewall - Accesso negato

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Formalmente ineccepibile, un plot interessante che si risolve con un intrigo prevedibile e privo di tensione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Mary Lynn Rajskub, Robert Forster. Titolo originale Firewall. Thriller, durata 105 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 28/04/2006.

Jack Stanfield (Harrison Ford) è uno specialista di sistemi di sicurezza informatici per le banche che lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. Bill Cox (Paul Bettany) studia da mesi le abitudini di Jack con per trovare il modo per ricattarlo costringendolo a rubare nella banca in cui lavora. Deciso a raggiungere il suo scopo, a capo di una banda di criminali, Bill prenderà in ostaggio la famiglia di Jack, il quale si troverà a dover prendere una decisione difficile che metterà a rischio la vita dei suoi cari.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Little Miss Sunshine

Little Miss Sunshine

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una magica esperienza a bordo di uno scalcinato furgone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin. Commedia, durata 101 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 22/09/2006.

Gli strani personaggi che compongono la famiglia Hoover partono per un viaggio attraverso la California a bordo di uno scalcinato furgone giallo. Scopo del viaggio: accompagnare la piccola Olive, di soli 7 anni, al concorso di bellezza "Little Miss Sunshine". Durante il viaggio dovranno fare i conti con sogni infranti, cuori spezzati, e i continui guasti meccanici del loro furgone.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Santa Clause è nei guai

Santa Clause è nei guai

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Buoni sentimenti, qualche facile battuta, una regia inesistente, una musica e una fotografia rassicuranti in un classico film natalizio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Lembeck. Con Tim Allen, Elizabeth Mitchell, Judge Reinhold, Wendy Crewson, Eric Lloyd. Titolo originale The Santa Clause 3: The Escape Clause. Commedia, durata 98 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 24/11/2006.

Jack Frost, un malvagio pupazzo di neve, minaccia di prendere il controllo del Natale. Scott Calvin, trasferitosi definitivamente al Polo Nord, è alle prese con la sua nuova famiglia. Venuto a conoscenza delle intenzioni di Jack Frost, chiamerà a raccolta amici e parenti per fermarlo, mettendo in pericolo la sua identità segreta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità