Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 14 luglio 2020

Filmografia di Adam Driver

Nome: Adam Douglas Driver
36 anni, 19 Novembre 1983 (Scorpione), San Diego (California - USA)
Storia di un Matrimonio
Storia di un Matrimonio - Un film di Noah Baumbach (2019). In questo film Adam Driver interpreta Charlie

Annette

Il dono speciale della figlia

Un film di Leos Carax. Con Annette. Drammatico, - Francia, USA 2021.

Dopo la morte della moglie, un comico deve prendersi cura di sua figlia, una bambina di due anni. Ben presto l'uomo scoprirà che la bambina ha un dono speciale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Last Duel

Ritorno al Medioevo

Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer, Harriet Walter. Titolo originale The Last Duel. Drammatico, - USA 2020.

Il re Carlo VI ordina al cavaliere Jean de Carrouges di risolvere la disputa con il suo scudiero sfidandolo a duello.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Storia di un Matrimonio

Storia di un Matrimonio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Con una naturalezza non da tutti, si alternano sorrisi e lacrime in una storia comune a molti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Scarlett Johansson, Adam Driver, Ray Liotta, Laura Dern, Merritt Wever. Titolo originale Marriage Story. Drammatico, durata 136 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/11/2019.

Charlie, regista di teatro, e Nicole, sua moglie e prima attrice, si stanno separando. Lui lavora a New York, lei si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione, insieme hanno un figlio. Nicole vuole un'altra vita e chiede il divorzio, affidandosi ad un abile avvocato. Charlie deve quindi lottare a sua volta, per continuare a vivere nella sua città senza perdere la custodia condivisa del bambino.
Improvvisamente i due amanti non si riconoscono più, sono travestiti da versioni mostruose e grottesche di loro stessi, come ci suggeriscono i costumi di Halloween, e in questo spettacolo domestico Charlie rischia di avere la peggio e di diventare davvero l'uomo invisibile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I morti non muoiono

I morti non muoiono

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Una commedia dall'ironia irresistibile, che spiazza lo spettatore e rivela uno stile che si fa morale e visione del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi. Titolo originale The Dead Don't Die. Commedia, durata 103 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 13/06/2019.

L'abuso spropositato delle risorse del pianeta ha provocato la frattura della calotta polare e lo spostamento dell'asse terrestre, scambiando il giorno con la notte e risvegliando i morti dal riposo eterno. A Centerville, da qualche parte in Ohio, il mondo chiede il conto agli uomini, divorati nei diner, dentro i motel 'old school' alla Psyco, nei centri di detenzione, nelle fattorie, nelle stazioni di servizio. A difendere l'ordine e la cittadina ci sono soltanto Cliff Robertson, capo della polizia di Centerville, Ronnie Peterson, agente che sembra sapere tutto di zombie e di eradicazione dei morti-viventi, e Mindy Morrison, poliziotta fifona che vorrebbe tanto fuggire lontano. Attaccati alle loro fissazioni terrene (caffè, Chardonnay, telefonini, chitarre, antidepressivi...) e risoluti a divorare ogni essere vivente, gli zombie dovranno vedersela anche con Zelda Wiston, impresaria di pompe funebri e virtuosa della katana. Spade o fucili, le cose volgono al peggio, a meno di non essere di un altro mondo...

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Report

The Report

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un'inchiesta scomoda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Z. Burns. Con Adam Driver, Annette Bening, Jon Hamm, Sarah Goldberg, Michael C. Hall. Drammatico, durata 118 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/11/2019.

Daniel Jones stila un rapporto per conto della senatrice Feinstein, per andare fino in fondo sulla detenzione dei terroristi di Al Qaeda e i sospetti di abusi praticati durante gli interrogatori. Quando i contenuti del rapporto cominciano a filtrare, il governo cerca di fermare Jones e la CIA di bloccare ogni sua mossa, fino a tentare di incastrarlo come hacker.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Star Wars - L'ascesa di Skywalker

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

La conlusione della terza trilogia di Star Wars

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega. Titolo originale Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker. Azione, durata 155 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/12/2019.

La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia di Don Chisciotte ai giorni nostri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro. Titolo originale The Man Who Killed Don Quixote. Avventura, durata 132 min. - Gran Bretagna, Spagna 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Director and the Jedi

Dietro le quinte di Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Un film di Anthony Wonke. Con Ram Bergman, John Boyega, Benicio Del Toro, Laura Dern, Anthony Daniels. Titolo originale The Director and the Jedi. Documentario, durata 135 min. - USA 2018.

Il documentario segue da vicino la lavorazione del film Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi. Appassionato della saga fin da bambino, il regista Rian Johnson gestisce la produzione confrontandosi con le proprie possibilità, relazionandosi con cast e troupe e porgendo l'ultimo saluto all'iconica Carrie Fisher.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
BlacKkKlansman

BlacKkKlansman

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Una storia incredibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold. Biografico, durata 128 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Truffa dei Logan

La Truffa dei Logan

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Un'apologia dell'alterità e della sovversione sparata contro i prepotenti attraverso i tubi pneumatici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank. Titolo originale Logan Lucky. Commedia, durata 119 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 31/05/2018.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell'Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l'uno, single con pub l'altro, i Logan vivono nell'America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tough As They Come

La vera storia del sergente Travis Mills

Un film di Sylvester Stallone. Con Adam Driver, Sylvester Stallone Titolo originale Tough as They Come. Biografico, - USA 2017.

La vera storia di Travis Mills, sergente dell'esercito degli Stati Uniti, uno dei cinque soldati sopravvissuti a quattro amputazioni da ferite di guerra. Il film si concentra sul rapporto tra l'uomo e il suocero Craig Buck, che si prese cura di lui fin dal primo giorno in cui tornò a casa senza braccia e senza gambe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

La necessità di riscrivere la saga passa da una dissacrante ironia, con esiti altalenanti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega. Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, durata 152 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 13/12/2017.

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Paterson

Paterson

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Routine quotidiana o cambiamento continuo?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman. Titolo originale Paterson. Drammatico, durata 113 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/12/2016.

Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, Ginsberg, O'Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Silence

Silence

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Una parabola quietamente potente che riesce a insinuarsi sotto le resistenze razionali per penetrare nell'inconscio di chi guarda

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds. Drammatico, durata 161 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 12/01/2017.

1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Il settimo atteso episodio della saga di Guerre stellari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew. Titolo originale Star Wars: The Force Awakens. Fantastico, durata 136 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 16/12/2015.

Luke Skywalker è scomparso. La mappa con il luogo in cui si è nascosto suscita l'attenzione di molti: di Primo Ordine, organizzazione paramilitare che si richiama all'Impero Galattico cercando di restaurarne l'autorità, e della Resistenza, gruppo di repubblicani decisi a contrastare l'autoritarismo di Primo Ordine. Quando Kylo Ren, malvagia pantomima di Darth Vader, scopre che la mappa si trova all'interno di un droide, si scatena una caccia all'uomo senza tregua, che coinvolgerà Finn, uno Stormtrooper che ha deciso di non uccidere, e Rey, una ragazza che vive rivendendo cianfrusaglie recuperate da astronavi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Midnight Special

Midnight Special

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Ottime intenzioni per un lavoro poco equilibrato, che mescola generi e tematiche diverse ma finisce col difettare di misura

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon (II), Kirsten Dunst, Joel Edgerton, Adam Driver, Sam Shepard. Avventura, durata 111 min. - USA 2015.

Roy ha un figlio di otto anni che deve proteggere da numerose forze ostili. Lo deve tenere lontano dalla luce del sole che potrebbe causargli danni irreparabili. Lo deve nascondere ai componenti di una setta religiosa che lo vogliono catturare. Lo deve difendere anche dagli agenti del governo degli Stati Uniti che non vedono l'ora di poterlo interrogare. Perché il bambino ha dei poteri eccezionali che provengono da un altrove di cui tutti vogliono scoprire l'identità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hungry Hearts

Hungry Hearts

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Una coppia dà alla luce un bambino indaco

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saverio Costanzo. Con Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, Al Roffe, Geisha Otero. Drammatico, durata 109 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Mina e Jude si incontrano per la prima volta in un'angusta toilette di un ristorante cinese. Da lì nasce una relazione che darà alla luce un bambino e li porterà al matrimonio. Dal colloquio con una veggente a pagamento Mina si convince che il suo sarà un figlio speciale che andrà protetto da ogni impurità. Inizia a coltivare ortaggi sul terrazzo di casa e per mesi non lo fa uscire imponendo regole alimentari che ne impediscono la regolare crescita. Jude decide di opporsi a queste scelte portando di nascosto il figlio da un medico che mette in evidenza la gravità della situazione. Mina però cede solo apparentemente alle richieste del coniuge e il conflitto si fa più acuto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
What If

What If

Un'amicizia che (non) vuole diventare amore

Un film di Alex Holdridge. Con Daniel Radcliffe, Jemima Rooper, Zoe Kazan, Oona Chaplin, Rafe Spall. Titolo originale F Word. Commedia, durata 102 min. - Irlanda, Canada 2014.

I giovani Wallace e Chantry si incontrano ad una festa e si piacciono molto fin da subito. Malgrado l'attrazione e la chimica tra di loro siano molto forti fin dal primo sguardo, capiscono rapidamente che non possono cominciare una relazione d'amore perché Chantry è già fidanzata con Ben. I due ragazzi decidono quindi di continuare a frequentarsi solo come amici. Ma la condivisione degli stessi interessi e l'irrefrenabile alchimia tra loro li mette alla prova e più passa il tempo più diventa difficile resistere alla tentazione di lasciarsi andare.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giovani si diventa

Giovani si diventa

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Una coppia in crisi cambia completamente stile di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin. Titolo originale While We're Young. Commedia drammatica, durata 97 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 09/07/2015.

Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tracks - Attraverso il deserto

Tracks - Attraverso il deserto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il viaggio nel deserto di Robyn Davidson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Curran. Con Mia Wasikowska, Adam Driver, Rainer Bock, Roly Mintuma, John Flaus. Titolo originale Tracks. Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna, Australia 2014. Data uscita al cinema: 30/04/2014.

Robyn Davidson ha venticinque anni e un progetto folle: attraversare a piedi il deserto centrale australiano, da sola. Da Alice Springs all'Oceano Indiano, camminerà per 2700 kilometri, in compagnia di tre cammelli e del suo cane Diggity. Dopo un paio d'anni di preparazione, passati a prendere confidenza con gli animali e ad indurirsi i piedi in vista della fatica, e dopo i saluti alla famiglia e ai pochi amici, nel 1977 Robyn dice no all'inazione e alla mancanza di concretezza che guida le vite di tanti suoi coetanei e muove i primi solitari passi, con la sponsorizzazione del National Geographic e l'accordo di incontrare periodicamente lungo la strada il fotografo Rick Smolan, per permettergli di documentare l'epica impresa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
This Is Where I Leave You

This Is Where I Leave You

Tre fratelli in crisi

Un film di Shawn Levy. Con Rose Byrne, Abigail Spencer, Timothy Olyphant, Jason Bateman, Kathryn Hahn. Commedia, durata 103 min. - USA 2014.

Quando il padre muore, quattro fratelli, feriti e distrutti dalle rispettive vite di adulti, sono costretti a tornare alla loro casa natale e a vivere insieme sotto lo stesso tetto per una settimana, assieme alla madre troppo espansiva e a un assortimento di coniugi, ex e probabili candidati. Affrontando le loro storie e il logoro stato delle loro relazioni, con le persone che li conoscono e amano di più, alla fine si riconnettono in modo isterico ed emotivo in mezzo al caos, l'umorismo, l'angoscia e la redenzione che solo le famiglie possono offrire, facendoci impazzire anche quando ci ricordano la parte più vera e migliore di noi stessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A proposito di Davis

A proposito di Davis

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

I Coen alla regia di un film sulla vita di un musicista folk anni '60

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett. Titolo originale Inside Llewyn Davis. Drammatico, durata 105 min. - USA, Francia 2013. Data uscita al cinema: 06/02/2014.

C'era una volta la capitale indiscussa del folk, quel Greenwich Village a partire dal quale Bob Dylan avrebbe cambiato la storia della musica. Ma questa storia comincia prima, quando la musica folk è ancora inconsapevolmente alla vigilia del boom e i ragazzi che la suonano provengono dai sobborghi operai di New York e sono in cerca di una vita diversa dalla mera esistenza che hanno condotto i loro padri. Llewyn Davis è uno di questi, un musicista di talento, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo e sembra perseguitato da una sfortuna sfacciata, della quale è in buona parte responsabile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lincoln

Lincoln

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

La biografia di Lincoln secondo Spielberg

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader. Biografico, durata 150 min. - USA, India 2012. Data uscita al cinema: 24/01/2013.

Il film, basato sul best seller "Team of Rivals", scritto dal drammaturgo Tony Kushner, è incentrato sullo scontro politico tra il presidente Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto per l'abolizione dalla schiavitù degli afroamericani alla fine della Guerra civile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Girls

Girls

Un film di Lena Dunham, Jody Lee Lipes, Richard Shepard. Con Lena Dunham, Allison Williams, Adam Driver, Jemima Kirke, Zosia Mamet. Commedia, - USA 2012.

L'amicizia tra un gruppo di ragazzi sui vent'anni è il tema di questa serie tv prodotta da Judd Apatow e ideata da Lena Denham per HBO.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Frances Ha

Frances Ha

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)

Un ritratto di una giovane donna di oggi e dell'attrice Greta Gerwig

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Greta Gerwig, Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen, Patrick Heusinger. Commedia drammatica, durata 86 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Frances vive a New York ma non ha un vero appartamento, è un'aspirante ballerina ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica, Sophie, è per lei un'altra se stessa "con capelli differenti", ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare se stessa da sola.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità