Midnight Special

Film 2015 | Avventura +13 111 min.

Anno2015
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata111 minuti
Regia diJeff Nichols
AttoriMichael Shannon (II), Kirsten Dunst, Joel Edgerton, Adam Driver, Sam Shepard Justin Lebrun, Paul Sparks, Jaeden Lieberher, Dana Gourrier, Kerry Cahill, James Moses Black, Scott Haze, James DuMont, Billy Slaughter, Bill Camp.
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Jeff Nichols. Un film con Michael Shannon (II), Kirsten Dunst, Joel Edgerton, Adam Driver, Sam Shepard. Cast completo Genere Avventura - USA, 2015, durata 111 minuti. distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Midnight Special tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Quando Roy prende consapevolezza dei poteri del figlio Alton, fugge alla ricerca di un luogo sicuro. Al Box Office Usa Midnight Special ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,3 milioni di dollari e 184 mila dollari nel primo weekend.

Midnight Special è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Ottime intenzioni per un lavoro poco equilibrato che mescola generi e tematiche diverse ma finisce col difettare di misura.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 12 febbraio 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 12 febbraio 2016

Roy ha un figlio di otto anni che deve proteggere da numerose forze ostili. Lo deve tenere lontano dalla luce del sole che potrebbe causargli danni irreparabili. Lo deve nascondere ai componenti di una setta religiosa che lo vogliono catturare. Lo deve difendere anche dagli agenti del governo degli Stati Uniti che non vedono l'ora di poterlo interrogare. Perché il bambino ha dei poteri eccezionali che provengono da un altrove di cui tutti vogliono scoprire l'identità.
Jeff Nichols ha vissuto l'esperienza di avere il primo figlio piccolo affetto da una malattia che ha gettato i genitori nel panico. La situazione si è risolta positivamente ma ha lasciato delle cicatrici profonde: "Ho capito", dice il regista"che avere un figlio significa dare una parte di te all'universo. È come una ferita aperta che non si rimarginerà mai e che sarà sempre vulnerabile. Se accade qualcosa a quel bambino lo avvertirai come se accadesse a te perché lo ami così tanto. È anche un sentimento che ti fa sentire indifeso sapere che ora c'è nella tua vita questa persona per la quale faresti qualsiasi cosa ma sulla quale in qualche modo non hai un controllo. Questa idea sta alla base di Midnight Special."
L'intenzione era ottima e si può affermare che per buona parte del film viene sostenuta da una regia che sta in perfetto equilibrio tra l'on the road e il mistero. Viene in mente Katryn Bigelow con i suoi vampiri vaganti in auto oscurate in Il buio s'avvicina quando si assiste agli spostamenti di padre e figlio rigorosamente notturni per evitare rischi per il bambino e si avverte quell'attenzione per le dinamiche all'interno del nucleo familiare che contraddistingue la ricerca di Nichols.
Il piccolo, come dovrebbe accadere a tutti, va difeso e accudito con amore e determinazione. I problemi nascono quando ci si sposta decisamente sul piano della sci-fi perché l'equilibrio, così accortamente perseguito, finisce con il perdersi in reminiscenze del carpenteriano Starman e, soprattutto, con tentativi di pathos di matrice spielberghiana che risultano, grazie anche a una colonna sonora enfatica, decisamente poco efficaci. Quello che avrebbe potuto configurarsi come un interessante mix di generi e di tematiche si dissolve così per difetto di misura.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
MIDNIGHT SPECIAL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 21 aprile 2017
gianleo67

Sottratto dal padre, grazie all'aiuto di un suo amico poliziotto, da una comunità religiosa che gli attribuisce poteri sovrannaturali, il giovane Alton è ricercato dagli emissari di quest'ultima e dal governo federale mobilitatosi in massa per l'occasione. Raggiunta la madre biologica del ragazzo, il gruppo si mette in viaggio verso una destinazione segreta che, in [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2016
Peer Gynt

Deludente film di fantascienza che si affida a silenzi, pause che vorrebbero sollecitare la suspence (e invece conciliano il sonno) e cose non dette per incutere apprensione e contrabbandare il mistero. E invece si tratta dell'ennesimo film che tratta il tema della vita extraterrestre senza avere nulla da dire e senza apportare alcuna idea nuova.

venerdì 4 novembre 2016
Necessary Evil

si puo' conoscere il nome dell'adattatore o del traduttore, che chiaramente sta rubando il lavoro a qualcuno piu' capace e con maggiore cultura, che e' riuscito a concepire il sottotitolo "una mezzanotte speciale"? (speciale di mezzanotte, fa pensare ad un treno, ma sopratutto è uno dei temi ricorrenti alle radici del blues e del folk rock americani, lo speciale di mezzanotte inteso come via di [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 maggio 2016
Liuk

Un buon film sci-fi con forti tinte thriller. Le indagini dell'FBI sul bambino dagli strani poteri è sicuramente ben realizzata e tieni col fiato sospeso. Forse meno interessante il reale status del bambino e la sua appartenenza ad un altro mondo, idea che mischia innumerevoli altri film, personalmente mi ha ricordato a tratti E.T. e Cocoon ma i possibili rimandi sono parecchi.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati