Calendario film uscita maggio 2018

Calendario dei 8 film usciti giovedì 3 maggio 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Manuel
giovedì 3 maggio
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film che 'vive' la vicenda che racconta, con partecipazione e senza alcuna bigotteria . Drammatico - Italia, 2017. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 4,00
Un film di Dario Albertini. Da vedere 2017 ❯ Con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella Rea, Giulio Beranek, Alessandra Scirdi, Monica Carpanese. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Tucker Film.

Un racconto di formazione dedicato a tutti i Manuel di tutte le periferie: quelli che, nella vita, «devono fa' er doppio della fatica», se non «er triplo». Recensione ❯

Manuel, al compimento dei diciotto anni esce dall'istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo da cui è stato a lungo lontano. Sua madre, che è in carcere, può sperare di ottenere gli arresti domiciliari solo se lui accetta di prenderla in carico. Si tratta di una responsabilità non di poco conto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Cosa dirà la gente
giovedì 3 maggio
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Quando il conformismo sociale detta l'agenda dei comportamenti nella comunità di immigrati pakistani. Drammatico - Norvegia, Germania, Svezia, 2017. Durata 106 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,66
Un film di Iram Haq. Da vedere 2017 ❯ Con Maria Mozhdah, Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha, Lalit Parimoo, Nokokure Dahl. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Lucky Red.

Un coming-of-age che difende l'emancipazione della donna nella cultura pachistana. Recensione ❯

Oslo. Nisha ha sedici anni e una doppia vita. In famiglia è una perfetta figlia di pachistani. Fuori casa è una normale ragazza norvegese. Quando però il padre la sorprende in casa di notte in compagnia del suo ragazzo i genitori e il fratello si organizzano per portarla, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. In un Paese che non ha mai conosciuto Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura da cui provengono suo padre e sua madre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
1945
giovedì 3 maggio
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Girato in uno splendido bianco e nero il film si articola su tre piani paralleli che costruiscono l'azione. Drammatico - Ungheria, 2017. Durata 91 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,60
PUBBLICO 4,40
Un film di Ferenc Török. Da vedere 2017 ❯ Con Péter Rudolf, Eszter Nagy-Kalozy, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

È il 12 agosto 1945, la seconda guerra mondiale volge al termine e trascina dietro di sè i rovinosi strascichi di un orrore ancora tutto da risolvere. Recensione ❯

In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l'altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe di occupazione sovietiche i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano lentamente verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Eva
giovedì 3 maggio
MYMONETRO: 2,31
CONSIGLIATO NÌ
Jacquot affronta la sfida di girare un film che è di fatto un remake cercando di far dimenticare l'originale. Drammatico - Francia, 2018. Durata 102 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,13
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Isabelle Huppert, Gaspard Ulliel, Julia Roy, Marc Barbé, Richard Berry, Ellen Mires. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Teodora Film.

Uno scrittore e due donne: da un lato la fidanzata che tenta il suicidio, dall'altro una squillo d'alto bordo. Recensione ❯

Bertrand è stato badante di un anziano scrittore a cui ha sottratto, al momento della morte, il testo inedito di uno spettacolo teatrale attribuendosene la paternità. Ottenuto il successo sul palcoscenico è ora messo sotto pressione dall'impresario che gli ha versato un cospicuo anticipo per una nuova pièce. Conosciuta del tutto per caso una misteriosa donna che si fa chiamare Eva e che si prostituisce chiedendo alti compensi, cerca di trarre dagli incontri con lei materia per una creatività di cui è privo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dopo la guerra
giovedì 3 maggio
Zambrano esordisce nel lungo con un'opera sulle ferite aperte della lotta armata che insanguinò l’Italia negli anni Settanta. Drammatico - Francia, 2017. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Annarita Zambrano.  Con Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Charlotte Cétaire, Fabrizio Ferracane, Elisabetta Piccolomini, Marilyne Canto, Jean-Marc Barr, Orfeo Orlando. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

La fuga di un militante di sinistra a seguito di un omicidio politico. Recensione ❯

In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco, ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne viene chiesta l'estradizione. Decide allora di non consegnarsi ma di trovare il modo di fuggire in America Latina con la figlia Viola adolescente. In Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell'attenzione mediatica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ci Vuole un Fisico
giovedì 3 maggio
Un road movie che è una commedia romantica lieve e profonda. Commedia - Italia, 2018. Durata 80 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Tamburini.  Con Alessandro Tamburini, Anna Ferraioli Ravel, Francesca Valtorta, Niccolò Senni, Gianpaolo Fabrizio, Claudio Bigagli, Taiyo Yamanouchi, Roberto Agostino. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione CSC Production.

Alessandro e Anna si conoscono per caso una sera. Dopo una lunga notte, all'alba i due ragazzi si ritrovano più maturi, pronti a fare i conti con il loro passato e, forse, innamorati. Recensione ❯

Alessandro ha un appuntamento con Francesca, la ragazza dei suoi sogni: un nove pieno, nella classifica ingenerosa che colloca le persone su una scala da uno a dieci in base al loro aspetto fisico. Anna ha un appuntamento con Pietro per cui ha perso trenta chili in tre mesi, proprio cercando di conformarsi a quel canone estetico che ha poco spazio per la differenza individuale. L'appuntamento di entrambi è fissato nello stesso ristorante di Modena, ma ad entrambi verrà data buca: il frequente destino di chi appartiene alla categoria "un po' sopra il brutto" e molto sotto la sicurezza di sé, cui appartengono sia Alessandro che Anna. Proprio dal reciproco incontro potrà (forse) scaturire quella consapevolezza di sé e quella sana attitudine a fregarsene delle apparenze (proprie e altrui) che apre la porta alle relazioni di qualità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Manon
giovedì 3 maggio
Un'opera tratta dal romanzo "Histoire du chevalier des Grieux et de Manon Lescaut". Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 155 Min.
Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

L'intenso racconto di Kenneth MacMillan del tragico amore tra Manon e Des Grieux è un capolavoro del balletto moderno su misura di Jules Massenet.

La trama ci mostra come Lescaut stia offrendo la sorella Manon al migliore offerente, invece quando lei incontra Des Grieux, se ne innamora e fugge con lui a Parigi. Ma poi Monsieur G.M. chiede a Manon di diventare la sua amante in cambio di una vita lussuosa e la donna non riesce a resistere... Incoraggiato da Lescaut, Des Grieux bara al gioco nel tentativo di sottrarre denaro a G.M., ma i tre vengono smascherati. Manon viene arrestata come prostituta e deportata a New Orleans; Des Grieux la segue. Mentre fuggono, Manon morirà esausta.

GUARDA IL TRAILER
Uno Sguardo alla Terra
giovedì 3 maggio
Un documentario sul documentario che diventa appassionante riflessione sul mestiere del documentarista. Documentario - Italia, 2018. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Peter Marcias.  Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Cinecittà Luce.

Alcuni registi internazionali provano a raccontare "lo stato di salute" della Terra per mezzo del loro cinema. Recensione ❯

Una data che i sardi non dimenticano è quella del 1962. Anno in cui il Parlamento Italiano approvò il Piano di Rinascita per la Regione Sardegna. Finalmente, vennero poste in essere quelle misure legislative che cercarono di frenare l'emigrazione sarda e la sua crisi economica con interventi nella realtà agropastorale e investimenti sull'industrializzazione tardiva. Ma la Sardegna era veramente degna di tali aiuti? Si trovava veramente in uno stato di emergenza? E se le risposte fossero state affermative, quanto sarebbero stati ingenti i finanziamenti per l'isola? Insomma, quanto valeva in sporche ma benedette lire la salvezza del popolo sardo? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di maggio 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a maggio 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a maggio 2018
Calendario dei film usciti a maggio 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a maggio 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati