Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 10 aprile 2024

Le Mans '66 - La grande sfidaWim Wenders - Ritorno alla vita o The Burning Plain - Il confine della solitudine? Ecco i migliori film in programma stasera.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Movie ORE 21.10
Le Mans '66 - La grande sfida
 
mercoledì 10 aprile 2024 - Televisione

Regia di James Mangold. Un Film con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts, Josh Lucas, Noah Jupe, Remo Girone, Ray McKinnon, JJ Feild. Titolo originale: Ford V. Ferrari. Genere Azione - USA, 2019.

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.25
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile
 

Regia di Steven Spielberg. Un Film con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall, Bill Hader, Adam Godley, Paul Moniz de Sa, Jonathan Holmes, Olafur Olaffson. Titolo originale: The BFG. Genere Avventura - USA, Gran Bretagna, Canada, 2016.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Wim Wenders. Un Film con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor, Patrick Bauchau, Peter Stormare, Lilah Fitzgerald, Philippe Vanasse-Paquet, Julia Sarah Stone. Titolo originale: Every Thing Will Be Fine. Genere Drammatico - Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia, 2015.

Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Guillermo Arriaga. Un Film con Danny Pino, John Corbett, TJ Plunkett, Marty Papazian, Cesar Miramontes, Sean McGrath, Toni Marie Lopez, Gray Eubank, Brett Cullen, Charlize Theron. Titolo originale: The Burning Plain. Genere Drammatico - USA, Argentina, 2008.

Sylvia è la responsabile di un ristorante di lusso a Portland. È fredda e contenuta come l'ambiente che la circonda e percossa intimamente dalle onde di un mare in perenne tempesta. Mariana è una ragazzina che ha intrecciato una relazione con Santiago, dopo che un rogo si è portato via il padre di lui e la madre di lei, nella deserta pianura del New Messico. Maria è una bambina messicana che vive felice con il padre, fino a quando un incidente non cambia improvvisamente ogni cosa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La5 ORE 21.10
Ti va di ballare?
 

Regia di Liz Friedlander. Un Film con Antonio Banderas, Rob Brown, Dante Basco, Alfre Woodard, Yaya DaCosta, John Ortiz, Laura Benanti, Marcus T. Paulk, Katya Virshilas, Jonathan Malen. Titolo originale: Take the Lead. Genere Musicale - USA, 2006.

Ispirato alla storia vera di Pierre Dulaine, vede nel ruolo del protagonista Antonio Banderas, un danzatore che decide di insegnare danza ad un gruppo di ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia. Gli studenti si lasciano gradualmente contagiare dall'energia e dall'entusiasmo di Pierre, arrivando a mescolare lo stile classico del ballerino con l'hip-pop. Ti va di ballare? è una storia dove tutti hanno modo di intraprendere un percorso di crescita, i ragazzi che, in una prestigiosa gara di ballo, riusciranno a dimostrare quanto hanno appreso, e Pierre che apprenderà da loro il rispetto di valori importanti come l'orgoglio e l'onore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.25
La fabbrica di cioccolato
 

Regia di Tim Burton. Un Film con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy, Christopher Lee, AnnaSophia Robb, Noah Taylor, Missi Pyle, James Fox. Titolo originale: Charlie and the Chocolate Factory. Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 2005.

Tim Burton reinterpreta a modo suo un grande classico per ragazzi, quel Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato che aveva il volto e la carica ironica di Gene Wilder. Stessa storia di allora: Willy Wonka, il più grande cioccolataio del mondo, vive da anni chiuso dentro la sua magnifica fabbrica, d'improvviso, la novità: dentro cinque tavolette di cioccolato si trovano altrettanti biglietti d'oro che danno diritto ad una visita di un giorno intero nella fabbrica di cioccolato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.03
Mission: Impossible
 

Regia di Brian De Palma. Un Film con Jon Voight, Jean Reno, Emmanuelle Béart, Tom Cruise, Henry Czerny, Vanessa Regdrave, Kristin Scott Thomas, Marcel Iures, Vanessa Redgrave. Genere Spionaggio - USA, 1996.

Il gruppo di "Mission impossible" è impiegato in un incarico impossibile, appunto. Muoiono tutti meno il bel Cruise, che scopre essersi trattato di un grande trucco solo per scoprire un traditore interno. Fra Praga, Londra, Langley (sede della CIA) vive l'intreccio misto fra James Bond, Die Hard e...il M.I. televisivo. Elettronica, Internet, elicotteri che entrano in gallerie. Insomma gli immancabili effetti speciali col valore aggiunto di un regista che ha sempre avuto qualcosa in più. Destinato a un grande successo già prima dell'approdo nelle sale. Gradevole anche se sopravvalutato. Tutto sommato Cruise non vale Connery.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 23.45
Brutti sporchi e cattivi
 

Regia di Ettore Scola. Un Film con Francesco Anniballi, Jean Rochefort, Assunta Stacconi, Aristide Piersanti, Clarisse Monaco, Mario Santella, Giovanni Rovini, Silvana Priori, Giuseppe Paravati, Luciano Pagliuca. Genere Commedia - Italia, 1976.

Il film è ambientato nel mondo delle "baraccopoli" ai margini delle grandi città (in questo caso, Roma). Descrive impietosamente le miserie materiali e morali di cui soffrono i poveri che abitano le baracche. Scola collabora anche al soggetto e alla sceneggiatura. È un lavoro interessante segnato da momenti umoristici e grotteschi e da altri poetici e drammatici.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.30
Indovina chi viene a cena
 

Regia di Stanley Kramer. Un Film con Sidney Poitier, Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Cecil Kellaway, Katharine Houghton, Beah Richards, Roy Glenn, Isabel Sanford, Virginia Christine, Alexandra Hay. Titolo originale: Guess Who's Coming to Dinner. Genere Commedia - USA, 1967.

Matt e Christina Drayton rivedono la figlia di ritorno dalle Hawaii che, senza tanti preamboli, annuncia che sta per sposare un uomo di colore. Il padre della ragazza è proprietario di un giornale, la madre possiede una galleria d'arte, l'ambiente è una stupenda casa che guarda la baia di San Francisco. Il promesso sposo è un medico molto importante, con mille titoli accademici. I genitori sono sconvolti, ma sono civili, umani e di vedute molto aperte. Meno facili sono i genitori di Poitier, diffidenti e quasi razzisti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati