Danny Pino (Daniel G. Pino) è un attore statunitense, regista, è nato il 15 aprile 1974 a Miami, Florida (USA). Danny Pino ha oggi 49 anni ed è del segno zodiacale Ariete.
È un attore versatile che riscuote un grande successo sia sul grande sia sul piccolo schermo e anche sul palcoscenico. Di recente ha terminato la lavorazione del thriller "Across The Hall" diretto da Alex Merkin per la Universal e interpretato da Brittany Murphy. Tra breve invece lo vedremo nel debutto alla regia di Guillermo Arriaga, "The Burning Plain", un dramma corale interpretato anche da Charlize Theron e Kim Basinger.
Nel corso della sua carriera Pino ha interpretato moltissimi personaggi che vanno dal boss della droga ArmadilloQuintero della serie "The Shield" all'allevatore di cavalli del Wyomingdel lungometraggio "Flicka-Uno spirito libero" fino al leggendario Desi Arnaz di "Lucy", un film della settimana che raccontava la tempestosa vita amorosa di Lucille Ball e Desi Arnaz. Attualmente è impegnato sul set della quinta stagione della serie cult della Warner Brothers "Cold Case" dove interpreta il detective ScottyValens.
Passando al teatro ricordiamo "Up For Grabs", con Madonna in scena al West End, "Measure For Measure" con Billy Crudup al New York Shakespeare Festival, per la regia di Mary Zimmerman e "Racconto d'inverno" diretto da Brian Kulick.
Danny Pino ha iniziato la carriera da attore prendendo un MFA alla NYU's Graduate Acting Program e un BFA alla Florida International University.
Scavare nel passato
A Philadelphia fa freddo. Almeno per quanto riguarda il crimine. Nel tempo i crimini si dimenticano, si raffreddano, ma non vanno in prescrizione. Lilly Rush (Kathryn Morris), detective della omicidi, è particolarmente interessata a scavare nel passato, forse perchè il passato in qualche modo l'ha segnata, e come ognuno di noi è consapevole che le esperienze, che si voglia o meno, lasciano un segno indelebile sulla nostra persona