Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 13 dicembre 2017

Filmografia di Michael Sheen

48 anni, 5 Febbraio 1969 (Acquario), Newport (Gran Bretagna)
L'incredibile vita di Norman
L'incredibile vita di Norman - Un film di Joseph Cedar (2016). In questo film Michael Sheen interpreta Philip Cohen

Apostle

Su un'isola deserta per salvare la sorella rapita

Un film di Gareth Evans. Con Dan Stevens, Michael Sheen, Lucy Boynton, Bill Milner, Mark Lewis Jones. Titolo originale Apostle. Thriller, - USA 2018.

La storia di un uomo che viaggia su un'isola lontana nel tentativo di liberare la sorella rapita da una setta religiosa. L'uomo è messo sotto pressione dalle richieste della setta che chiede un riscatto in cambio della liberazione della ragazza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Good Omens

Una serie tv ispirata ad un'opera di Neil Gaiman

Con Adria Arjona, Ariyon Bakare, Brice Bexter, Ned Dennehy, Jasmine Hyde. Titolo originale Good Omens. Commedia, - Gran Bretagna 2018.

Gli ultimi giorni dell'umanità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
40 sono i nuovi 20

40 sono i nuovi 20

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un piacere per gli occhi che però pattina in superficie senza mai aprire spiragli su qualcosa di più autentico e profondo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hallie Meyers-Shyer. Con Reese Witherspoon, Pico Alexander, Nat Wolff, Jon Rudnitsky, Michael Sheen. Titolo originale Home Again. Commedia, durata 96 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Alice festeggia il suo 40esimo compleanno nella sontuosa villa di Los Angeles appartenuta al padre, celebre regista e sceneggiatore negli anni Settanta. Il suo ritorno alla casa paterna, dopo molti anni passati a New York, è dovuto alla separazione dal marito Austen, discografico in carriera con poco tempo per la moglie e le due figlie, che infatti seguono la madre in California mentre l'ex marito resta nella Grande Mela. Alice mantiene un buonumore di facciata e cerca di inventarsi un lavoro come arredatrice, ma è spaventata a morte, e il compleanno non fa che ricordarle che non è più una ragazzina.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Price of Admission

In un vortice di follia

Un film di Peter Glanz. Con Michelle Monaghan, Michael Sheen Titolo originale The Price of Admission. Commedia, - USA 2017.

Harold Sugar è un mediocre drammaturgo che sta vivendo una crisi di mezza età e deve affrontare un matrimonio in crisi. Incapace di affrontare lucidamente la sua vita scende a poco a poco in un vortice di follia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Brad's Status

Brad's Status

Un uomo insoddisfatto

Un film di Mike White. Con Ben Stiller, Austin Abrams, Jenna Fischer, Michael Sheen, Jemaine Clement. Titolo originale Brad's Status. Commedia, durata 101 min. - USA 2017.

Brad ha una buona carriera e una famiglia serena ma, mentre accompagna il figlio Troy in un tour per i college della East Coast, è costretto a confrontarsi con un suo vecchio amico di scuola che lo porta a riflettere sulle scelte che ha fatto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Un mondo nuovo e un complotto contro la Regina di Cuori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Bobin. Con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen. Titolo originale Alice Through the Looking Glass. Fantastico, durata 108 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 25/05/2016.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Passengers

Passengers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il nuovo film del regista di The Imitation Game

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Morten Tyldum. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar. Titolo originale Passengers. Avventura, durata 111 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 30/12/2016.

A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Durante lo scontro con un meteorite, però, la nave riporta un incidente imprevisto e una capsula si sblocca. Jim si sveglia, così, con novanta anni di anticipo sulla data prevista. Poi è la volta di Aurora. Soli, senza alcuna possibilità di tornare indietro, i due sono condannati a finire la loro vita sulla Avalon. Ma la nave va in avaria e a rischiare la vita ora sono molti di più.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

7 Days in Hell

Con Andy Samberg, Kit Harington, Fred Armisen, Lena Dunham, Will Forte. Docu-fiction, - USA 2016.

Il film racconta l'accesa competizione tra due rivali di tennis, la superstar e cattivo ragazzo Aaron William, e il prodigio del tennis e camionista Charles Poole. I due giocheranno un'epica partita della durata di sette giorni a Wimbledon.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'incredibile vita di Norman

L'incredibile vita di Norman

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Gere si cala nei panni e nella psicologia di Norman con un mimetismo straordinario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Cedar. Con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Norman. Drammatico, durata 117 min. - USA, Israele 2016. Data uscita al cinema: 28/09/2017.

New York. Norman Oppenheimer si qualifica come uomo d'affari. La sua vita consiste nel cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in contraccambio rispetto e ammirazione. Un giorno riesce ad avvicinare un uomo politico israeliano e a comprargli un costoso paio di scarpe. Quando diverrà il premier del suo Paese Norman potrà ricevere quella considerazione che ha sempre desiderato. Ma per quanto?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Spoils Before Dying

Con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Haley Joel Osment, Michael Sheen, Val Kilmer. Thriller, - USA 2016.

Una seconda miniserie della IFC che continua le storie di The Spoils Of Babylon. Ambientata nel 1962 durante il momento culminante della scena jazz di Los Angeles, The Spoils Before Dying segue come Rock (Williams) sia diventato il primo sospettato del duplice omicidio del cantante e dell'amante occasionale di Fresno Foxglove (Rudolph) che viene trovato morto in un auto con un altro uomo. In preda al panico, Rock lascia la città per il Messico, dove si ricongiunge con la cantante di una band una volta famosa Delores O'Dell (Wiig). Determinato a dimostrare la sua innocenza e a evitare la sedia elettrica, Rock e Delores tornano negli Stati Uniti in un viaggio pericoloso per una verità inafferrabile. Per tutto il tempo, il manager di Rock Alistair St Barnaby (Osment) fa ovviamente pressioni su Rock per registrare un album mainstream di jazz.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Animali notturni

Animali notturni

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Dal romanzo "Tony and Susan" di Austin Wright

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher. Titolo originale Nocturnal Animals. Thriller, durata 115 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 17/11/2016.

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

In High Places

Un film di James McEachen. Con Michael Sheen, Kelly MacDonald, Andrew Scott Biografico,

La storia dell'esploratore che prese parte alle prime tre spedizioni britanniche sull'Everest.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Il quarto adattamento cinematografico dell'omonimo classico di Thomas Hardy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Vinterberg. Con Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Tom Sturridge, Juno Temple. Titolo originale Far From the Madding Crowd. Drammatico, durata 119 min. - USA, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 17/09/2015.

Bathsebah Everdene è una ragazza di campagna, cresciuta dagli zii, che rifiuta la proposta di matrimonio del fittavolo benestante Gabriel Oak, che pur le piace, per non divenire proprietà di nessuno e resistere in un ideale d'indipendenza che per la società vittoriana non è certo la norma. Per un rovescio di fortune, Bathshebah si trova in seguito a dirigere una fiorente fattoria, mentre Gabriel lavora al suo servizio come pastore. Dai campi, lui la vedrà, negli anni, resistere anche alla corte e alla protezione del ricco vicino Bolwood e cedere invece al desiderio per l'arrogante tenente Troy. Fino alla loro seconda occasione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La regola del gioco

La regola del gioco

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un political-thriller con Jeremy Renner

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Cuesta. Con Jeremy Renner, Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Tim Blake Nelson, Barry Pepper. Titolo originale Kill the Messenger. Drammatico, durata 111 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Quando l'avvenente pupa di un boss del narcotraffico avvicina il reporter Gary Webb, l'ultima cosa a cui questi pensa è di essere vicino a uno scoop sensazionale. E invece, risalendo la catena alimentari degli spacciatori nicaraguensi arriva a scoprire un verità che scotta: la CIA consentiva o agevolava lo spaccio negli Stati Uniti per finanziare i Contra in chiave anti-sandinista. Quando Webb pubblica il suo dossier il bubbone scoppia: prima piovono consensi ed elogi, ma ben presto la CIA passa al contrattacco e la vita privata e professionale di Webb diventa insostenibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Adventurer: The Curse of the Midas Box

The Adventurer: The Curse of the Midas Box

Un film di Jonathan Newman. Con Michael Sheen, Lena Headey, Sam Neill, Ioan Gruffudd, Aneurin Barnard. Avventura, - Gran Bretagna 2014.

Ambientato nella splendida Londra vittoriana, il film racconta la storia del giovane Mariah Mundi, la cui vita giunge a una svolta dopo il rapimento del fratello. Dopo essersi alleato con l'avventuriero Will Charity, Mariah Mundi salpa verso una sperduta isola per salvare il fratello.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The spoils of Babylon

The spoils of Babylon

Un cast di stelle per la nuova mini-serie prodotta da Will Ferrell

Un film di Matt Piedmont. Con Will Ferrell, Tobey Maguire, Kristen Wiig, Haley Joel Osment, Jessica Alba. Commedia, , numero episodi: 6. - USA 2013.

La mini-serie racconta le vicende epiche della famiglia Morehouse, che ha costruito la sua ricchezza grazie al business del petrolio texano. Devon (Maguire), adottato da bambino, e Cynthia (Wiig), figlia naturale del magnate Jonas Morehouse lavorano insieme per l'azienda di famiglia. I due si troveranno protagonisti di un rapporto di passione che li costringerà a resistere contro la loro reciproca attrazione. Sullo sfondo della loro relazione traffici d'armi, spie internazionali e perfino lo Shah iraniano (Ferrell).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Admission

Admission

Una commedia tinta di dramma che vede la comica Tina Fey muoversi nel mondo accademico di un college elitario

Un film di Paul Weitz. Con Michael Sheen, Paul Rudd, Tina Fey, Gloria Reuben, Wallace Shawn. Commedia, - USA 2012.

Tina Fey interpreta l'impiegata dell'ufficio ammissioni di un college che si innamora di uno dei suoi studenti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Masters of Sex

Masters of Sex

Un film di John Madden. Con Michael Sheen, Lizzy Caplan, Caitlin Fitzgerald, Heléne Yorke, Teddy Sears. Commedia, durata 60 min.

Michael Sheen e Lizzy Caplan interpretano i reali pionieri della scienza sulla sessualità umana, William Masters e Virginia Johnson. La serie racconta la vita insolita, il romanticismo e la traiettoria della cultura pop di Masters e Johnson. La loro ricerca ha toccato la rivoluzione sessuale e li ha portati all'insegnamento in un ospedale universitario di St. Louis, alla copertina della rivista Time e a quasi una dozzina di apparizioni sul divano di Johnny Carson.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Il fenomeno planetario sul vampirismo romantico si conclude, tra ricordi e prefigurazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Titolo originale The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2. Fantastico, durata 116 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/11/2012.

È il momento che tutti aspettavano. L'attesissimo episodio finale della saga Twilight getta luce sui segreti e i misteri della spettacolare e avvincente saga romantica che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo. In The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente... è un vampiro. Mentre il marito Edward ammira la bellezza, la velocità e l'eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva; e il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee. L'arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Midnight in Paris

Midnight in Paris

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Woody Allen ci fa viaggiare nel tempo grazie al fascino di Parigi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller. Commedia, durata 94 min. - USA, Spagna 2011. Data uscita al cinema: 02/12/2011.

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il 'miracolo' si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jesus Henry Christ

Jesus Henry Christ

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Programmaticamente eccentrico, ma più modaiolo che interessante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dennis Lee. Con Michael Sheen, Toni Collette, Jamie Johnston, Jason Spevack, Aaron Abrams. Commedia, durata 91 min. - USA 2011.

Dopo averne fatto un cortometraggio nel 2003, Dennis Lee riprende questo soggetto (che ha vinto lo Student Academy Award) e ne fa un film prodotto da Julia Roberts. Henry James Herman (Jason Spevack) ha dieci anni ed è un bambino prodigio. Cresciuto da un'amorevole madre femminista, Patricia Herman (Toni Collette), viene espulso dalla scuola per aver scritto il provocatore "Manifesto sulla natura della verità". Nel frattempo, la dodicenne Audrey (Samantha Weinstein) si confronta con le problematiche scaturite dal rapporto con un padre single, il dottor Slavkin O'Hara (Michael Sheen), professore universitario, che l'ha utilizzata come soggetto del suo best-seller "Born Gay or Made that Way?". Inutile dire che Audrey ottiene un soprannome non proprio carino dalla sua classe. Quando Henry ottiene una borsa di studio all'università, le due famiglie incrociano le loro strade e tutto ciò che sapevano sulle loro vite è gettato al vento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Unthinkable

Unthinkable

Un film di Gregor Jordan. Con Michael Sheen, Samuel L. Jackson, Carrie-Anne Moss, Stephen Root, Gil Bellows. Titolo originale Unthinkable. Drammatico, durata 97 min. - USA 2010.

Un thriller psicologico incentrato su di un interrogatore black-ops e un agente dell'FBI che mettono sotto pressione un sospetto terrorista nel tentativo di fargli confessare la localizzazione di tre set di armi nucleari pronte a esplodere sugli Stati Uniti

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I due presidenti (The Special Relationship)

I due presidenti (The Special Relationship)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Quella relazione speciale tra gli Stati Uniti di Clinton e la Gran Bretagna di Blair...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley. Titolo originale The Special Relationship. Drammatico, durata 93 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 10/12/2010.

Il film, ambientato tra il 1994 e il 2001, ripercorre le fasi della "speciale relazione" creatasi tra il Regno Unito di Tony Blair e gli Stati Uniti di Bill Clinton, diventati in quel periodo "fratelli d'armi". Il regista Richard Loncraine parte dal periodo in cui il partito del presidente britannico (il New Labour) prendeva lezioni di politica internazionale dall'entourage di Clinton per arrivare alla fine della guerra in Kosovo, senza trascurare ovviamente le reazioni anglo-americane allo "scandalo Lewinsky".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beautiful Boy

Beautiful Boy

La terribile situazione di due genitori

Un film di Shawn Ku. Con Michael Sheen, Maria Bello, Moon Bloodgood, Alan Tudyk, Kyle Gallner. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010.

Maria Bello e Michael Sheen interpretano una coppia di genitori con un matrimonio roccioso che viene colpita dalla scioccante notizia che il figlio di diciotto anni ha commesso una sparatoria di massa nel suo college prima di togliersi la vita. Con una notevole maturità e comprensione per la sua età, Ku dà uno sguardo su i due genitori di mezza età che affrontano un'angoscia indicibile. Separati dal resto del mondo da questo atto incomprensibile, scoprono che i loro problemi coniugali gradualmente sono finiti in secondo piano spinti dalla situazione traumatica che si è abbattuta su di loro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trilli e il grande salvataggio

Trilli e il grande salvataggio

Un film di Bradley Raymond. Con Mae Whitman, Michael Sheen, Lucy Liu, Kristin Chenoweth, Raven-Symoné. Titolo originale Tinker Bell and the Great Fairy Rescue. Animazione, durata 76 min. - USA 2010.

Durante la vacanza delle fate nei fioriti prati inglesi Trilli stringe un forte legame con Lizzy, una ragazzina curiosa con una ferma convinzione nel potere della Polvere Magica e dell'esistenza della Radura Incantata. Mentre Trilli vive questa nuova emozionante esperienza, mette inconsciamente a repentaglio la sua incolumità costringendo le altre fatine a intervenire con un'audace missione di salvataggio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità