Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 26 marzo 2024
La più famosa e longeva serie britannica, forte della semplice quanto geniale idea di un protagonista alieno che invece di morire può rigenerarsi e cambiare sembianze. La serie ha ottenuto 2 candidature a Critics Choice Super,
CONSIGLIATO N.D.
|
Doctor Who è una serie televisiva inglese prodotta dalla BBC. Si tratta della serie fantascientifica più lunga del mondo tanto da essere entrata nei guinness dei primati. Un cult televisivo che ha ricevuto diversi riconoscimenti dalla critica tra cui il BAFTA come miglior serie drammatica del 2006. Il protagonista della serie, il Dottore, è stato interpretato da dieci attori durante la storia dello show che fu trasmesso originariamente dal 1963 al 1989.
La diciannovenne Rose Tyler, che lavora come commessa in un superstore di Londra, sta per scoprire che la sua vita è sul punto di cambiare. Una notte incontra il Dottore, che la salva da delle creature aliene di plastica conosciute come "The Autons". Curiosa sull'uomo che le ha appena salvato la vita, Rose scopre che il Dottore non è umano, è il Signore del Tempo del pianeta Gallifrey. La razza di Signori del tempo del Dottore è stata estinta dai Daleks in una guerra e il Dottore è l'ultimo sopravvissuto della sua specie. Rose decide di aiutare il Dottore e viaggia assieme a lui nella macchina del tempo "The Tardis", attraverso il tempo e lo spazio su distinti pianeti, attraverso la storia della Terra (passata e futura). Il Dottore e Rose combatteranno contro i più malvagi e minacciosi alieni della galassia e incontreranno molti tipi di forme di vita nelle loro avventure.
Ho adorato questo programma dal primo giorno che lo visto,di tutti le sue stranezze,particolarità e secondo me per la sua curiosità e tensione per quello che potrà accadere. Vorrei dire,che gli episodi del (Dottore) sono unici e anche per come lo interpreta il personaggio e spero di vedere nuove Puntate e Film da vedere.Grazie e spero un giorno di fare l'attore e di essere bravo quanto lui,ciao! :) [...] Vai alla recensione »
Una delle migliori serie televisive degli ultimi tempi che ,anche avendo puntate evitabili, ha come protagonista uno dei migliori personaggi di tutti i tempi
Semplicemente fantastico
Serie tv fantastica per chi adora il genere. L'unica pecca le prime stagioni, caratterizzate sempre dalla stessa solita trama: viaggio in un posto sconosciuto - c'è sempre il cattivo di turno - il dottore all'inizio si trova in una difficoltà sovraumana dove pensi "vabbe questo adesso muore" ed invece riesce sempre a vincere in modo banale.