Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Filmografia di Ralph Fiennes

Nome: Ralph Nathaniel Twisleton-Wykeham Fiennes
56 anni, 22 Dicembre 1962 (Capricorno), Ipswich (Gran Bretagna)
Schindler's List
Schindler's List - Un film di Steven Spielberg (1993). In questo film Ralph Fiennes interpreta Amon Goeth

The Voyage of Doctor Dolittle

Il dottor Dolittle torna sul grande schermo

Un film di Stephen Gaghan. Con Robert Downey Jr., Tom Holland, John Cena, Marion Cotillard, Ralph Fiennes. Titolo originale The Voyage of Doctor Dolittle. Commedia, - USA 2020.

Tornano le avventure del dottor Dolittle, l'unico medico al mondo capace di capire e parlare con gli animali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Official Secrets

Tratto da una storia vera

Un film di Gavin Hood. Con Keira Knightley, Matthew Goode, Ralph Fiennes, Indira Varma, Rhys Ifans. Titolo originale Official Secrets. Biografico, - USA 2019.

La vera storia di un informatore inglese che ha fatto trapelare informazioni alla stampa su un'operazione illegale di spionaggio della NSA progettata per spingere il Consiglio di sicurezza dell'ONU a sanzionare l'invasione dell'Iraq del 2003.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The White Crow

The White Crow

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il biopic sul ballerino Rudolf Nureyev

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ralph Fiennes. Con Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Sergei Polunin, Ralph Fiennes. Titolo originale The White Crow. Biografico, durata 122 min. - Gran Bretagna 2018.

Ballerino intrepido e fuori da ogni schema, Rudolf Nureyev cresce in tecnica e splendore. Avido di conoscenza, la tournée del 1961 a Parigi è la risposta ai suoi desideri e al bisogno di conoscere più da vicino la cultura e il balletto occidentali. Le lezioni di inglese prese in Russia gli permettono di avvicinare i ballerini dell'Opéra, di comunicare con loro e di condividere i rispettivi punti di vista sulla danza e sul mondo. Incontenibile e ribelle, Nureyev sfora gli orari della 'ricreazione' e si attira i sospetti del KGB, che lo marca stretto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Holmes and Watson

Holmes and Watson

Sherlock Holmes in versione comica

Un film di Etan Cohen. Con Kelly MacDonald, Rebecca Hall, Will Ferrell, Lauren Lapkus, John C. Reilly. Avventura, durata 90 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 14/02/2019.

La coppia Holmes & Watson torna al cinema ma questa volta in un adattamento comico. Tra i personaggi noti si aggiunge anche la dottoressa Grace Hart, la prima donna a esercitare la professione di medico a Londra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Almeida Theatre Live - Riccardo III

Almeida Theatre Live - Riccardo III

In scena il cattivo più famoso del teatro di Shakespeare

Un film di Rupert Goold. Con Ralph Fiennes, Vanessa Redgrave Teatro, - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 06/02/2017.

Il Direttore Artistico del Teatro Almeida di Londra Rupert Goold porta in scena il cattivo più famoso di tutto il teatro di Shakespeare con un cast d'eccezione che comprende Ralph Fiennes nei panni di Riccardo III e Vanessa Redgrave in quelli della regina Margherita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sea Sorrow - Il Dolore del Mare

Sea Sorrow - Il Dolore del Mare

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un invito al rispetto della dichiarazione universale dei diritti umani

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vanessa Redgrave. Con Ralph Fiennes, Emma Thompson, Simon Coates, Daisy Bevan, Martin Sherman. Titolo originale Sea Sorrow. Docu-fiction, durata 75 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 20/06/2018.

A ottant'anni Vanessa Redgrave mette la sua celebrità al servizio dei rifugiati e realizza un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa. Da sempre sensibile alle cause sociali, l'attrice inglese debutta dietro la macchina da presa dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalle guerre, le dittature, la violenza. Se la voce è sottile e il respiro corto, lo sguardo di Vanessa Redgrave è ancora intenso e saldo sulla crisi umanitaria e il suo eterno ripetersi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lego Batman - Il film

Lego Batman - Il film

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Lo spin-off di The Lego Movie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris McKay. Con Will Arnett, Michael Cera, Zach Galifianakis, Rosario Dawson, Ralph Fiennes. Titolo originale The Lego Batman Movie. Fantastico, durata 90 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 09/02/2017.

Gotham City. Dopo l'ennesimo successo di Batman contro Joker, il commissario di polizia Jim Gordon lascia l'incarico alla figlia Barbara, che ha intenzione di voltare pagina con la dipendenza di Gotham dal vigilante mascherato. Per dimostrare a tutti di essere insostituibile, Batman imprigiona Joker nella Zona Fantasma, la prigione spaziale in cui Superman relega i peggiori criminali dell'Universo. Peccato che il piano di Joker prevedesse proprio tutto questo...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kubo e la spada magica

Kubo e la spada magica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Un'odissea tra la terra e le stelle

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Travis Knight. Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa. Titolo originale Kubo and the Two Strings. Animazione, durata 101 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ave, Cesare!

Ave, Cesare!

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

L'agente cinematografico "aggiusta-tutto": l'immagine delle star è salva

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson. Titolo originale Hail, Caesar!. Commedia nera, durata 106 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 10/03/2016.

Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Bigger Splash

A Bigger Splash

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un cast internazionale per Luca Guadagnino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Guadagnino. Con Ralph Fiennes, Dakota Johnson, Matthias Schoenaerts, Tilda Swinton, Aurore Clément. Thriller, durata 120 min. - Italia, Francia 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Una rockstar in convalescenza e il suo compagno consumano le loro giornate a bordo piscina o lungo le cale di Pantelleria. Marianne ha subito un intervento alle corde vocali, Paul è sopravvissuto al suicidio. Eccitati dal sale e accarezzati dal vento, Marianne e Paul ricevono la visita di Harry, ex iperbolico e logorroico che si accompagna a Penelope, figlia ventenne emersa dal passato. L'equilibrio e la 'riabilitazione' della coppia sono interrotti dall'uomo, deciso a riprendersi Marianne. Penelope intanto è attratta da Paul e dalle sue cicatrici che dicono fisicamente della sua inquietudine. Lo scirocco, vento anormalmente caldo, si alza sulle emozioni trattenute e i desideri puniti, riscaldando l'aria e il clima.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Salting the Battlefield

Un film di David Hare. Con Bill Nighy, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Saskia Reeves, Judy Davis. Thriller, - Gran Bretagna 2015.

Nighy torna ad interpretare l'agente segreto britannico Johnny Worricker nel terzo film della "Worricker Trilogy" di David Hare. Worricker e la sua fidanzata sono in fuga dal MI5 fino a quando Worricker torna a casa per affrontare il primo ministro, in un duello di ingegni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Flying Horse

Un film di Gary Oldman. Con Ralph Fiennes, Benedict Cumberbatch, Gary Oldman Biografico, - USA 2015.

Un film biografico sul fotografo Eadweard Muybridge.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Spectre - 007

Spectre - 007

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Un messaggio criptico porta l'agente 007 a smascherare una minacciosa organizzazione.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris. Titolo originale Spectre. Spionaggio, durata 148 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sands

Un film di James Foley. Con Ralph Fiennes Fantastico, - USA 2015.

Una coppia di New York - un chirurgo e sua moglie - sono coinvolti in un incidente che lascia la donna in coma. Intrappolata tra la vita e la morte, lo spirito della donna si reca in India, dove è attratta da un uomo immaginario. Dovrà scegliere tra l'amore per l'uomo e quello per suo marito, che sta cercando disperatamente di riportarla in vita. Il progetto verrà realizzato con un budget di 15 milioni di dollari e verrà girato a Toronto, in India, e nelle Reunion Island.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Turks & Caicos

Un film di David Hare. Con Bill Nighy, Ralph Fiennes, Christopher Walken, Helena Bonham Carter, Winona Ryder. Thriller, - Gran Bretagna 2014.

Nighy torna ad interpretare l'agente segreto britannico Johnny Worricker nel secondo film della "Worricker Trilogy" di David Hare. Il film riprende la conclusione di Page Eight, con Worricker che lascia il suo posto al MI5. Worricker viene obbligato dalla CIA a trattare con un gruppo di ambigui americani che si trovano sulle isole per una conferenza di alto livello. Al tempo stesso, a una sua ex fidanzata viene chiesto di tradire il suo capo, a Londra, al fine di stabilire una connessione illecita tra il premier e degli accordi oscuri in merito la guerra al terrorismo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Grand Budapest Hotel

Grand Budapest Hotel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Wes Anderson e gli anni Venti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe. Titolo originale The Grand Budapest Hotel. Commedia, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo immigrato neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Two Women

Two Women

Un turbine d'amore, lussuria e gelosia

Un film di Vera Glagoleva. Con Ralph Fiennes, Sylvie Testud, Aleksandr Baluev, Larisa Malevannaya, Bernd Moss. Titolo originale Dve Ženšciny. Drammatico, - Russia, Francia, Gran Bretagna, Lettonia 2014.

Una settimana prima del suo trentesimo compleanno, la vita di Natal'ja, moglie e madre devota, è sconvolta dall'arrivo del nuovo e affascinante tutore del figlio che scatena un turbine d'amore, lussuria e gelosia. Da una pièce teatrale di Turgenev, protagonista Ralph Fiennes.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Invisible Woman

The Invisible Woman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La storia d'amore (segreta) di Charles Dickens ed Ellen Ternan

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La furia dei titani

La furia dei titani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Secondo episodio degli scontri mitologici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Liebesman. Con Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Edgar Ramirez. Titolo originale Wrath of the Titans. Avventura, durata 99 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Gli uomini non pregano più, se ne sono disamorati dei loro dei, e come conseguenza questi stanno a poco a poco perdendo i propri poteri, compresa quell'immortalità che li rende sempre giovani. Alcuni sono anche morti. Intimoriti da quel che sta accadendo alcuni superstiti pianificano di riportare in vita Chronos dal Tartaro, spodestare Zeus e spazzare via il mondo. Per evitare il disastro viene richiamato in battaglia Perseo, che dopo aver sconfitto il mitologico Kraken si è ritirato a vita da pescatore. Sarà però costretto a rimettere mano alla spada dopo essere venuto a sapere dal morente zio Poseidone che il padre degli dei (nonchè suo) è stato catturato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Skyfall

Skyfall

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Nuovo capitolo di James Bond diretto da Sam Mendes

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 31/10/2012.

Quando l'ultimo incarico di Bond si conclude tragicamente e viene resa pubblica l'identità di molti agenti sotto copertura in tutto il mondo, l'MI6 viene attaccato, costringendo M a cambiare la sede dell'agenzia. Questi avvenimenti fanno sì che l'autorità e la posizione di M siano contestate da Mallory, il nuovo direttore dell'Intelligence and Security Committee. L'MI6 è minacciato sia dall'esterno che dall'interno e M ha un unico alleato su cui contare, Bond, aiutato solo da un agente sul campo, Eve, incaricato di rintracciare il misterioso e letale Silva, di cui nessuno conosce ancora le vere motivazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grandi speranze

Grandi speranze

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Mike Newell adatta Charles Dickens

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jason Flemyng, Robbie Coltrane, Holliday Grainger. Titolo originale Great Expectations. Drammatico, durata 128 min. - Gran Bretagna, USA 2012. Data uscita al cinema: 06/12/2012.

Un misterioso benefattore offre a Pip, un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Muovendosi nel mondo profondamente classista della Londra dell'epoca, Pip, ora divenuto un gentiluomo, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un'ereditiera viziata della quale è perdutamente innamorato sin dall'infanzia. Purtroppo, però, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna che Pip ha ricevuto in dono scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutto ciò che gli sta più a cuore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Page Eight

Page Eight

La morte di un uomo e i misteri dell'Intelligence

Un film di David Hare. Con Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Michael Gambon, Bill Nighy, Ewen Bremner. Titolo originale Page Eight. Thriller, durata 99 min. - Gran Bretagna 2011.

Johnny Worricker è un ufficiale. Il suo capo e migliore amico, Benedetto Baron, muore improvvisamente, lasciando un file misterioso che minaccia la stabilità dell'organizzazione. Nel frattempo l'incontro casuale con Nancy stravolge la vita di Johnny che è costretto ad abbandonare il suo lavoro per scoprire la verità che si nasconde dietro la morte di Benedetto.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cornet

Un film di Temple Clark. Con Ralph Fiennes, Olga Kurylenko Drammatico,

Un graphic designer inglese (Fiennes) che lavora a Praga e che inizia una relazione con la sua donna delle pulizie (Kurylenko).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

L'ultimo capitolo della celebre saga fantasy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II. Fantastico, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wildest Dream

The Wildest Dream

Un film di Anthony Geffen. Con Conrad Anker, Hugh Dancy, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Natasha Richardson. Biografico, durata 94 min. - USA 2010.

Il film utilizza grafica stupefacente per raccontare le storie incrociate di George Mallory, il primo uomo a tentare una vetta del monte Everest, e Conrad Anker, l'alpinista che trova i resti congelati di Mallory 75 anni più tardi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità