Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 2 agosto 2014

Filmografia di Bruce Willis

Nome: Walter Bruce Willis
59 anni, 19 Marzo 1955 (Pesci), Idar-Oberstein (Germania)
Una ragazza a Las Vegas
Una ragazza a Las Vegas - Un film di Stephen Frears (2012). In questo film Bruce Willis interpreta Dink Heimowitz

G.I. Joe 3

Un film di Jon Chu. Con Bruce Willis, Dwayne Johnson Azione, - USA 2016.

Il terzo capitolo della saga dei G.I. Joe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Captive

Un film di Simon Brand. Con Bruce Willis, Alexander Nevsky Thriller, - USA 2015.

Un film indipendente inizialmente visionato con Arnold Schwarzenegger nella parte del protagonista. Un magnate americano nel campo immobiliare che vive in Brasile, viene rapito e tenuto in ostaggio in una cella nascosta in una discarica di San Paolo, mentre un detective specializzato in rapimenti cerca di trovarlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vice

Vice

Un film di Brian A Miller. Con Bruce Willis, Ambyr Childers, Thomas Jane, Johnathon Schaech Azione, - USA 2015.

Nel resort Vice, il cui il personale è composto da esseri sintetici simili agli esseri umani, i ricchi possono vivere le loro più perverse fantasie. Ma un giorno un'androide (Childers) a causa di un bug viene inondata dai ricordi di tutti gli atti atroci contro di lei. Dopo aver preso coscienza di sé, fugge con l'intento di distruggere l'organizzazione. La pellicola sarà realizzata con un budget di 15 milioni di dollari. Le riprese si terranno in Alabama.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Labor of Love

Willis e il regista de Il sesto senso di nuovo insieme

Un film di M. Night Shyamalan. Con Bruce Willis Drammatico, - USA 2015.

Dopo Il sesto senso e Unbreakable, Shyamalan e Willis potrebbero tornare a lavorare insieme per la terza volta. nel film Labor Of Love basato su una delle prime sceneggiature di Shyamalan, risalenti al 1993. La produzione vorrebbe iniziare le riprese a metà settembre del 2014 a Philadelphia. Willis interpreterà il proprietario di una libreria di Philadelphia che perde l'amore della sua vita in un tragico incidente. Non essendo mai stato uno che parla molto, comincia a essere perseguitato dal fatto che non ha mai propriamente detto alla moglie quanto l'amava. Dato che una volta lei gli ha chiesto se avrebbe attraversato a piedi il paese per lei, decide di compiere questa impresa per mostrarle quanto l'amava. La camminata inizierà a Philadelphia e si concluderà a Pacifica, CA, il suo posto preferito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Prince

Un film di Sarik Andreasyan. Con Bruce Willis, Jason Patric, John Cusack, 50 Cent, Johnathon Schaech. Azione, - USA 2014.

Un mafioso in pensione è costretto a tornare in città e ad affrontare i suoi ex nemici quando la figlia adolescente scompare all'improvviso. Willis interpreta un uomo che ha aspettato degli anni il ritorno del sicario. Il film verrà relizzato con un budget di 15 milioni di dollari. Le riprese si terranno a New Orleans.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Expiration

Expiration

Bruce Willis lin un action thriller in lotta contro il tempo

Un film di Luis Prieto, Paul Breuls. Con Bruce Willis Azione, - USA 2014.

Uno spietato killer professionista, dopo aver scoperto che nelle sue vene scorre un virus letale, comincia una corsa contro il tempo per trovare la cura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sin City: Una donna per uccidere

Sin City: Una donna per uccidere

La città del peccato è pronta per il sequel

Un film di Frank Miller [II], Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson, Michael Madsen, Jaime King. Titolo originale Sin City: A Dame To Die For. Azione, - USA 2014.

Dopo averlo tradito e abbandonato per sposare un uomo più ricco, Ava Lord torna da Dwight in cerca di aiuto. Apparentemente pentita e desiderosa di salvarsi da un matrimonio infelice, Ava trova il modo di incastrare una seconda volta l'ex amante che viene così accusato di omicidio. Con l'aiuto di Marv, Dwight dovrà trovare il modo di salvarsi dalle false accuse che lo vedono assassino del marito di Ava. Intanto Nancy è in lutto per la morte del Detective Hartigan, l'uomo che l'ha salvata da Bastardo Giallo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rock the Kasbah

Bill Murray concorre per la versione afghana di American Idol

Un film di Barry Levinson. Con Bill Murray, Zooey Deschanel, Bruce Willis, Kate Hudson, Danny McBride. Commedia, - USA 2014.

Il film racconta la storia di un manager musicale, ormai bruciato, che va in Afghanistan con il suo ultimo cliente. Quando si ritrova abbandonato, senza un soldo e senza il suo passaporto, scopre una giovane ragazza con una voce straordinaria, che porta via con lui mentre torna a Kabul per competere al popolare show televisivo, The Afghan Star, equivalente afghano di American Idol.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
BB King: The Life of Riley

BB King: The Life of Riley

Un film di Jon Brewer. Con B. B. King, Bruce Willis, Carlos Santana, Eric Clapton, Bono. Documentario, durata 123 min. Data uscita al cinema: 15/04/2013.

Il leggendario BB King si confida aprendo il suo cuore al regista Jon Brewer, raccontando la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano sia riuscito a influenzare l'industria musicale guadagnadosene le lodi e il titolo di "re del blues". Realizzato con la completa collaborazione e il contributo dello stesso BB King e del BB King Museum, "The life of Riley" riporta in vita il calore delle piantagioni intrise di gin da cui tutto è nato. Il pregiudizio e la segregazione hanno macchiato le vite di innumerevoli afroamericani e BB "Riley" King attraverso la sua musica è riuscito ad assicurarsi di non esserne intaccato.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Altman

Altman

Un omaggio alla vita e al lavoro di Robert Altman

Un film di Ron Mann. Con Julianne Moore, Bruce Willis, Robin Williams, Keith Carradine, James Caan. Documentario, - Canada 2013.

Il documentario rende omaggio all'acclamato regista assemblando interviste ai grandi attori che hanno lavorato con lui, ai suoi collaboratori e familiari. Comprende anche immagini di repertorio dello stesso Altman e clip dei suoi film. Ron Mann cerca di restituire un'immagine fedele del filmmaker americano, raccontando non soltanto gli anni della grande popolarità, ma anche l'infanzia e i suoi ultimi anni di vita fino al 2006, quando fu omaggiato con un Oscar alla carriera, un anno prima della sua morte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

American Assassin

Zwick scrive e produce American Assassin

Un film di Jeffrey Nachmanoff. Con Bruce Willis Titolo originale American Assassin. Azione, - USA 2013.

Il noto regista, sceneggiatore e produttore Edward Zwick (L'ultimo Samurai, Blood diamond, Vento di passioni) sta scrivendo lo script per un film che vedrà la sua completa realizzazione nel 2013, American Assassin. Si tratta di un thriller, basato sul romanzo di Vince Flynn, che descrive la vita dell'agente della CIA Mitch Rapp. La storia racconta come una tragedia personale abbia potuto trasformare un'atleta del college in un cacciatore spietato di terroristi per i servizi segreti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Five Against a Bullet

Bruce Willis nei panni di una guardia del corpo

Un film di Joe Carnahan. Con Bruce Willis Azione, - USA 2013.

Un politico messicano, dopo aver visto il padre massacrato da un gruppo criminale legato al traffico della droga, raggruppa le cinque migliori guardie del corpo in circolazione per proteggersi durante la campagna elettorale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Die Hard - Un buon giorno per morire

Die Hard - Un buon giorno per morire

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Bruce Willis, alias John McClane senior, torna con suo figlio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Moore. Con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Rasha Bukvic, Cole Hauser. Titolo originale A Good Day To Die Hard. Azione, durata 97 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Il detective della polizia McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack (Jai Courtney), ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo piu` desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red 2

Red 2

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Torna la squadra degli agenti della CIA ormai in pensione, che dovranno affrontare nuovi nemici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Byung-hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren. Avventura, durata 111 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 21/08/2013.

L'ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale, tra Parigi, Londra e Mosca, per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire nell'impresa, gli agenti dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una ragazza a Las Vegas

Una ragazza a Las Vegas

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,70)

Dallo striptease alle scommesse. Una storia vera con poco appeal.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Frears. Con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, Rebecca Hall, Vince Vaughn, Joshua Jackson. Titolo originale Lay the Favorite. Commedia sentimentale, durata 94 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 13/06/2013.

Vince Vaughn entra a far parte del cast di Lay the Favorite, nuova pellicola del regista Stephen Frears. Si tratta dell'adattamento dell'autobiografia di Beth Raymer e dei suoi rapporti con il mondo delle scommesse, che vede già al suo interno attori importanti come Bruce Willis, Rebecca Hall e Catherine Zeta-Jones. Vaughn interpreterà un allibratore di Long Island per cui un tempo aveva lavorato la Raymer (Rebecca Hall), che intanto entra in contatto con uno scommettitore incallito (Willis) e con sua moglie (Zeta-Jones).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
G.I. Joe - La vendetta

G.I. Joe - La vendetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Nuovo capitolo della saga G.I. Joe

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Chu. Con D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce. Titolo originale G.I. Joe: Retaliation. Avventura, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

In questo sequel, i G.I. Joe non dovranno solo scontrarsi con il loro acerrimo nemico Cobra, ma dovranno affrontare anche la minaccia rappresentata dal governo, che è finito nelle mani degli avversari e mette in pericolo l'esistenza degli agenti speciali protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I mercenari 2

I mercenari 2

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Il ritorno degli 'eroi sacrificabili'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li. Titolo originale The Expendables 2. Azione, durata 102 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 17/08/2012.

I mercenari sono tornati e questa volta per una questione personale! Dopo che Tool (Mickey Rourke), il cuore e l'anima dei Mercenari, è stato brutalmente ucciso nel corso di una missione, i suoi compagni giurano di vendicarlo. Loro non sono però gli unici a volere uno spargimento di sangue. Anche Fiona, la giovane figlia di Tool, parte per una missione di vendetta. Ma le cose si complicano quando viene catturata da un dittatore che progetta la distruzione di un movimento di resistenza. Adesso Barney e i Mercenari dovranno rischiare tutto per salvare lei e l'intera umanità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nuovo Progetto di M. Night Shyamalan

Un film di M. Night Shyamalan. Con Bruce Willis, Gwyneth Paltrow Drammatico, - USA 2012.

Cooper interpreta un padre alla disperata ricerca del figlio scomparso. Il padre usa dei poteri sovrannaturali per andare avanti nella ricerca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fire with Fire

Fire with Fire

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Film di genere con Bruce Willis

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Barrett. Con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent. Titolo originale Fire with Fire. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 09/05/2013.

Un vigile del fuoco entra in azione, quando viene minacciato da un uomo. Il vigile dovrà testimoniare contro di lui al processo, incriminandolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Siamo ancora capaci di emozionarci per un bacio?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Anderson. Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton. Titolo originale Moonrise Kingdom. Drammatico, durata 94 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 05/12/2012.

Sam e Suzy si conoscono casualmente ad una recita ed è subito colpo di fulmine! Si innamorano al punto di decidere di scappare insieme, lontano. Architettano il piano nel minimo dettaglio. I cittadini sono sconvolti e la fuga dei ragazzi getta nel caos l'intera comunità. Mentre le autorità li cercano, altre inaspettate e divertenti vicende metteranno completamente a soqquadro l'intera isola!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Looper

Looper

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un thriller avveniristico su una banda di killer che uccide su commissioni provenienti dal futuro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rian Johnson. Con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan. Fantascienza, durata 119 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 31/01/2013.

Questo thriller, intricato e avveniristico, è ambientato nel 2044, in un ipotetico futuro all'interno del quale il viaggio nel tempo è stato inventato, ma è diventato illegale ed esiste solo per il mercato nero. Quando la gente vuole sbarazzarsi di qualcuno non deve fare altro che mandarlo indietro nel tempo, dove un looper, killer su commissione al soldo della mafia, che gestisce il traffico dei viaggi nel tempo, aspetta per portare a termine la sua missione omicida. Joe è uno di questi assassini su commissione. Le cose iniziano a prendere una brutta piega nel momento in cui scopre di dover eliminare la copia futura di se stesso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Setup

Setup

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fredda luce del giorno

La fredda luce del giorno

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Un gioco dinamico e virtuosistico con gli stilemi del cinema d'azione in vacanza in Europa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mabrouk El Mechri. Con Henry Cavill, Sigourney Weaver, Bruce Willis, Verónica Echegui, Roschdy Zem. Titolo originale The Cold Light of Day. Thriller, durata 93 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 18/05/2012.

Quando Will Shaw (Henry Cavill) arriva con la sua famiglia in Spagna per una vacanza in barca a vela per una settimana, lo stressato giovane uomo d'affari non è in vena di vacanze. L'azienda che ha da poco avviato è appena andata in bancarotta e il teso rapporto con il padre Martin (Bruce Willis), un uomo severo, non fa che peggiorare le cose. Ma quando la famiglia viene rapita da alcune spie che stanno cercando di recuperare una misteriosa valigia, Will si trova improvvisamente in fuga. Tutto il suo mondo viene messo sottosopra quando Martin riappare, rivelando che è un agente sotto copertura in una rete intricata di segreti e menzogne intergovernative. Nel corso di un incontro clandestino, Martin viene ucciso da un cecchino, e Will deve trovare un modo per riottenere il resto della sua famiglia ancora viva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I mercenari - The Expendables

I mercenari - The Expendables

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Stallone consacra l'immortalità degli eroi del cinema fra umorismo ruvido e violenza concitata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts. Titolo originale The Expendables. Azione, durata 103 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 01/09/2010.

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo con nulla da perdere. Intrepido e privo di emozioni, è il leader, il saggio e lo stratega di questo affiatato gruppo di uomini che vivono ai margini della società. Il suo solo attaccamento è per il suo camioncino, il suo idrovolante e il suo gruppo di fedeli e moderni guerrieri. È un vero cinico che descrive ciò che fa, come "L'eliminazione delle macchie difficili da rimuovere".

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero

Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Una coppia di sbirri sulla scia dei classici film polizieschi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Smith. Con Bruce Willis, Tracy Morgan, Adam Brody, Kevin Pollak, Ana de la Reguera. Titolo originale Cop Out. Commedia, durata 107 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Jimmy e Paul sono due poliziotti in coppia da molti anni. Mentre Paul cerca, nelle sue azioni, di imitare i colleghi della finzione cinematografica e televisiva Jimmy è molto più serio. Dopo aver subito l'esonero dal servizio in seguito a un'operazione non andata a buon fine, i due si trovano sulle tracce di un pericoloso capogang. Inoltre Paul è preoccupato per il presunto tradimento da parte della moglie con il vicino di casa mentre Jimmy deve a tutti i costi ritrovare una preziosissima figurina (che gli è stata rubata nel corso di una rapina) la cui vendita gli permetterebbe di sostenere le spese del lussuoso matrimonio della figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità