FESTIVAL DI CANNES 2016 - FILM DRAMMATICI

Elenco completo dei 79 film drammatici, presentati dall'11 - 22 maggio 2016 alla 69a edizione del Festival di Cannes.

CONCORSO
Il cinema fluido di Guiraudie contro una società sempre più rigida: come un lupo che agita il gregge. Un istinto anarcoide che merita il giusto ecosistema. Drammatico - Francia, 2016. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alain Guiraudie. Con Laure Calamy, Damien Bonnard, India Hair, Christian Bouillette, Raphaël Thierry.

L'incontro tra il regista Leo e Marie, una pastora dallo spirito libero. Una storia d'amore che dovrà affrontare il pericolo dell'abbandono. La recensione »

Léo incontra un giovane di bell'aspetto e gli propone di venire via con lui per entrare nel mondo del cinema. Dopo il rifiuto del giovane, Léo si imbatte in una pastorella e nel suo gregge: l'amicizia tra i due sfocia ben presto in relazione sessuale, ma la nascita di un figlio li allontana anziché consolidare la loro unione. Intanto Léo torna spesso a visitare il giovane e il suo anziano e pittoresco coinquilino, apparentemente senza una ragione precisa. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
08:30 - 22:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
13
venerdì
11:30 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR ATTRICE

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mendoza ritorna sul luogo stilistico di Kinatay e trova la fonte di tensione nell'essere continuamente sull'orlo del massacro. Drammatico - Filippine, 2016. Durata 110 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brillante Mendoza. Con Jaclyn Jose, Julio Diaz, Felix Roco, Kristofer King, Mercedes Cabral.

Quando i genitori vengono arrestati, i figli fanno di tutto per racimolare i soldi necessari alla scarcerazione. La recensione »

Ma' Rosa Reyes e il marito Nestor gestiscono un minuscolo alimentari negli slums di Manila. Tra i dolciumi e le sigarette nascondono la droga, metanfetamina in cristalli, che spacciano nel quartiere. La soffiata di un ragazzino, una sera, li fa arrestare. Mentre scorrono le ore, con i due bloccati in un seminterrato della centrale di polizia, in balia di un manipolo di poliziotti corrotti, i loro quattro figli si dividono per la città, per cercare di raccogliere la somma che serve a liberarli, ognuno facendo o offrendo quel che può. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
19
giovedì
13:30 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR SCENEGGIATURA
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il racconto di una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante. Drammatico - Iran, Francia, 2016. Durata 124 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,30
Un film di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam, Mehdi Kooshki, Emad Emami. Uscita giovedì 5 gennaio 2017. Oggi in 53 cinema distribuzione Lucky Red..

Una coppia deve trasferirsi, ma la nuova destinazione non gli assicura tranquillità. La recensione »

Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia. Continua »

MAGGIO
21
sabato
12:00 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
GRAN PREMIO DELLA GIURIA
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In equilibrio tra intensità e irrisione, un film che testimonia la maturità di un autore che riduce l'eccesso per afferrare l'anima nascosta dei suoi personaggi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,30
Un film di Xavier Dolan. Con Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Arthur Couillard. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 9 cinema distribuzione Lucky Red..

Uno scrittore scopre di essere un malato terminale e decide di tornare a casa per comunicare la notizia alla famiglia. La recensione »

Da dodici anni Louis, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria. Sulla soglia lo accoglie l'abbraccio di Suzanne, la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal ritorno del fratello che aveva monopolizzato l'attenzione dei genitori durante tutta la sua infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta che esprime le sue verità balbettando, la madre, affatto preparata al ritorno di un figlio mai compreso. Adesso che Louis è tornato lei vorrebbe tanto che le cose funzionassero, che i suoi figli trovassero le parole per dirsi ma nessuno dice e tutti sentenziano. Nessuno sa più niente dell'altro, la morte si appressa e la voce per annunciarla si spegne su un indice che chiede il silenzio. Continua »

MAGGIO
19
giovedì
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
20
venerdì
14:30 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Isabelle Huppert regge con i suoi sguardi e le sue reazioni misurate un film in equilibrio instabile tra il dramma e la commedia. Drammatico - Francia, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Paul Verhoeven (I). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira, Christian Berkel, Anne Consigny, Jonas Bloquet, Charles Berling, Lucas Prisor. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Distribuzione Lucky Red..

Isabelle Huppert in un film ad alta tensione dove la vittima prende in mano la situazione e comincia a seguire a sua volta il suo molestatore.La recensione »

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso. Continua »

MAGGIO
21
sabato
08:30 - 15:00 - 18:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
CONCORSO
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Uno sfaccettato ritratto di signora per un film intrigante in cui la musica riveste un ruolo di primo piano. Drammatico - Brasile, 2016. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,33
Un film di Kleber Mendonça Filho. Con Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos, Humberto Carrão, Fernando Teixeira, Jeff Rosick, Julia Bernat, Carla Ribas. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Oggi in 11 cinema distribuzione Teodora Film..

Clara è assediata da una società che sta acquistando lotti nel suo quartiere, lei resiste, ma non è solo la lotta per l'appartamento a darle pensieri.La recensione »

Clara, una vedova di 65 anni di età è una critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l'ultimo residente del dell'Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940, in una zona in: il lungomare Avenida Boa Viagem di Recife. Tutti gli appartamenti vicini a quello di Clara sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. Questa tensione disturba Clara e le mina la sua routine quotidiana.Deve inoltre pensare ai suoi cari, al suo passato e al suo futuro. Continua »

MAGGIO
17
martedì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
18
mercoledì
21:45 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Viaggio interiore che risale il tempo, Julieta è un film secco, semplice, essenziale, che rifiuta il pastiche hollywoodiano e mette in scena la vita nuda e cruda. Drammatico - Spagna, 2016. Durata 99 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,62
Un film di Pedro Almodóvar. Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti, Michelle Jenner, Rossy De Palma, Nathalie Poza. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia..

La storia di una donna in difficoltà che si salva solo grazie all'arrivo inaspettato di un vero e proprio miracolo. La recensione »

Julieta ha deciso di lasciare la Spagna per il Portogallo, dove si trasferisce l'uomo che ama. Sgombra la casa e ingombra i cartoni di cose e ricordi, tracce forti di un passato che riemerge implacabile. L'incontro casuale con Beatriz, amica d'infanzia di sua figlia, la convince a restare a Madrid. Quella riunione è un segno, quello che aspetta da tredici anni, il tempo che la separa da Antía. Figliola prodiga partita per sempre, Antía ha fatto perdere ogni traccia di sé a quella madre senza colpa che incolpa. Julieta attende come Penelope appesa a un filo e a un diario che svolge la sua storia. Poi il destino le consegna una lettera. Continua »

MAGGIO
17
martedì
08:30 - 13:30 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
18
mercoledì
11:30 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Film per turisti del diritto umanitario, The Last Face soddisfa in maniera egocentrica e narcisistica l'invisibile egoismo occidentale. Drammatico - USA, 2016. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sean Penn. Con Charlize Theron, Javier Bardem, Adèle Exarchopoulos, Sibo Mlambo, Jean Reno, Jared Harris, Ebby Weyime, Hopper Penn. Distribuzione 01 Distribution..

In Liberia la direttrice di un'organizzazione internazionale di aiuti umanitari si innamora di un medico ma i differenti ideali li metteranno uno contro l'altro.La recensione »

Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e innamora Miguel Leon, chirurgo spagnolo che 'opera' su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come posso ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell'emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un'ultima volta. Wren ha deciso di abbandonare, adoperandosi diplomaticamente per i diritti dei rifugiati, Miguel di procedere perché agire e soccorrere è il solo modo che conosce per essere. Continua »

MAGGIO
20
venerdì
08:30 - 15:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
21
sabato
11:45 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Lo sguardo laicamente partecipe dei fratelli Dardenne sperimenta il terreno della detection. Drammatico - Belgio, 2016. Durata 113 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,53
Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Adele Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Thomas Doret, Christelle Cornil. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Oggi in 3 cinema distribuzione Bim Distribuzione..

Jenny è un giovane medico che deve affrontare la morte improvvisa di una ragazza della quale non si riesce a capire l'identità. La recensione »

Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un'ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e, sostenuta in ciò dallo studente, Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
08:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
19
giovedì
11:00 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR REGIA
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances. Drammatico - Romania, Francia, Belgio, 2016. Durata 128 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 3,60
Un film di Cristian Mungiu. Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici, Vlad Ivanov, Gelu Colceag, Rares Andrici, Ioachim Ciobanu. Uscita martedì 30 agosto 2016. Distribuzione Bim Distribuzione..

Un piccolo paese, le persone mormorano, 4 sospettati, indagini in corso. La recensione »

Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale. Continua »

MAGGIO
19
giovedì
08:30 - 14:30 - 18:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
20
venerdì
11:45 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un thriller che pare al più uno spot, estetizzante e in chiave softcore, dei temi cardine che rivelarono al mondo il talento di Park Chan-wook. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Park Chan-wook. Con Ha Jung-woo, Kim Min-hee, Jo Jin-woong, Kim Tae-ri. Distribuzione Microcinema..

Il piano 'criminale' di una cameriera che lavora ai servizi di una giovane reclusa in un enorme palazzo.La recensione »

Corea, 1930. Sotto la dominazione giapponese della Corea, Sookee viene coinvolta nel complotto ordito dal (falso) conte Fujiwara, che mira al patrimonio di una ricca ereditiera nippo-coreana, Hideko. Sookee diviene la domestica privata di Hideko, ma ben presto tra le due donne nasce un'attrazione, che rischia di compromettere il piano di Fujiwara. Continua »

MAGGIO
14
sabato
08:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
15
domenica
11:30 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un'opera che evita il rischio del mélo entrando nell’intimo dei personaggi e portando la storia a un livello superiore. Drammatico - Francia, 2016. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nicole Garcia. Con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan, Gwendoline Fiquet, Victoire Du Bois, Aloïse Sauvage, Inès Grunenwald. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Distribuzione Good Films..

Una donna è costretta a instaurare una relazione con un uomo che non ama. Un giorno incontra l'amore vero e progetta una fuga.La recensione »

Gabrielle è una donna che fa parte della borghesia agricola. Il suo destino, deciso dai genitori, è il matrimonio con José, un lavoratore stagionale che tenta in tutti i modi di renderla felice e trasformarla in una donna rispettabile di fronte alla comunità. Gabrielle però non lo ama e soffre in silenzio la sua condizione. Per tentare di curare i calcoli renali va alle terme dove incontra André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due decidono di fuggire insieme. Continua »

MAGGIO
15
domenica
08:30 - 11:30 - 19:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
16
lunedì
11:30 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare. Drammatico - Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 173 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Cristi Puiu. Con Mimi Branescu, Bogdan Dumitrache, Mirela Apostu, Eugenia Bosânceanu, Ilona Brezoianu, Ana Ciontea, Ioana Craciunescu, Valer Dellakeza. Distribuzione Parthénos..

La famiglia si riunisce per commemorare la morte del patriarca e nel ritrovarsi, si scoprono. La recensione »

Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
15:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
13
venerdì
13:45 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR REGIA

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Assayas. Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz, David Bowles, Ty Olwin, Fabrice Reeves. Distribuzione Academy Two..

La personal shopper di una grande attrice nasconde un segreto: è capace di parlare con i morti. La recensione »

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis. Continua »

MAGGIO
17
martedì
11:00 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
18
mercoledì
17:00 Cannes
Salle du Soixantième
CONCORSO

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Nichols coltiva la sua maniera su un terreno poco adatto e il film non germoglia. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2016. Durata 123 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon, Joel Edgerton, Marton Csokas, Ruth Negga, Alano Miller, Nick Kroll, Jon Bass, Bill Camp. Uscita giovedì 16 marzo 2017. Distribuzione Cinema..

I coniugi Loving decidono di sposarsi, la coppia interraziale sarà costretta a lasciare lo Stato, ma combatterà per la sua causa. La recensione »

Richard Loving vive in una zona rurale della Virginia americana. Sua madre fa la levatrice, lui è muratore, e si diletta a mettere mano ai motori delle automobili per farle vincere alle gare di strada. È innamorato di Mildred, ricambiato, e la porta a Washington per sposarla. Ma è il 1959 e la Virginia punisce con il carcere le unioni miste. Al bianco Richard e alla nera Mildred non resta che dichiararsi colpevoli e accettare un esilio di 25 anni in un altro stato. Grazie all'interessamento della lega per i diritti civili, il caso Loving versus Virginia arriverà fino alla corte Suprema. Continua »

MAGGIO
16
lunedì
08:30 - 11:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
17
martedì
10:30 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR FILM
MYMONETRO: 3,85
ASSOLUTAMENTE SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio . Drammatico - Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,14
PUBBLICO 3,90
Un film di Ken Loach. Con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner, Sharon Percy, Kema Sikazwe, Natalie Ann Jamieson. Uscita venerdì 21 ottobre 2016. Oggi in 12 cinema distribuzione Cinema..

Un uomo ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre. Riuscirà a raggiungerla? La recensione »

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Continua »

MAGGIO
13
venerdì
11:30 - 21:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
14
sabato
14:30 Cannes
Salle du Soixantième
PALME DOG
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sono pochi i film che trattano la poesia riuscendo a farne la propria sostanza. Paterson di Jim Jarmusch si colloca senza dubbio tra essi. Drammatico - USA, 2016. Durata 113 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,10
Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman, Luis Da Silva Jr, Frank Harts, Rizwan Manji. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Oggi in 44 cinema distribuzione Cinema..

Una coppia di Paterson trascorre le giornate tra ambizioni sopite, voglia di cambiamenti e amore sussurrato. La recensione »

Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, Ginsberg, O'Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti. Continua »

MAGGIO
16
lunedì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
17
martedì
13:00 Cannes
Salle du Soixantième
FUORI CONCORSO

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alla sua terza prova, Hong-jin Na conferma l’originalità di uno sguardo assolutamente in grado di accostarsi a un genere innervandolo con una lettura del tutto personale. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 156 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Na Hong-jin. Con Do Won Kwak, Hwang Jeong-min, Woo-hee Cheon, Woo-hee Chun, Han-Chul Jo, Jeong-min Hwang, So-yeon Jang, Han-Cheol Jo.

In un tranquillo villaggio sopraggiunge uno straniero e cominciano a susseguirsi una serie di strani eventi. Un detective decide di rivolgersi a uno sciamano.La recensione »

Strani eventi si susseguono dopo l'arrivo di uno straniero in un tranquillo villaggio. Secondo la polizia i comportamenti anomali sono la conseguenza dell'avvelenamento da funghi selvatici ma molti additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a lasciarsi suggestionare dai pettegolezzi soprattutto quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime. Decide così di chiedere aiuto ad uno sciamano. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
19
giovedì
19:30 Cannes
Salle du Soixantième
UN CERTAIN REGARD

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un'ode all'istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hirokazu Kore-Eda. Con Hiroshi Abe, Kirin Kiki, Yôko Maki, Rirî Furankî, Sosuke Ikematsu, Satomi Kobayashi, Isao Hashizume, Taiyô Yoshizawa.

Un padre che sembra perdere il legame con la sua famiglia, ma servirà una tempesta.La recensione »

Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a 'scommettere' questa volta sull'amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
19
giovedì
15:15 Cannes
Salle Bazin
UN CERTAIN REGARD

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

I dilemmi morali di un orfano in un'opera che tende al sensazionalismo e abbandona il binario dell’imprevedibilità. Drammatico - Singapore, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Junfeng Boo. Con Gerald Chew, Crispian Chan, Wan Hanafisu, Sean Tobin, Mastura Ahmad, Nickson Cheng, Firdaus Rahman, Boon Pin Koh.

Aiman si trasferisce in una delle prime strutture detentive del paese, gli verrà offerto di prendere parte alle esecuzioni che lì vengono effettuate.La recensione »

Aiman ha perso il padre in tenera età: era uno spacciatore, catturato e condannato a morte. Nonostante ciò Aiman decide di mettersi al servizio della giustizia, desideroso di aiutare le persone che hanno deviato dalla retta via a riprenderne il percorso. Una serie di coincidenze, però, lo porteranno a lavorare a stretto contatto con Rahim, il boia, fino a diventare il suo assistente. Continua »

MAGGIO
16
lunedì
11:15 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
17
martedì
14:00 Cannes
Salle Bazin
UN CERTAIN REGARD
Un film iraniano sull'inquinamento di Teheran. Drammatico - Iran, 2016. Durata 84 Minuti.

A seguito dei livelli raggiunti dall'inquinamento atmosferico di Teheran, Niloofar, una ragazza di 35 anni, sarà incaricata dalla famiglia di accompagnare la madre con problemi respiratori altrove. Ma la donna si ribellerà alla decisione.

L'inquinamento atmosferico di Teheran ha raggiunto il livello massimo. Niloofar, una ragazza di 35 anni che possiede un laboratorio di cucito, vive con la madre; i medici le dicono che la madre deve lasciare Teheran per sempre a causa della sua situazione respiratoria.
Il fratello di Niloofar e gli anziani della famiglia decidono che dovrà accompagnare la madre perché è la più giovane, ancora single, senza figli, e ha sempre obbedito ai loro ordini. Questa volta, però, la situazione è diversa: la ragazza si ribellerà alla decisione che gli altri hanno preso per lei.

MAGGIO
18
mercoledì
11:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
20
venerdì
11:00 Cannes
Salle Bazin
MAGGIO
20
venerdì
22:00 Cannes
Salle Debussy
MIGLIOR SCENEGGIATURA

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il limbo di due giovani militari di ritorno dall'Afghanistan prima di tornare nella vita reale: un hotel a 5 stelle a Cipro per dimenticare le violenze della guerra.

Due giovani militari, Aurore e Marine, sono di ritorno dall'Afghanistan. Con la loro sezione trascorreranno tre giorni a Cipro in un hotel a cinque stelle, in mezzo ai turisti in vacanza, per quello che l'esercito chiama "camera di decompressione", un aiuto per dimenticare la guerra...

MAGGIO
17
martedì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
18
mercoledì
15:30 Cannes
Salle Bazin
PREMIO FIPRESCI
Senza alcuna pretesa socio-politica, Bogdan Miriča ritrae la realtà rurale di una Romania in cui dominano le feroci leggi del clan. Drammatico - Romania, Francia, Bulgaria, 2016. Durata 104 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bogdan Mirica. Con Dragos Bucur, Gheorghe Visu, Vlad Ivanov, Costel Cascaval, Constantin Cojocaru, Raluca Aprodu, Catalin Paraschiv, Emilian Oprea.

Roman, intento a vendere la casa del nonno scomparso, dovrà contrastare minacce inaspettate. La recensione »

L'azione si svolge vicino al confine con l'Ucraina. Roman, un giovane della città, raggiunge un remoto villaggio in Dobrogea, dove aveva in mente di vendere la terra ereditata dal nonno che è morto pochi mesi fa. Mentre si sforza per vendere la proprietà, Roman sta gradualmente assistendo ad alcuni eventi bizzarri. Una sensazione generale di minaccia vaga nell'aria. Continua »

MAGGIO
15
domenica
11:15 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
16
lunedì
10:30 Cannes
Salle Bazin
UN CERTAIN REGARD
Film debutto della regista israeliana al Festival di cannes 2016. Drammatico - Israele, 2016. Durata 88 Min.
Un film di Maha Haj.

Una famiglia divisa da un confine, da interessi, da doveri, ognuno con i suoi affari da portare avanti.

A Nazareth, una coppia di anziani trascorre stanca i ritmi della loro vita quotidiana. Dall'altra parte del confine, a Ramallah, c'è il resto della famiglia. Il figlio Tarek che desidera restare scapolo, la figlia che sta per dare alla luce un bambino mentre il genero ottiene un ruolo in un film e la nonna perde la ragione. Tra realtà e sogno, check-point e doveri quotidiani, alcuni vogliono continuare a fare quello che han sempre fatto, altri vogliono scappare via, ma tutti hanno questioni personali da risolvere.

MAGGIO
12
giovedì
14:00 - 22:00 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
13
venerdì
16:15 Cannes
Salle Bazin
UN CERTAIN REGARD
La disillusione di un veterano dell'esercito. Drammatico - Israele, 2016. Durata 100 Minuti.

Un veterano dell'esercito torna tra i civili, riconoscerà poco del Paese che ha servito da militare.

David viene congedato dall'esercito dopo 27 anni di onorato servizio, rientra nella famiglia da cui era stato lontano per molto tempo e cerca di ambientarsi nuovamente nel fare la vita da vita civile. Come gli amici ritiratisi dall'esercito prima di lui, è convinto di poter trovare qualche posizione importante nel settore privato. Trova però più di una difficoltà nell' adattarsi ai ritmi del moderno stato di Israele, dove viene ostentata una cultura ossessiva per il successo e il denaro. Si ritrova così spesso solo a guardare la televisione o ad ascoltare la radio. Fino a quando un amico gli suggerisce di lavorare per una società che commercializza integratori alimentari. Convinto di poter finalmente fare qualcosa per dare un nuovo senso alla sua esistenza, si ritroverà aggrovigliato nei fili della tela tesi dalle forze oscure che governano il farsi quotidiano nel Paese.

MAGGIO
15
domenica
14:00 - 22:00 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
16
lunedì
16:45 Cannes
Salle Bazin
MIGLIOR FILM

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un pugile, piccole sconfitte e grandi vittorie. Drammatico - Finlandia, Svezia, Germania, 2016. Durata 90 Min.

Uno spaccato sulla vita di Olli Mäki, felice anche nella sconfitta.

Hymyilevä mies è una storia vera ispirata alla vita del pugile Olli Mäki. Nel film è nei suoi 26 anni ed è innamorato. Proviene da una famiglia di umili origini e il manager Elis Ask lo ha trasformato in una star della boxe. Si aspetta che diventi il primo pugile finlandese a battere il campione mondiale USA. I preparativi per l'incontro procedono, ma Olli preferirebbe stare con la fidanzata Raija. Si accorge che la sua vita con lei in campagna si rivela incompatibile con il mondo del pugilato di Helsinki.Il pugile partecipò al primo campionato del mondo di boxe allo Stadio Olimpico di Helsinki nel 1962. Fu battuto per ko al secondo round da Davey Moore. Tuttavia, dice che sia stato il giorno più bello della sua vita.Finlandia, 1962.

MAGGIO
19
giovedì
11:15 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
20
venerdì
13:00 Cannes
Salle Bazin
UN CERTAIN REGARD
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Noir fluido e insieme romanzo di emancipazione, il film converte la discesa in movimento ascensionale ed elude lo scacco esistenziale del criminale, accordandogli la fuga. Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2016. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 2,76
Un film di Stefano Mordini. Con Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella, Lucia Ragni, Eduardo Scarpetta. Uscita giovedì 12 maggio 2016. Distribuzione Bim Distribuzione..

Pericle è un uomo assoldato dalla camorra per punire chi tradisce. Almeno fino a quando commette un grave errore e scappa per ricominciare a vivere. La recensione »

La vita di Pericle Scalzone è nera come il 'titolo' che si è guadagnato sul campo. Assoldato da Don Luigi per fare letteralmente il culo alla gente, Pericle arrotonda l'attività criminale girando film pornografici. Perché Pericle 'maneggia' bene certi argomenti davanti alla macchina da presa come alle spalle dei malcapitati che umilia barbaramente. Durante una spedizione punitiva uccide per sbaglio la sorella di un temibile boss camorrista e ripiega in un rifugio segreto dove viene presto raggiunto da due uomini armati. Tradito da Don Luigi, l'unico a sapere dove si fosse nascosto, Pericle infila l'autostrada e abbandona Bruxelles. Lontano, solo e disperato a Calais incontra Anastasia, impiegata in una boulangerie e madre di due bambini. Per Pericle è subito amore e forse l'inizio di una nuova vita. Continua »

MAGGIO
19
giovedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
21
sabato
16:00 Cannes
Salle Bazin
UN CERTAIN REGARD
MYMONETRO: 2,59
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Serebrennikov si chiede con il suo stile barocco e stilizzato cosa accada in un nucleo chiuso moderno quando qualcuno protesta per imporre dettami tradizionalisti e religiosi. Drammatico - Russia, 2016. Durata 118 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Kirill Serebrennikov. Con Pyotr Skvortsov, Aleksandr Gorchilin, Aleksandra Revenko, Viktoriya Isakova, Yuliya Aug, Svetlana Bragarnik, Irina Rudniktskaya. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures..

Un adolescente sull'orlo di una crisi, e il supporto della sfida di un'insegnante. La recensione »

Veniamin non è come gli altri studenti del liceo che frequenta. Benché animato da uno spirito polemico e ribelle, la sua ribellione non va nella direzione caratteristica della sua età, non pretende più libertà, più equità e meno imposizioni ma semmai più regole. Le regole che vuole fare imporre sono a suo dire le uniche che valga la pena rispettare, quelle cioè della Bibbia. Citando a memoria ampi tratti Veniamin riesce ad imporre l'uso del costume intero invece del bikini nell'ora di educazione fisica e poi prende di mira l'insegnante di biologia. Protesta contro l'educazione sessuale libertaria e anticoncenzionale da lei impartita e poi anche contro il fatto che insegni l'evoluzionismo. Continua »

MAGGIO
13
venerdì
11:15 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
14
sabato
17:00 Cannes
Salle Bazin
MIGLIOR REGIA
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sotto i colori sgargianti della commedia indie, Matt Ross problematizza con intelligenza il tema dell'educazione degli adulti di domani. Drammatico - USA, 2016. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
Un film di Matt Ross. Con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 21 cinema distribuzione Good Films..

Viggo Mortensen interpreta un padre deciso a crescere i suoi sei figli nelle profonde foreste del Pacifico nord-occidentale, costretto però un giorno a fare i conti con il mondo reale. La recensione »

Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa. Continua »

MAGGIO
17
martedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
18
mercoledì
10:30 Cannes
Salle Bazin
MIDNIGHT SCREENINGS

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un film che funziona su più livelli: non solo come puro intrattenimento ma anche come risultato di una profonda riflessione sociologica sulla Corea. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sang-ho Yeun. Con Gong Yoo, Ma Dong-Seok, Jung Yu-mi, Choi Woo-Sik, Ahn So-Hee, Kim Soo-Ahn, Kim Eui-Sung.

Un virus letale si diffonde sul treno, tutti vogliono sopravvivere. La recensione »

Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno. Continua »

MAGGIO
13
venerdì
23:45 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
14
sabato
22:00 Cannes
Salle du Soixantième
SPECIAL SCREENINGS
Due fratelli, un unico destino di violenza. Drammatico - Francia, 2016. Durata Minuti.

Sofian ritorna dalle vacanze e suo fratello viene ucciso dal cartello della droga, la ricerca degli assassini non sarà facile.

Sofiane, studente, torna per le vacanze nella sua città nel nord di Marsiglia. Suo fratello, commerciante, viene ucciso. Sofiane si inoltra nelle maglie della rete della droga per trovare gli assassini. Intrappolato dalla logica implacabile del business, viene coinvolto in una spirale di violenza.

MAGGIO
15
domenica
19:45 Cannes
Salle du Soixantième
SPECIAL SCREENINGS

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un cinema arguto e infantile come la vecchiaia, opera di un grande vecchio dalla mente giovane. Drammatico - Francia, 2016. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Vecchiali. Con Catherine Deneuve, Mathieu Amalric, Edith Scob, Françoise Arnoul, Marianne Basler, Paul Vecchiali, Françoise Lebrun, Pascal Cervo.

Il conflitto tra due personalità molto emotive: un padre e un figlio ad un bivio importante della loro vita.La recensione »

Rodolphe è rimasto solo ed è preda di frequenti svenimenti. Suo figlio Laurent teme per la incolumità e lo forza ad accettarlo in casa, in un'ala che rimette a posto secondo il suo gusto. La verità è che Laurent sta attraversando un momento complesso, in cui cerca la propria strada dopo un'adolescenza pigra e protratta oltre misura. Anche Rodolphe ha delle questioni in sospeso, che riguardano la sua ex attività imprenditoriale, ma soprattutto un'ossessione che non lo ha mai abbandonato e che ora è diventata un pensiero fisso: ritrovare il suo primo amore, Marguerite, la sorella della madre di Laurent. Ma la strada per Marguerite (Catherine Deneuve) è lunga e costellata di vecchi amori rancorosi, suore per ripiego, figli illegittimi e esattori delle tasse. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
19:15 Cannes
Salle du Soixantième
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,96
ASSOLUTAMENTE SÌ
Quando dal dolore può scaturire l'amore. Drammatico - Francia, 1966. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
Un film di Claude Lelouch. Con Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée, Pierre Barouh, Valérie Lagrange, Antoine Sire, Souad Amidou, Henri Chemin, Yane Barry.

Un uomo e una donna, entrambi vedovi, provano a re-innamorarsi.La recensione »

Anne e Jean-Luc sono due vedovi, si incontrano per caso durante una visita al collegio dove studiano i loro figli. Cominciano a uscire. Lei è ancora fresca del ricordo del marito, un uomo eccezionale. Jean-Luc ne sente la presenza, se ne crea quasi un complesso. Quando i due vanno in albergo non succede niente. È troppo presto. Ma lui insiste, con grande tenerezza corteggia la donna. Il momento chiave avviene quando lei se ne va in treno e lui la precede in macchina (è un pilota, guida una Mustang), raggiungendola alla stazione. Grande abbraccio finale lascia presagire un grande amore all'orizzonte. Continua »

MAGGIO
14
sabato
19:30 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Il sogno della libertà. Drammatico - Svizzera, 1945. Durata 113 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Leopold Lindtberg. Con Luisa Rossi, E. G. Morrison, Johnny Hoy, Ray Reagan, Giuseppe Galeati, Romano Calò, Leopold Biberti, Sigfrit Steiner, Emil Gerber, Thérèse Giehse, Robert Schwarz, Germaine Tournier, Berthe Sakhnowsky, Jean Martin.

Un britannico e un americano cercano di sfuggire alla morsa dei nazi-fascisti cercando di attraversare il confine con la Svizzera. La recensione »

Fuggendo da un treno diretto alla prigione nazista, nel bel mezzo di un' Italia devastata dalla guerra, un americano e un soldato britannico vogliono attraversare il confine con la Svizzera per fuggire e si ritrovano alla testa di un gruppo multi-nazionale di rifugiati. Continua »

MAGGIO
13
venerdì
11:00 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
Tra storia e documentario dei pescatori del Bengala. Drammatico - Pakistan, 1959. Durata 90 Minuti.

La vita dei pesatori del Bengala.

La vita dei pescatori, nella parte del Bengala divenuta Pakistan orientale, ha ispirato un film ricco di bellezza e di verità, il cui soggetto s'inserisce nella grande tradizione dei film realisti del Bengala, dopo il 1930.

MAGGIO
15
domenica
11:00 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Sergio perde tutto, e la speranza di amore si trasformerà in ossessione. Drammatico - Cuba, 1968. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Tomás Gutiérrez Alea. Con Sergio Corrieri, Daisy Granados, Eslinda Nuñez, Omar Valdés, Rene Delacruz, Yolanda Farr, Ofelia González, Jose Gil Abad.

L'incidente della Baia dei porci lascia Sergio scosso e solo, riuscirà a trovare una sua compagna, ma la vorrà come la sua ex moglie.La recensione »

Sergio guarda attraverso la sua vita dopo la partenza della moglie, i genitori e gli amici sulla scia dell'incidente Baia dei Porci. Solo in un mondo nuovo, Sergio osserva la costante minaccia di invasione straniera mentre insegue giovani donne di tutta l'Avana. Infine incontra Elena (Daisy Granados), una giovane ragazza vergine che cerca di plasmare con l'immagine della sua ex moglie, ma con un costo per lui. Continua »

MAGGIO
20
venerdì
18:30 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Il turbamento dell'illusione. Drammatico - Ungheria, 1971. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Karoly Makk. Con Lili Darvas, Mari Torcik, Iván Darvas, Mari Torocsik, Erzsi Orsolya, Làszló Mensáros, Tibor Bitskey, Andràs Ambrus.

Una moglie di un prigioniero politico mente alla suocera instaurando una falsa storia sulle vicende del figlio.La recensione »

Nella budapest degli anni 1950, attraverso lettere e ricordi, la moglie di un prigioniero politico mantiene la sua suocera nell'illusione che il figlio è diventato un regista famoso in America. Continua »

MAGGIO
15
domenica
22:00 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Scontro fra classi. Drammatico - Gran Bretagna, Giappone, 1992. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,22
Un film di James Ivory. Con Emma Thompson, Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Vanessa Redgrave, James Wilby, Samuel West, Jemma Redgrave, Peter Cellier.

Gli scontri tra classi sociali, famiglie e persone, innocenti e colpevoli, e l'eredità di una casa da assegnare.La recensione »

È l'incontro di tre differenti classi sociali nei primi anni del Novecento. La famiglia Wilcox, ricca ed altolocata - la famiglia Schlegel, benestante e borghese - la famiglia Bast, proletaria. Ruth Wilcox stringe una tenera amicizia con Margaret Schlegel al punto di lasciarle in eredità, alla sua morte, casa Howard, la sua amata dimora di campagna. Ma il marito, il cinico Henry, viene in possesso del testamento olografo della moglie e lo brucia, d'accordo con i figli. Casa Howard, si trasforma in deposito per la mobilia delle due sorelle Schegel: margaret e Helen. Quest'ultima sparisce in Germania per nascondere una gravidanza illecita ma, la malattia della zia Juley, la costringe a ritornare a Londra. Il disonore di quella illegittima pancia colpisce la famiglia Wilcox e Henry incarica il figlio Charles di risolvere la questione, ma l'inettitudine di questi porterà ad un delitto accidentale. La doppia onta fa tremare il rapporto di Henry e Margaret. Lui deve decidere sull'eredità di casa Howard. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
20:30 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Decalogo 5, Non uccidere. Drammatico - Polonia, 1990. Durata 57 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,11
Un film di Krzysztof Kieslowski. Con Krzysztof Globisz, Miroslaw Baka, Jan Tesarz, Zbigniew Zapasiewicz, Barbara Dziekan, Artur Barcis, Aleksander Bednarz, Zbigniew Borek, Wladyslaw Byrdy, Iwona Glebicka.

Jacek, un giovane disoccupato, uccide un tassista.Viene arrestato e affidato all'avvocato d'ufficio Piotr che cercherà di non farlo condannare a morte.La recensione »

Jacek, un giovane disoccupato, uccide un tassista.Viene arrestato e affidato all'avvocato d'ufficio Piotr che cercherà di non farlo condannare a morte. Nell'interrogarlo il legale scopre che il ragazzo ha appena perso la piccola sorella, investita da un trattore. Il ragazzo viene condannato alla pena di morte. L'avvocato assisterà all'esecuzione nel più grande sconforto nei confronti di una giustizia che si rivela ancora una volta cieca. Senza cadere nel sentimentalismo il regista ci mette davanti a una realtà, quella giudiziaria, troppo incline all'errore. Continua »

MAGGIO
14
sabato
14:15 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Decalogo 6, Non commettere adulterio. Drammatico - Polonia, 1990. Durata 58 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Krzysztof Kieslowski. Con Grazyna Szapolowska, Olaf Lubaszenko, Stefania Iwinska, Artur Barcis, Stanislaw Gawlik, Piotr Machalica, Rafal Imbro, Jan Piechocinski.

Un giovane si innamora della donna che abita nel palazzo di fronte, lei si giocherà di lui, dopo nulla sarà uguale.La recensione »

Il sesto mediometraggio riferito ai comandamenti, parla dei turbamenti che ha il diciannovenne Tomek, che lavora alle poste, nei confronti della trentenne inquilina del palazzo di fronte, che lui osserva col binocolo. Dopo aver confessato il suo amore viene preso in giro dalla donna fino ad innescare un evento tragtico. Più avanti, quando lei cambierà idea, scoprirà che qualcosa è cambiato. Continua »

CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 4,71
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un XVI secolo dai tratti moderni. Drammatico - Giappone, 1953. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,42
Un film di Kenji Mizoguchi. Con Machiko Kyô, Masayuki Mori, Tanaka Kinuyo, Sakae Ozawa, Mito Mitsuko, Mitsuko Mito, Kinuyo Tanaka, Eitaro Ozawa.

In un Giappone del XVI secolo, immerso nella guerra civile, lo spazio per l'affetto è spesso legato alla sopravvivenza.La recensione »

Nel Giappone del XVI secolo attraversato da un vero e proprio conflitto feudale interno, il racconto segue l'intrecciarsi di diverse storie dove guerra, famiglia, ambizione e amore ne sanciranno i successi, le sconfitte, i ritorni e, in generale, i destini. L'equilibrio che si inizia a rompere partendo dal villaggio di Omi, lì vi ritornerà, finiti i saccheggiamenti e le violenze la vita ritorna quella di prima, ma a quale prezzo. Continua »

MAGGIO
17
martedì
16:00 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Con alcune variazioni nel finale e con molta briosità la versione di Forman risulta meno accademica e pretenziosa di quella di Frears. Drammatico - Francia, Gran Bretagna, 1989. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,43
Un film di Milos Forman. Con Annette Bening, Meg Tilly, Colin Firth, Fairuza Balk, Ian McNeice, Ronald Lacey, Henry Thomas, Jeffrey Jones, T. P. McKenna.

Le relazioni pericolose di de Laclos colpiscono ancora. Forman sostiene di essere stato il primo ad avere l'idea cinematografica.La recensione »

Nella Parigi del 1870 la marchesa di Merteuil e il visconte di Valmont congiurano per indurre all'adulterio Madame de Tourvel e far perdere la verginità all'ingenua Cécile. Tratto dal romanzo epistolare in 175 lettere "Le relazioni pericolose" (1782) di Choderlos de Laclos. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
16:45 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Amore, travaglio, e morte. Drammatico - Francia, Svezia, 1966. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Jean-Luc Godard. Con Brigitte Bardot, Françoise Hardy, Jean-Pierre Léaud, Chantal Goya, Eva Britt, Antoine Bourseiller, Marlène Jobert, Michel Debord, Catherine Duport, Birger Malmsten.

Due amici, e due amiche, tra intrecci amorosi, passioni personali e politica.La recensione »

Tratto da due novelle di Guy De Maupassant, il film racconta di due giovani amici che utilizzano il loro tempo libero per scoprire il mondo delle donne e per approfondire le loro idee politiche. Le vicende dei due si intrecciano anche con amori vicini, agoniati, corrisposti e non. L'equilibrio sembra fermarsi sulle coppie Paul-Madeleine, e Robert-Elizabeth, nonostante alcune vicende travagliate e sofferte. La morte di uno dei due ragazzi terminerà anhche la narrazione. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
12:30 Cannes
Salle Buñuel
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Melodramma esotico e sofisticato. Drammatico - Francia, 1992. Durata 158 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,88
Un film di Régis Wargnier. Con Catherine Deneuve, Vincent Perez, Linh Dan Pham, Gèrard Lartigau, Jean Yanne, Andrzej Seweryn, Dominique Blanc, Thibault de Montalembert.

Un ufficiale amato da due donne, una appartiene allo stato rivale, non sarà facile scegliere lei e far andare tutto bene.La recensione »

Siamo nel Sudest asiatico e le due protagoniste sono madre e figlia che vengono travolte dalla passione per un ufficiale. Troppo lungo, riesce anche a banalizzare lo sfondo politico. Continua »

MAGGIO
16
lunedì
19:45 Cannes
Salle Buñuel
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Due innamorati fuggono da una piccola cittadina vicina al Polo Nord, il viaggio si trasformerà in avventura e in lotta per la sopravvivenza.

Siamo vicino al Polo Nord, in una piccola città moderna, dove circa duecento anime vivono precariamente a temperature limite, e dove le strade portano al nulla se non al bianco senza fine. In questa città, Lucy e Roman si sono innamorati. Ma le tragedie che riemergono dal passato di Lucy la costringono a sfuggire ai fantasmi che la perseguitano. Roman non la può seguire al Sud o si scatenerà l'inferno, e allo stesso tmepo non può trattare per farla restare ... Insieme, cercheranno di fare un passo avani verso la loro vita insieme, un passo verso la pace interiore. Questo passo sarà un'avventura, che all'inizio sembrerà sicura, ma si trasforma in un vero e proprio viaggio di vita, una ricerca, una lotta per la sopravvivenza.

MAGGIO
18
mercoledì
08:45 - 17:45 Cannes
Théatre Croisette
CAMERA D'OR
Un mix di potere, successo, religione e ambizioni. Drammatico - Francia, 2015. Durata 105 Min.

Dai sobborghi cresce la brama di successo, destinata ad essere intrecciata agli incontri di percorso.

In un ghetto che combina il traffico e la religione, Dounia brama potere e successo. Sostenuta da Maimouna, la sua migliore amica, ha deciso di seguire le orme di Rebecca, uno spacciatore di droga rispettato. Il suo incontro con Gighi, una giovane ballerina di inquietante sensualità, cambierà la sua vita.

MAGGIO
19
giovedì
11:45 - 20:45 Cannes
Théatre Croisette
MAGGIO
20
venerdì
15:30 Cannes
Théatre Croisette
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Un sogno, tanti compromessi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 112 Minuti.
Un film di Sacha Wolff. Con Toki Pilioko.

Soane inseguirà la sua grande passione, ma dovrà mettersi in gioco su più campi.

Soane giovane coraggioso, sfida l'autorità del padre per andare a giocare a rugby in Francia. Consegnato a se stesso all'altro capo del mondo, la sua odissea lo porta a diventare un uomo in un mondo che non offre il successo senza compromessi.

MAGGIO
18
mercoledì
11:45 - 20:30 Cannes
Théatre Croisette
ART CINEMA AWARD
Una terra selvaggia, addomesticata e spiegata da leggende. Drammatico - Danimarca, Afghanistan, 2016. Durata 86 Min.
Un film di Shahrbanoo Sadat.

Afghanistan rurale, le storie si inventano, soprattutto tra i bambini, padroni dei terreni.

Nell' Afghanistan rurale, la gente crede nelle storie inventate che si tramandano oralmente, spiegano i misteri del mondo che non capiscono. Ipastorelli possiedono le montagne. Anche se non ci sono adulti intorno, conoscono le regole molto bene; la principale è che i ragazzi e le ragazze non possono stare insieme, devono essere separati. I ragazzi fanno pratica con le loro fionde per combattere i lupi che potrebbero attaccare il gregge. Le ragazze fumano secchi rami di grano in segreto e giocano a inbastire finte nozze, sognando di avere un marito al più presto. Essi fanno pettegolezzi su tutti e tutto,e le storie si creano.

MAGGIO
16
lunedì
14:20 - 21:45 Cannes
Théatre Croisette
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 134 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,41
Un film di Marco Bellocchio. Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Oggi in 8 cinema distribuzione 01 Distribution..

Dopo aver attraversato un'infanzia difficile, il giornalista Massimo continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa. La recensione »

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce. Continua »

MAGGIO
12
giovedì
08:45 - 19:00 Cannes
Théatre Croisette
MAGGIO
21
sabato
12:00 Cannes
Théatre Croisette
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Giovannesi torna a raccontare gli ultimi scansando la retorica e il buonismo grazie alla forza documentaria della sua regia agile e mai edulcorata. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 110 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,36
Un film di Claudio Giovannesi. Con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu, Aniello Arena, Gessica Giulianelli, Klea Marku, Francesca Riso, Valerio Mastandrea. Uscita mercoledì 25 maggio 2016. Distribuzione Bim Distribuzione..

Due ragazzi detenuti in carcere si scambiano sguardi e lettere clandestine ma in prigione l'amore è vietato e i due non possono incontrarsi. La recensione »

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore. FIORE è il racconto del desiderio d'amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge. Continua »

MAGGIO
17
martedì
08:45 - 17:45 Cannes
Théatre Croisette
QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un dramma borghese intimo e vibrante in cui ogni piano risplende di un'intensità eccezionale, approssimandosi ai suoi personaggi dissonanti. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joachim Lafosse. Con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, Jade Soentjens, Margaux Soentjens, Catherine Salée, Tibo Vandenborre, Philippe Jeusette. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Distribuzione Bim Distribuzione..

Una coppia decide di divorziare ma nessuno dei due vuole rinunciare alla casa in cui hanno vissuto per dieci anni. La recensione »

Per Marie e Boris è l'ora dei conti. In tutti i sensi. Dopo quindici anni di matrimonio e due bambine, decidono di mettere fine alla loro relazione, consumata da incomprensioni e recriminazioni. Marie non sopporta i comportamenti infantili del marito, Boris non perdona alla moglie di averlo lasciato. In attesa del divorzio e costretti alla coabitazione, Boris è disoccupato e non può permettersi un altro alloggio, lei detta le regole, lui le contraddice. L'irritazione è palpabile, la sfiducia pure. Arroccati sulle rispettive posizioni sembrano aver dimenticato il loro amore, il cui frutto è al centro della loro attenzione. Genitori di due gemelle che stemperano con intervalli ludici le tensioni, Marie e Boris condividono una proprietà su cui non riescono proprio a mettersi d'accordo. A chi appartiene la casa? A Marie che l'ha comprata o a Boris che l'ha rinnovata raddoppiandone il valore? La disputa è incessante, il dissidio incolmabile. Ma è fuori da quella 'loro' casa che Marie e Boris troveranno la risposta. Una possibile. Continua »

MAGGIO
13
venerdì
12:30 - 20:00 Cannes
Théatre Croisette
MAGGIO
14
sabato
15:30 Cannes
Théatre Croisette
SETTIMANA DELLA CRITICA
Una favola surreale che immerge lo spettatore in un mondo arcaico di poche parole e molte immagini. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 102 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Comodin. Con Sabrina Seyvecou, Erikas Sizonovas, Luca Bernardi, Carlo Rigoni, Marco Giordana, Paolo Viano, Marinella Cichello.

Tommaso e Arturo scappano nel bosco, la vita sembra andare meglio ma si muore sempre quando meno uno se l'aspetta. La recensione »

Tempo di guerra. Tommaso e Arturo fuggono nella boscaglia, elettrizzati dall'idea stessa della libertà riconquistata. La loro è un'immersione totale nella natura, con tanto di ritorno primordiale alla caccia e del recupero di un fucile da un cadavere abbandonato. Quel fucile però colpirà il bersaglio sbagliato, e la corsa di libertà avrà un tragico epilogo. Continua »

MAGGIO
14
sabato
08:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
14
sabato
14:15 - 19:45 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA
La scala sociale non è mai facile da salire con un solo fiato. Drammatico - Cambogia, Francia, 2016. Durata Min.
Un film di Davy Chou.

Bora si butta nel mondo avveniristico che tanto sognava, ma non sarà proprio come lo aveva immaginato.

Bora lascia il suo paese natale per lavorare nei cantieri edili della Diamond Island, isola moderna dalle megacostruzioni. Egli trova il fratello oramai grande carismatico e misterioso, Solei, dopo tre anni senza sue notizie. Da questo incontro Bora entrerà nell'alta società dell'isola e farà una serie di incotnri che la porteranno a guardare con occhio più critico il mondo che tanto aveva sognato.

MAGGIO
13
venerdì
11:45 - 16:30 - 22:00 Cannes
Espace Miramar
MAGGIO
14
sabato
08:30 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA
Una missione, una carovana e un eroe sull'Atlante. Drammatico - Spagna, Francia, Marocco, 2016. Durata 93 Minuti.

Una carovana sui monti dell'Atlante deve proseguire la sua corsa, Shakib sarà scelto per questa missione.

Una carovana accompagna un anziano e morire a Sigilmassa. Il suo ultimo desiderio è quello di essere sepolto con i suoi cari. Ma la morte non aspetta e lo raggiunge mentre sta attraversando le cime aspre dell'Atlante marocchino. I carovanieri, timorosi della montagna, si rifiutano di continuare a trasportare il cadavere. Said e Ahmed, due ladri che viaggiano con loro, dichiarano di conoscere la via di Sigilmassa e di sapere come portare il corpo lì. La moglie dello sceicco dubita: conoscono davvero la via? In un altro mondo, parallelo e remoto, Shakib è stato scelto per viaggiare verso le montagne, dove è la carovana. Il suo compito è chiaro: deve aiutare i carovanieri improvvisati a raggiungere la loro destinazione. Questa è la sua prima missione.

MAGGIO
16
lunedì
11:30 - 17:00 - 22:15 Cannes
Espace Miramar
MAGGIO
17
martedì
08:30 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA
Una storia e mille altre, in un Paese difficile da raccontarsi. Drammatico - Libano, Francia, Qatar, 2016. Durata 105 Minuti.

Rabih, alla ricerca della sua storia, troverà che è difficile anche raccontare quella del suo Paese.

Rabih, un giovane cieco, vive in un piccolo villaggio in Libano. La sua vita si complica quando nel richiedere un passaporto scopre che la sua carta d'identità è falsa. Viaggiando in tutto il Libano rurale alla ricerca di un registro della sua nascita, incontra le persone ai margini della società che raccontano le loro storie. Socprirà di essere in un Paese incapace di raccontare la propria storia e quella di Rabih.

MAGGIO
17
martedì
11:30 - 17:00 - 22:30 Cannes
Espace Miramar
MAGGIO
18
mercoledì
08:30 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA
Salvezza e perdita in un confronto senza tregua. Drammatico - , 2016. Durata 90 Minuti.

La storia di un uomo che cerca di ristabilire il contatto con la sua famiglia dopo un periodo in carcere.

Siva, un ex detenuto, è braccato da una tragedia del suo passato. Rilasciato dopo otto anni dietro le sbarre e abbattuto dalla freddezza di sua madre, esce di casa alla ricerca della sua ex-moglie e della figlia. Il suo vecchio amico nega ogni conoscenza della loro ubicazione e invece lo porta indietro nel mondo crimine. La polizia lo costringe a incontrarsi con un assistente sociale, una donna che ha anche a che fare con le proprie paure. Una notte, Siva salva una prostituta cinese da un uomo violento. Lei guarda lui come uno spirito affine in un mondo brutale, e gli dà una prima possibilità di ricostruire la sua identità, maviene deportata in Cina. Il suo mondo sembra crollare ancora di più quando scopre che il suo amico lo ha tradito, ed è stato in segreto al riparo dalla famiglia di Shiva in un appartamento in affitto che egli utilizza per contrabbando. Siva cerca di salvarli dalla loro situazione, mentre viene a patti sia con la virtù che con la perdita.

MAGGIO
18
mercoledì
11:45 - 17:00 - 22:00 Cannes
Espace Miramar
MAGGIO
19
giovedì
08:30 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il dramma dei ri-incontri. Drammatico - Francia, 2016. Durata 95 Min.

Una avvocatessa, incontrerà tre sue vecchie conoscenze, ne uscirà con due processi e nuovi desideri.

Victoria Spick, avvocatessa penalista e single partecipa a un matrimonio e vi ritrova tre uomini: David, il padre delle sue figlie, Vincent, un amico, e Sam, un ex spacciatore di droga da lei riscattato. L'indomani, Vincent è accusato di tentato omicidio dalla sua compagna. Unico testimone della scena, il cane della vittima. Victoria si misurerà coi propri limiti accettando di difendere il suo amico in un processo che ha dell'assurdo. Dal canto suo, Sam, riconvertito in ragazzo alla pari e apprendista avvocato, si fa avanti con Victoria. Quanto al suo ex, David riscuote un grande successo con il suo blog in cui fa un ritratto poco lusinghiero dell'avvocatessa. Costretta a fargli causa, Victoria si destreggerà tra questi due processi, la sua iniziazione ai comportamenti animali e la riscoperta del proprio desiderio.

MAGGIO
12
giovedì
08:30 - 14:30 - 20:00 Cannes
Espace Miramar
MAGGIO
13
venerdì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
SETTIMANA DELLA CRITICA
Affrontare le proprie paure e crisi personali non è mai facile. Drammatico - Francia, 2016. Durata 26 Minuti.

Un regista, fa fronte alla crisi del suo talento affrontando i suoi mostri.

Un regista va all'Opera di Parigi per le riprese del suo prossimo film. Deve far fronte però con la progressiva di ispirazione, e cerca scappatoie per affrontare la sua solitudine e la paura del fallimento. Progressivamente però riprenderà padronanza del dono dell'immaginazione e misteriosi personaggi lo riporteranno al desiderio di creare e di amare.

MAGGIO
19
giovedì
11:45 - 20:45 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA
La natura vista tale anche quando comprende l'uomo. Drammatico - Colombia, 2016. Durata Min.

Un cadavere trovato nelle reti dei pescatori, che forse troppo ingenuamente scelgono di non segnalarlo e andarlo a seppellire.

Dei pescatori vivono una frazione isolata lungo il fiume Cauca, trovano un cadavere aggrovigliato nelle loro reti. Senza segnalarlo alle autorità, ritengono che sarebbe più umano seppellirlo e iniziare a trasportarlo attraverso la giungla.

MAGGIO
13
venerdì
19:30 Cannes
Espace Miramar
MAGGIO
18
mercoledì
15:00 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA
Quando la fotografia non rappresenta solo la cattura di un momento. Drammatico - Israele, 2016. Durata 40 Min.

Un fotografo di matrimoni, una moglie sposata, un omicidio.

Un fotografo di matrimoni, una moglie sposata, un omicidio, il tentaivo di ritrovare la quotidianità.

MAGGIO
13
venerdì
19:30 Cannes
Espace Miramar
MAGGIO
18
mercoledì
15:00 Cannes
Espace Miramar
SETTIMANA DELLA CRITICA
Un trio in viaggio tra utopia e realtà. Drammatico - Francia, 2016. Durata 89 Minuti.

Céline, Thomas e Maxence, un trio che vuole di fare tutte le cose assieme, dovendo fare i conti con la realtà.

Céline, Thomas e Maxence vanno sempre in tre. Vogliono sposarsi, una casa, un lavoro, bravi bambini, mangiando ostriche tutti i giorni. Insubordinati e inadatti per la realtà economica ed amministrativa, cavalcano i loro sogni attraverso una Francia schiacciata dalla ricerca di nuovi punti di riferimento, deserti casuali e fugaci momenti di felicità.

MAGGIO
16
lunedì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
16
lunedì
14:15 - 19:45 Cannes
Espace Miramar
LE CINÉMA DE LA PLAGE
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Una riflessione su come il cinema di azione possa coniugarsi con dialoghi ridotti all'osso. Drammatico - USA, 1977. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di William Friedkin. Con Francisco Rabal, Roy Scheider, Bruno Cremer, Amidou.

Quattro disperati si offrono, dietro un buon compenso, di condurre due camion carichi di esplosivo per duecento miglia nella giungla.La recensione »

Quattro personaggi principali:un bancarottiere parigino, un rapinatore di New York, un terrorista arabo e un aguzzino nazista, che cercano di sopravvivere in qualsiasi modo. Al prezzo di un bel compenso accettano una missione audace e pericolosa: trasportare con due camion un carico di esplosivo per duecento miglia nella giungla. Il quartetto non arriverà per intero fino infondo. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
21:30 Cannes
Le cinéma de la plage
LE CINÉMA DE LA PLAGE
MYMONETRO: 4,74
ASSOLUTAMENTE SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il confronto di due generazioni nel territorio neutro di una giornata di vacanza. Drammatico - Italia, 1962. Durata 108 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,73
Un film di Dino Risi. Con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant, Catherine Spaak, Claudio Gora, Luciana Angiolillo, Luigi Zerbinati, Franca Polesello, Linda Sini.

Due occasionali amici passano insieme una giornata di vacanza destinata a finire in tragedia. La recensione »

Il giorno di Ferragosto due occasionali amici, uno studente universitario un po' timido e un quarantenne immaturo, passano assieme la giornata spostandosi con l'auto. Le ore passano veloci in un susseguirsi di episodi tragicomici, fino all'epilogo inatteso e drammatico: la morte dello studente causata dall'incoscienza dell'altro. Si tratta di un autentico cult movie, tra i pochi che può vantare il cinema italiano del dopoguerra. Un'intuizione geniale è all'origine del film, che può essere definito un road movie; il confronto di due generazioni nel territorio neutro di una giornata di vacanza. La complementarietà dei caratteri dei due protagonisti è un supporto dalle solide basi. Continua »

MAGGIO
19
giovedì
21:30 Cannes
Le cinéma de la plage
LE CINÉMA DE LA PLAGE
MYMONETRO: 2,00
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

L'opera seconda del regista de Il nome della rosa. Drammatico - Francia, 1978. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Patrick Dewaere, Jean Bouise, France Dougnac.

Messo in prigione con la falsa accusa di violenza sessuale, Patrick scappa dal carcere per vendicarsi della sua accusatrice.La recensione »

Patrick Dewaere è un giocatore di calcio dal temperamento rissoso e violento che viene accusato di violenza carnale. Una ragazza che non ha mai visto dice che l'ha aggredita. Viene messo in prigione, ma scappa per vendicarsi della sua accusatrice. Continua »

MAGGIO
14
sabato
21:30 Cannes
Le cinéma de la plage
MIGLIOR FILM
MYMONETRO: 3,85
ASSOLUTAMENTE SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio . Drammatico - Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,14
PUBBLICO 3,90
Un film di Ken Loach. Con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner, Sharon Percy, Kema Sikazwe, Natalie Ann Jamieson. Uscita venerdì 21 ottobre 2016. Oggi in 12 cinema distribuzione Cinema..

Un uomo ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre. Riuscirà a raggiungerla? La recensione »

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Continua »

MAGGIO
13
venerdì
11:30 - 21:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
14
sabato
14:30 Cannes
Salle du Soixantième
GRAN PREMIO DELLA GIURIA
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In equilibrio tra intensità e irrisione, un film che testimonia la maturità di un autore che riduce l'eccesso per afferrare l'anima nascosta dei suoi personaggi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,30
Un film di Xavier Dolan. Con Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Arthur Couillard. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 9 cinema distribuzione Lucky Red..

Uno scrittore scopre di essere un malato terminale e decide di tornare a casa per comunicare la notizia alla famiglia. La recensione »

Da dodici anni Louis, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria. Sulla soglia lo accoglie l'abbraccio di Suzanne, la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal ritorno del fratello che aveva monopolizzato l'attenzione dei genitori durante tutta la sua infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta che esprime le sue verità balbettando, la madre, affatto preparata al ritorno di un figlio mai compreso. Adesso che Louis è tornato lei vorrebbe tanto che le cose funzionassero, che i suoi figli trovassero le parole per dirsi ma nessuno dice e tutti sentenziano. Nessuno sa più niente dell'altro, la morte si appressa e la voce per annunciarla si spegne su un indice che chiede il silenzio. Continua »

MAGGIO
19
giovedì
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
20
venerdì
14:30 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR REGIA

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Assayas. Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz, David Bowles, Ty Olwin, Fabrice Reeves. Distribuzione Academy Two..

La personal shopper di una grande attrice nasconde un segreto: è capace di parlare con i morti. La recensione »

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis. Continua »

MAGGIO
17
martedì
11:00 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
18
mercoledì
17:00 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR REGIA
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances. Drammatico - Romania, Francia, Belgio, 2016. Durata 128 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 3,60
Un film di Cristian Mungiu. Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici, Vlad Ivanov, Gelu Colceag, Rares Andrici, Ioachim Ciobanu. Uscita martedì 30 agosto 2016. Distribuzione Bim Distribuzione..

Un piccolo paese, le persone mormorano, 4 sospettati, indagini in corso. La recensione »

Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale. Continua »

MAGGIO
19
giovedì
08:30 - 14:30 - 18:30 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
20
venerdì
11:45 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR SCENEGGIATURA
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il racconto di una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante. Drammatico - Iran, Francia, 2016. Durata 124 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,30
Un film di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam, Mehdi Kooshki, Emad Emami. Uscita giovedì 5 gennaio 2017. Oggi in 53 cinema distribuzione Lucky Red..

Una coppia deve trasferirsi, ma la nuova destinazione non gli assicura tranquillità. La recensione »

Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia. Continua »

MAGGIO
21
sabato
12:00 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MIGLIOR ATTRICE

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mendoza ritorna sul luogo stilistico di Kinatay e trova la fonte di tensione nell'essere continuamente sull'orlo del massacro. Drammatico - Filippine, 2016. Durata 110 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brillante Mendoza. Con Jaclyn Jose, Julio Diaz, Felix Roco, Kristofer King, Mercedes Cabral.

Quando i genitori vengono arrestati, i figli fanno di tutto per racimolare i soldi necessari alla scarcerazione. La recensione »

Ma' Rosa Reyes e il marito Nestor gestiscono un minuscolo alimentari negli slums di Manila. Tra i dolciumi e le sigarette nascondono la droga, metanfetamina in cristalli, che spacciano nel quartiere. La soffiata di un ragazzino, una sera, li fa arrestare. Mentre scorrono le ore, con i due bloccati in un seminterrato della centrale di polizia, in balia di un manipolo di poliziotti corrotti, i loro quattro figli si dividono per la città, per cercare di raccogliere la somma che serve a liberarli, ognuno facendo o offrendo quel che può. Continua »

MAGGIO
18
mercoledì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
19
giovedì
13:30 Cannes
Salle du Soixantième
MIGLIOR SCENEGGIATURA
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il racconto di una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante. Drammatico - Iran, Francia, 2016. Durata 124 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,30
Un film di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam, Mehdi Kooshki, Emad Emami. Uscita giovedì 5 gennaio 2017. Oggi in 53 cinema distribuzione Lucky Red..

Una coppia deve trasferirsi, ma la nuova destinazione non gli assicura tranquillità. La recensione »

Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia. Continua »

MAGGIO
21
sabato
12:00 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
CAMERA D'OR
Un mix di potere, successo, religione e ambizioni. Drammatico - Francia, 2015. Durata 105 Min.

Dai sobborghi cresce la brama di successo, destinata ad essere intrecciata agli incontri di percorso.

In un ghetto che combina il traffico e la religione, Dounia brama potere e successo. Sostenuta da Maimouna, la sua migliore amica, ha deciso di seguire le orme di Rebecca, uno spacciatore di droga rispettato. Il suo incontro con Gighi, una giovane ballerina di inquietante sensualità, cambierà la sua vita.

MAGGIO
19
giovedì
11:45 - 20:45 Cannes
Théatre Croisette
MAGGIO
20
venerdì
15:30 Cannes
Théatre Croisette
MIGLIOR FILM

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un pugile, piccole sconfitte e grandi vittorie. Drammatico - Finlandia, Svezia, Germania, 2016. Durata 90 Min.

Uno spaccato sulla vita di Olli Mäki, felice anche nella sconfitta.

Hymyilevä mies è una storia vera ispirata alla vita del pugile Olli Mäki. Nel film è nei suoi 26 anni ed è innamorato. Proviene da una famiglia di umili origini e il manager Elis Ask lo ha trasformato in una star della boxe. Si aspetta che diventi il primo pugile finlandese a battere il campione mondiale USA. I preparativi per l'incontro procedono, ma Olli preferirebbe stare con la fidanzata Raija. Si accorge che la sua vita con lei in campagna si rivela incompatibile con il mondo del pugilato di Helsinki.Il pugile partecipò al primo campionato del mondo di boxe allo Stadio Olimpico di Helsinki nel 1962. Fu battuto per ko al secondo round da Davey Moore. Tuttavia, dice che sia stato il giorno più bello della sua vita.Finlandia, 1962.

MAGGIO
19
giovedì
11:15 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
20
venerdì
13:00 Cannes
Salle Bazin
PREMIO DELLA GIURIA
Vecchie amicizie, nuovi conflitti. Drammatico - Giappone, Francia, 2016. Durata 118 Min.

Toshio lavora operoso nel suo laboratorio portando avanti la tradizione, all'improvviso un vecchio amico uscito di prigione torna a fargli visita.

Toshio Yasaka è impegnato a lavorare nel suo piccolo laboratorio di un villaggio in campagna. Questo lavoro misto ad antico sapere che porta avanti con dedizione, rischia di essere minacciato dall'arrivo di Yasaka, vecchio amico di Toshio, appena uscito di prigione, che comincia a mescolarsi vita familiare Toshio.

MAGGIO
14
sabato
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
15
domenica
16:00 Cannes
Salle Bazin
MIGLIOR REGIA
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sotto i colori sgargianti della commedia indie, Matt Ross problematizza con intelligenza il tema dell'educazione degli adulti di domani. Drammatico - USA, 2016. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
Un film di Matt Ross. Con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 21 cinema distribuzione Good Films..

Viggo Mortensen interpreta un padre deciso a crescere i suoi sei figli nelle profonde foreste del Pacifico nord-occidentale, costretto però un giorno a fare i conti con il mondo reale. La recensione »

Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa. Continua »

MAGGIO
17
martedì
14:00 - 22:15 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
18
mercoledì
10:30 Cannes
Salle Bazin
MIGLIOR SCENEGGIATURA

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il limbo di due giovani militari di ritorno dall'Afghanistan prima di tornare nella vita reale: un hotel a 5 stelle a Cipro per dimenticare le violenze della guerra.

Due giovani militari, Aurore e Marine, sono di ritorno dall'Afghanistan. Con la loro sezione trascorreranno tre giorni a Cipro in un hotel a cinque stelle, in mezzo ai turisti in vacanza, per quello che l'esercito chiama "camera di decompressione", un aiuto per dimenticare la guerra...

MAGGIO
17
martedì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
18
mercoledì
15:30 Cannes
Salle Bazin
PREMIO FIPRESCI
Senza alcuna pretesa socio-politica, Bogdan Miriča ritrae la realtà rurale di una Romania in cui dominano le feroci leggi del clan. Drammatico - Romania, Francia, Bulgaria, 2016. Durata 104 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bogdan Mirica. Con Dragos Bucur, Gheorghe Visu, Vlad Ivanov, Costel Cascaval, Constantin Cojocaru, Raluca Aprodu, Catalin Paraschiv, Emilian Oprea.

Roman, intento a vendere la casa del nonno scomparso, dovrà contrastare minacce inaspettate. La recensione »

L'azione si svolge vicino al confine con l'Ucraina. Roman, un giovane della città, raggiunge un remoto villaggio in Dobrogea, dove aveva in mente di vendere la terra ereditata dal nonno che è morto pochi mesi fa. Mentre si sforza per vendere la proprietà, Roman sta gradualmente assistendo ad alcuni eventi bizzarri. Una sensazione generale di minaccia vaga nell'aria. Continua »

MAGGIO
15
domenica
11:15 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
MAGGIO
16
lunedì
10:30 Cannes
Salle Bazin
ART CINEMA AWARD
Una terra selvaggia, addomesticata e spiegata da leggende. Drammatico - Danimarca, Afghanistan, 2016. Durata 86 Min.
Un film di Shahrbanoo Sadat.

Afghanistan rurale, le storie si inventano, soprattutto tra i bambini, padroni dei terreni.

Nell' Afghanistan rurale, la gente crede nelle storie inventate che si tramandano oralmente, spiegano i misteri del mondo che non capiscono. Ipastorelli possiedono le montagne. Anche se non ci sono adulti intorno, conoscono le regole molto bene; la principale è che i ragazzi e le ragazze non possono stare insieme, devono essere separati. I ragazzi fanno pratica con le loro fionde per combattere i lupi che potrebbero attaccare il gregge. Le ragazze fumano secchi rami di grano in segreto e giocano a inbastire finte nozze, sognando di avere un marito al più presto. Essi fanno pettegolezzi su tutti e tutto,e le storie si creano.

MAGGIO
16
lunedì
14:20 - 21:45 Cannes
Théatre Croisette
PALME DOG
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sono pochi i film che trattano la poesia riuscendo a farne la propria sostanza. Paterson di Jim Jarmusch si colloca senza dubbio tra essi. Drammatico - USA, 2016. Durata 113 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,10
Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman, Luis Da Silva Jr, Frank Harts, Rizwan Manji. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Oggi in 44 cinema distribuzione Cinema..

Una coppia di Paterson trascorre le giornate tra ambizioni sopite, voglia di cambiamenti e amore sussurrato. La recensione »

Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, Ginsberg, O'Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti. Continua »

MAGGIO
16
lunedì
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
MAGGIO
17
martedì
13:00 Cannes
Salle du Soixantième
Festival di Cannes 2016
I film della 69a edizione oggi al cinema in Italia.
Festival di Cannes 2016
Le sezioni ufficiali della 69a edizione del Festival.
Programma ufficiale delle proiezioni dei film alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Elenco di tutti i generi della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2016.
Elenco di tutte le nazioni presenti con produzioni e co-produzioni alla 69a edizione del Festival di Cannes.
Tutti gli Speciali degli anni passati.