Film brasiliani 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 33 film brasiliani dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film brasiliani 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Cinema Novo
Film brasiliani 2016
Montaggio all'ennesima potenza: sequenze e voci dei protagonisti della rivoluzionaria ondata brasiliana . Documentario - Brasile, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Eryk Rocha.  Con Nelson Pereira dos Santos, Carlos Diegues, Joaquim Pedro de Andrade, Glauber Rocha, Leon Hirszman, Ruy Guerra, Luiz Carlos Barreto, Mário Carneiro, Gustavo Dahl. Uscita lunedì 5 marzo 2018. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Un saggio politico e poetico, concentrato sui grandi film dell'onda "Cinema Novo" in Brasile. Recensione ❯

Tratta della rivoluzione che l'immagine ha avuto luogo in Brasile tra il 1962 e il 1969, operata da una generazione di cineasti che ha ripensato le basi estetiche del linguaggio audiovisivo. Numerose sequenze tratte dai film più celebri e interviste con i registi Nelson Pereira dos Santos, Glauber Rocha, Leon Hirszman, Joaquim Pedro de Andrade, Ruy Guerra, Walter Lima Jr. e Paulo César Saraceni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Aquarius
Film brasiliani 2016
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Uno sfaccettato ritratto di signora per un film intrigante in cui la musica riveste un ruolo di primo piano. Drammatico - Brasile, 2016. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,29
Un film di Kleber Mendonça Filho. Da vedere 2016 ❯ Con Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos, Humberto Carrão, Fernando Teixeira, Jeff Rosick, Julia Bernat, Carla Ribas. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Teodora Film.

Clara è assediata da una società che sta acquistando lotti nel suo quartiere, lei resiste, ma non è solo la lotta per l'appartamento a darle pensieri. Recensione ❯

Clara, una vedova di 65 anni di età è una critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l'ultimo residente del dell'Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940, in una zona in: il lungomare Avenida Boa Viagem di Recife. Tutti gli appartamenti vicini a quello di Clara sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. Questa tensione disturba Clara e le mina la sua routine quotidiana.Deve inoltre pensare ai suoi cari, al suo passato e al suo futuro. Continua »

TROVASTREAMING
AQUARIUS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
3%
Film brasiliani 2016
Né Hunger Games né Black Mirror, un prodotto che non ha uguali. Fantascienza - Brasile, 2016. Durata 49 Minuti.
Un film di César Charlone, Jotagá Crema, Daina Giannecchini, Dani Libardi.  Con Bianca Comparato, Michel Gomes, Rodolfo Valente, Vaneza Oliveira, João Miguel, Viviane Porto, Sérgio Mamberti, Zeze Motta. .

In un futuro in cui l'élite vive su un'isola paradisiaca lontana dai bassifondi sovraffollati, hai solo una possibilità di unirti a quel 3% che è sfuggito allo squallore.

Thriller post apocalittico ambientato nel Brasile di un futuro prossimo, in cui a pochi eletti è concesso di unirsi a una società privilegiata al termine di un processo intenso e competitivo.

GUARDA IL TRAILER
The Space in Between - Marina Abramović and Brazil
Film brasiliani 2016
Un documentario vivido alla scoperta di un mondo affascinante e pauroso. Eventi - Brasile, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Del Fiol.  Con Marina Abramovic, Dorothy W. Cooke, Narcisa Cândido da Conceição, Itamir Damião, João de Deus, Aldaci Dos Santos, Florentina Pereira Dos Santos, Maya Parvati Bastos Duarte. Uscita lunedì 3 ottobre 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Marina Abramovic intraprende un percorso spirituale nel Brasile di medium, sciamani, lscoprendo percorsi artistici e antropologici. Recensione ❯

In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina Abramovich intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba... Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato difficile. Un film autenticamente "in between", sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Elon Doesn't Believe in Death
Film brasiliani 2016

Un uomo parte alla ricerca di un indizio per capire dove si nasconde la moglie, uscita per andare al lavoro e mai più rientrata a casa.

La moglie di Elon, Madalena, scompare misteriosamente e non torna a casa dopo il lavoro. Inizia così un lungo viaggio per cercare una risposta: Elon inizia a fare i percorsi quotidiani della donna e fa visita ai luoghi più nascosti della città. Incontrerà numerose persone dal lato oscuro ma di lei nessuna traccia.

Lepanto - Ultimo Cangaceiro
Film brasiliani 2016
Un racconto intimo che si divide tra il documentario e la finzione. Documentario - Italia, Gran Bretagna, Brasile, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Enrico Masi. Da vedere 2016 ❯ Con Michael J. Wells, Marie Billegrav Bryant, Enrico Masi, Inalva Mendez Brito, Paulo Thiago de Mello, Ash Ashaninka, Mike Wells. Uscita giovedì 20 ottobre 2016. Distribuzione Caucaso.

Il film documenta le resistenze abitative di un Brasile che ha ospitato in pochi anni due grandi eventi, Mondiali e Olimpiadi, che hanno cambiato per sempre il volto del Paese più grande dell'America Latina. Recensione ❯

Un nuovo lavoro prodotto dalla Caucaso Factory, una casa di produzione indipendente che opera tra Bologna e Berlino, un racconto intimo che si divide tra il documentario e la finzione confondendo e mescolandone le linee. Lepanto - Ultimo Cangaceiro è un film che ci racconta diverse realtà: quella intima di Michael Wells in un momento difficile della sua vita. Il reporter britannico ha perso la sua abitazione per la costruzione del Parco Olimpico in occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012 e si trova ora alla fine della sua relazione con la sua compagna Marie.
Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mulher Do Pai
Film brasiliani 2016
Un padre e una figlia cresciuti come fratelli. Drammatico - Brasile, Uruguay, 2016. Durata 94 Minuti.

Un'intimità rispettosa e una sottile fisicità, dipingono il ritratto complesso di un rapporto tra una figlia adolescente e il padre cieco.

Nalu è un adolescente che ha bisogno di prendersi cura di suo padre cieco dopo la morte della nonna, che li cresciuti come fratelli in una casa modesta, vicino al confine tra il Brasile e l'Uruguay. Quando Ruben compie sedici anni, il suo corpo comincia a trasformarsi nel corpo di una donna, una vicinanza inquietante nasce tra lei e il padre. L'imbarazzo iniziale si trasforma in gelosia quando Rosario, un insegnante uruguaiano, diventa una persona importante per loro vita.

GUARDA IL TRAILER
The Silence of the Sky
Film brasiliani 2016
Un thriller che indaga i conflitti della psiche. Drammatico - Brasile, 2016. Durata Minuti.

Il regista brasiliano Marco Dutra esplora i conflitti della mente umana attraverso la storia di un uomo in cerca di vendetta in seguito all'aggressione subita dalla moglie.

Devastato dai sensi di colpa in seguito all'aggressione subìta dalla moglie, un uomo si ritrova in crisi. Non soltanto una storia di vendetta, il thriller diretto dal promettente regista brasiliano Marco Dutra esplora il conflitto interiore del suo protagonista e della psiche umana.

O Ornitólogo
Film brasiliani 2016
Una rilettura del mito e della vita di Sant'Antonio. Drammatico - Portogallo, Francia, Brasile, 2016. Durata 118 Minuti.

Il film si ispira al mito di Sant'Antonio, una figura religiosa molto conosciuta in Portogallo.

Un ornitologo quarantenne di nome Fernando decide di percorrere un fiume in kayak, sperando di riuscire a vedere delle rarissime cicogne nere. Distratto dalla bellezza del paesaggio, Fernando cade in acqua, e il suo corpo immobile e insanguinato raggiunge la riva del fiume. A trovarlo ci saranno due ragazze cinesi impegnate a percorrere il cammino di Santiago.

ENTRE OS HOMENS DE BEM
un film di
Caio Cavechini, Juliano Barros
2016
Film brasiliani 2016
Documentario - Brasile, 2016. Durata 106 Minuti.
Un film di Caio Cavechini, Juliano Barros.  .

Jean Wyllys è un corpo estraneo in un Congresso brasiliano di tendenze sempre più conservatrici. Lo accompagniamo durante tre anni di instancabile attività come portavoce della causa LGBT, che ne hanno fatto il protagonista di discussioni politiche che superano i confini della capitale Brasilia e investono l'opinione pubblica e i social network. Oltre a tracciare il profilo di un deputato e personaggio singolare, Entre os homens de bem è una sconvolgente introduzione all'attuale crisi e polarizzazione della politica brasiliana, sempre più segnata dall'influenza dei movimenti religiosi evangelici, di cui fanno parte alcuni dei politici più attivi nell'impeachment della presidente Dilma Rousseff.

Comboio de Sal e Açucar
Film brasiliani 2016
L'amore ai tempi della guerra civile. Drammatico - Portogallo, Mozambico, Francia, Sudafrica, Brasile, 2016. Durata 93 Minuti.

La storia d'amore tra un'infermiera e un militare nel bel mezzo della guerra civile del Mozambico.

Il film è il risultato di un adattamento dell'omonimo romanzo di Licinio Azevedo e racconta la storia d'amore di un'infermiera che si innamora di un militare durante un viaggio in treno durante la guerra civile del Mozambico. In un primo momento, l'obiettivo del progetto era quello di creare un documentario, un modo di rappresentare la storia delle donne mozambicane che, durante gli scontri tra l'esercito e la Renamo (Resistenza Nazionale del Mozambico), il principale partito di opposizione in Mozambico, hanno viaggiato circa 700 chilometri per raggiungere il vicino Malawi.

Animal político
Film brasiliani 2016
Una mucca alla ricerca d'identità. Drammatico - Brasile, 2016. Durata 76 Minuti.

Una mucca si sente perduta ma una notte, durante la vigilia di Natale, ha una sorta di epifania e comincia a riflettere su se stessa.

Una mucca tenta di convincersi di essere felice. Una notte, la vigilia di Natale, l'animale avverte una profonda sensazione di solitudine, qualcosa di strano, che non le era mai capitato di provare. Questo momento è come l'epifania di una crisi che la spinge a intraprendere un nuovo cammino di comprensione, una ricerca della sua vera identità.

DON'T CALL ME SON
un film di
Anna Muylaert
2016
Film brasiliani 2016

La storia di un giovane uomo, fatta di legami di sangue contrapposti al rispetto condizionato e alla scoperta di essere stato rapito da bambino.

La storia di un giovane uomo, fatta di legami di sangue contrapposti al rispetto condizionato e alla scoperta di essere stato rapito da bambino.

As Duas Irenes
Film brasiliani 2016
La doppia vita di un padre. Drammatico - Brasile, 2016. Durata 89 Minuti.
Un film di Fabio Meira.  Con Marco Ricca, Suzana Ribeiro, Teuda Bara, Inês Peixoto, Maju Souza, Isabela Torres, Priscila Bittencourt, Marcela Moura, Ana Reston. .

In una scintillante città nel cuore del Brasile, la tredicenne Irene scopre un oscuro segreto del padre: ha un'altra famiglia e anche un'altra figlia col suo stesso nome.

Irene, tredici anni, è parte di una famiglia tradizionale. Un giorno scopre che il padre ha una seconda famiglia e un'altra figlia della sua stessa età, chiamata anche lei Irene. Le due diventano amiche e Irene ripete la doppia vita del padre in un gioco di segreti e bugie.

ABIGAIL
un film di
Valentina Homem, Isabel Penoni
2016
Film brasiliani 2016
Cortometraggio - Brasile, 2016. Durata 17 Minuti.
Un film di Valentina Homem, Isabel Penoni.  .

Tra il 1940 e il 1950 Abigail Lopes partecipò alle spedizioni di Francisco Meireles, noto in Brasile per aver cercato un incontro pacifico con le popolazioni indigene che vivevano isolate. Abigail entrò in contatto con la popolazione Xavantes della Serra do Roncador (nello stato del Mato Grosso), e con loro passò otto anni della sua vita. Il film rievoca l'incontro avvenuto tra le due giovani registe e l'ormai anziana donna, nella casa colma di ricordi e suggestioni appartenenti ad un passato ricco di incontri e contaminazioni.

GUARDA IL TRAILER
A cidade onde envelheço
Film brasiliani 2016
In equilibrio tra Brasile e Portogallo. Drammatico - Brasile, Portogallo, 2016. Durata 99 Minuti.

Due giovani portoghesi in Brasile, Teresa appena arrivata e Francisca già lì da tempo, si troveranno in conflitto di interessi.

Francisca, una ragazza portoghese, trascorre un anno di vita in Brasile. La madre gli chiede di raggiungere Teresa, una amica con la quale aveva perso il contatto. Mentre Teresa scopre, incantata, il nuovo paese in cui si desidera fermarsi per sfuggire alla crisi nel loro paese di origine, Francisca decide di tornare a Lisbona.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1108 
italia
 529 
francia
 344 
germania
 163 
gran bretagna
 160 
spagna
 113 
cina
 97 
india
 93 
giappone
 88 
canada
 84 
belgio
 73 
corea del sud
 57 
svizzera
 43 
austria
 38 
russia
 36 
paesi bassi
 36 
argentina
 34 
brasile
 33 
israele
 29 
svezia
 28 
hong kong
 28 
australia
 25 
messico
 25 
polonia
 24 
danimarca
 23 
irlanda
 23 
portogallo
 20 
filippine
 19 
turchia
 19 
iran
 19 
romania
 18 
norvegia
 15 
taiwan
 14 
libano
 14 
repubblica ceca
 14 
serbia
 13 
finlandia
 13 
qatar
 12 
croazia
 12 
ungheria
 11 
colombia
 11 
grecia
 11 
indonesia
 11 
cile
 10 
lussemburgo
 10 
egitto
 10 
tailandia
 10 
ucraina
   8 
algeria
   8 
tunisia
   7 
sudafrica
   7 
bosnia-herzegovina
   7 
bulgaria
   7 
malesia
   7 
estonia
   7 
perù
   6 
marocco
   6 
slovenia
   6 
lituania
   6 
islanda
   6 
emirati arabi uniti
   5 
palestina
   5 
nuova zelanda
   5 
pakistan
   5 
vietnam
   5 
georgia
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
slovacchia
   4 
lettonia
   4 
cuba
   4 
giordania
   4 
singapore
   4 
uruguay
   4 
kazakhistan
   3 
afghanistan
   3 
azerbaidzhan
   3 
venezuela
   3 
siria
   3 
macao
   3 
macedonia
   2 
zambia
   2 
ghana
   2 
ecuador
   2 
bolivia
   2 
laos
   2 
kosovo
   2 
senegal
   2 
montenegro
   2 
arabia saudita
   2 
burkina faso
   1 
yemen
   1 
paraguay
   1 
cipro
   1 
mali
   1 
malta
   1 
moldavia
   1 
namibia
   1 
botswana
   1 
repubblica dominicana
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
iraq
   1 
birmania/myanmar
   1 
mongolia
   1 
madagascar
   1 
principato di monaco
   1 
portorico
   1 
mozambico
   1 
sri lanka
   1 
camerun
   1 
niger
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Nexo Digital
 41 
Warner Bros Italia
 39 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 26 
Lucky Red
 24 
Wanted
 21 
Eagle Pictures
 19 
I Wonder Pictures
 19 
QMI
 18 
20th Century Fox
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Notorious Pictures
 15 
Cinecittà Luce
 14 
Koch Media
 14 
Medusa
 14 
Walt Disney
 13 
M2 Pictures
 12 
Movies Inspired
 12 
Academy Two
 10 
Good Films
 10 
Cinema
   9 
Lab 80 Film
   9 
Microcinema
   9 
Rising Alternative
   9 
Videa - CDE
   9 
Barter Multimedia
   7 
Officine Ubu
   7 
Woovie
   6 
Altre Storie
   5 
Teodora Film
   5 
Mariposa Cinematografica
   4 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Tucker Film
   4 
102 Distribution
   3 
Adler Entertainment
   3 
Cineama
   3 
Cineclub Internazionale
   3 
Distribuzione Indipendente
   3 
Draka
   3 
Europictures
   3 
Kitchen Film
   3 
Mediterranea
   3 
Merlino Distribuzione
   3 
Nomad Film
   3 
Satine Film
   3 
The Space Cinema
   3 
Ambi Media Italia
   2 
Ambi Pictures
   2 
Bolero Film
   2 
CineAgenzia
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
ExitMedia
   2 
Ismaele Film
   2 
Mescalito Film
   2 
Netflix
   2 
Poker Entertainment
   2 
Running Tv International
   2 
Twelve Entertainment
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Adriatica Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Ascent Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Berta Film
   1 
Bunker Hill
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
Dea Film
   1 
Drafthouse
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
EIE Film
   1 
Evo Films
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Genoma Films
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Immagine Corporation Production
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Unisona
   1 
Viggo
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zenit Distribution con Twelve Entertainment
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati